PDA

Visualizza versione completa : HP CD-Writer Plus 8200 con Nero BurningRom

Marco75
08-04-2003, 17.28.35
Ho installato il masterizzatore in oggetto su un pc con Windows XP Professional SP1 e Nero BurningRom 5.5.9.24.

Ho fatto alcune prove con un CD-RW Sony Multispeed 1x 2x 4x.

Se faccio un cd dati anche a 4x non ho nessun problema, se invece provo a fare un cd audio con alcuni mp3 mi da errore di Buffer Underrun poco prima della fine della scrittura (sembra addirittura mentre sta chiudendo il cd).

Cosa posso fare?

Grazie.

wolverin
09-04-2003, 11.20.35
Provo ad indovinare: allora per i dati la copiatura avviene direttamente quindi il pc lavora meno e riesce a gestire il flusso dati in entrata al masterizzatore, per gli mp3 c'Ŕ prima una conversione di formato e poi i dati vengono mandati al masterizzatore, quindi il pc Ŕ pi¨ impegnato e forse un po' alla volta non riesce pi¨ a rifornire il buffer del masterizzatore.
Considerando le attuali velocitÓ dei pc mi sembra strano che a velocitÓ di 4x (con un celeron 466 riesco a masterizzare a 24x) ci siano problemi di svuotamento del baffer, magari Ŕ dovuto a qualche collo di bottiglia o qualche processo avviato che "ciuccia" risorse preziose. Prova a dare un'occhita con il task manager.

ciao

IrONia
09-04-2003, 20.31.48
aggiorna nero;)

ciaoo:D:D:D