PDA

Visualizza versione completa : Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) a me...

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

TyDany
20-07-2003, 21.50.45
Originariamente inviato da Nothatkind

cut
però ha spinto sempre senza errori, e sorpasso dopo sorpasso ha ridotto i danni...
cut

A parte quando è andato per prati facendo passare Button... e poi quali sorpassi? In pista ne ha fatti tre in croce :eek:

Datemi 10 minuti e vi dico la mia, pagellone compreso :p

Nothatkind
20-07-2003, 23.20.50
Nono, tienitelo pure il pagellone :D

TyDany
20-07-2003, 23.44.42
Arrivo di oggi:

1. BARRICHELLO Ferrari B, 60 giri in 1h28'34"554, media 208,757 km/h
2. MONTOYA Williams BMW a 06"100
3. RAIKKONEN McLaren Mercedes M a 11"300
4. M.SCHUMACHER Ferrari B a 29"000
5. COULTHARD McLaren Mercedes M a 41"700
6. TRULLI Renault M a 42"500
7. DA MATTA Toyota M a 46"200
8. BUTTON BAR Honda B a 46"800
9. VILLENEUVE BAR Honda B a 47"800
10. R.SCHUMACHER Williams BMW M a 58"600
11. PANIS Toyota M a 1'05"700
12. FRENTZEN Sauber B a 1'07"000
13. FIRMAN Jordan Ford B a 1 giro
14. WEBBER Jaguar M a 1 giro
15. VERSTAPPEN Minardi B a 1 giro
16. WILSON Minardi B a 2 giri
17. HEIDFELD Sauber B a 2 giri

Inutile dire come la penso... gara spettacolare, e buona parte del merito è anche di un circuito che si vuole tagliare, come tutti i veri circuiti sostituiti dai kartodromi :mad: uno schifo! E ancora una volta a mio avviso i fratelli Schumacher mostrano tutti i loro limiti... quando bisogna tirar fuori le p@lle... quando i due o tre sorpassi ai box non bastano non sono mai protagonisti! Mentre Barrichello, Raikonen e Montoya infilano gli avversari come spiedini il tedesco arranca dietro... penoso (per me esilarante) se paragonato ad Alonso... dopo l'invasione del pazzo Alonso e Michael sono uno dietro l'altro nelle retrovie... e qui viene il bello, lo spagnolo con un paracarro infila gli avversari uno dietro l'altro fino ad arrivare dietro al compagno mentre il tedesco arranca per una vita a Villeneuve!
Se alla fine si ritrova quarto deve ringraziare i problemi tecnici del fratello e di Coulthard, l'ottima strategia che lo fa rimanere di più in pista per girare senza traffico (e ritorniamo ai sorpassi ai box) e gli altri team che rendono per metà gara ma sun intero gp non reggono il ritmo.
Sorpassi segnalati in pista per i tedesco 3! di cui uno per recuperare la posizione persa il giro prima con Button!
Cmq ben gli sta, sono felice per Barrichello che ricaccia in bocca al tedesco quella battutaccia :p

TyDany
21-07-2003, 00.22.50
Pagellone

Barrichello 10 e lode
Una gran gara... anzi... un gran week, una risposta secca e perentoria alle stupida battuta del compagno. Impeccabile in tutte le fasi, sorpassi da urlo compresi, poco altro da dire.

Montoya 9
Secondo per la terza volta consecutiva, riscatta le qualifiche e fa una gran gara, tutta d'attacco. è uno di quelli che al box deve aspettare il compagno come dal benzinaio ma al contrario degli altri rientra come una furia e brucia chi lo precede compagno compreso... e ora è davanti a Ralf in classifica.

Raikonen 8
Altro che a sorpassi non si risparmia, con una Mclaren sempre più vecchia mette a segno un ottima gara, peccato per l'errore finale anche se conta poco, Montoya lo spingeva e l'avrebbe passato cmq

Trulli 7,5
Fa davvero una gran gara, peccato che alla fine non riesce a resistere al ritorno degli altri.

Da Matta 7,5
Mette in riga il compagno di squadra e prima dei problemi finali è sempre nelle prime posizioni... macchina leggera... nuove soluzioni... ma è pur sempre una Toyota, gran gara.

Alonso 7
Non male anche se sta volta Trulli lo bastona, altisonante cmq il confronto con Schummy, rientrano nelle retrovie uno davanti all'altro, Alonso si beve chi gli sta davanti in pochi giri dopo aver chiuso la porta in faccia al tedesco che arranco li dietro e aspetta i box per i sorpassi

Villeneuve x
Ma quanto lo amo? :D il voto è alto quanto i giri in cui con la sua bara riesce a tenere dietro un missile rosso facendo vedere i sorci verdi a un certo tedesco :D

Coulthard 6
LA sua gara è meno peggio di quanto possa sembrare se si considerano i guai con il poggiatesta, certo Raikonen resta su un altro pianeta ma Coulthardo oggi riesce a fare più sorpassi di Schummy in pista... anche se a dire il vero non ci voleva molto :p

M. Schumacher 5 (regalato)
Come la penso l'ho già detto sopra, raccontatemi quello che volete, sarà anche arrivato quarto (grazie solo alla strategia e alle disgrazie altrui) ma è patetico vederlo arrancare dietro a Villeneuve con la macchina che ci ritrova, non è ammissibile che il tanto decantato campione con un secondo nel piede e su un missile faccia fatica a fare un sorpasso decente in pista mentre i sui colleghi danno vita a sorpassi su sorpassi... e non dimentichiamoci la cappellata di sabato...

R. Schumacher 4
A sua scusante il problema tecnico che lo costringe a una sosta supplementare ma arriva anche molto più indietro del fratello! Solito discorso, quando può partire davanti e dominare nessun problema, riesce anche a dar problemi a Montoya, ma quando c'è da lottare e tirar fuori i maroni il confronto con il compagno è penoso.

Lionsquid
21-07-2003, 00.32.08
sostanzialmente daccordo..eccetto che il 5 che hai rifilato a Michael ....tendenzioso...troppo da tifoso contras....:)

io ritengo la gara del tedesco sicuramente migliore..e darei un 7 dato che è stato FORTEMENTE penalizzato da quel pazzo entrato in pista ha tenuto duro nel gruppone..e probabilmente ha avuto qualche problema dato che le sue velocità massime sono state sempre inferiori a quelle di Rubens... (assetto o problema tecnico , non so...sapremo in seguito, forse)

;);)

Nothatkind
21-07-2003, 00.36.18
vero lion, basta guardare al giro veloce... Barrichello ha fatto 1'22".2, Schumi non è mai sceso sotto l'1'23", aveva macchina un po' più pesante, ma forse anche un assetto non eccellente, stavolta

il pagellone è LEGGERMENTE tendenzioso... altro che Emilio Fede :D :p

e comunque...
TREMATE, TREMATE, LE ROSSE E LE BRIDGESTONE SONO TORNATE!
:D

Soprattutto le gomme, era ora! :) certo che 4300 km di test in una settimana sono serviti mica a niente (Y)

Lu(a
21-07-2003, 00.39.48
Mah, non so perchè ma io mi trovo in linea con Ty (tranne per Rubens).....:)

JMass
21-07-2003, 00.46.11
Fratello, condivido pienamente il pagellone, anche se ad Alonso avrei dato 7 più, è la rivelazione dell'anno. Certo che ritrovarsi nuovamente a poter tifare Ferrari emoziona! Barrichello è stato favoloso e vederlo commosso sul podio dopo tutta la ... che ha dovuto ingoiare (anche se alla fine la scelta è solo sua) è stato bello. Che dire della gara? Su una vera pista lo spettacolo non è mancato e ha premiato chi non ha aspettato il sorpasso ai box mentre Schumacher, eccelso in quest'arte, ha perso colpi dietro Alonso e Villeneuve.

TyDany
21-07-2003, 00.51.07
Originariamente inviato da Lionsquid
sostanzialmente daccordo..eccetto che il 5 che hai rifilato a Michael ....tendenzioso...troppo da tifoso contras....:)

io ritengo la gara del tedesco sicuramente migliore..e darei un 7 dato che è stato FORTEMENTE penalizzato da quel pazzo entrato in pista ha tenuto duro nel gruppone..e probabilmente ha avuto qualche problema dato che le sue velocità massime sono state sempre inferiori a quelle di Rubens... (assetto o problema tecnico , non so...sapremo in seguito, forse)

;);)

Anche Montoya e Alonso per colpa del pazzo hanno dovuto aspettare tipo benzinaio dietro ai compagni ai box, anche Alonso ha perso un sacco di tempo per colpa del pazzo, è rientrato subito davanti a schummy ma se guardi i grafici, quello di Alonso con una renault (è bene ricordarlo visto che ha velocità di punta simili a quelle della mia bici) schizza in pochi giri verso l'alto con un sacco di sorpassi in pista mentre quello di Schummy (con una Ferrari è bene ricordarlo con una velocità di punta simile a quella di un missile) è una linea continua... piatta!
Se avesse seguito lo spagnolo avrebbe potuto lottare tranqui per il podio se non addirittura per la vittoria! E parlo davanti a dati tecnici, non per sentito dire.
Inutile la scusa del problemino, anche se fosse era cmq più veloce di tutti gli altri avvoltoi in pista tranne il compagno di squadra, avvoltoi che hanno messo insieme una miriade di sorpassi, tranne suo fratello, ovvio, ma in casa Schumacher si preferisce passare ai box, rovinando la F1! Se abolissero sti cavoli di rifornimenti i due tedeschi diventerebbero piloti da mezza classifica :rolleyes:

Nothatkind
21-07-2003, 00.59.27
Originariamente inviato da TyDany

Se abolissero sti cavoli di rifornimenti i due tedeschi diventerebbero piloti da mezza classifica :rolleyes:

