PDA

Visualizza versione completa : Ma percheeeeeeeeee' !!!!!!!!

Curioso
11-04-2003, 14.56.32
ciao a tutti !
.....ma sono cose da pazzi .......la connessione ad internet e' andata sempre bene (di solito a 49k 45 k).all'improvviso non mi va piu di 38 k ( ma anche a 32 K ),A VOLTE NON CE LA FA NEMMENO A COLLEGARSI......ma se io non gli ho fatto niente perche' mi fa cosi ? cosa posso fare per metterlo come prima ?
sara' colpa della linea telefonica ? la telecom ha la possibilita' di far abbassare la velocita' di collegamento al modem ? non so cosa fare !!!!!!!!! help me !!!!!
SALUTI

Curioso
11-04-2003, 16.48.36
,,,,,,,,,,,,,,,,non mi aiuta nessuno ????????!!!!!!?????????

ororo
11-04-2003, 17.04.50
per caso hai chiesto l'attivazione di un adsl?

exion
11-04-2003, 20.42.20
La caduta di prestazioni della connessioni può dipendere da una varietà enorme di fattori: il cavo tra modem e presa del telefono che si deteriora, l'impianto di casa tua che per qualche motivo ha dei problemi, il tuo provider che è più congestionato del solito, i connettori dei cavi e del modem che si sono ossidati, un elettrodomestico (radiosveglia, caricabatteria, etc...) che hai avvicinato ai cavi del modem e che interferisce (vi assicuro che mi è capitato davvero un caso del genere una volta! :) ), qualche software "maligno" che ti ha cambiato qualche impostazione senza segnalartelo....

Insomma, devi fare più prove che puoi (con un altro numero di pop, possibilmente un altro provider, prova a cambiare i cavi, etc...) e vedere se in qualche modo riesci a migliorare la situazione.

Tieni conto anche che spesso la velocità di connessione indicata da Windows è solo la velocità "negoziata" tra il tuo modem e quello del provider al momento del handshaking, quindi verifica anche se quei 35/38k sono reali o solo indicativi, magari con qualche test di banda o, meglio ancora, semplicemente con qualche download "massiccio".

In compenso, personalmente non vedo in cosa una richiesta di attivazione ADSL potrebbe influenzare la normale connessione 56k, ma magari mi sta sfuggendo qualcosa....

Curioso
12-04-2003, 13.24.57
..............come faccio a capire se è colpa di qualche software? e per di più maligno ?

Freeze
12-04-2003, 15.46.37
Qualche consiglio veloce posso dartelo:

se il tuo modem è esterno
vai in pannello di controllo > sistema > gestione periferiche
seleziona la porta COM dov'è installato il modem (mettilo sulla com2, se puoi) e clicca su proprietà e setta al massimo il numero di bit per secondo.
Clicca, poi, su avanzate e metti i buffer al massimo.

Apri il system.ini e, alla voce 386Enh metti la stringa
COMBoostTime=1

Qualche altri settaggi del system.ini li puoi trovare su wintricks ;)

Te li cercherei io ma ora devo scappare

Sergio Neddi
13-04-2003, 00.04.32
E' successo anche a me di avere una caduta: da 45.555 a 31.200 ma solo con libero (per la precisione libero@incubo).

Con gli altri provider va tanto quanto prima, con la freenet MSNI spesso va anche a 46.666 (velocità prima mai raggiunta con altri provider).

E quindi si tratta di un problema di Infostrada, almeno per quanto riguarda la mia zona.