PDA

Visualizza versione completa : One Nation, One Station...

gemma
10-04-2003, 12.29.03
Nel primo trimestre del 2003, secondo i dati Audiradio relativi all’ascolto settimanale, è Radio Dj l’emittente più ascoltata d’Italia.
[qui (http://ilmessaggero.caltanet.it/) l'articolo]

beh, che dire...
io la ascolto dalla prima trasmissione, andata in onda nel lontano febbraio 1982... e da allora ascolto solo lei:

Doomboy
10-04-2003, 12.33.12
Ciao

anch'io ascolto solo DJ...però rimpiango i tempi di Baldini, Mila, Marco Biondi ecc... :rolleyes:

Anche adesso è una bella radio, però secondo me ultimamente ha un pò perso in qualità...

Crazy Diamond
10-04-2003, 12.34.45
è moooolto bella come radio.. mi piacciono tanto volo e la pina.. :)

exion
10-04-2003, 12.37.36
Originariamente inviato da doomboy
Ciao

anch'io ascolto solo DJ...però rimpiango i tempi di Baldini, Mila, Marco Biondi ecc... :rolleyes:

Anche adesso è una bella radio, però secondo me ultimamente ha un pò perso in qualità...

Idem... Infatti ora la ascolto raramente, e in compenso non mi perdo mai Viva Radio 2... DJ è sempre una bella radio, ma IMHO ha perso lo smalto e l'originalità dei tempi d'oro.

E soprattutto quello che mi attrista di +, è che il DJ Time, che era la bandiera e la trasmissione + caratteristica di DJ, è diventato obsoleto e ritrito :(

Deep73
10-04-2003, 12.41.04
RIN di notte oppure M20 alla mattina.... musica per le MIE 'recchie.

DJ non l'ascolto molto, anke se l'ho impostata sull'autoradio assieme a:

- Radio Company (vekkia storia)
- Radio Company Dancenet
- M2O (ha preso il posto di RMC)
- RIN
- Radio Baccano

Xiao

Nothatkind
10-04-2003, 14.03.00
Il Baldini è troppo forte, adesso fa un programma con Fiorello sulla Rai... ;)

Io ascolto poco la radio, ultimamente, soprattutto perchè ora giro poco in macchina e in casa guardo MTV o AllMusic...
Comunque le mie stazioni registrate sull'autoradio sono, in ordine di memorizzazione e di preferenza:
1)Deejay (99.7)
2)RDS
3)RTL
4)101
5)RMC
6)105

:)

gemma
10-04-2003, 14.38.29
Originariamente inviato da Nothatkind
Il Baldini è troppo forte, adesso fa un programma con Fiorello sulla Rai... ;)
[...]

si, la brutta copia di quello che su Radio DJ si chiamava "Viva Radio Deejay", in onda anni fa :(

c'erano Baldini, Fiorello e molti altri...
qualcuno si ricorda di "Radio Rosalia"??? :D:D:D

P.S.
[piccola cattiveria :devil: ]: Baldini da Radio Deejay è stato cacciato per problemi con la giustizia...

Doomboy
10-04-2003, 15.22.37
Originariamente inviato da gemma

si, la brutta copia di quello che su Radio DJ si chiamava "Viva Radio Deejay", in onda anni fa :(

c'erano Baldini, Fiorello e molti altri...
qualcuno si ricorda di "Radio Rosalia"??? :D:D:D

P.S.
[piccola cattiveria :devil: ]: Baldini da Radio Deejay è stato cacciato per problemi con la giustizia...

Miiii mi devi togliere questa curiosità, Gemma...se è il caso di un pvt vedi tu:

io ho ascoltato un sabato mattina di un paio d'anni fà, l'ultima diretta di Baldini su DJ, che faceva proprio riferimento al fatto che il lunedì dopo avrebbe avuto a che fare con un processo o cose simili, e che se non l'avessimo più sentito alla radio, qualcosa era andato male... lui la buttò su termini più ironici, ma a sto punto ti domando (perchè me lo sono sempre chiesto) che è successo? :eek:

