PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare zonealarm

prandot
02-04-2003, 21.46.57
Non riesco a disinstallarlo, in quanto non vengo riconosciuto come amministratore (win2k), anche se sono l' unico a gestire il pc.
Grazie per i consigli...

Doomboy
03-04-2003, 13.54.15
Ciao

il tuo pc fà parte di una LAN oppure è il tuo pc di casa?
Nel caso faccia parte di una LAN, sei sicuro che il tuo utente abbia i diritti di admin?

prandot
03-04-2003, 20.55.50
No, non fa parte di una LAN.Tempo fa avevo disinstallato senza problemi una versione precedente di ZA... probabilmente il pc si é un tantino incasinato. Penso che formatterò e reinstallerò il tutto!!

Doomboy
04-04-2003, 10.05.28
Beh come metodo è un pò drastico :p

Però, se oltre a quello di disinstallare Z.A., hai anche altri problemi, un formattone male non ci sta ;)

in ogni caso, sei sicuro che l'utente con cui accedi al pc abbia i diritti d'amministrazione?

prandot
04-04-2003, 14.54.58
Si certo...
comunque ho già formattato (avevo altri problemi).
Ora ho acquistato il Mcafee firewall e...non riesco ad installarlo.
Con l'assistenza tecnica non se ne viene fuori..
devo essere proprio sfigato...

Doomboy
05-04-2003, 14.20.53
Che problema hai esattamente? L'installazione si blocca? Non si avvia per nulla?

Magari con qualche dettaglio ti si può aiutare ;)

prandot
05-04-2003, 22.20.14
L' installazione avviene normalmente fino a quando deve avvenire l' installazione del filtro winsock e lì mi dà errore. Tramite l' assistenza, con cui si entra in comunicazione tramite chat, ho già tentato di disinstallare e poi reinstallare, riparare l' installazione, cancellare dal registro il filter mini-port, ora consigliano di cancellare manualmente il firewall e mi hanno inviato le istruzioni, ma secondo me non sanno che pesci pigliare...
l' unica cosa sicura sono i 49 euro che ho speso..

ymarti
15-04-2003, 08.06.25
backuppa il registro e poi prova a cancellare TUTTE le voci relative al firewall tramite la ricerca interna di regedit. Poi vedi se riesci a reinstallare. Se si blocca tutto....tanto volevi già fare un bel formattone......... ;)
Io di solito faccio così..... l'unico accorgimento è che dopo una reinstallazione totale ho inizato a usare Ghost....:D
Con l'immagine ripristino tutto in un attimo :)

eh eh

prandot
15-04-2003, 09.24.10
Il fatto è che il problema si é posto proprio dopo aver formattato.
L' assistenza non é stata in grado di risolvere un bel nulla (neanche tramite disinstallazione manuale!)e ora mi hanno richiesto l' invio di tutti i dati del mio pc (msinfo32 e registro) per inviarli in America e, forse, tra 15 gg mi daranno una soluzione....

Brunok
15-04-2003, 13.09.10
Ma perchè disinstallare Zone Alarm??? Non ti trovavi bene? Ti dava problemi? Almeno era gratuito, visto che un prodotto come il McAfee non lo è e non ti funziona... Comunque per certe operazioni su W2k bisogna per forza avere i diritti di amministratore non c'è altra via.
;)

prandot
15-04-2003, 20.59.29
Ma io sono l' amministratore!
ZA lo uso senza problemi su un altro pc con win 98. In questo caso, invece, mi causava ogni 10-15 gg il blocco del pc, con spegnimento e successivo riavvio, sempre a causa di errore del true vector engine...

davlak
15-04-2003, 21.26.25
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48645&perpage=10&highlight=vsdata95.vxd&pagenumber=2