PDA

Visualizza versione completa : Tiscali microportal - 2° atto

vivo
10-01-2001, 09.27.27
Hi folks!
qualche settimana fa chiedevo agli amici del forum se conoscessero icroportal di tiscali, e se valesse la pena instllarlo.
Il problema era che, dovendo pagare "a tempo" le connessioni che finora pagavo "flat" con Inwind, avevo bisogno di trovare un'alternativa.
Bene, da ieri sera sto navigando con Microportal e devo dire che sono soddisfatto:
- il sistema appare rallentato, ma non in maniera drammatica (anche perché si viaggia comunque con l'ISDN...);
- a differenza di Netfraternity, Payland ed altri banner da installare, il credito maturato è aggiornato subito ed E' SICURO! Infatti, nell'apposita pagina di Tiscalinet, al raggiungimento di 20 mila lire si scarica il credito, utilizzabile dal telefono di casa (NB: Tiscali non permette telefonate urbane; solo interurbane, a cellulari , ed internaziionali);
- a dispetto di quanto pensassi, AdAware non riporto NESSUNO SPYWARE imputabile a Microportal, e questo è segno di serietà (non so voi, ma io queste cose le apprezzo!).
In definitiva:
1) se navigate tanto (specie nelle ore di punta) io ve lo consiglio, perché rimborsa 36 lire al minuto (praticamente tutto);
2) serve solo a chi fa parecchie telefonate interurbane e su cellulari, perché Tiscali non restituisce denaro, ma credito telefonico;
3) ho pensato che di sera, quando sembra più lenta la connessione, si può viaggiare a 128 bit (entramb i canali dell'ISDN): una chiamata viene rimborsata, l'altra la si paga.
Questo in attesa di una Flat conveniente come lo era Inwind NoStop.
Ciao a tutti.