PDA

Visualizza versione completa : Help Knoppix urgente!

dexterxx
19-02-2003, 18.49.24
Salve a tutti!
Leggevo un p˛ di tempo fa...che molti di voi avevan provato knoppix... qualcuno Ŕ riuscito ad installarlo su hd??(Ŕ possibile, ma eseguendo il comando descritto dalla rivista su cui ho trovato quel cd..mi dice che Ŕ un comando errato ecc...)saprebbe dirmi come??
Please Ŕ urgente...(dato che partendo "live" da cd...non riesce ad usarmi il disco fisso nemmeno per lo swap.. (mi da la possibilitÓ di scegliere sul primo disco...dove nn ho spazio...ma sull'altro no :( )

In ogni caso...consigliatemi eventualmente una distro installabile supartizione fat giÓ esistente senza modificare nulla (che non richiede quindi una sua partizione..file system suoi...)
che si trova allegata a qualche rivista attualmente in edicola :) =)

Grazie mille in anticipo!

Gergio
20-02-2003, 11.28.45
Ciao, se fai una ricerca con google, trovi tanti risultati...
In particolare, prova a guardare qsto (http://marge.cineca.it/aventuri/public/knoppix/).
All'interno della pagina ci sono 2 link che ti consiglio di guardare:
"documentazione di Knoppix" e "tutorial".

Per qnto riguarda

...(dato che partendo "live" da cd...non riesce ad usarmi il disco fisso nemmeno per lo swap..

potrebbe essere dovuto al fatto che il disco Ŕ formattato in NTFS, che linux vede, ma non scrive. Oppure potrebbe essere che il disco Ŕ montato solo in lettura e a te serve anche la possibilitÓ di scrittura (sul tutorial Ŕ spiegata la procedura).

Ciao

dexterxx
20-02-2003, 15.26.32
...no ho delle partizioni in fat...ed anche fat32..strano :s

per il link...ora provo a guardare..ti sapr˛ dire...thx!!:D