Scusa, eh, ma questo è un petardo :D :D una bomba alla Maurizio Mosca :D
Non esagerare, eh? ;) questo thread sta diventando un po' troppo terreno fertile per i tuoi sfoghi contro la Ferrari, e se lo scopo del thread era di fare quattro chiacchiere tra sportivi di fazioni diverse, confrontandosi senza discorsi da ultrà, beh, allora non è questo lo spirito.
Oppure avevo capito male io ;)

afterhours
21-07-2003, 01.07.59

Scusa, eh, ma questo è un petardo :D :D una bomba alla Maurizio Mosca :D ...

come dimenticarsi del suo pendolino???

quante risate mi facevo guardandolo all'appello del martedi' con mughini.... "IO ABORRRRRO" :D :D

TyDany
21-07-2003, 01.10.06

Scusa, eh, ma questo è un petardo :D :D una bomba alla Maurizio Mosca :D
Non esagerare, eh? ;) questo thread sta diventando un po' troppo terreno fertile per i tuoi sfoghi contro la Ferrari, e se lo scopo del thread era di fare quattro chiacchiere tra sportivi di fazioni diverse, confrontandosi senza discorsi da ultrà, beh, allora non è questo lo spirito.
Oppure avevo capito male io ;)

Ok, mezza classifica era una sparata ma se conti i sorpassi fatti IN PISTA dai due tedeschi negli ultimi anni ti accorgerai di come le cose non quadrino per niente, tra l'altro io non ce l'ho con la Ferrari e il voto a Barrichello lo dimostra e cmq i voti non li ho sparati a caso ma li ho pure giustificati... il pagellone è una cosa che ho fatto per tutto l'anno scorso sul mio forum e per quanto non lo sopporti i suoi bravi 10 se li è presi pure Schumacher ma oggi mi sembra proprio impossibile, fuoripista in prova, fuoripista in gara, incapacità di fare sorpassi in pista, bastonato dal compagno... devo aggiungere altro? ;)

Poi ok, che i due tedeschi non li sopporti non è una novità e ogni tanto le mie brave battute le tiro fuori ma se si vuole discutere in modo sportivo di F1 sono qua, io le mie motivazioni le ho date, ditemi voi perchè meriterebbe un voto più alto ;)

Brunok
21-07-2003, 01.11.10
Originariamente inviato da Lionsquid

;);)

Anche per me Schumi è almeno da 7

TyDany
21-07-2003, 01.16.04
Ripeto, spiegatemi il perchè, io il mio 5 l'ho ben motivato ;)

Brunok
21-07-2003, 01.22.33
Perchè dopo essersi trovato in 15^ posizione ha risalito la china giungendo 4° e limitando così i danni in classifica ad un solo -1 su Raikkonen ed alllungando sul fratello Ralf. E poi in quella posizione si è trovato per tutto il trambusto creato dall'imbecille invasore.
Altrimenti avrebbe anche potuto vincere od almeno arrivare sul podio.
Per cui il 5 è un pò troppo drastico IMHO. :)

TyDany
21-07-2003, 01.26.42
Dimentichi però che se è arrivato quarto è solo merito della strategia e delle disgrazie altrui visto che in pista ha fatto tre sorpassi di cui une per recuperare una posizione persa per un suo errore! E come già detto sopra per il trmbusto dell'imbecille anche Montoya ha dovuto attendere il compagno ai box e pure Alonso che si è trovato 14° proprio davanti a schummy.... Alonso però in pochi giri a suon di sorpassi è salito fino alle prime posizioni mentre il tedesco con una Ferrari arrancava dietro alla Bar di Villeneuve... non mi sembra che tutto questo sia da 7 ;)

Brunok
21-07-2003, 01.28.55
Nemmeno da 5. Per cui facciamo la media e diamogli la sufficienza.
Anche se l'analisi di per se la condivido. E' la bocciatura senza appello che non condivido. ;)

TyDany
21-07-2003, 01.28.55
Non solo, se si è trovato in quella posizione scomoda è colpa dell'invasore che gli ha fatto perdere posizioni visto che ha dovuto aspettare dietro a Barrichello ai box... ma perchè ha dovuto aspettre Barrichello? Perchè era dietro, e perchè era dietro? Per il suo errore durante la Qualifica, devo aggiungere altro? Il pazzo c'è stato per tutti, mica solo per lui ;)

Brunok
21-07-2003, 01.30.26
L'errore in qualifica è colpa sua senza alcun dubbio.

TyDany
21-07-2003, 01.30.34
Originariamente inviato da brunok
Nemmeno da 5. Per cui facciamo la media e diamogli la sufficienza.
Anche se l'analisi di per se la condivido. E' la bocciatura senza appello che non condivido. ;)

Bocciatura senza appello per me è un 3 o un 4 ;) dargli un 6 vorrebbe dire paragonarlo a Coulthard che gli è arrivato subito dietro ma che oltre alle disgrazie di Schummy ha avuto anche il problema al poggiatesta ;)

JMass
21-07-2003, 01.42.28
Ma avete visto il "solito" box Williams che a momenti fa danni con il dado impazzito rotolante per la pit-lane?

TyDany
21-07-2003, 01.44.08
Originariamente inviato da JMass
Ma avete visto il "solito" box Williams che a momenti fa danni con il dado impazzito rotolante per la pit-lane?

LOL :D mi è venuto in mente il mondiale perso da Mansell per colpa di un dado :(

JMass
21-07-2003, 02.21.25
La ruota che si stacca...
la mia faccia, prima: :eek:
la mia faccia, dopo: :crying:
subito dopo, imprecando: :wall:

Lionsquid
21-07-2003, 12.13.05
Non solo, se si è trovato in quella posizione scomoda è colpa dell'invasore che gli ha fatto perdere posizioni visto che ha dovuto aspettare dietro a Barrichello ai box... ma perchè ha dovuto aspettre Barrichello? Perchè era dietro, e perchè era dietro? Per il suo errore durante la Qualifica, devo aggiungere altro? Il pazzo c'è stato per tutti, mica solo per lui ;)

:D:D

ti regalo un bel paio di ventose , Ty, di questo passo ne avrai bisogno...

Brunok ha sintetizzato quello che ci siamo detti in chat... che non sia la miglior corsa di Michael è chiaro... ma quel 5 è troppo riduttivo...

cmq, sia... le prossime corse ci aspettano... e io ho l'abitudine di valutare il campionato.... del resto sappiamo bene che Barrichello... sparirà come gli succede sempre... troppo sensibile...troppo incostante... azzecca 2/3 corse l'anno..il resto è meglio stendere un velo pietoso...

di montoya in questa corsa non ho nulla da aggiungere a quello che hai scritto..e nemmeno da togliere... ma ne avrei su certe corse precedenti dove è stato un festival di errori...di guida e di assetto... ma questo tu non lo vedi di certo, quindi..inutile discuterne ;)

:D:D ciao Ty :p

TyDany
21-07-2003, 12.52.11
Com detto sopra è più di un anno che faccio le pagelle e Montoya da me è riuscito a prendersi anche un 3.... quindi come vedi non sono poi così tanto di parte ;)

IMHO quest'anno di vaccate il tedesco non ne ha fatte poche, anzi... poi corre con un missile che non si rompe mai ovvio che sia in testa alla classifica ;)

afterhours
21-07-2003, 13.39.18
by clarence.com

Un tifoso (?!?) che invade la pista, sorpassi e colpi di scena come non se ne vedevano da decenni, Rubens Barrichello che risponde alla grande alle battutacce di Michael Schumacher. E dimostra che anche nella vita Calimero, ogni tanto, può diventare un bel cigno bianco. Il gran premio di Silverstone riconcilia con la formula 1 e offre uno spettacolo degno di essere raccontato. Non c'è bisogno di voli pindarici, di sforzi retorici per non far annoiare il lettore: basta la cruda cronaca. Ma prima di raccontarlo, 'sto gp inglese, c'è una domanda che voglio farvi: secondo voi Barrichello ha avuto solo il classico colpo di culo oppure ha dimostrato una volta per tutte che il ruolo di vassallo assegnatogli dalla Ferrari è un'ingiustizia, perché lui è un pilota di valore?

IL CAPOLAVORO DI RUBINHO
Alla partenza la Ferrari perde il vantaggio della pole position conquistata nelle qualifiche da Barrichello, bruciato dal perfetto scatto della Renault di Trulli e da quello altrettanto deciso della McLaren di Raikkonen. Già al sesto giro entra però in pista la safety car, per colpa del poggiatesta della McLaren di Coulthard che, volato via, s'è disintegrato sull'asfalto, lasciando dei pericolosissimi detriti che costringono la direzione di corsa all'intervento. E' solo l'anticipo dello spettacolo che verrà.
Macchine riallineate dunque, con Michael Schumacher quinto, e nuova partenza lanciata dopo due giri incolonnati alle spalle della vettura di sicurezza. Barrichello si incolla alle spalle di Raikkonen, mentre in testa resiste la Renault di Trulli. Il brasiliano della Ferrari al 12esimo giro decide che è arrivato il momento di dare il via al suo show e supera con una manovra alla Senna il finlandese della McLaren. Al box della Rossa e sulle poltrone delle case degli italiani è un tripudio di meraviglia e stupore. Ma la sfiga, che da sempre corre contro il prode Rubinho, sembra entrare in azione anche questa volta. Veste il kilt scozzese di un isolato invasore, che semina il panico in pista. Solo il deciso intervento di un commissario di corsa, che lo placca portandolo in una zona di sicurezza, riesce a ristabilire le condizioni per poter proseguire.
Quasi tutte le scuderie approfittano del momento per andare ai box, con qualche giro d'anticipo, per fare il primo pit stop. E sulla pit lane si scatena un autentico caos, che nemmeno durante lo shopping natalizio in corso Buenos Aires a Milano. Rischi di contatto in entrata e uscita dai box, file di macchine in attesa, sorpassi sulla pit lane... risultato: classifica rivoluzionata. A uscirne peggio è proprio la Ferrari, che vede Schumacher ripartire addirittura in quindicesima posizione e Barrichello in ottava. In testa appare l'improbabile duo delle Toyota di Da Matta e Panis, seguite dalla McLaren di Coulthard e dalla Renault di Trulli. Al box della Rossa e sulle poltrone degli italiani cala il gelo, nonostante la canicola africana che incombe su tutta Europa. Per rendere ancora più tetra l'atmosfera, Raikkonen risale con prepotenza la classifica: in poco meno di un giro si porta in seconda posizione, dietro Da Matta.
Ma Barrichello ha deciso di dimostrare a tutti, in primis a padron Schumi, che solo i vincoli imposti da Napoleone Todt lo obbligano a sembrare un pilota di serie B. Al massimo, un vassallo ubbidiente. Il brasiliano spinge la sua Ferrari GA2003 con un ritmo pazzesco, scala posizioni grazie a sorpassi da brivido e, sfruttando anche l'assurda roulette dei pit stop, riesce a portarsi per un paio di giri in testa, prima che Raikkonen lo passi di nuovo nella sosta ai box, riappropriandosi della prima posizione. E' finita? Manco a dirlo. Rubinho vola e si porta dietro alla McLaren. Al 42esimo giro l'attacco decisivo: con una straordinaria azione costringe il finlandese all'errore e lo supera in tromba.
Da lì in poi è una cavalcata verso il trionfo, godendosi in cuffia il racconto dei tormenti di Michael Schumacher, quello che venerdì l'aveva definito "inutile"... Barrichello celebra così la sesta vittoria della sua carriera, precedendo sul traguardo la Williams di Montoya e la McLaren di Raikkonen. Al quarto posto chiude invece la sua tormentata gara l'ex kaiser Schumi, che riesce però a limitare i danni. Dopo undici gare, infatti, il mondiale piloti vede in testa ancora lui con 69 punti, seguito a 62 da Raikkonen e a 55 da Montoya. Nella classifica costruttori la Ferrari continua a essere leader con 118 punti, davanti alla Williams con 108 e alla McLaren con 95.

