PDA

Visualizza versione completa : Ma chi te vole

Maurice_B
25-03-2003, 21.24.09
Ho appena installato WinXP, antivirus e Ad-Aware su una partizione pulita. Win Messenger è disattivato.

Dopo pochi minuti di collegamento a Internet comincia ad aprirsi ripetutamente questa finestra:

Servizio di messaggistica immediata

Messaggio da NicoleGirl19w a 80.180.64.212 (il mio indirizzo IP) alle 25/03/2003 20.54.32

Hello,
I look for a boy in Italy. I have a picture
On my homepage: http://www.nicole.cc

Your Nicole!

Premesso che dopo l’installazione mi sono limitato a leggere la posta e collegarmi al sito della BBC, qualcuno sa dirmi cosa sono questi messaggi e come non farli uscire, tanto più che una rapida visita al sito in questione mostra un essere vagamente di sesso femminile che potrebbe essere mia figlia (da me avuta controvoglia in una notte buia).

Grazie e bentornato Wintricks!

davlak
25-03-2003, 22.30.42
E' spam.
Clic destro su Risorse>Gestione>Servizi: metti su disabilitato il messenger di XP.
Poi usa pure xp-antispy e disattiva il servizio di messaging.

http://www.peterschulz.net/xp-AntiSpy/XPAntiSpy3-Italian.zip

Gigi75
26-03-2003, 00.10.45
certo che come trovata malefica è geniale!;)

Giruzzo
26-03-2003, 20.42.57
pensavo che queste finestre dipendevano da tutto tranne che da messenger, infatti ho installato ad-aware apposta :-(

IrONia
26-03-2003, 21.34.34
questa è nuova veramente..mai successo...

...messenger è la prima cosa che ho smontato..

ciaoo:D:D:D

Marko
27-03-2003, 09.27.24
Mi è successo anche a me e quello è stato uno dei tanti motivi che mi ha convinto a passare a Linux ;)

Sanduleak
28-03-2003, 00.21.25
anch'io ho subito pensato a Messenger ma.. il problema è un'altro!
Il servizio Messenger è un tramite tra 2 PC connessi in rete fra loro..
ma si deve conoscere l'IP! come c**** fanno a spammare così??

ghs
28-03-2003, 13.59.18
Forte !!

Vorrei capirlo anch'io come dannazione fanno ...... capisco che possano procedere su numeri ip casuali ma come si appoggiano a messanger potrebbero appoggiarsi ad altri programmi tipo icq ....
o forse e' un baco del'xp messanger

ekerazha
28-03-2003, 18.04.06
Attenzione a non fare confusione... MSN Messenger non c'entra nulla, il servizio "Messenger" di Windows 2000/XP (e penso anche NT4) non ha nulla a che fare con i vari programmi di istant messaging tipo MSN Messenger. Quei messaggi (net send) vengono appunto inviati attraverso il servizio "Messenger" (NON MSN Messenger!), e sono in pratica l'equivalente dei messaggi inviabili tramite il comando NET SEND del prompt dei comandi. Il loro scopo all'interno di una rete locale potrebbe essere simile a quello del caro vecchia Winpopup di Windows 9x/ME, ovvero comunicare con gli altri utenti della rete. Purtroppo di recente questo sistema viene utilizzato anche per spammare. ;)