PDA

Visualizza versione completa : vi prego..... aiutatemi!!

powerline
27-03-2003, 22.56.04
salve ragazzi, ho un problema che mi affligge ogni giorno che passa.
ho da poco preso un HD da 60GB della Maxtor, dopo averlo partizionato a metā "NTFS", ho installato windows sulla prima partizione, e cosi ho installato tutti i miei programmi e fatture da lavoro.
una sera, installando gli aggiornamenti in windows upgrade, mi ero dimenticato di chiudere un'applicazione mentre installava gli aggiornamenti, il pc stava decodificando un film in divX.
dopo il riavvio, scopro un brutto inconveniente.
lo schermo mi risulta nero e con la scritta.... manca il file HAL.DLL il file o č danneggiato o non'č presente in system32.
ho provato a riavviare il sistema in modalitā provvisori, ma niente da fare, sempre lo stesso errore!
ho provato anche tutte le altre opzioni che windows mi offriva, ma niente...
ho provato a far riavviare il pC con windowsXP CD inserito, ma come chiedo di fare un ripristino, mi chiede un dischetto che non so da dove prenderlo, visto che dichi di ripristino di windows XP non ne ho mai visti e ne sentiti.
allora ho fatto un'altra cosa..... ho messo l'HD in SLAVE e lo collegato su un PC di un mio amico, che possiede Windows XP PRO SP1 anche lui, per vedere di copiare questo file (hal.dll)dal suo PC per poi portarlo dove manca nel mio sistema.
come collego l'HD, scopro un'altra brutta sorpresa.... delle due partizioni che avevo fatto, quella con su windows XP, me la legge come RAW, e dunque mi chiede di formattare il disco, mentre l'altra partizione che uso come archivio e tutta regolare, NTFS e ci sono anche tutte le cartelle.

come posso fare? se non leggo il disco non riesco nemmeno a ricuperare i file.
sono nelle vostre mani!

succhione
27-03-2003, 23.13.53
...ciao Pow..
..l'errore Hal.dll..di solito si verifica quando viene constatata la presenza di "irregolaritā" o la protezione del CD MICROSOFT...

..in extremis prova a recuperare i dati con Partition Magic (7 o sup.) per convertire le partizioni NTFS in FAT32 ... quindi Imposta il Boot-up del Bios su "A" (come prima unitā) e avvia il PC inserendo il disco di ripristino di W98.

- in modalitā DOS (prompt dei comandi).
- Elimina le Cartelle "\Programmi" e "\Windows" con il comando dos:
DELTREE C:\WINDOWS
DELTREE C:\Programmi

- Installa il Nuovo sistema operativo (Win98/ME) ..
- Tutte le altre cartelle resteranno perfettamente integre, quindi potrai comunque disporre dei dati contenuti.....

powerline
27-03-2003, 23.26.29
grazie infinite, provero' appena finisco di scaricare partition...
dunque da come dici, mi ritrovo un Windows 98 con tutte le cartelle, file, e preventivi integri giusto?
ma quello che non riesco a capire, e come mai la perdita di questo file, sinceramente non mi era mai accaduto.
ma vedo che nel forum e capitato a molta genrte anche nell'installazione, ci sono rimasto parecchio, ma e un virus che provoca questo o un bug di windows XP?
ciao!

davlak
27-03-2003, 23.29.18
prova anche questo:

http://windows.zdnet.it/windxp/ripristina.html