evvai...bravo Rubinho :)

alla faccia del tedesco :p :D :D

JMass
21-07-2003, 14.06.16
Originariamente inviato da afterhours
by clarence.com
Ma prima di raccontarlo, 'sto gp inglese, c'è una domanda che voglio farvi: secondo voi Barrichello ha avuto solo il classico colpo di culo oppure ha dimostrato una volta per tutte che il ruolo di vassallo assegnatogli dalla Ferrari è un'ingiustizia, perché lui è un pilota di valore?
evvai...bravo Rubinho :)
alla faccia del tedesco :p :D :D
La seconda che hai detto! :p
Bisognerebbe ricordare che ogni pilota ha uno stile differente di guida e che una vettura viene progettata anche tenendo conto di questo. Sulla Ferrari progettata sul particolare stile di guida di Schumacher (piede sn sempre sul pedale del freno) Barrichello (e prima Irvine) non ha mai potuto esprimersi per il meglio, forse quest'anno sarà la volta buona (se al box non pigiano il pulsantone rosso con su scritto "Stop RB" :D ).

Nothatkind
21-07-2003, 14.19.56
La F2003GA si adatta forse di più a Schumacher (ho detto forse, vedi ieri :rolleyes: ), ma lo scorso anno la F2002 era guidata in modo assai più convincente da Barrichello ;), anzi, all'inizio si era trovato meglio lui, in proporzione. Non è certo un pilota di serie B, ma forse è troppo umorale, i suoi bassi sono troppo "bassi" per poter vincere davvero qualcosa di importante. Veloce è veloce, ma c'è sempre un problemino di continuità...
Se non altro, con la vittoria di ieri spero di smettere di sentire dire a certe persone che Barrichello riceve materiale scadente rispetto a Schumacher... come no, infatti ieri guidava la 500 Sporting rossa, e le 4 gare dello scorso anno erano su pista Polistil... :rolleyes:
;)

JMass
21-07-2003, 14.31.51
Se ricevono materiale uguale com'è che Barrichello in Ferrari ha accumulato un alto numero di ritiri per problemi tecnici, di gran lunga maggiore a quello di Schumacher? Che rispetto a Schumacher usuri di più la vettura non mi sembra una spiegazione plausibile, contando anche il fatto che il tedesco accelera anche in frenata.

Nothatkind
21-07-2003, 14.45.56
Quindi puoi dire lo stesso di Trulli nei confronti di Alonso: Trulli riceve materiale più scadente, visto l'alto numero di ritiri... non è proprio plausibile ciò che dici tu.

JMass
21-07-2003, 14.52.33
No, in questo caso si tratta proprio della Renault che è inaffidabile. Non puoi paragonare l'affidabilità di quest'ultima con la Ferrari.

Nothatkind
21-07-2003, 14.57.37
:rolleyes:
Stessa cosa, a Trulli si rompe e a Alonso no perchè il materiale è scarso? no?
Allora pensa al 2001: il due volte campione del mondo Hakkinen che non riusciva a terminare una corsa che fosse una... che gli dessero materiale più scadente rispetto al "campionissimo" :D Coulthard?

;)
Dai, a certi livelli non è una cosa possibile, soprattutto quando sono in ballo così tanti soldi e punti (soprattutto soldi :rolleyes: )
Poteva essere vero quando c'era Irvine, ma non con Barrichello; non vinci 6 gare e fai 8 poles (oltre a svariati giri veloci in gara) con materiale non di prima scelta :cool: :)

JMass
21-07-2003, 15.09.58
E allora Schumacher non rompe e vince perchè, oltre che bravo come pilota, ha un culo tanto! Alonso lo stesso, mentre Coulthard ha solo culo (perchè lo tengono ancora alla Mc Laren?). Quest'anno le regole sono cambiate ma fino al 2002 Schumacher sceglieva la vettura da gara magari sottraendola all'ultimo momento a Barrichello. Una differenza ci sarà quindi tra le vetture (che sono pur sempre prototipi in fase beta). Inoltre Barrichello è usato un pò da cavia ed è lui a testare le novità se ancora non del tutto affidabili. Allo stesso tempo vai a sapere se Trulli (e non sarebbe il primo) per andare più veloce rischi appunto usando parti meccaniche non sicurissime mentre Alonso preferisca andare sul sicuro.

Nothatkind
21-07-2003, 15.21.48
Appunto, vedi che questi discorsi sono un po' speculazioni? Come si fa a saperlo? ;) Differenze ce ne saranno di sicuro, ma vengono decise con gli ingegneri, non è che Schumacher pesca i pezzi dal cesto delle Meraviglie mentre Barrichello dal sacchetto mezzo vuoto della Befana :p :D Il rischio se lo decidono anche i piloti, sono loro che scartano eventuali pezzi nuovi, se si trovano meglio coi vecchi e viceversa.
E comunque ti ricordo il 2002... Barrichello era spesso ASSAI vicino a Schumi, anzi, talvolta pure davanti, comunque sempre molto meglio di quest'anno; vinse 4 gare, con merito, poichè riusciva a stare su tempi quasi pari a quelli di Schumacher. Non c'è certamente un secondo tra i due, e neanche mezzo... bastano 2-3 decimi, ma la continuità fa la differenza :) (Y) (B)
E Schumacher, bisogna ammetterlo, è un mostro di continuità, mentre in qualifica fa certamente un po' più fatica... ecco, Montoya sa essere un fenomeno nel giro secco, ma è stato sempre meno continuo in gara (anche se nelle ultime sta finalmente diventando un po' più calcolatore; finalmente per lui, ovviamente... :rolleyes: )

:cool:

JMass
21-07-2003, 15.32.08
Certo, sono d'accordissimo che si tratta di speculazioni, la verità la sanno solo "loro", io mi accontento di seguire le gare, sperando di non addormentarmi sul divano, e di fare quattro chiacchiere il giorno dopo. Ora stacco, a più tardi.

TyDany
21-07-2003, 18.18.19
cut
E Schumacher, bisogna ammetterlo, è un mostro di continuità, mentre in qualifica fa certamente un po' più fatica... ecco, Montoya sa essere un fenomeno nel giro secco, ma è stato sempre meno continuo in gara (anche se nelle ultime sta finalmente diventando un po' più calcolatore; finalmente per lui, ovviamente... :rolleyes: )

:cool:

Il mostro di continuità ha anche una macchina che è un mostro di affidabilità, ridai a Montoya i 10 punti persi in austria per la rottura del motore e a Raikonen i 10 persi due gare fa sempre per la rottura del motore e riguarda la classifica :rolleyes: mentre la Ferrari (a merito) è affidabilissima, ma il tuo mostro di continuità di cappellate quest'anno ne ha fatte una badilata, l'escursione sulla pista i australia che gli è costata una sosta supplementare ai box, l'uscita di pista in Brasile, ecc, ecc ma siamo sempre qui, la macchina al contrario delle altre non si rompe mai e quindi arrivi quasi sempre nei primi 6 visto che poi le auto che vanno son sempre quelle! Se la competitività degli altri team fossero più alti certe rimonte (vedi ieri) nella ultima fase per ritiri vari non si vedrebbero e con tre miseri sorpassi in pista sarebbe arrivato al max decimo! Questo anche per dire che le statistiche contano fino a un certo punto, è facile vincere tanti gp quando ne hai 16 all'anno, i team in grado di vincere sono pochi e la vita media dei piloti è alta... Raccontalo Jim Clark, 8 gp all'anno, almeno 8 piloti in grado di vincere ad ogni gp e si rischiava la vita ad ogni curva.... scusate tanto ma le statistiche le butto nel cesso ;)

Nothatkind
21-07-2003, 19.40.08
Caro tidani (:D :p ), l'affidabilità è un merito, se ti ricordi nel 1996 Schumacher aveva una Ferrari che rompeva nel giro di ricognizione :S :S
Tanta affidabilità è in grossa parte anche merito suo... in questi anni ha macinato migliaia di km di test. E così pure il Barrichello, ma anche Badoer ((Y) )... in Ferrari si sono scassati il mazzo per ottenerla, permetterai che almeno questo vantaggio possa esistere! :D :)
Per il discorso sull'aggressività, ti do anche ragione, ma il motivo è sia anagrafico che di palmares: Schumacher vuole vincere il sesto titolo, e non può rischiare troppo, anche perchè, in fondo, non ha più niente da dimostrare, avendo vinto ovunque. Tutti gli altri, in un modo o nell'altro, devono dimostrare di essere campioni, e per forza di cose si pigliano più rischi. Penso che sia normale, quando era giovane Schumacher faceva a pacche con Senna :rolleyes: , quindi... Schumacher è sul trono della F1, è normale che tutti i piloti forti vogliano batterlo.

