PDA

Visualizza versione completa : Opera 7.10

Gigi75
04-04-2003, 03.13.50
Appena scaricato ed installato. Le novità non sopo pochissime. Vi riporto una email di un membro della ML di opera.italiano sulle prime impressioni

Questa Versione beta sembra quasi una "nuova versione" per le novità introdotte....tutti i problemi elencati in un recente post sono stati
corretti, almeno così mi è parso, l'unica cosa che ancora manca è
l'orologio!!!! :(
Le nuove funzioni sono uno sballo....la possibilità di gestire delle note nella hotbar....comodissimo da provare......il rewind della navigazione che ci permette di tornare rapidamente alla pagina dalla quale è originata la navigazione....il fast end forward migliorato,,leggere un howto di linux oppure scorrere una galleria di immagini come nell'esempi riportato qui www.lib.utexas.edu/maps/middle_east_and_asia/ è un piacere.....ora è possibile fare il menagment di tutto...per i cookies, migliorato...per lo strumento wand per le funzioni avanzate del mouse e della tastiera dei contatti...senza dover editare a mano i file corrispondenti.....ora esiste una voce chiamata "info" nella hotbar che ci consente di sapere tutta una serie di informazioni inerenti alla pagina visitata senza dover editare a mano la pagina.....e tanto tanto altro!!!!!!!

...e ancora...

http://people.opera.com/rijk/opera/
Interessante link, autore del sito è uno dei sviluppatori di opera
che magiormente risponde nei news di opera, dove è possibile,
tra le altre cose scaricare un file della tastiera personalizzato molto interessante....adesso, anche i file di configurazione della testiera e del mouse si possono installare al volo come gli skin...fantastico!!

Raccomando cmq a tutti di non sovrascrivere la versione precedente...aspettando la 7.1 definitiva.

a voi le vostre impressioni...;)

skizzo
04-04-2003, 07.59.45
Interessante...la sto scaricando ;)

Ghandalf
05-04-2003, 01.41.02
ops ho postato in software..;)..continuiamo qui..

eccellente...almeno queste sono le prime impressioni, per essere una beta la trovo assolutamente stabile..quasi come un def..;):)

tra l'altro, e non so se e' un caso...WT mi sembra piu' veloce..:D:D

Ghandalf
05-04-2003, 01.53.18
Azz...troppo veloce...la beta2!

ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/710/beta2/en/std/ow32enen710b2.exe

skizzo
05-04-2003, 08.33.43
che palle..ho appena scaricato la beta1!!!

Cmq, molto più stabile, soprattutto a navigare in ftp è V.E.L.O.C.I.S.S.I.M.O., rispetto a IE non c'è paragone...

Utile la barra con Info e Notes...

skizzo
05-04-2003, 08.42.26
Allora...sempre sulla beta1

Ho provato a scaricare da ftp, cosa che con IE, almeno con il mio pc, è lentissimo...Ha scaricato come un dannato! (Y)

Secondo me potevano anche chiamarla Opera8.0...tante novità, maggiore stabilità (per ora), migliore velocità...

Adesso devo vedere su un paio di siti che mi davano problemi...

Ghandalf
06-04-2003, 11.46.37
...io piu' la uso piu' mi convinco che e' veramente un ottimo browser..;)

sbaglio o manca il supporto per i plug-in?

..avete notato che se incollate una qualunque parola\frase nel box di ricerca goolge parte auotmaticamente il search..?...ci sono un sacco di piccole...finezze--;)

pczara
06-04-2003, 13.06.49
Davvero eccezionale Opera... questa beta è fantastica.

La 7.03 aveva problemi con gli ftp ostici, ora va benissimo...

Perfetto!!! ;)

henryhall
06-04-2003, 15.40.38
originariamente inviato fa ghandalf:

sbaglio o manca il supporto per i plug-in?

ciao Ghandalf ;)

in effetti non riesco a scaricare più con Flashget, nonostante i plugins siano regolarmente presenti nella cartella apposita.

In ogni caso il programma è stato implementato in meglio in quasi tutti gli aspetti.

per chi lo ancora non lo sapesse segnalo la traduzione italiana della nuova beta per merito dell'ottimo Isidoro:

http://my.opera.com/forums/showthread.php?s=&threadid=15694

Ghandalf
06-04-2003, 16.28.54
hi henry..;)

La cosa che mi fa pensare che manchinio i Plug-in e' che nelle preferenze sotto multimedia non si possono scegliere...i percorsi..:)

NightMan
07-04-2003, 15.11.30
Mamma mia che velocità :eek:
Ho scaricato da poco la 7.10 beta2 e noto una grossa differenza con IE6. Se questa è una beta, non oso immaginare cosa potrà essere la definitiva...
Sempre + stupito :eek:

davlak
07-04-2003, 15.46.19
siamo tornati alla velocità della prima beta della 7, anche migliorata...davvero eccellente.

