PDA

Visualizza versione completa : Rete locale e condivisione ADSL

comitale
28-02-2003, 16.13.43
Salve, mi chiamo Ernesto Comitale...ho 1 grosso problema di condivisione internet nella mia rete locale(forse dovuto anche alla mia scarsa conoscenza informatica)...spero voi possiate aiutarmi!
Ho una connessione ad internet con Alice Flat su un vecchio pentium 2 233 con win 98..ho perņ anche 3 portatili( un celeron 1000, un pentium 4 2.5(entrambi con win XP) e un Powerbook machintosh) che vorrei poter far entrare in rete!
Premetto che Alice č di tipo Eternet(non usb)con il modem ericsson hm220dp e che tutti e 4 i computer hanno 1 scheda di rete eternet!
Ho recentemente acquistato il Broadband Router della US Robotics model 8000A credendo che fosse indispensabile al mio scopo.
Ho configurato la rete locale senza particolari problemi...ma non riesco a condividere internet.
Vorrei evitare, se possibile, di creare un sistema con 1 server(che per forza di cose dovrebbe essere il vecchio pentium)e 3 client, si puņ fare?E in che modo posso fare?
Inoltre mi vengono richiesti indirizzi IP, DNS, Proxi ed altro che ignoro(o quasi) cosa siano...POTRESTE PER FAVORE DRMI UN'AIUTO????
Spero di si...grazie mille per l'attenzione

Ernesto Comitale

PS: potreste rispondermi anche alla mia mail comitale@gsmbox.it... grazie!!!