I confronti tra piloti di periodi diversi è improponibile, lo sai. ;) preferisco fare le graduatorie per decennio. Clark è stato un grande, ma anche Prost e Senna, Moss, Fangio, Nuvolari, Stewart, Lauda... come fai a confrontarli? e basarsi sulle statistiche, come giustamente osservi, è "freddo" e decisamente troppo razionale ;)

:)

Lionsquid
21-07-2003, 20.03.42
le statistiche sono del tutto inutili, tra piloti di generazioni diverse... tutto troppo diverso x fare paragoni.... non sono freddi,.. ma ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILI....

le statistiche hanno senso se paragoni, diciamo da 3 a 5 anni prima...non di +...e se è postuma ha valore se prendi 2 anni prima e 2 anni dopo l'anno di riferimento ;)

TyDany
21-07-2003, 21.26.10
Caro tidani (:D :p ), l'affidabilità è un merito, se ti ricordi nel 1996 Schumacher aveva una Ferrari che rompeva nel giro di ricognizione :S :S
Tanta affidabilità è in grossa parte anche merito suo... in questi anni ha macinato migliaia di km di test. E così pure il Barrichello, ma anche Badoer ((Y) )... in Ferrari si sono scassati il mazzo per ottenerla, permetterai che almeno questo vantaggio possa esistere! :D :)

cut
mentre la Ferrari (a merito) è affidabilissima, cut

Per quanto riguarda l'aggressività ci puà anche stare, ma io ho parlato di errori, non di aggressività ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Topov
21-07-2003, 21.27.41
mentre la Ferrari (a merito) è affidabilissima

Se ci mettono la benzina :D:D:D:
Se ci mettono le gomme giuste :D:D:D

TyDany
22-07-2003, 00.33.26
Guardate lo stile... di treverso... sui cordoli... e fan cul# quella merd@ dell'antispin... vai Juancho :cool:

http://www.jpmontoya.com/jpmontoya2002/Assets/GalleryImages/182big.jpg

TyDany
26-07-2003, 22.09.54
Motomondiale - Gp di Germania - Qualificazione

125
1. APRILIA S.PERUGINI ITA 1'27.717
2. APRILIA A.DE ANGELIS RSM 1'27.771
3. APRILIA H.BARBERA SPA 1'28.022
4. APRILIA L.CECCHINELLO ITA 1'28.097
5. APRILIA C.STONER AUS 1'28.223
6. HONDA A.DOVIZIOSO ITA 1'28.291
7. HONDA D.PEDROSA SPA 1'28.355
8. APRILIA G.BORSOI ITA 1'28.392
9. APRILIA S.JENKNER GER 1'28.457
10. HONDA S.CORSI ITA 1'28.459
11. APRILIA M.GIANSANTI ITA 1'28.482
12. HONDA M.KALLIO FIN 1'28.536
13. APRILIA P.NIETO SPA 1'28.559
14. APRILIA Y.UI JPN 1'28.595
15. HONDA T.LUTHI SWI 1'28.620
16. APRILIA G.PELLINO ITA 1'28.703
17. APRILIA G.TALMACSI HUN 1'28.766
18. MALAGUTI F.LAI ITA 1'28.820
19. DERBI J.LORENZO SPA 1'28.951
20. APRILIA M.SIMONCELLI ITA 1'29.055
21. APRILIA R.HARMS DAN 1'29.600
22. KTM R.LOCATELLI ITA 1'29.657
23. APRILIA A.BAUTISTA SPA 1'29.691
24. KTM A.VINCENT FRA 1'29.723
25. APRILIA M.SABBATANI ITA 1'29.732
26. MALAGUTI J.SIMON SPA 1'29.742
27. HONDA I.TOTH HUN 1'29.966
28. HONDA M.MICKAN GER 1'30.252
29. DERBI E.ALZAMORA SPA 1'30.336
30. HONDA D.GIUSEPPETTI GER 1'30.351
31. HONDA J.BUECH GER 1'30.405
32. APRILIA M.DI MEGLIO FRA 1'30.830
33. HONDA M.AZUMA JPN 1'30.956
34. GILERA S.BIANCO ITA 1'31.237
35. HONDA J.MÜLLER GER 1'31.395
36. HONDA P.UNGER GER 1'31.764
37. HONDA L.CAMIER GBR 1'31.784
38. HONDA P.LENART HUN 1'32.099

250
1. HONDA S.PORTO ARG 1'25.728
2. HONDA R.ROLFO ITA 1'25.891
3. APRILIA F.BATTAINI ITA 1'25.944
4 APRILIA F.NIETO SPA 1'25.963
5. APRILIA R.DE PUNIET FRA 1'26.032
6. APRILIA M.POGGIALI RSM 1'26.104
7. YAMAHA N.MATSUDO JPN 1'26.116
8. APRILIA S.GUINTOLI FRA 1'26.381
9. APRILIA T.ELIAS SPA 1'26.517
10. APRILIA A.WEST AUS 1'26.878
11. APRILIA J.OLIVE SPA 1'27.099
12. APRILIA A.BALDOLINI ITA 1'27.212
13. HONDA A.DEBON SPA 1'27.241
14. APRILIA E.NIGON FRA 1'27.281
15. APRILIA H.FAUBEL SPA 1'27.409
16. APRILIA H.MARCHAND FRA 1'27.482
17. APRILIA C.DAVIES GBR 1'27.512
18. APRILIA D.HEIDOLF GER 1'27.568
19. HONDA J.SMRZ CZE 1'27.656
20. APRILIA J.STIGEFELT SWE 1'27.768
21. HONDA E.BATAILLE FRA 1'28.057
22. HONDA M.NEUKIRCHNER GER 1'28.458
23. YAMAHA L.PESEK CZE 1'28.563
24. HONDA C.GEMMEL GER 1'28.670
25. HONDA T.PALANDER SWE 1'29.191
26. HONDA H.vd LAGEMAAT NED 1'30.214
27. YAMAHA V.KALLIO FIN 1'30.377
28. HONDA N.RANK GER 1'30.725
29. HONDA K.POENSGEN GER 1'31.103
Non qualificato
HONDA N.KEHRER 1'32.270

Motogp
1. HONDA M.BIAGGI ITA 1'23.734
2. PROTON KR J.McWILLIAMS GBR 1'23.736
3. DUCATI L.CAPIROSSI ITA 1'24.058
4. HONDA V.ROSSI ITA 1'24.253
5. HONDA S.GIBERNAU SPA 1'24.287
6. DUCATI T.BAYLISS AUS 1'24.405
7. YAMAHA C.CHECA SPA 1'24.423
8. HONDA T.UKAWA JPN 1'24.492
9. PROTON KR N.AOKI JPN 1'24.574
10. YAMAHA S.NAKANO JPN 1'24.592
11. YAMAHA A.BARROS BRA 1'24.745
12. YAMAHA M.MELANDRI ITA 1'24.781
13. APRILIA C.EDWARDS USA 1'24.794
14. SUZUKI K.ROBERTS USA 1'24.913
15. HONDA N.HAYDEN USA 1'24.961
16. YAMAHA N.ABE JPN 1'24.981
17. ALICE N.HAGA JPN 1'25.008
18. YAMAHA O.JACQUE FRA 1'25.038
19. HONDA M.TAMADA JPN 1'25.360
20. KAWASAKI G.McCOY AUS 1'25.563
21. KAWASAKI A.HOFMANN GER 1'26.003
22. SUZUKI J.HOPKINS USA 1'26.247
23. HONDA R.KIYONARI JPN 1'26.296
24. KAWASAKI A.PITT AUS 1'26.302
25. WCM D.DE GEA SPA 1'26.727

In tv
Dalle 11:00 in diretta su Italia 1
125 - h. 11.15
250 - h. 12.30
MotoGP - h. 14.00

Fonte: www.motonline.com

TyDany
26-07-2003, 22.13.01
SBK - Brands Hatch - Qualificazioni

Superbike
http://www.motonline.com/img_repository/bhsabclasupo.jpg

Supersport
http://www.motonline.com/img_repository/bhsabclass.jpg

In tv
Rai 2, domenica 27 luglio h. 16.20 sintesi Gara 1; h. 16.30 diretta Gara 2

TyDany
26-07-2003, 22.15.50
Rally - Germania - Fine seconda giornata

1. Loeb (Citroen) in 2h46'20"8
2. Gronholm (Peugeot) a 5"5
3. Martin (Ford) a 34"8
4. C. McRae (Citroen) a 45"3
5. Burns (Peugeot) a 48"8
6. Sainz (Citroen) a 1'54"6
7. Duval (Ford) a 1'59"4
8. Panizzi (Peugeot) a 2'19"2
9. Robert (Peugeot) a 2'51"4
10. Solberg (Subaru) a 2'54"2

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
27-07-2003, 12.18.41
Risultati spot in tempo reale ;)

125

Perugini - Stoner - De Angelis

In classifica Pedrosa precede di 20 punti Perugini

A più tardi per i risultati delle 250 ;)

TyDany
27-07-2003, 13.20.31
250

Rolfo - Nieto - De Puniet il podio e gli italiani sono a due su due :cool:

In classifica Poggiali (oggi ottavo) è ancora prima con 3 punti di vantaggio su Nieto e 7 su Rolfo

fra 40 minuti motogp ;)

veleno
27-07-2003, 15.26.06
SACHSENRING (GERMANIA) - Ha perso all'ultimo secondo Valentino Rossi, dopo un sorpasso da brivido messo a segno ai danni della Honda blu di Sete Gibernau. Ma lo spagnolo ha bruciato il «folletto» in arrivo ed è così il vincitore del Gran Premio di Germania, nona tappa del motomondiale. Terzo l'australiano Troy Bayliss su Ducati che ha preceduto il compagno di squadra Loris Capirossi. Male per Max Biaggi che aveva conquistato la pole, uscito di pista durante il 13esimo dei 30 giri della gara. Il pilota romano, in quel momento al sesto posto dopo una partenza al rallentatore, ha fatto ritorno ai box dolorante a una spalla.

