PDA

Visualizza versione completa : sicurezza e condivisione connessione

braintilt
23-02-2003, 21.24.34
E'proprio vero che se si ci connette a internet attraverso un altro pc della rete locale che condivide la propria connessione, questo è l'unico visibile in internet? Ovvero è l'unico "assediabile" dall'esterno? Un eventuale troyan che vi viene installato da malintenzionati non può dare accessi anche agli altri pc della rete locale?
grazie mille a chiunque mi risponda!:confused:

Nemo
23-02-2003, 23.19.46
Per farla breve è un gap contro "l'assediante" ma non vuol dire che sei sicuro, entrambi i pc patchati da MS con un buon antivirus aggiornato, eventualmente un firewall sul pc che fa da testa di ponte (per sfizio io proverei due firewall diversi per i pc) e già sei relativamente a posto dalle grandi insidie di internet e dal crackettone che ti vuole scippare il nr di carta di credito :D :)

lucyfer_ina
24-02-2003, 09.22.48
nemo, scusa, daq quando ho messo il router zyxel ho tolto il firewall ( tra l'altro ho constatato ke ZA mi rallentava moltissimo l'avvio ).
Pensi che possa stare al sicuro o devo utilizzare cmq un firewall?

Nemo
24-02-2003, 12.31.26
Che modello è Lucyfer_ina include funzionalità di sicurezza avanzate?
Cmq considera che a meno che tu non contenga veramente informazioni sensibili, (non so se lo usi per lavoro), un sistema win come detto sopra va + che bene anche senza firewall.
ZA non lo uso da molto tempo, molti lo usano e rilevano su alcune sottorelease dei rallentamenti, hai l'ultima versione? :)

lucyfer_ina
24-02-2003, 15.15.11
ho uno zyxel della serie 600 prestige e me lo ha configurato un amico;

non uso il pc x lavoro, però è acceso giorno e notte perpetuamente connesso. Non ho nulla di importante ( ho anke rinunciato, nonostante i certificati ad operare con la banca da pc ), e quello ke può interessare è in share.........
preferisco tuttavia ke la makkina non sia un colabrodo in cui kiunque può facilmente entrare; è un pò come la casa: se anke non hai roba di valore ti disturba ke qualcuno vi si introduca furtivamente:anger:

Nemo
25-02-2003, 19.16.31
Direi che di default vai bene e non mi stancherò mai di dirlo (visto che di tutti le maracanate che si sentono si sfruttano tools per falle conosciute) il pc va sempre aggiornato all'ultima patch disponibile.
Ti passo però in pvt un paio di link interessanti su quella serie di modem :)

lucyfer_ina
25-02-2003, 22.21.07
Originariamente inviato da Nemo
Direi che di default vai bene e non mi stancherò mai di dirlo (visto che di tutti le maracanate che si sentono si sfruttano tools per falle conosciute) il pc va sempre aggiornato all'ultima patch disponibile.
Ti passo però in pvt un paio di link interessanti su quella serie di modem :)

tnx nemo, mi tuffero nella lettura, tutta in inglese :( ed unpò tecnica in verità..............:S