PDA

Visualizza versione completa : Creazione di un server fax in java

illorca
06-04-2003, 15.23.21
Ciao a tutti,
sto progettando di realizzare come tesi di laurea un programma di server fax in java.
Tutte le questioni in merito di invio fax in locale e comunicazione client/server sono sottocontrollo.
L'unica mia lacuna è relativa alla creazione sotto ambiente windows di una stampante virtuale che reindirizza il documento stampato in una unità mappata in rete (ad es. z: come lo zetafax) sottoforma di immagine di qualsivoglia estensione.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi direttamente e/o tramite qualche indirizzo "Sgaio" la soluzione.

Buona giornata a tutti

IlLoRcA

P8257 WebMaster
07-04-2003, 08.59.37
Premetto: potrebbe essere la cavolata più grande del secolo..

se non ricordo male, non si faceva coi file .PRN, per reindirizzare le stampe su disco e quindi alle unità di rete..?
forse funzionava con Windows 95, sicuramente con Win3.1

Bye :cool:

illorca
07-04-2003, 18.57.06
E' possibile far creare files .ps a quanto ne so io (potrebbe essere un'altra cavolata) ma il mio problema e' proprio aggiungere la stampante al o.s. (penso si faccia tramite registro) e dare una directory di output di default.

P8257 WebMaster
07-04-2003, 21.43.11
Su Win9x (quindi compreso anche Me) .. so che c'è una sezione apposita nel file Win.ini (se non ricordo male) dove si dice che se viene aggiunto un file.PRN, verrà visto come stampante e reinridizzata la stampa su quel file.

P8257 WebMaster
07-04-2003, 21.58.02
Altrimenti, puoi cercare nel tuo registro, se ci sono riferimenti alla stampante in uso dal tuo sistema ed andare ad operare in quelle chiavi dal tuo programma, provando ad aggiungerne una che abbia magari come prcorso di output un file.