PAURA PER CAPIROSSI - Warm-up da brivido per Loris Capirossi. L'imolese è caduto senza riportare conseguenze, ma la sua moto si è incendiata. Le fiamme, scatenate da una perdita di benzina hanno avvolto la Desmo16 mentre 4 commissari di percorso stavano rialzando il mezzo per portarlo fuori pista. La moto è andata completamente distrutta. Gravi ustioni per un inserviente di pista investito dalla fiammata, ora ricoverato in ospedale. Capirossi prenderà regolarmente il via con la seconda motLA GARA PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA - Il nono Gran Premio della stagione, il primo di un ipotetico girone di ritorno e l'ultimo prima della pausa estiva, s'appresta a partire con due grosse incertezze. Quella delle condizioni climatiche che «potrebbero favorire Sete Gibernau in caso di pioggia» secondo il pensiero di Valentino Rossi e quella della fatidica firma che sancirebbe il tanto atteso rinnovo biennale del contratto tra il pesarese e la Honda. Secondo indiscrezioni, risolto il problema della durata (Rossi chiedeva un solo anno, la Honda un minimo di due stagioni) e dell'ingaggio (fissato su un totale di otto milioni di dollari) resta aperta solo un ultima questione: Valentino vorrebbe la garanzia di una supremazia tecnica assoluta. Riguardo la gara tedesca, Valentino ha riferito che «non mi piace particolarmente questo circuito ma, a parte il 2001, ho sempre fatto bene qui. Normalmente c'è sempre una gran battaglia su questa pista che si conclude solamente negli ultimi giri. Spero solo di riuscire a sistemare bene la moto e di poter correre in condizioni di asciutto».

LA VITTORIA NELLA 125 -Stefano Perugini ha vinto la gara della classe 125 al Gp di Germania, nona prova del Motomondiale, dove le Aprilia hanno occupato tutto il podio. Perugini, partito dalla pole, ha battagliato a lungo con l'australiano Casey Stoner e il sanmarinese Alex De Angelis, giunti nell'ordine, mentre il leader del Mondiale, Daniel Pedrosa, ha controllato, giungendo quarto. Lo spagnolo resta in testa con 137 punti, rispetto ai 117 di Perugini e ai 105 di Cecchinello, ottavo.

IN 250 VINCE ROLFO- Roberto Rolfo (Honda) ha vinto il Gp di Germania, nona prova del mondiale classe 250, davanti alle Aprilia dello spagnolo Fonsi Nieto e del francese Randy De Puniet. Il torinese è alla prima vittoria della carriera in 80 gare, dopo 13 podi. Quarto è arrivato Sebastian Porto (Honda), che ha preceduto le Aprilia di Battaini, West ed Elias. Il leader del Mondiale, Manuel Poggiali è caduto ma è riuscito a finire arrivando ottavo. In classifica ha ora 129 punti, Nieto 126, Rolfo 122, Elias 106, De Puniet 105.
o messa a disposizione.

TyDany
27-07-2003, 18.01.08
Mondiale Rally - Germania - Risultato finale

Arrivo
1. Loeb-Elena (Citroën Xsara) in 3h46'50"4
2. Gronholm-Rautiainen (Peugeot 206) a 3"6
3. Burns-Reid (Peugeot 206) a 19"7
4. C. McRae-Ringer (Citroën Xsara) a 31"4
5. Martin-Park (Ford Focus RS03) a 57"9
6. Sainz-Marti (Citroën Xsara) a 1'38"6
7. Duval-Prevot (Ford Focus RS03) a 1'48"1
8. Solberg-Mills (Subaru Impreza) a 2'30"2
9. Robert-Bedon (Peugeot 206) a 3'12"8
10. G. Panizzi-H. Panizzi (Peugeot 206) a 3'39"6

Classifica
1. Burns (GB) 43 punti
2. Sainz (Spa) 39
3. Gronholm (Fin) 38
4. Loeb (Fra) 33
5. Solberg (Nor) 30
6. McRae (GB) 28
7. Martin (Est) 27
8. Rovanpera (Fin) 16
9. Makkinen (Fin) 15
10. Duval (Bel) 11
11. Gardemeister (Fin) 9
12. Panizzi (Fra) 6
13. Auriol (Fra) 4
14. Robert (Fra) 3
Costruttori:
1. Peugeot punti 95
2. Citroen 88
3. Ford 50
4. Subaru 49
5. Skoda 20
6. Hyundai 7

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
27-07-2003, 18.07.08
Motomondiale - Gp di Germania - Gare

125

Risultati
1. APRILIA Stefano PERUGINI ITA 40'11.124
2. APRILIA Casey STONER AUS 40'11.336
3. APRILIA Alex DE ANGELIS RSM 40'11.499
4. HONDA Daniel PEDROSA SPA 40'11.898
5. APRILIA Pablo NIETO SPA 40'17.001
6. APRILIA Gabor TALMACSI HUN 40'22.915
7. HONDA Andrea DOVIZIOSO ITA 40'23.194
8. APRILIA Lucio CECCHINELLO ITA 40'23.336
9. HONDA Simone CORSI ITA 40'23.769
10. HONDA Mika KALLIO FIN 40'27.493
11. APRILIA Mirko GIANSANTI ITA 40'27.494
12. APRILIA Marco SIMONCELLI ITA 40'27.949
13. APRILIA Gioele PELLINO ITA 40'32.746
14. APRILIA Hector BARBERA SPA 40'38.285
15. MALAGUTI Fabrizio LAI ITA 40'52.152
16. APRILIA Robbin HARMS DAN 40'56.255
17. APRILIA Gino BORSOI ITA 40'56.501
18. KTM Roberto LOCATELLI ITA 41'05.700
19. HONDA Dario GIUSEPPETTI GER 41'06.301
20. MALAGUTI Julian SIMON SPA 41'22.781
21. DERBI Jorge LORENZO SPA 41'33.877
22. HONDA Peter LENART HUN 41'47.579
23. HONDA Leon CAMIER GBR 40'14.758
Non Classificati
APRILIA Alvaro BAUTISTA SPA 37'28.623
HONDA Thomas LUTHI SWI 37'29.021
APRILIA Youichi UI JPN 34'21.832
HONDA Patrick UNGER GER 27'50.445
APRILIA Steve JENKNER GER 25'23.354
HONDA Masao AZUMA JPN 21'11.248
HONDA Jarno MÜLLER GER 21'55.799
HONDA Jascha BUECH GER 18'20.310
GILERA Stefano BIANCO ITA 17'00.808
KTM Arnaud VINCENT FRA 13'42.082
HONDA Manuel MICKAN GER 10'53.193
DERBI Emilio ALZAMORA SPA 11'04.993
APRILIA Mike DI MEGLIO FRA 3'05.504
HONDA Imre TOTH HUN 3'43.892

Classifiche
1. PEDROSA Daniel SPA p.137
2. PERUGINI Stefano ITA 117
3. CECCHINELLO Lucio ITA 105
4. DOVIZIOSO Andrea ITA 102
5. JENKNER Steve GER 98
6.DE ANGELIS Alex RSM 92
7. NIETO Pablo SPA 88
8. BARBERA Hector SPA 67
9. UI Youichi JPN 64
10. STONER Casey AUS 60
11. GIANSANTI Mirko ITA 51
12. LUTHI Thomas SWI 48
13. KALLIO Mika FIN 46
14. BORSOI Gino ITA 36
15. TALMACSI Gabor HUN 33
16. CORSI Simone ITA 24
17. AZUMA Masao JPN 23
18. PELLINO Gioele ITA 19
19. VINCENT Arnaud FRA 14
20. LORENZO Jorge SPA 11
21. LOCATELLI Roberto ITA 7
22. SIMONCELLI Marco ITA 6
23. DI MEGLIO Mike FRA 4
24. SABBATANI Max ITA 3
25. LAI Fabrizio ITA 3
26. BAUTISTA Alvaro SPA 2

Classifica costruttori
APRILIA 202
HONDA 161
KTM 19
DERBI 11
MALAGUTI 3

250

Risultati
1. HONDA Roberto ROLFO ITA 42'06.199
2. APRILIA Fonsi NIETO SPA 42'06.349
3. APRILIA Randy DE PUNIET FRA 42'06.486
4. HONDA Sebastian PORTO ARG 42'11.504
5. APRILIA Franco BATTAINI ITA 42'19.296
6. APRILIA Anthony WEST AUS 42'24.488
7. APRILIA Toni ELIAS SPA 42'27.080
8. APRILIA Manuel POGGIALI RSM 42'27.126
9. HONDA Alex DEBON SPA 42'51.370
10. APRILIA Alex BALDOLINI ITA 42'54.900
11. APRILIA Dirk HEIDOLF GER 43'03.277
12. APRILIA Chaz DAVIES GBR 43'03.467
13. HONDA Jakub SMRZ CZE 43'03.658
14. APRILIA Erwan NIGON FRA 43'23.666
15. HONDA Max NEUKIRCHNER GER 43'35.338
16. YAMAHA Lukas PESEK CZE 43'35.537
17. APRILIA Joan OLIVE SPA 42'25.652
18. HONDA Katja POENSGEN GER 42'44.555
19. YAMAHA Vesa KALLIO FIN 42'49.765
Non Classificati
HONDA Tomas PALANDER SWE 42'04.612
HONDA Henk vd LAGEMAAT NED 41'13.553
HONDA Norman RANK GER 38'24.300
HONDA Eric BATAILLE FRA 35'34.680
APRILIA Sylvain GUINTOLI FRA 30'30.317
APRILIA Johan STIGEFELT SWE 13'26.946
APRILIA Hugo MARCHAND FRA 5'13.514