PS: Ma quando assieme a Baldini c'era Laurenti e Amadeus..? Mimmo seminario for ever :)

gemma
10-04-2003, 15.48.15

Miiii mi devi togliere questa curiosità, Gemma...se è il caso di un pvt vedi tu:

io ho ascoltato un sabato mattina di un paio d'anni fà, l'ultima diretta di Baldini su DJ, che faceva proprio riferimento al fatto che il lunedì dopo avrebbe avuto a che fare con un processo o cose simili, e che se non l'avessimo più sentito alla radio, qualcosa era andato male... lui la buttò su termini più ironici, ma a sto punto ti domando (perchè me lo sono sempre chiesto) che è successo? :eek:

PS: Ma quando assieme a Baldini c'era Laurenti e Amadeus..? Mimmo seminario for ever :)

Linus è sempre stato molto discreto sulla questione, ma dopo mesi di "ma che fine ha fatto Marco Baldini", domanda così frequente che ne avevano fatto una rubrica, ha fornito una minimalissima spiegazione.
Baldini aveva problemi legati ai debiti per gioco d'azzardo, debiti molto ingenti e problemi molto grossi.
Sebbene Linus lo considerasse un po' un figlio, pare fosse arrivato al punto in cui ogni sforzo per aiutarlo veniva buttato.
Credo che il contratto non sia stato chiuso, ma semplicemente non + rinnvato, anche perchè Baldini s'è fatto un po' di galera...

Il programma a cui ti riferisci tu è + recente di Viva Radio Deejay, si chiamava "Baldini Ama Laurenti" (Ama come abbreviativo di Amadeus) :)

P.S.
Le so tutteeeeeee....
e andiamoooooo.....
:D:D:D

jannaz
10-04-2003, 16.26.53
Mi ricordo che Baldini lo ascolavo tutti i giorni mantre mangiavo appena tornato da scuola - si faceva due risate anche mia madre
Adesso devo dire e' molto cresciuta negli altri programmi ma forse e' solo una mia impressione.
Comunque la mia preferita rimane lo stesso RADIO CAPITAL
p.s
Guardo pochissimo la TV per cui la radio (o meglio la musica) e' da sempre il mio grande Amore
JaNnAz

pholcus
10-04-2003, 17.07.19
Grandissimo Baldini Ama Laurenti!! Mi ricordo che mio fratello fini per primo il tema alla maturita' del 94, per non perdersi la puntata di B.A.L. Lo ascoltavo sempre anch'io.. Dovrei avere ancora una cassetta registrata da qualche parte con su una delle ultime puntate..

Ve lo ricordate lo spot della birra Dreer?

-Ma dove e' andato Baldini?
-E' andatoo a prenderlooo de dreeerrrr..
:D :D :D

IrONia
10-04-2003, 19.27.43
da quandoo ho il pc la radio la ascolto solo in auto...quello che capita, basta che sia buona musica;)

ciaoo:D:D:D

pholcus
10-04-2003, 19.56.49
Tra parentesi spesso ascolto deejay in streaming dal pc..Si sente bene..

Ciao

Lu(a
10-04-2003, 20.01.09
Io sento solo Ciao Belli.

Sfigati!!!:D

Doomboy
10-04-2003, 20.05.24

Il programma a cui ti riferisci tu è + recente di Viva Radio Deejay, si chiamava "Baldini Ama Laurenti" (Ama come abbreviativo di Amadeus) :)

P.S.
Le so tutteeeeeee....
e andiamoooooo.....
:D:D:D

LOOOO EBBIMOOOOOOOOOOO ;)

Grazie della spiegazione, mi hai tolto una curiosità che mi "tormentava" da anni :p

(F)

Festona
10-04-2003, 22.57.56

LOOOO EBBIMOOOOOOOOOOO ;)

Grazie della spiegazione, mi hai tolto una curiosità che mi "tormentava" da anni :p

(F)

:eek: idem :(

su che radio sta Baldini? Pensa che doveva iniziare l'avventura televisiva (come Amadeus)... vabbè è la vita...

Comunque l'ascolto dall' 89, quando ascolto la radio vado su DJ...

Ciao belli... non l'ho mai capita come trasmissione, non riesco proprio ad ascoltarla...