(Y)

skizzo
07-04-2003, 17.29.29
ssj non illuderti...le versioni definitive di opera durano in genere un paio di giorni...

Molto meglio le beta ;)

Ghandalf
08-04-2003, 14.48.23
La beta 3 e' online..;)

NightMan
08-04-2003, 18.16.33
Originariamente inviato da skizzo
ssj non illuderti...le versioni definitive di opera durano in genere un paio di giorni...

Molto meglio le beta ;)

Si è vero, ma anche le beta durano pochissimo, vedi dopo quanto poco tempo hanno sfornato la beta3... si vede che lavorano (Y)

skizzo
09-04-2003, 17.19.08
Si, ma a 'sto punto è inutile avere aspettative esaltante per le versioni finali...tanto sono praticamente altre beta...

Ghandalf
10-04-2003, 01.15.58
..probabilmente si'...escono col la beta che e' gia' una versione stabile..e definitiva e poi fanno i ritocchi..;)

skizzo
10-04-2003, 10.07.11
Originariamente inviato da Ghandalf
..probabilmente si'...escono col la beta che e' gia' una versione stabile..e definitiva e poi fanno i ritocchi..;)

Esatto, quello che volevo dire io...:D

Gigi75
10-04-2003, 16.33.02
per chi avesse intenzione di sovrascrivere la v.definitiva -> fate un backup di preferiti (eventualmente skin e altro) perchè l'installazione sovrascrive ogni dato.

bYe;)

henryhall
10-04-2003, 21.40.54
nuova versione della serie 7.10, a questo punto non so più se trattasi della finale :) :

ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/710/en/std/ow32enen710.exe

Gervy
10-04-2003, 22.41.45
è proprio lei ;) il server è intasato, hai trovato altri link?

henryhall
11-04-2003, 00.44.31
hai trovato altri link?

ho visto il post solo adesso, uso flashget x i download, i link li trova lui :cool:

anche adesso ho provato a scaricarla di nuovo dall'indirizzo che ho postato, và molto piano ma cmq và.

ciao

Ghandalf
11-04-2003, 10.12.56
Zacchete!!
Online con Opera 7.10 + java 1.4.1_02...na favola!!.:D

Terno
11-04-2003, 10.32.43
Una solo parola:
STRAORDINARIA

Hanno risolto tutti qui bug che me la facevano crashare o i problemi con le mail! Ottimo!

Ghandalf
11-04-2003, 11.50.46
Pero' ancora non si possono importare le mail da opera7...questo e' un limite!!

Terno
11-04-2003, 13.06.16
Come "non si possono importare le mail da Opera7": non è sufficiente copiare la cartella "Mail" dentro la cartella "Opera7"?

NMarco
11-04-2003, 16.51.27
mah!!!!

Iovolevo sapere una cosa!? Se prima di connettervi a internet avviate opera...questa dice che non trova la connessione accesa!!! ma perchè non salta fuori la finestrella di connessione come in IE?!

mi sono spiegato!? spero di si!!!

Ghandalf
11-04-2003, 20.11.14
Originariamente inviato da Terno
Come "non si possono importare le mail da Opera7": non è sufficiente copiare la cartella "Mail" dentro la cartella "Opera7"?

..no non e' sufficiente...:( ...bisogna materialmente importarli, e' ufficialmente dichiarato che al momento non e' possibile importare gli account di opera7...:rolleyes: :rolleyes: :cying:

Peccat il client di opera mi piace moltissimo, per adesso utilizzo eudora, quello di opera e' assolutamente efficiente...al livello con eudora sicuramente ...meglio IMHO di outlook..

Tra la'ltro utilizzo un computer con tre utenti ed opera e' multiutente...cosi' ho installato il programma in una partizione, ma i dati relativi ai profili ed alle mail li salva nel proprio account:

c:\documents and settings\USER\data application\Opera7

Cosi' mi e' capitato che non potendo importare l'account di una precedente installazione di opera7 in una piu' recente ho perso 10gg di e-mail...per fortuna tenevo un backup su eudora..

Cmq sto lavorando per cambiare il percorso della cartella-mail\User vi faccio sapere.;)

cmq sto cercando di cambiare il percorso...vi faccio sapere

<*Gogetino*>
11-04-2003, 20.23.08
In questa versione però ho notato un problema, se seleziono "open pages in new windows" per aprire nuove pagine sulla barra delle applicazioni, quando clicko su un sito che ho nei preferiti invece di aprirmelo nella pagina corrente mi apre una nuova finestra e lo apre li... Boh, non mi piace molto così

Ghandalf
11-04-2003, 20.26.00
Allora spostare le cartelle e' semplice basta andare in:

C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\Opera\Opera7\profile\

aprire il file:

opera6.ini

Andare alla voce [Mail] e li' cambiare il percorso...la cartella Mail verra creata ovunque indicato da noi.