Classifiche
1. POGGIALI Manuel RSM p. 129
2. NIETO Fonsi SPA 126
3. ROLFO Roberto ITA 122
4. ELIAS Toni SPA 106
5. DE PUNIET Randy FRA 105
6. WEST Anthony AUS 104
7.BATTAINI Franco ITA 98
8. PORTO Sebastian ARG 87
9. MATSUDO Naoki JPN 60
10.GUINTOLI Sylvain FRA 58
11. DEBON Alex SPA 47
12.OLIVE Joan SPA 27
13. AOYAMA Hiroshi JPN 20
14. BALDOLINI Alex ITA 19
15. GEMMEL Christian GER 18
16. NIGON Erwan FRA 17
17. STIGEFELT Johan SWE 17
18. TAKAHASHI Yuki JPN 16
19. FAUBEL Hector SPA 15
20. MARCHAND Hugo FRA 14
21. SMRZ Jakub CZE 12
22. DAVIES Chaz GBR 11
23. KAYO Tekku JPN 7
24.HEIDOLF Dirk GER 2
25. BATAILLE Eric FRA 7
26. VINCENT Jay GBR 5
27.NÖHLES Klaus GER 5
28. NEUKIRCHNER Max GER 1

Classifica costruttori
1. APRILIA p. 220
2. HONDA 138
3. YAMAHA 60

Motogp

Risultati
1. HONDA Sete GIBERNAU SPA 42'41.180
2. HONDA Valentino ROSSI ITA 42'41.240
3. DUCATI Troy BAYLISS AUS 42'54.387
4. DUCATI Loris CAPIROSSI ITA 42'57.701
5. HONDA Nicky HAYDEN USA 42'57.743
6. HONDA Tohru UKAWA JPN 42'59.923
7. YAMAHA Shinya NAKANO JPN 43'00.065
8. YAMAHA Carlos CHECA SPA 43'07.345
9. YAMAHA Olivier JACQUE FRA 43'09.461
10. YAMAHA Norick ABE JPN 43'10.339
11. PROTON KR Nobuatsu AOKI JPN 43'10.496
12. PROTON KR Jeremy McWILLIAMS GBR 43'11.607
13. HONDA Makoto TAMADA JPN 43'30.760
14. APRILIA Colin EDWARDS USA 43'34.624
15. SUZUKI Kenny ROBERTS USA 43'38.692
16. KAWASAKI Garry McCOY AUS 43'40.760
17. KAWASAKI Alex HOFMANN GER 43'46.420
18. HONDA Ryuichi KIYONARI JPN 43'46.528
19. KAWASAKI Andrew PITT AUS 42'59.448
20. SABRE V4 David DE GEA SPA 43'06.981
Non Classificati
YAMAHA Marco MELANDRI ITA 32'53.815
SUZUKI John HOPKINS USA 33'34.388
YAMAHA Alex BARROS BRA 21'32.313
HONDA Max BIAGGI ITA 18'30.301
APRILIA Noriyuki HAGA JPN 10'05.983

Classifiche
1. ROSSI Valentino ITA 187
2. GIBERNAU Sete SPA 158
3. BIAGGI Max ITA 130
4. CAPIROSSI Loris ITA 97
5. BAYLISS Troy AUS 80
6. UKAWA Tohru JPN 66
7. CHECA Carlos SPA 65
8. NAKANO Shinya JPN 63
9. BARROS Alex BRA 62
10. HAYDEN Nicky USA 57
11. JACQUE Olivier FRA 50
12. EDWARDS Colin USA 42
13. TAMADA Makoto JPN 40
14. HAGA Noriyuki JPN 30
15. ABE Norick JPN 24
16. HOPKINS John USA 22
17. McWILLIAMS Jeremy GBR 18
18. AOKI Nobuatsu JPN 17
19. KIYONARI Ryuichi JPN 13
20. MELANDRI Marco ITA 9
21. McCOY Garry AUS 8
22. HOFMANN Alex GER 8
23. ROBERTS Kenny USA 7
24. KAGAYAMA Yukio JPN 4
25. PITT Andrew AUS 3

Classifica costruttori
1. HONDA p. 220
2. DUCATI 129
3. YAMAHA 102
4. APRILIA 54
5. PROTON KR 27
6. SUZUKI 23
7. KAWASAKI 16

TyDany
27-07-2003, 18.09.55
Mondiale Superbike - Gp d'Europa - Brands Hatch

La Ducati si laurea per l'ennesima volta campione costruttori e Hodgson e oramai a pochissimo punti dalla conferma matematica.

Gara 1
http://www.motonline.com/img_repository/bhdomclasbk1.jpg

Gara 2
http://www.motonline.com/img_repository/bhdomclasbk2.jpg

TyDany
31-07-2003, 16.42.05
http://www.gazzetta.it/primi_piani/2003/pp_1.0.105918479.shtml :(

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente che ha causato la caduta dell'elicottero e la morte di Steve Hislop, campione in carica della sbk inglese e ben 11 volte vincitore del mitico TT :(

Addio Hizzy :( (F)

TyDany
01-08-2003, 20.04.42
F1 - Gp di Germania - Hockenheim (o ciò che ne rimane :rolleyes: )

Qualifiche del venerdì

1. R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'14"427, media 221.242 km/h
2. MONTOYA Williams BMW M 1'14"673
3. TRULLI Renault M 1'15"004
4. WEBBER Jaguar M 1'15"030
5. ALONSO Renault M 1'15"214
6. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"276
7. WILSON Jaguar M 1'15"373
8. BARRICHELLO Ferrari B 1'15"399
9. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"456
10. PANIS Toyota M 1'15"471
11. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"557
12. BUTTON BAR Honda B 1'15"757
13. FRENTZEN Sauber B 1'15"968
14. HEIDFELD Sauber B 1'15"985
15. DA MATTA Toyota M 1'16"450
16. FIRMAN Jordan Ford B 1'17"044
17. FISICHELLA Jordan Ford B 1'17"111
18. VERSTAPPEN Minardi B 1'17"702
19. VILLENEUVE BAR Honda B 1'44"500
20. KIESA Minardi B s.t.

Fermatemi non riesco a smettere di ridere :D

Marco Redaelli
01-08-2003, 20.37.12
la Ferrari ultimamente fa un po' skifo o è solo 1 mia impressione???

TyDany
01-08-2003, 20.43.36
Originariamente inviato da Marco Redaelli
la Ferrari ultimamente fa un po' skifo o è solo 1 mia impressione???

Ma bentornato Marco :) cmq io insisto, oltre a non avere più il dominio degli scorsi anni quest'anno la Ferrari IMHO ha commesso molti errori di strategia e ha subito molti errori commessi dal suo pilota di punta, cosa che l'anno scorso non è successo, ma si sa, quando si è sotto pressione...;)

Marco Redaelli
01-08-2003, 20.49.08
sarà la vecchiaia :rolleyes:

Alhazred
01-08-2003, 22.02.22
...

Un vero scempio, oggi per poco mi mettevo a piangere, velocità di punta attorno ai 320Km/h... sbaglio o fino a 2 anni fa erano un tantino più alte? :rolleyes:

TyDany
01-08-2003, 22.06.56
Originariamente inviato da Alhazred

Un vero scempio, oggi per poco mi mettevo a piangere, velocità di punta attorno ai 320Km/h... sbaglio o fino a 2 anni fa erano un tantino più alte? :rolleyes:

:crying: non me lo ricordare :crying:

Guardo le piste dove corrono le SBK e torno a sognare, Laguna Seca, Brands Hatch, Philip Island....(L)

Marco Redaelli
02-08-2003, 12.50.37

io tornerei volentieri alle slick (ma si scrive così???) integrali, cioè la ruota completamente liscia.

TyDany
02-08-2003, 19.46.32

Qualifiche

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2003/08-Agosto/02/montoyafp--310x210.jpg

1. MONTOYA Williams BMW M 1'15"167, media 219.064 km/h
2. R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'15"185
3. BARRICHELLO Ferrari B 1'15"488
4. TRULLI Renault M 1'15"679
5. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"874
6. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"898
7. PANIS Toyota M 1'16"034
8. ALONSO Renault M 1'16"483
9. DA MATTA Toyota M 1'16"550
10. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"666
11. WEBBER Jaguar M 1'16"775
12. FISICHELLA Jordan Ford B 1'16"831
13. VILLENEUVE BAR Honda B 1'17"090
14. FRENTZEN Sauber B 1'17"169
15. HEIDFELD Sauber B 1'17"557
16. WILSON Jaguar M 1'18"021
17. BUTTON BAR Honda B 1'18"085
18. FIRMAN Jordan Ford B 1'18"341
19. VERSTAPPEN Minardi B 1'19"023
20. KIESA Minardi B 1'19"174

:D:D:D

TyDany
02-08-2003, 19.49.24

io tornerei volentieri alle slick (ma si scrive così???) integrali, cioè la ruota completamente liscia.

Io abolirei quei c@zzo di rifornimenti (W) così vediamo chi sa veramente lottare e sorpassare, anche perchè lo spirito dei GP è questo e non quello di essere ragionieri :rolleyes: :devil: quelli stanno alle scrivanie :inn:

I rifornimenti hanno un senso in america perchè sono di più e gli ingressi della pace car (safety car americana) sono molto più frequenti grazie alla spettacolarità delle corese e quindi ai facili contatti, questo porta a rivoluzionare completamente le strategie, un pò come è successo a Silverstone e il risultato si è visto ;)

Marco Redaelli
02-08-2003, 20.51.20
oppure dovrebbero far fare il pit-stop direttamente al pilota!!! :D

Marco Redaelli
03-08-2003, 13.10.57
Tra 50 minuti inizia il GP!!!

FORZA FERRARI!!!

TyDany
03-08-2003, 13.21.50
Tra 50 minuti inizia il GP!!!

FORZA FERRARI!!!

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr http://digilander.libero.it/tydany/xforum/smile/nanana.gif

pone
03-08-2003, 14.29.32
partiti! ed è già spettacolo... :o

EntropheaR
03-08-2003, 14.50.05
Originariamente inviato da pone
partiti! ed è già spettacolo... :o

E già 6 si sono ritirati...

