PDA

Visualizza versione completa : - ->Utility decrypt <- -

X-5
11-04-2003, 15.55.34
Ciao, Ŕ possibile recuperare in giro un utility che ti permetta di decriptare una pwd che Ŕ stata criptata con MD5?

... ardua impresa, vero?

(Y)

X-5
11-04-2003, 20.00.20
niente Ŕ? fa lo stesso, grazie cmq. ;)

ekerazha
11-04-2003, 20.44.16
Password criptata con MD5? MD5 non Ŕ un algoritmo di crittografia, ma di hashing, e serve per verificare l'integritÓ di un dato oggetto (tramite un apposito algoritmo appunto... l'MD5 in questo caso, ma c'Ŕ anche lo SHA1, ecc.). Gli algoritmi di crittografia solitamente si appoggiano agli algoritmi di hashing per controllare l'integritÓ degli oggetti su cui lavorare, ma una stringa generata da un algoritmo di hashing Ŕ una semplice "firma digitale", e non Ŕ collegata direttamente all'eventuale oggetto crittografato.

X-5
12-04-2003, 16.39.09
E' criptata con MD5, te lo posso assicurare... Ŕ per fino ben scritto nero su bianco nel programma presso la quale Ŕ registrata la password che devo decriptare.

Vuoi che ti incollo la password criptata?
Cmq se qualcuno sa qualcosa... io sono qui. :)

ekerazha
13-04-2003, 10.12.38
Originariamente inviato da X-5.
E' criptata con MD5, te lo posso assicurare... Ŕ per fino ben scritto nero su bianco nel programma presso la quale Ŕ registrata la password che devo decriptare.

Bah... mi sembra impossibile :confused:

X-5
13-04-2003, 11.46.37
Prendiamo in esame il forum sulla quale stiamo postando, la password di tutti gli utenti Ŕ criptata con MD5.

ekerazha
13-04-2003, 12.57.39
Originariamente inviato da X-5.
Prendiamo in esame il forum sulla quale stiamo postando, la password di tutti gli utenti Ŕ criptata con MD5.

Lo sai che hai ragione... pare che l'MD5 possa essere usato anche per crittografare, come in questo caso ad esempio http://www.usenix.org/events/usenix99/provos/provos_html/node10.html effettivente esso viene utilizzato in molti script (forum come questo solitamente) per criptare le password, ma non avevo collegato le 2 cose :p (S) (S) :S

Comunque a te serviva un utility di decrypt... adesso provo a cercare in giro

X-5
13-04-2003, 13.45.07
Si esatto, mi serve quest'utility. Se riesci a trovarla, mi fai un grandissimo piacere, te ne sarei estremamente grato.

Grazie mille. :)