PDA

Visualizza versione completa : problema con nero

rohn
10-04-2003, 14.48.33
ciao, vorrei sapere come fare a far riconoscere a nero un cdr da 870Mb in modo che non mi obblighi a fare tutte le volte la scrittura overburn (che sovente mi provoca errori). Se clicco su info supporto mi risulta sempre un cdr da 703Mb!? Come posso fare a fargli riconoscere la giusta dimensione del cdr che voglio scrivere?

Silence
16-04-2003, 22.06.26
Hai provato a spostare nella voce preferenze le barra gialla e rossa...in pratica spostare la capacità della barra di avanzamento del tempo/MB che hai sotto? Facendo così... magari cliccando su info dovrebbe comunque vedere che il cd è 703mb...però non ti dovrebbe partire l'overburn proprio perchè i mb che devi masterizzare rientrano nella capacità massima che tu stesso hai impostato e marcato con la barra rossa di limitazione.
E' solo un'ipotesi...non mi è mai capitato e francamente non mi sono mai posto questo probl...comunque ora provo va... mi hai fatto incuriosire...
Ciau :D

Pitx
16-04-2003, 22.32.07
devi per forza attivare l'overburning altrimenti il cd viene riconosciuto da 80 minuti.

rohn
18-04-2003, 16.53.06
Purtroppo da qualche tempo a questa parte ogni volta che provo a masterizzare in overburn mi brucia regolarmente il cd. Questo può essere dovuto al fatto che il masterizzatore che uso ha già un notevole numero di copie eseguite a suo carico (circa 1500)? In effetti non ho quasi mai utilizzato l'overburn, ma non mi aveva veramente mai bruciato un cd! Per quanto riguarda lo spostamento della marcatura della linea gialla e rossa li ho messi rispettivamente a 90 e 100 minuti, ma nero riconosce sempre solo un supporto da 703Mb.