PDA

Visualizza versione completa : primi problemi-modem usb-adsl alice-xp pro

katodb
07-04-2003, 16.22.06
Ho appena installato il digicom michelangelo a usb su xp pro e alla prima connessione mi compare l'errore 721, dunque non riesco nemmeno a connettermi.....sul modem il led delle doppie freccie lampeggia, mentre se vado sui monitor piccoli in basso a destra (su cui c'è una x rossa) mi dice cavo di rete scollegato, link adsl scollegato....cosa c'è che non va?

Ricapitolando:
1 modem usb e xp pro
2 due led sul modem uno accanto un monitor sta sempre spento l'altro accanto due freccette lampeggia da quando accendo il pc a quando tento il collegamento
3 in basso a destra sul desktop due monitor con una x rossa con scritto Connessione ATM , cavo di rete scollegato (quale rete?)
4 per piacere me li date i parametri di configurazione dell'accesso remoto: protocollo, impostazioni etc... perchè quando la creo manualmente da connessioni di rete mi visualizza come protocollo da usare il PPPoE....ma non era PPPoA????

il 187 mi dice che la linea non è ancora attiva dalla centrale.....ma perchè il led lampeggia anche quando il cavetto telefonico è tolto?

katodb
07-04-2003, 19.02.03
ho notato adesso un'altra cosa: in gestione periferiche il modem è tra le schede di rete come periferica di rete, è normale??

Lionsquid
08-04-2003, 00.07.48
il modem ha 2 led
1 x l'alimentazione
1 x il segnale

se il led segnale lampeggia significa che NON esiste il segnale ADSL ancora

se il led segnale è acceso fisso il segnale è presente..... adesso deve funzionare, altrimenti il problema è nell'installazione

per i driver...dovresti semplicemente seguire la procedura descritta... i modem usb non danno problemi di solito...

dovresti dirmi che S.O. hai installato??

bye

IrONia
08-04-2003, 19.34.59
Originariamente inviato da Lionsquid
il modem ha 2 led
1 x l'alimentazione
1 x il segnale

se il led segnale lampeggia significa che NON esiste il segnale ADSL ancora

se il led segnale è acceso fisso il segnale è presente..... adesso deve funzionare, altrimenti il problema è nell'installazione

per i driver...dovresti semplicemente seguire la procedura descritta... i modem usb non danno problemi di solito...

dovresti dirmi che S.O. hai installato??

bye

win xp pro...c'è scrittoooooo:S :D :D :D

ciao lion come va'????

ciaoo:D:D:D

IrONia
08-04-2003, 19.37.37
Originariamente inviato da katodb
Ho appena installato il digicom michelangelo a usb su xp pro e alla prima connessione mi compare l'errore 721, dunque non riesco nemmeno a connettermi.....sul modem il led delle doppie freccie lampeggia, mentre se vado sui monitor piccoli in basso a destra (su cui c'è una x rossa) mi dice cavo di rete scollegato, link adsl scollegato....cosa c'è che non va?

Ricapitolando:
1 modem usb e xp pro
2 due led sul modem uno accanto un monitor sta sempre spento l'altro accanto due freccette lampeggia da quando accendo il pc a quando tento il collegamento
3 in basso a destra sul desktop due monitor con una x rossa con scritto Connessione ATM , cavo di rete scollegato (quale rete?)
4 per piacere me li date i parametri di configurazione dell'accesso remoto: protocollo, impostazioni etc... perchè quando la creo manualmente da connessioni di rete mi visualizza come protocollo da usare il PPPoE....ma non era PPPoA????

il 187 mi dice che la linea non è ancora attiva dalla centrale.....ma perchè il led lampeggia anche quando il cavetto telefonico è tolto?

se hai il modem usb non deve creare una connessione di rete ma una connessioen remota.

guarda qui:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2807

ciaooo:D:D:D

katodb
09-04-2003, 00.26.49
Originariamente inviato da IrONia

se hai il modem usb non deve creare una connessione di rete ma una connessioen remota.

guarda qui:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2807

ciaooo:D:D:D

infatti hai ragione, adesso va bene...anche se ancora non ho la linea dalla centrale...son passati appena 15 giorni

grazie:D

Lionsquid
10-04-2003, 20.12.08
Originariamente inviato da IrONia

win xp pro...c'è scrittoooooo:S :D :D :D

ciao lion come va'????

ciaoo:D:D:D

:eek:

:D:D:D

molto stanco Ironia, grazie :)

Klapaucius
11-04-2003, 17.18.54
mumble...lello mi parlava di alcuni modem che in italia nn pozzono funzionare xchè avevano una diversa modulazione.... non ricordo altro...