PDA

Visualizza versione completa : Servizio Fax Win XP: nessuna risposta

Lello
19-02-2003, 21.12.10
Da stamattina sto combattendo....
con un antipatico malfunzionamento del Fax integrato a Windows XP.

Servizio molto buono, che ho usato in precedenza, ma che non avevo ancora reinstallato dal passaggio a Windows XP installato con la SP1 integrata.

Ho installato il servizio, invio il fax con la procedura guidata:
dopo un secondo il Monitoraggio da l'avviso Nessuna risposta.

Questo avviso è quello che appare quando il fax ha chiamato per più volte il dispositivo remoto non ottenendo risposta.
Penso sia il modem, cerco sia driver aggiornati, modifico le proprietà di invio...
nulla.
Su suggerimento di Davlak provo un applicativo shareware che funziona perfettamente ed invia il fax....

Provo a disinstallare i servizi fax ed installare quelli della versione XP precedente...
nulla...

Alla fine la risposta in un articolo semi nascosto della Keyboard Inglese del supporto a Windows XP di Microsoft
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;318575
e trovo la soluzione...

bisogna abilitare: Utilizza regole di composizione e scegliere Italia.

Una volta fatto si può anche oscurare togliendo la flag.

SYMPTOMS
Your dialing rules may not be applied to tools that are included with Windows XP, such as the Microsoft Fax tool.
CAUSE
This behavior can occur if you do not use canonical form (the full standard form) for the telephone numbers. If you do not use canonical form, the dialing rules are not used in Windows XP tools such as Fax.
RESOLUTION
To resolve this issue, type the telephone numbers in the following format:
+Country/RegionCode (AreaCode) SubscriberNumber

For example, this is the format for a subscriber in the United States of America in canonical format:
+1 (nnn) nnn-nnnn

Non so se tutto ciò sia dovuto alla SP1, al mio fax, che le altre volte ha funzionato egregiamente...
ma... forse non avevo notato quel default su Stati Uniti....

ci ho perso un po' di tempo ed ho il piacere di postare per condividerlo con voi... :)

davlak
19-02-2003, 22.13.48
(Y) messo nei preferiti ;)