PDA

Visualizza versione completa : Conviene acquistare su internet?

Ciborg128
19-02-2003, 16.35.09
ciao, a tutti, devo cambiare cellulare e ho dato un' occhiata su internet, ho visto che un 8310 arrivo a pagarlo relativamente poco (mi sembra massimo 240).
però mi sorgono dei dubbi, visto che su internet ho già comprato un lettore mp3 tempo fa, e x un mio errore di configurazione pensavo che nn funzionasse... ho chiamato il centro assistenza del sito da cui lo comprai e mi dissero di compilare un modulo via e-mail, inviare il lettore a loro (pagando le spese di spedizione) dopo che l'e-mail fosse arrivata e di aspettare uno, due mesi :eek: per riaverlo!
per fortuna trovai il mio errore e li salutai con tutte e due le mani :D :D
ma adesso mi chiedo, nn è forse meglio spendere un po' di più e acquistare in un negozio reale dove in caso di guasto lo porti (senza aspettare i tempi delle poste) e in massimo 2 settimane te lo ridanno bello e nuovo?
a voi le risposte ;)

prandot
19-02-2003, 20.39.29
In genere per la garanzia ci si può rivolgere a centri assistenza vicini, non necessariamente al rivenditore, basta avere lo scontrino che provi l' avvenuto acquisto...
ciao

jafar
19-02-2003, 20.57.45
tradizionalista al massimo preferisco il contatto "de-visus", almeno se ti devi inc@@@@@@@e hai qualcuno in carne e ossa davanti
[ot]
mi e' capitato poco tempo fa con una compagnia assicurativa telefonica che per una cosa di 10 minuti con agenzia tradizionale, tra fax, raccomandate e telefonate ci ho messo una settimana
:D

prandot
19-02-2003, 21.20.25
Ma, sarò stato sempre fortunato, ma tra assicurazioni e prodotti vari acquistati tramite internet, ho risparmiato decine e forse centinaia di euro, senza avere mai problemi...
L' importante é selezionare bene i siti e le aziende con cui si fanno affari di vario genere.

Ciborg128
19-02-2003, 23.37.58
Originariamente inviato da prandot
L' importante é selezionare bene i siti e le aziende con cui si fanno affari di vario genere.

di tua esperienza sapresti consigliarmene un paio?

prandot
20-02-2003, 11.10.40
Per la verità ne ho scelti diversi (posso citarti europrice, mediaworld, eplaza...
su www.costameno.it trovi un interessante confronto di prezzi.
L' importante é che siano siti che fanno capo ad aziende reali e non fantasma ( che abbiano un indirizzo, una ragione sociale, telefono, delle regole chiare di informazione del consumatore).Se hanno il marchio Webtrader dell' altroconsumo puoi stare ancora più sicuro.
Spero di esserti stato utile
ciao

Ciborg128
21-02-2003, 12.19.25
ok, grazie ;)
farò un giretto:)

Ciborg128
21-02-2003, 12.26.34
ok, grazie ;)
farò un giretto:)

Brunok
21-02-2003, 19.09.50
Io mi son servito spesso da Essedi.
Hanno il sito su cui effettuare ordini, non anticipi nulla e ritiri fisicamente in un loro negozio ed i prezzi sono concorrenziali. E non si rischia nulla. In questo modo ne vale la pena.
;)

IrONia
21-02-2003, 20.10.02
Originariamente inviato da jafar
tradizionalista al massimo preferisco il contatto "de-visus", almeno se ti devi inc@@@@@@@e hai qualcuno in carne e ossa davanti
[ot]
mi e' capitato poco tempo fa con una compagnia assicurativa telefonica che per una cosa di 10 minuti con agenzia tradizionale, tra fax, raccomandate e telefonate ci ho messo una settimana
:D

vero;)

ci vuole sempre qualcuno da torchiare:D:D:D

TyDany
21-02-2003, 23.02.10
Anche chl.it non è male, cmq secondo me l'importante è quello che ha detto Prandot nel suo terzo post ;)

Poi dipende sempre da cosa aquisti, metti che aquisti un monitor Philips te ne puoi fregare di dove l'aquisti tanto basta scontrino o fattura e vai nel centro più vicino a casa se hai dei problemi ;)