PDA

Visualizza versione completa : Sull'ipotesi del cervello sfruttato al 100%.

Lu(a
23-02-2003, 11.49.37
Ho letto che l'uomo sfrutta le potenzialità del proprio cervello solo in una piccola parte, e che popolazioni aventi una mente sgombra da inibizioni e cose dle genre riesca no a sfruttarlo in percentuali maggiori la nostra potendo fare così cose tipo parlarsi con il pensiero, levitare ecc.

Ora, ne vorrei sapere un po di più, esistono siti sul "se usassimo il nostro cervello al 100%".

Qualcuno di voi ne è informato, ne ha letto al riguardo?

Grazie:)

Marco Redaelli
23-02-2003, 12.36.19
levitare e usare la telepatia mi sembra un po' troppo esagerto!!!

è certo però ke noi (occidentali) usiamo in poca parte il nostro cervello e soprattutto la memoria, xkè tendiamo a usare agendina, rubriche sui cellulari o sui palmari e nn ci sforziamo + di ricordare gli indirizzi e i numeri di telefono.

x ovviare, almeno in parte, a questo problema basterebbe cercare di ricordare quanti + indirizzi, numeri di telefono possibile.

TyDany
23-02-2003, 12.44.32
Non solo il cervello, ma altri sensi sottofruttiamo, un esempio sono le persone che hanno qualche problema, prendete i ciechi ad esempio, hanno un udito molto più sviluppato dei nostri.....

Marco Redaelli
23-02-2003, 13.22.08
o, semplicemente, lo sanno usare meglio.

Freeze
23-02-2003, 14.27.27
Allenamento...è la parola chiave ;)

Ma il cervello è molto più difficile da allenare rispetto ad un bicipite :rolleyes:

Se non vado errato sfruttiamo solo il 30% del ns cervello

Ho letto anche io , da qualche parte, che sfruttando il ns cervello al massimo, si potrebbe arrivare alla telepatia ;)
Poi non so

Marco Redaelli
23-02-2003, 20.22.50
io alla telepatia nn credo molto...

...a meno ke nn mi portate le prove di qualcuno ke sa usare la telepatia.

succhione
23-02-2003, 21.39.57
....:o...ci preoccupiamo sempre di sfruttare il 100% dell'universo.....e usiamo male il nostro piccolo "sapere"....
...lunica cosa che mi sentirei di far "levitare"...è una ciambella......:D........:p

exion
23-02-2003, 21.41.55
Originariamente inviato da Lu(a
Ho letto che l'uomo sfrutta le potenzialità del proprio cervello solo in una piccola parte, e che popolazioni aventi una mente sgombra da inibizioni e cose dle genre riesca no a sfruttarlo in percentuali maggiori la nostra potendo fare così cose tipo parlarsi con il pensiero, levitare ecc.

Ora, ne vorrei sapere un po di più, esistono siti sul "se usassimo il nostro cervello al 100%".

Qualcuno di voi ne è informato, ne ha letto al riguardo?

Grazie:)

Non so darti indirizzi che parlino delle potenzialità nascoste del cervello umano, posso solo darti l'indirizzo di un sito che ti spiega come tante persone dicano di saper sfruttare il cervello al 1000 per cento mentre invece sono solo ciarlatani:

http://www.cicap.it/articoli/at_141.htm

Poi magari da lì potresti anche trovare qualche link verso siti seri e rigorosi dal punto di vista scientifico sulle potenzialità inespresse del cervello.

Freeze
23-02-2003, 21.42.01
Magari in futuro riusciremo a sfruttare anche la telepatia ;)

exion
23-02-2003, 22.04.54
Originariamente inviato da Freeze
Magari in futuro riusciremo a sfruttare anche la telepatia ;)

Ma se facciamo già fatica a comunicare a parole.... :D
Va già bene se fra qualche secolo non ci ritroveremo invece a esprimerci di nuovo a gesti e grugniti :D

Freeze
23-02-2003, 22.15.29
Non escluderei neppure questo, purtroppo :(

;)

ThEmAtRix
24-02-2003, 01.50.29
Telepatia? noooo! e poi sul forum chi ci verrebbe più? :D

Fabbio
25-02-2003, 02.20.51
Mah...so di sicuro che esistono esperimenti fatti con insetti sulla telepatia o comunque su capacità di trasmettere "sensazioni" a distanza senza utilizzo di odori, ultrasuoni etc...

Se ci riescono loro che sono insetti credo che ci sia una minima possibilità che anche noi....

Fabio :)