Ma il problema persiste...se per un qualunque caso dovessi perdere C:\ anche se ho la mia cartella Mail su una partizione salva non posso comunque importarla e cosi' i miei messaggi ed account andrebbero persi..

dr650se
12-04-2003, 12.22.34
cazz, io ormai mi ero abituato alla visualizzazione dei bookmarks stile win95, con la 7.10 invece sono ritornati come era una volta... è possibile visualizzarli in stile win95 anche sulla 7.10??

IrONia
12-04-2003, 19.20.51
la scarico subito.....ho aspettato un po'....usavo ancora la vekkia 7.03:D:D:D

Gigi75
12-04-2003, 21.51.53
a proposito della traduzione appena uscita...manca tutta la parte relativa alle preferenze. Cmq meglio quello di nulla;)
aspettiamo...;)

davlak
12-04-2003, 22.42.18
Originariamente inviato da Gigi75
a proposito della traduzione appena uscita...manca tutta la parte relativa alle preferenze. Cmq meglio quello di nulla;)
aspettiamo...;)
ma...gigi, veramente io ho scaricato il file della traduzione dal link sulla home di WT, e anche le preferenze ce l'ho in italiano.

:)

Gigi75
12-04-2003, 22.46.59
Originariamente inviato da davlak

ma...gigi, veramente io ho scaricato il file della traduzione dal link sulla home di WT, e anche le preferenze ce l'ho in italiano.

ehm...si...già già..dovevo riavviare opera;)
ghghgh:inn: :inn:

davlak
12-04-2003, 22.49.09

ehm...si...già già..dovevo riavviare opera;)
ghghgh:inn: :inn:

:p

IrONia
13-04-2003, 13.31.29
sapete come cambiare il motore di ricerca google da .com a .it e fare in modo che cerchi nelle pagine in italinao???

tnx

ciaoo:D:D:D:

Gigi75
13-04-2003, 14.42.55
lo feci con la 6 editando il file search.ini ma mi sa che per la 7 è diverso. Se hai pazienza guardo un po' (febbre permettendo)
;)

cmq prova anche tu ad editare il file search.ini presente nella cartella utente (doc&sett..ecc ecc) e cambia google.com in .it

IrONia
13-04-2003, 16.23.44
lo feci con la 6 editando il file search.ini ma mi sa che per la 7 è diverso. Se hai pazienza guardo un po' (febbre permettendo)
;)

cmq prova anche tu ad editare il file search.ini presente nella cartella utente (doc&sett..ecc ecc) e cambia google.com in .it

provo subito tnx

ciaoo:D:D:d

davlak
13-04-2003, 16.38.36
forse ho scoperto l'acqua calda, ma qui ci sarebbero invece le impostazioni dell' opera6.ini

http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/

IrONia
13-04-2003, 16.43.40
allora per chi vuole come motore di ricerca google.it e la funzione cerca solo le pagine in italiano:

andare in X./programmi/opera7/profile

aprile il file
search.ini

e al posto della stringa di google che c'è, incollateci questa:

URL=http://www.google.it/search?q=%s&sourceid=opera&num=%i&ie=utf-8&oe=utf-8&lr=lang_it

ciaoooo:D:D:D

NMarco
14-04-2003, 10.56.47
Se prima di connettervi a internet avviate opera...questa dice che non trova la connessione accesa!!! ma perchè non salta fuori la finestrella di connessione automatica come in IE?!

E' possibile abilitare questa funzione???

vaxxo
14-04-2003, 10.57.19
Non vedo molte differenze.......
Però ho scoperto come inserire la lingua IT grazie a voi!!

P.S. e mi sono già modificato alcune scritte!!!:) :)

Ghandalf
14-04-2003, 11.52.15
Originariamente inviato da nmarco
Se prima di connettervi a internet avviate opera...questa dice che non trova la connessione accesa!!! ma perchè non salta fuori la finestrella di connessione automatica come in IE?!

Mi pare questa possibilita' non ci sia...almeno ad una prima occhiata.;)

The Saint
14-04-2003, 13.22.03
Originariamente inviato da nmarco

Nelle proprietà di Internet >> "Connessioni" (di Internet Explorer), prova a cambiare le impostazioni di utilizzo della connessione remota...

Che tipo di connessione usi?

NMarco
14-04-2003, 13.39.44
ADSL

e come impostazioni in connessioni ho sempre avuto "utilizza sempre la connessione remota predefinita"