PDA

Visualizza versione completa : Formato cda e wave

fabionapoli
09-01-2001, 22.22.52
Quando si fa l'estrazione digitale di un brano audio da cda a wave si può verificare la bontà del processo mediante un programma, mi sapreste dire qual'è e dove lo posso trovare?
Purtroppo non me lo ricordo più.
Grazie

fabionapoli
10-01-2001, 07.31.27
Ragazzi ma nessuno si ricorda il nome di questo programma?

estunicum
10-01-2001, 14.39.26
Ciao, Fa'
veramente questa non l'ho mai sentita ma mi interessa!
Se mi dai un'imbeccata vedo come posso aiutarti.
Cia, cia.

David Platt (J.Dingo)
10-01-2001, 15.09.53
sì, esistono dei programmi in grado di fare questi confronti, ma, è molto + comodo utilizzare un grabber che, mentre estrae confronti, bit per bit, che non vi siano differenze fra l'originale e la copia estratta (si risparmia un sacco di tempo).
Ne ho visti almeno 2 che funzionavano in questo modo (al costo xò di un'estrazione leggermente più lenta rispetto ai grabber tradizionali).
Di uno non mi ricordo il nome (non mi ha impressionato granché ;) ), il secondo, invece, l'ho adottato come grabber "ufficiale" xké è freeware e funziona davvero benissimo: http://www.exactaudiocopy.de

Provatelo e poi ditemi...
Byez ;)

Canaro
10-01-2001, 15.52.21
:) questo lo avevo incocciato tempo fa... ma non l'ho mai usato... mò provvedo! ;)

David Platt (J.Dingo)
10-01-2001, 18.38.03
Originally posted by Canaro
:) questo lo avevo incocciato tempo fa... ma non l'ho mai usato... mò provvedo! ;)

Fidati: l'uso massicciamente x masterizzare musica classica con risultati impressionanti;)

fabionapoli
10-01-2001, 18.59.01
ah ah siete usciti dalla tana!
Lo sapevo che questa cosa non avrebbe interessato solo me.
Adesso la provo e la valuto.
Volevo chiedere una cosa, visto che io etraggo con le plex tols o con Feurio, com'è la qualità del segnale con questo grabber rispetto ai programmi menzionati?

David Platt (J.Dingo)
11-01-2001, 00.57.37
La differenza è proprio nel fatto che ogni file grabbato viene controllato con i bit originali.
Alla fine dell'estrazione per ogni brano vi è anche la percentuale di "similitudine" fra il file estratto e l'originale (la maggior parte delle volte 100%, a volte meno, anche a seconda delle condizioni del cd originale...)
Insomma, si ha la "garanzia" sulla qualità dei file estratti e quindi non posono esserci sgradevoli sorprese.
Byez ;)

fabionapoli
11-01-2001, 02.59.57
Ho visitato il sito ed ho visto che sono presenti due versioni entrambe beta.
Volevo sapere quale stai usando tu e se ti da problemi di compatibiltà e/o stabilità del sistema.

David Platt (J.Dingo)
11-01-2001, 17.00.04
Originally posted by fabionapoli
Ho visitato il sito ed ho visto che sono presenti due versioni entrambe beta.
Volevo sapere quale stai usando tu e se ti da problemi di compatibiltà e/o stabilità del sistema.
le ho usate entrambe e non mi hanno dato problemi
Byez

fabionapoli
13-01-2001, 15.20.46
L'ho provato è ecccceeezzzzionale!
Grazie per la dritta.