Nothatkind
11-04-2003, 00.30.24
Baldini e Fiorello sono su RadioDue, con "Viva Radio2" dal lunedì al venerdì dalle 13,40 alle 15.

gemma
11-04-2003, 09.15.30
Baldini e Fiorello sono su RadioDue, con "Viva Radio2" dal lunedì al venerdì dalle 13,40 alle 15.

copia, appunto, di "Viva Radio Deejay" :rolleyes:

x Jannaz: Radio Capital è "sorellina" di Radio DJ, e sta nello stesso palazzo, due piani sotto ;)

Devo dire, pur essendo una grande affezionata di RDJ, che negli ultimi anni ha, in alcuni programmi, preso una piega un po' troppo volgare.
Primo fra tutti "Ciao belli": la fascia 13.00 - 14.00 è da sempre dedicata al programma divertimento, e l'ho sempre ascoltata in compagnia di mio figlio. Ora la devo spegnere, per chè fra canzoncine variamente farcite e rubriche tipo "L'eroscopo" (si, con la "e") di maghella, a suon di gemiti e riferimenti espliciti, non lo ritengo adatto.
Per non parlare delle libertà che si prende un personaggio come Platinette (che io fra l'altro disprezzo) che con la Lula (suo compagno) si lascia andare come se fosse in un night anche alle 8 di mattina, orario in cui siamo in macchina diretti a scuola.

Un vero peccato... l'intero tono della radio ne risente.

Doomboy
11-04-2003, 10.12.06
Secondo me, Radio DJ è solo una cartina tornasole del declino e del degrado che imperversano alla radio ed in TV... la volgarità ormai sembra l'unico ingrediente valido per creare programmi d'intrattenimento... ormai la televisione non la guardo quasi più, e la radio (che ascolto prevalentemente in macchina) l'ho rimpiazzata quasi al 100% con un bel caricatore di cd... :rolleyes:

Nothatkind
11-04-2003, 15.33.34
Vorrai dire del degrado che imperversa nella vita di tutti i giorni... :rolleyes:
E gli ascolti tv lo confermano: quali sono i programmi più seguiti? :rolleyes:
Certo mi piace seguire un po' di tv seria, spesso si trovano cose curiose ed interessanti. Tuttavia...
Io stesso sono degradato, probabilmente. ;) Ma ogni tanto, qualche grassa risata volgare non vedo perchè non me la debba permettere. :)

Doomboy
11-04-2003, 17.36.55
Ma ogni tanto, qualche grassa risata volgare non vedo perchè non me la debba permettere. :)

Il problema è che l'ogni tanto è diventato sempre... sta bene anche a me, se Zelig alle 23 è scollacciato e volgare...io non mi faccio un problema, xò non è bello che nelle ore della cosidetta "fascia protetta", si vedano e/o sentano certe cose...

...e poi fanno le crociate contro i cartoni giapponesi :mad:

Capisci che intendo dire?

Spinus
11-04-2003, 18.53.21
Si parla di radio DJ, nn posso fare a meno di intervenire.
E' stata la prima radio che ho iniziato ad ascoltare con una certa frequenza. Ora,però, ha perso colpi, nn parlo solo della volgarità, parlo anche di musica: le stesse canzoni che si sentono in tutte le altre radio e ripetute più volte al giorno. Almeno una volta c'erano 2050 e Prezioso Goes to Hollywood...

jannaz
11-04-2003, 19.00.32

x Jannaz: Radio Capital è "sorellina" di Radio DJ, e sta nello stesso palazzo, due piani sotto ;)

sorellina... se proprio la Zia :D visto la programmazione che fanno che e' per un target dai 25-30 anni in su.
Sono nello stesso palazzo perche' fanno parte del gruppo l'Espresso (attentato!!!) mi pare insieme a italia radio (oggi M2O)

da un comunicato stampa
Italia Radio diventa M2O
Il nuovo nome è stato reso noto da L'Espresso, gruppo editoriale dell'emittente

24/07/2002 - Dopo mesi di attesa, sta prendendo forma il nuovo progetto editoriale del gruppo Elemedia. La "sorellina" di Deejay e Capital, in onda sulle frequenze di quella che fu Italia Radio, si chiamerà M2O ("emme-due-o") e sarà rivolta ad un pubblico di giovanissimi. Per maggiori dettagli, riportiamo un comunicato dell'agenzia ANSA, diffuso in giornata.
JaNnAz

JaNnAz