PDA

Visualizza versione completa : ASP o Coldfusion

stan1970
01-04-2003, 14.53.04
Dovendo creare un sito Web che interagisca col server quale tecnologia è più consigliata? ASP o COLDFUSION?
Quali sono i Pro e i Conto di uno e l'altro?
Grazie

Gergio
03-04-2003, 12.27.59
Qllo che puoi fare con ASP lo puoi fare anche con Cold Fusion (o con php, che è gratis).
Cold Fusion è più semplice da usare, ma costa di più ed è meno diffuso, qndi devi trovarti un host che lo abbia.
ASP è leggermente meno intuitivo, ma ce l'hanno qsi tutti i server.
Inoltre CF ha un proprio linguaggio di scripting che lo rende più immediato, mentre APS si deve appoggiare a un linguaggio di scripting esterno (qsi sempre vbscript, io preferisco javascript).
Io ti consiglierei php, ma sicuramente ti arriveranno anche consigli di gente più preparata di me, che ti aiuteranno a scegliere per il meglio.
Ciao

Puppauz
07-04-2003, 23.51.03
Io lavoro ormai da un paio d'anni su Coldfusion e te lo consiglio soprattutto per la facilità d'uso...
Comunque gergio ha già detto le principali differenze tra i due linguaggi di scripting...
Per quanto riguarda i costi... beh, ti consiglio php! ;)

Fly(Ä)way
11-04-2003, 13.39.52
Quando si fa una scelta del genere io penso che la cosa più giusta sia quella di sapere cosa si deve fare e in quanto tempo.

Allora sei hai poco tempo a disposizione ti consiglio vivamente Cold Fusion, non perchè sia più potente come linguaggio di ASP, ma perchè richieda meno tempo per essere appreso.

Per quanto riguarda i costi non capisco ha cosa vi riferiate, in quanto ASP può essere editato benissimamente con il Bloc Note, per quanto concerna il test delle pagine basta avere Win XP con IIS installato. Per l'edixione Home di XP si presentano alcuni problemi per l'installazione di IIS, ma si riesce ad installare ugualmente.