PDA

Visualizza versione completa : 40 GB di problemi

wall3
25-03-2003, 22.55.28
Dopo aver cercato di togliere le ripartizione da ! e dopo aver reinstallato xp, il 2 HD non è piu' apparso in risorse del pc, ho provato a reinstallarlo da gestione periferiche, dove era riconusciuto, e xp, ha riconosciuto il nuovo hard,,, e lo ha installato con successo, nussun problema o conflitto, solo che l'Hd non c'e' piu' in risorse. ho provato a vedere anche in gestione Hd e melo riconosce come pronto integro, ma non allocato, le uniche impostazioni che gli posso dare e una nuova partizione. ora quando l'ho acquistato io non gli ho dato nessuna partizione l'ho solo formattato tramite xp e non da fdisk, dopo di che l'ho riempito. dopo aver aver giocato un po' con le partizioni del 1 HD e' successa la catastrofe. Non vorrei perdere 40 GB di dati di lavoro. Aiutatemi se è possibile!
Grazie

exion
25-03-2003, 23.08.07
Vediamo se ho capito bene:
avevi un primo disco da cui hai provato a modificare il partizionamento, e un secondo HD che invece non hai toccato.
Finite le manovre sul primo disco, e dopo aver riavviato, non trovi più il secondo HD in risorse. Come hardware XP lo vede sempre, ma come partizione no.

Tutto giusto?

Quindi se non ho travisato nulla, non voglio darti false speranze, ma probabilmente è solo un problema di partizione nascosta.

Che software hai usato per partzionare?

Comunque non dovrebbe essere molto difficile verificare, con lo stesso software, se la partizione "scomparsa" è segnata come nascosta ("hide"). Devi renderla nuovamente visibile, e a quel punto il s.o. vedrà non solo il disco "fisicamente" ma anche la partizione, presumibilmente con tutti i dati integri.

davlak
26-03-2003, 07.57.46
E' solo un problema di partizione nascosta, come diceva exion.
Con Partition Magic la puoi rendere visibile, possibilmente avviando coi floppy.
Se non sbaglio si può fare pure con il comando diskpart (da console di ripristino, cioè, avviando col CD di XP e premendo R)...ma meglio usare Partition Magic.