PDA

Visualizza versione completa : HDSL ovunque oppure no?

smodato
06-04-2003, 18.22.19
Ciao ragazzi, ho letto pareri discordanti sull'argomento navigando su internet. Inizialmente sapevo che una connessione HDSL fosse possibile solo nelle zone coperte da ADSL mentre poi ho letto di qualcuno che assicurava la possibilità di installare l'HDSL anche in zone non coperte.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa in merito?
Grazie
Saluti

smodato

Doomboy
07-04-2003, 10.17.31
Ciao

ti posso dire che effettivamente, telecom italia è ingrado di portare hdsl anche dove non arriva l'adsl.
Il mio ufficio ha usufruito proprio di questa possibilità...certo, secondo molti, se arriva hdsl, deve arrivare anche adsl, ma a detta dei tecnici Telecom non è così...:rolleyes:

exion
07-04-2003, 12.29.04
Confermo che l'HDSL arriva anche laddove l'ADSL non arriva.

Il problema è che Telecom punta pochissimo su HDSL, e non so quale possa essere la qualità di un servizio a cui l'azienda attribuisce così poca importanza.

Inoltre i costi sono elevatissimi....

Doomboy
07-04-2003, 13.06.48
Io non credo che telecom non creda nell'hdsl...lo dimostra la solerzia con cui hanno mandato un consulente in azienda, quando abbiamo fatto richiesta... il fatto è che il costo di una linea hdsl è proibitivo per un privato e per piccole aziende.... pertanto non conviene investire in pubblicità mirata.

Deep73
07-04-2003, 14.08.07
ricordo che l'HDSL è un collegamento DATI e DEDICATO.
Questo implica che per forza di cose ti cablano fino al punto di fruizione. Se ti leggi un articolo su Internet Magazine di un o due mesi fa trovi tutte le info che cerchi (tra cui quella in cui ci si sta muovendo verso tariffe flat anzichè a consumo come ora).

Ciao.

Kaioshin
08-04-2003, 14.41.19
ma in definitiva quanto costa? cosi per farsi un'idea :(

Doomboy
08-04-2003, 14.59.39
Al momento il traffico è a consumo, ovvero paghi un fisso a mb... non ricordo bene quanto sia, ma sulle grosse quantità le cifre sono altine...

Kaioshin
10-04-2003, 15.28.15
ho cercato alcuni prezzi....... veramente esorbitanti :( sopratutto il prezzo del modem

Doomboy
10-04-2003, 15.40.23
Originariamente inviato da Kaioshin
ho cercato alcuni prezzi....... veramente esorbitanti :( sopratutto il prezzo del modem

beh, in quel caso si comincia a parlare di veri e propri router... :)

Kaioshin
11-04-2003, 09.20.01
uffa perchè non posso avere l'ADSL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! porca paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doomboy
11-04-2003, 10.15.54
Dai un'occhiata qui (http://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,14314,00.html?LANGCODE=I)

è una tabella ufficiale telecom sui tempi previsti per la copertura di molti comuni d'Italia, attualmente non coperti dal servizio dsl...

...in bocca al lupo ;)

Kaioshin
11-04-2003, 10.45.40
Originariamente inviato da doomboy
Dai un'occhiata qui (http://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,14314,00.html?LANGCODE=I)

è una tabella ufficiale telecom sui tempi previsti per la copertura di molti comuni d'Italia, attualmente non coperti dal servizio dsl...

...in bocca al lupo ;)

non c'è neppure in lista il mio paese del ca**o (N) :eek: :mad: :S :crying: :crying: :crying:

ma porca Paletta!!!!!!!! c'è castelvetro di modena che è un paese più piccolo del mio e c'è anche poca industria :mad:
:S
telezoz di merd@

Doomboy
11-04-2003, 11.00.00
Attento,

considera che a volte alcuni comuni (è il caso anche del mio), non sono presenti in quella lista xchè ci sono già delle centrali compatibili, anche se non tutte... magari è anche il caso tuo :)

Kaioshin
11-04-2003, 11.09.21
Originariamente inviato da doomboy
Attento,

considera che a volte alcuni comuni (è il caso anche del mio), non sono presenti in quella lista xchè ci sono già delle centrali compatibili, anche se non tutte... magari è anche il caso tuo :)
si la centrale del mio paese è compatibile ma l'adsl non c'è comunque. I commerciali aziendali telecom insistono a dire che non possono ATTIVARE l'adsl perchè l'authority non gli da il permesso :eek: ma è possibile???????????????????
poi ho visto nella lista comuni dove l'adsl c'è gia da oltre 2 anni :confused: