PDA

Visualizza versione completa : Dubbio

Reney
09-01-2001, 06.34.33
Ciao a tutti ;)
Devo acquistare una nuova mobo e processore,
Io Amd non lo conosco,secondo voi meglio Amd o Pentium :confused:
Un grazie a tutti coloro che risponderanno.
Un saluto Reney ;)

Oreste
09-01-2001, 09.29.48
Bella domanda!

Come si fà oggi a dire chi va meglio tra AMD (Duron, Athlon T-bird) e Intel (P3, P4)?

Ormai AMD è "l'alternativa" ad Intel.

La scelta dipende sopratutto da gusti e/o tendenze personali.

Tra le Asus, Abit etc. si possono scegliere ottime mo.bo. per entrambi i tipi di processori.

Le uniche differenze possono essere solo queste:

- a fronte di velocità e potenza pura di elaborazione superiore, le CPU AMD hanno un assorbimento di corrente maggiore rispetto alle equivalenti CPU Intel, con conseguente necessità di alimentatori più potenti (certificati) e sistemi di raffredamento più curati.

- le CPU AMD sono più facilmente o.c.abili di quelle Intel, se si è interessati all'affascinante mondo dell'o.c. (con le considerazioni precedenti riguardanti i sistemi di raffreddamento).

- a parità di frequenze di targa, le CPU AMD costano sensibilmente meno delle cpu Intel.

A te la scelta.

[Edited by Oreste on 09-01-2001 at 09:33]

Ciesko
09-01-2001, 14.23.25
Colui ke ti ha scritto fino ad ora è uno di quelli ke fino a qualke anno fa optava x le cpu Intel, mentre ora non ho dubbi: Athlon. Come dice Oreste sono più economiche ma soprattutto + veloci. Addirittura ho letto su una rivista ke un P4 a 1500Mhz non riesce ancora a battere un'Athlon da 1200Mhz. A te la scelta

The Saint
09-01-2001, 14.28.01
Qui trovi un po' di pareri:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4625&pagenumber=1

cIAo!

Ciesko
09-01-2001, 14.28.33
Scusa, ho sbagliato, non intendevo ORESTE il grande ma intendevo ke ero io quello ke optava qualke anno fa x le cpu intel e ora x quelle athlon.
Prego Oreste di volermi perdonare x la kavolata scritta essendo sovrapensiero e fuso dalle 6 ore scolastiche subite ;)

Reney
09-01-2001, 21.12.04
Un grazie a tutti per le risposte.:)

Un saluto Reney ;)