PDA

Visualizza versione completa : connessione remota migliore?

mikalex
10-01-2001, 00.00.39
Con windows millenium in pannello di controllo - rete -configurazione - c'e' la possibilita di modificare vari punti (es. accesso primario da client microsoft a "accesso windows" o nel client la possibilita' di selezionare selezione rapida, nella dimensione del pacchetto ip varie scelte etc.etc. qualcuno sa dirmi quali sono i migliori settaggi? (non sono collegato a nessuna rete interna e navigo con un modem normalissimo a 56k). Grazie.

fantaman
10-01-2001, 00.29.47
PC Open di novembre dice di andare in pannello di controllo/sistema/gest.periferiche/porte(selezionare la porta di collegamento col modem)/impostazioni della porta: selezionare bit x sec: 115200.

Poi andare in "avanzate" e selezionare tutto al massimo.

Tutto ciò dovrebbe in teoria velocizzare la connessione. In caso di incasinamenti, ritornare ai valori precedenti.

Se qualcuno sa che cos'è il controllo di flusso preimpostato nella sezione "impostazioni della porta", e cioè "Xon/Xoff", si faccia avanti. Che succede se si mette su "hardware"?

Oreste
10-01-2001, 10.02.18
Tutti sappiamo che il modem comunica con il pc a livello hardware tramite il collegamento con la porta seriale (COM1 o COM2).

Il controllo del flusso è relativo alle comunicazioni bilaterali sulla porta seriale, protocollo RS232, che collega il modem al PC.

In sostanza vengono controllate e monitorate le linee (i fili di collegamento) RX e TX.

In soldoni si fa in modo che il controller della porta seriale gestisca la ricezione (Rx) e la trasmissione (Tx)dati da/per il modem.

In genere si ha il controllo hardware del flusso, nel senso che uno dei collegamenti sulla porta seriale cambia di stato, di livello, di valore in corrispondenza di ogni fine trasmissione/ricezione.

Il controllo software del flusso fa in modo che lo scambio di comunicazione tra seriale e modem venga gestito via sw.

Io ho sempre impostato il controllo del flusso su controllo hardware.

fantaman
10-01-2001, 18.50.54
Per quanto riguarda il controllo di flusso (sempre con WinMe) ho notato solo adesso che se si raggiunge questa voce tramite percorso descritto sopra, è selezionato "Xon/Xoff"
Se invece vado su pannello di controllo/modem/proprietà/connessione/avanzate, è selezionato "hardware".

Ora ho messo entrambe le voci su hardware, ma se sono la stessa cosa perché mettere la stessa funzione in due pannelli diversi?

waielsi
11-01-2001, 02.27.14
Semplicemente perche' uno serve per la porta seriale l'altro per il collegamento che si ha fra il modem e il provider internet. Il 2 sarebbe meglio settarlo come software perche' a quanto dicono non ci sono provider che sfruttino questa possibilita'.