PDA

Visualizza versione completa : Pcanyware...

amigopedro
11-04-2003, 16.47.45
ho una rete lan con circa 10 macchine (sistemi operativi winxp,win2000,98)+1 server con win2000 sbs.

Io ho necessità di fare questo lavoro: da un pc della mia lan devo poter utilizzare il router per chiamare o essere chiamato(impostato come host o remote indifferente)da PCANYWARE installato su un pc in un altra sede con modem isdn collegato direttamente alla borchia (senza passare per server; centralini o quant'altro).

da quello che ho capito oltre ad abilitare le porte del server devo anche avere un indirizzo ip pubblico (ma non c'è...). qualcuno mi può aiutare o trovare un alternativa...

grazie byez!!!!!

Kaioshin
13-04-2003, 15.39.19
ciao più o meno ci troviamo nella stessa situazione, anche io a lavoro uso PC anywhere per collegarmi ai PC dei clienti.
Allora tu puoi fare in questo modo:
fai accedere ad internet il PC dove è collegato il modem ISDN, ti fai comunicare il suo indirizzo ip e lo fai abilitare alla ricezione delle chiamate tramite TCP/IP (ricezione host)

poi tu dalla tua rete imposti il remoto, configuri tramite il TCP/IP inserisci l'indirizzo IP della macchina che ha il modem ISDN e lanci la connessione.

Se tu con PcAnywhere esci dal router non ci sono problemi, mentre se vuoi entrare in una rete con router allora devi configurarlo in modo da aprire le porte 5631 e 5632.
Spero di essermi spiegato (ho scritto un po veloce perchè ho fretta)

Ciao