JMass
03-08-2003, 15.34.02
SCHUMACHER HA VOLUTO FARE LO SBORONE...
:devil: :devil: :devil:

Brunok
03-08-2003, 15.52.23
Ma no dai ha fatto la cosa più bella della gara. Poi sto cavolo di pneumatico lo ha tradito come già successo ieri... Il migliore è sempre lui IMHO. Peccato il mondiale così rimane aperto, troppo. Con il secondo posto sarebbe stato molto più vicino.

Alhazred
03-08-2003, 15.56.25
Già, solo sfortuna, che si è accanita contro chi almeno ha dato un po' di spettacolo.

Lionsquid
03-08-2003, 16.18.20
pazienza.... c'è da soffrire ancora a Budapest....

ma le ultime 3 gare saranno molto meno dipendenti dalle gomme Michelin... e molto + dell'appoggio e della trazione.... la Ferrari potrà ancora recuperare

(Y) non è tutto perduto.... ma guai a fare sbagli!

Marco Redaelli
03-08-2003, 19.58.11
ma por...biiip...biip...:mad:......biiip...biip...:ma d:......biiip...biip...:mad:......biiip...biip...: mad:...:(...biiip...biip...:mad:......biiip...biip ...:mad:...

Lucavettu
04-08-2003, 00.17.05
Lu(a mi a mandato questo messaggio per il 3d:

"Oggi ho goduto al massimo. forza williams! ciao Ty ;) ..... E ciao a tutti"

TyDany
04-08-2003, 08.50.46
Ma quanto mi fate ridere :D

La sapete una cosa... Il sorpasso di Schumacher era da prenderlo a pugni, prima del via nella riunione piloti è stato preso un accordo tacito tra tutti i piloti, IN QUEL PUNTO NON SI POTEVA SORPASSARE visto che anche se in asfalto E' UNA VIA DI FUGA! ovvero, se un pilota nel tentativo di sorpasso fosse finito con le 4 ruote al di la del cordolo (e Schumacher a momenti si arrampicava sulle tribune) doveva riccaodarsi a chi lo precedeva, un pò come ha fatto Coulthard per intenderci.... ah, tra l'altro il tedesco è uno di quelli ch presedie alle riunioni e prende le decisioni :rolleyes:

Cmq si f@tta l'unno, e mo tirate fuori dall'armadio la scatola delle scuse che utilizzavate all'epoca di Hakkinen (ah se avesse la Williams, ah se avesse la Micheline, ah se si ritirasero tutti gli altri) altro che sfurtunato, gli è andata pure bene, se i tre bimbi non se fossero eliminati al via a quest'ora sarebbe fuori dalla zona punti e secondo nel mondiale :D

E non solo, mo voglio vedere cosa avete da dire di Montoya, dai, su, ve l'ha messa ne dadrè :o "si (dicevate) un buon pilota ma incostante, va forte solo per spezzoni di gara..." bene, un minuto rifilato a tutti e con una sosta in più, ritmo costante per tutta la gara e su tempi che gli altri sognavano la notte prima, merito della Williams, della Michelin, metteteci quel che volete ma il colombiano oggi era di un altro pienta, come la resa nelle ultime gare! :cool:

E ora prepariamoci a vedere un finale di mondiale con il tedesco che cerca di buttar fuori il colombiano, dopo esserci riuscito con Hill (b@stardo :mad: ) ed essergli andata male con Villeneuve (rido ancora da morire :D) vediamo un pò cosa combinerà stavolta e contro chi :rolleyes:

Voi nel dubbio preparate lo scatolone delle scuse, da buoni Schumacheriani non sapete perdere :p

TyDany
04-08-2003, 08.51.41
Originariamente inviato da lucavettu

"Oggi ho goduto al massimo. forza williams! ciao Ty ;) ..... E ciao a tutti" Grande grande Frank, -2 nella costruttori, dipingiamo sto mondiale di blu :cool:
e grande Lu(a, ciao bello ;)

TyDany
04-08-2003, 08.57.01
Ordine d'arrivo - Gp di Germania - Hockenheim

1. Montoya :o (Col, Williams M) in 1h28'48"769, media 207,036 km/h
2. Coulthard (GB McLaren M) a 1'05"459
3. Trulli :cool: (Ita, Renault M) a 1'09"060
4. Alonso (Spa, Renault M) a 1'09"344
5. Panis (Fra, Toyota M) a un giro
6. Da Matta (Bra, Toyota M) a un giro
7. M. Schumacher :D (Ger, Ferrari B) a un giro
8. Button (GB, Bar B) a un giro
9. Villeneuve (Can, Bar B) a due giri
10. Heidfeld (Ger, Sauber B) a due giri
11. Webber (Aus, Jaguar M) a tre giri
12. Kiesa (Dan, Minardi B) a cinque giri
15. Fisichella (Ita, Jordan B) a sette giri.

Classifica piloti
1. Michael Schumacher (GER) punti 71
2. Juan Pablo Montoya (COL) 65 :cool: -6
3. Kimi Raikkonen (FIN) 62
4. Ralf Schumacher (GER) 53
5. Rubens Barrichello (BRA) 49
6. Fernando Alonso (SPA) 44
7. David Coulthard (GB) 41
8. Jarno Trulli (ITA) 22
9. Jenson Button (GB) 12
10. Mark Webber (AUS) 12
11. Giancarlo Fisichella (ITA) 10
12. Cristiano Da Matta (BRA) 8
13. Heinz-Harald Frentzen (GER) 7
14. Olivier Panis (FRA) 6
15. Jacques Villeneuve (CAN) 3
16. Nick Heidfeld (GER) 2
17. Ralph Firman (GB) 1

Classifica costruttori
1. Ferrari punti 120
2. Williams-BMW 118 :cool: -2
3. McLaren-Mercedes 103
4. Renault 66
5. BAR-Honda 15
6. Toyota 14
7. Jaguar-Cosworth 12
8. Jordan-Ford 11
9. Sauber-Petronas 9

Arrivano i nostri, dagli al cattivone rosso :p :D

Topov
04-08-2003, 09.37.54
Originariamente inviato da lucavettu

"Oggi ho goduto al massimo. forza williams! ciao Ty ;) ..... E ciao a tutti"

Lo ha mandato anche a me :D :D

Kaioshin
04-08-2003, 10.27.25

E non solo, mo voglio vedere cosa avete da dire di Montoya, dai, su, ve l'ha messa ne dadrè :o "si (dicevate) un buon pilota ma incostante, va forte solo per spezzoni di gara..." bene, un minuto rifilato a tutti e con una sosta in più, ritmo costante per tutta la gara e su tempi che gli altri sognavano la notte prima, merito della Williams, della Michelin, metteteci quel che volete ma il colombiano oggi era di un altro pienta, come la resa nelle ultime gare! :cool:

La bravura di un pilota non si vede in 1 gara...... e con questo ho detto tutto.. Montoya per me è e rimane un c@zzon€... spero in un futuro di poter cambiare opinione su di lui.

anche se mi dispiace per la ferrari sono contento per Trulli (Y)

Ciao Ty ;)

Alhazred
04-08-2003, 10.35.36
Dell'accordo non lo sapevo, fatto sta che Schumacher era affiancato a Trulli che non gli ha lasciato un minimo di strada, non è Schumacher che è andato volutamente fuori per superare.
Appena effettuato il sorpasso Schumi ha dimostrato che era frenato da Trulli staccandolo subito.
Della superiorità delle Michelin su asfalto rovente non c'è neanche bisogno di parlarne.
Un altro GP di sofferenza (Ungheria) e poi vediamo nei seguenti.

TyDany
04-08-2003, 11.09.51
Originariamente inviato da Kaioshin

La bravura di un pilota non si vede in 1 gara...... e con questo ho detto tutto.. Montoya per me è e rimane un c@zzon€... spero in un futuro di poter cambiare opinione su di lui.

Ciao Ty ;)

:D rido, quanto siete ciechi, vorrei tanto abolissero i rifornimenti, riderei 12 volte di più :D

Oltre a non saper perdere gli Schumacheriani non sanno nemmeno ammettere le capacità degli avversari, annoto, scribble scribble :D

TyDany
04-08-2003, 11.16.06
Dell'accordo non lo sapevo, fatto sta che Schumacher era affiancato a Trulli che non gli ha lasciato un minimo di strada, non è Schumacher che è andato volutamente fuori per superare.
Appena effettuato il sorpasso Schumi ha dimostrato che era frenato da Trulli staccandolo subito.
Della superiorità delle Michelin su asfalto rovente non c'è neanche bisogno di parlarne.
Un altro GP di sofferenza (Ungheria) e poi vediamo nei seguenti.

