PDA

Visualizza versione completa : Disco Dinamico

franco23
25-03-2003, 22.20.57
Qualche giorno fa ho installato un secondo HD da 80 GB da affiancare a quello che ho, pensando di accelerare tutto, ho convertito il disco che avevo in precedenza in DISCO DINAMICO, lasciando le partizioni esistenti C e D, mentre il nuovo ora prende la lettera E... risultato: quando si avvia ora XP impiega quasi 1 minuto prima che la clessidra scompaia e l'HD continua a girare(led acceso), purtroppo la situazione non reversibile (io pensavo che lo fosse) e non si pu riportare alla situazione precedente, Xch il sistema non lo permette parlo di XP Prof. con SP1 installato. Qualcuno sa cosa cavolo successo? non si dovrebbe poter ripristinare la situazione precedente? Aggiungo per completezza che l'HD precedente un 60GB e sempre ATA 133 della Maxtor.
(W) (W) (W) (W) :eek: :eek: :eek: :eek:

exion
25-03-2003, 23.17.22
Per "tornare indietro" dovresti fare un backup completo di tutti i dati che hai sul disco dinamico, svuotarlo e riconvertilo in disco di base.

Ma hai verificato che in gestione periferiche per qualche motivo non ti si sia disattivato il supporto UDMA? A me successo l'altro giorno e XP andava come un trattore a pedali. Verifica su entrambi i canali IDE che Xp non ti abbia attivato per capriccio il PIO al posto del UDMA ;)

franco23
26-03-2003, 22.28.05
OK grazie exion, ho controllato ma il supporto UDMA funziona, devo solo fare il backup !!!!