Schummi era dietro prima del tornante, ha tentato il sorpasso all'esterno e per riuscirci (perchè era troppo veloce) si è quasi arrampicto sulle tribune, in questo caso l'accordo è che in uscita dal tronante il pilota doveva rimanere dietro, punto.
Se non fosse stato per la gomma sarebbero scoppiate grosse polemiche... e non è detto che cmq qualcosa non ci sia... cmq è tutto normale, non è il caso di stupirsi, per uno che fa gli stop and go a gara finita e interpreta le regole come cavolo vuole.... :rolleyes:

Per il resto LOLLONE, avete sempre qualche scusa per perdere, una volta la solfa era "Se Schummy fosse su una mClare vedreste" adesso è diventata "Se Schummi avesse le Michelin vedreste" e se il mi non avess i rudei al cimerei tranvai :D

La differenza? Negli ultimi tre anni abbiamo perso in silenzio sapendo di avere un pacchetto auto,gomme,ecc inferiori, e non certo per i piloti, perchè gente come Montoya, Raikonen, Trulli, ecc a parità di auto se la giocherebbe con il tedesco, abbiamo saputo perdere in silenzio :o

TyDany
04-08-2003, 11.18.30
P.S. Con questo rimane il fatto che io vedo tuttora la Ferrari come favorita, ma le cose stanno cambiando, l'ho detto, un ciclo sta finendo, e poi IMHO il colombiano è il rivale migliore per il tedesco, il più adatto a mettergli il sale sulla coda e a fargli perdere la testa, Villeneuve ha insegnato, il tedesco sotto pressione sbaglia, non è una novità, e Juan Pablo a infilargli il muso in tutti i buchi ci va a nozze :cool:

Paco
04-08-2003, 11.19.52
Vi ricordate quando non si trovava la gomma? Ricordo che sul giornale ci finì una foto di una gomma con un cartello su cui c'era scritto + o - : Abbiamo trovato noi la gomma! :D

Resto cmq un ferrarista, anche dopo queste figuracce...:D

Brunok
04-08-2003, 11.31.08
Non capisco davvero tutto questo astio, anzi odio nei confronti di Schumacher. Il miglior pilota di tutti i tempi. Il pilota di tutti i records, più di 1000 punti in carriera. Più mondiali vinti assieme a Fangio gli unici 2. Li faccia Montoya 1000 points e poi ne riparliamo. E poi è grazie a lui e solo a lui che la Ferrari è tornata grande dopo decenni di anonimato. Insomma un pò di gratitudine. Poi ognuno la può pensare come vuole. Tempo fa Schumi non era simpatico pure a me, ma la sua serietà ed il suo talento mi hanno fatto cambiare idea in base ai meriti. Williams? si ma Ralph e non il colombiano allora.

Chi appoggia Schumi non sa perdere? Ed invece si e con serenità, quella serenità che viene dall'alto di tante vittorie visto che non sempre si può vincere, vuoi per un motivo vuoi per un altro.
Ma visto il calendario lo vincerà di nuovo, chi non è d'accordo si illuda pure, ma si metta altrettanto pure il cuore in pace. :p

Tommy_hell
04-08-2003, 11.31.19
La 24 ore di Le Mans è forse la gara più affascinante che io conosca: tutti i tipi di auto, dai prototipi tipo Audi R8 e Bentley alle GT Porsche, Ferrari. che ne pensate?? E poi le gare in salita!! chi le conosce??

TyDany
04-08-2003, 11.33.47
Originariamente inviato da Kaioshin

Ciao Ty ;)

Ti risponde la gazzetta per me "...ma nelle ultime sei corse l'ex due volte campione in F.Cart non è mai sceso dal podio. Con due vittorie, tre secondi e un terzo posto ha messo insieme 50 punti esatti. Nessuno ha fatto meglio...."

A cui aggiungo solo che se non fosse stato per un motore arrosto (Austria mentre era in testa!) il discorso probabilmente portrebbe estendersi alle ultime 8 corse, con Austria appunto e Montecarlo dove ha vinto!

Il bello è che io ho sempre la risposta pronta e voi non riuscite mai a controbattere se non con le solite scuse :p

Kaio prrrrrrrrrrrrrrrr :p :D

Ciao amoVe ;)

Paco
04-08-2003, 11.33.58
Non capisco davvero tutto questo astio, anzi odio nei confronti di Schumacher. Il miglior pilota di tutti i tempi. Il pilota di tutti i records, più di 1000 punti in carriera. Più mondiali vinti assieme a Fangio gli unici 2. Li faccia Montoya 1000 points e poi ne riparliamo. E poi è grazie a lui e solo a lui che la Ferrari è tornata grande dopo decenni di anonimato. Insomma un pò di gratitudine. Poi ognuno la può pensare come vuole. Tempo fa Schumi non era simpatico pure a me, ma la sua serietà ed il suo talento mi hanno fatto cambiare idea in base ai meriti. Williams? si ma Ralph e non il colombiano allora.

Chi appoggia Schumi non sa perdere? Ed invece si e con serenità, quella serenità che viene dall'alto di tante vittorie visto che non sempre si può vincere, vuoi per un motivo vuoi per un altro.
Ma visto il calendario lo vincerà di nuovo, chi non è d'accordo si illuda pure, ma si metta altrettanto pure il cuore in pace. :p

Bravo Brunok (Y)
Tutti hanno dimenticato il lavoro di Schummy e la Ferrari per migliorare la macchina. Tutta invidia! :p

TyDany
04-08-2003, 11.38.17

Buaahahahahahahahahah :D La storia signori, manco i calzini può lavara a gente come Clark, giusto per citare uno sconosciuto, e piantiamola con ste c@zzate dei record, non puoi paragonare l'oggi (10 punti a vittoria, 17 gp all'anno, al max 3-4 piloti in grado di vincere) con il ieri (9 punti a vittoria, 8 gp l'anno, almeno 10 piloti in lotta per la vittoria)!!!!!!

La serenità di trovare scuse, il merito delle vittorie è sempre suo e la colpa è sempre della macchina (o delle gomme) mentre ovviamente il merito delle vittorie altrui è di macchina o gomme mentre delle sconfitte è perchè sono brocchi :rolleyes:

Bella serenità :D

Brunok
04-08-2003, 11.39.16

Ti risponde la gazzetta per me "...ma nelle ultime sei corse l'ex due volte campione in F.Cart non è mai sceso dal podio. Con due vittorie, tre secondi e un terzo posto ha messo insieme 50 punti esatti. Nessuno ha fatto meglio...."

A cui aggiungo solo che se non fosse stato per un motore arrosto (Austria mentre era in testa!) il discorso probabilmente portrebbe estendersi alle ultime 8 corse, con Austria appunto e Montecarlo dove ha vinto!

Il bello è che io ho sempre la risposta pronta e voi non riuscite mai a controbattere se non con le solite scuse :p

Kaio prrrrrrrrrrrrrrrr :p :D

Ciao amoVe ;)

Con i se non si fa nulla, se allora ieri la gomma non avesse tradito Schumi a 3 giri dalla fine non staremmo qui a parlare di crisi.
Se Montoya non avesse stretto Schumi un paio di GP fa non avrebbe fatto testa coda e sarebbe arrivato davanti al colombiano, se mia nonna avesse le ali volerebbe... :D ;)
Se Raikkonen no avesse stretto Barrichello e R. Schumi jr. non gli avessero fatto sandwich ieri magari lo vinceva uno di loro 3...
insomma i se ed i ma non fanno storia anche se creano sogni e sognare è legittimo...

TyDany
04-08-2003, 11.39.26
Originariamente inviato da Tommy_hell
La 24 ore di Le Mans è forse la gara più affascinante che io conosca: tutti i tipi di auto, dai prototipi tipo Audi R8 e Bentley alle GT Porsche, Ferrari. che ne pensate?? E poi le gare in salita!! chi le conosce??

Sulla 24 ore sono pienamente daccordo, anche se negli ultimi anni ha un pò perso lo smalto di un tempo, ma questo è un male comune ;)

Brunok
04-08-2003, 11.42.01
Originariamente inviato da Paco

Bravo Brunok (Y)
Tutti hanno dimenticato il lavoro di Schummy e la Ferrari per migliorare la macchina. Tutta invidia! :p

E' da tanto, forse troppo (per loro) che stanno a rosicà... :D :p

TyDany
04-08-2003, 11.43.12
Originariamente inviato da Paco

Bravo Brunok (Y)

Tutti dimenticano che assieme al tedesco alla Ferrari sono arrivati Todt, Brown e compagnia e guarda caso uno fa le strategie e l'altro l'auto :rolleyes: e il tedesco è talmente bravo che spesso copia gli assetti del compagno, informatevi please (fonte autosprint) :o

TyDany
04-08-2003, 11.44.24

Con i se non si fa nulla, se allora ieri la gomma non avesse tradito Schumi a 3 giri dalla fine non staremmo qui a parlare di crisi.
Se Montoya non avesse stretto Schumi un paio di GP fa non avrebbe fatto testa coda e sarebbe arrivato davanti al colombiano, se mia nonna avesse le ali volerebbe... :D ;)
Se Raikkonen no avesse stretto Barrichello e R. Schumi jr. non gli avessero fatto sandwich ieri magari lo vinceva uno di loro 3...
insomma i se ed i ma non fanno storia anche se creano sogni e sognare è legittimo...
Toglici il se, chisse frega, rimangono 50 punti nelle ultime 6 gare con due vittorie, tre secondi e un terzo posto, fatti, non pugnette :o

TyDany
04-08-2003, 11.45.05

E' da tanto, forse troppo (per loro) che stanno a rosicà... :D :p
Avete rosicato voi per ventanni, hai voglia a portarvi in pari :D

TyDany
04-08-2003, 11.48.35
http://www.jpmontoya.com/jpmontoya2002/Assets/GalleryImages/home/001.jpg

http://www.jpmontoya.com/jpmontoya2002/Assets/GalleryImages/home/002.jpg

Brunok
04-08-2003, 11.49.36

Toglici il se, chisse frega, rimangono 50 punti nelle ultime 6 gare con due vittorie, tre secondi e un terzo posto, fatti, non pugnette :o

Non si vince coi parziali ma coi totali. E sono sempre +6 a conti fatti sul secondo di turno. :D
I conti poi si fanno alla fine in ogni caso. ;)

Brunok
04-08-2003, 11.54.38

Avete rosicato voi per ventanni, hai voglia a portarvi in pari :D

E chi ci ha tirato fuori dal rosico è stato Schumi! Solo per questo merita rispetto.

Montoya è un fuoco di paglia :D :D :D con tutti i parziali.
Soffriremo in Ungheria mai poi la musica, anzi l'asfalto cambia.

TyDany
04-08-2003, 11.55.58

Non si vince coi parziali ma coi totali. E sono sempre +6 a conti fatti sul secondo di turno. :D
I conti poi si fanno alla fine in ogni caso. ;)

Ok, su questo non posso darti torto, se leggi sopra ho anche detto che la Ferrari rimane favorita, rimane però anche il fatto che mentre nelle ultime gare Williams e Montoya hanno corso all'attacco la Ferrari ha corso in difesa ;)

Non dimentichiamoci una cosa, che Williams e Mclaren lasciano lottare i loro piloti fino agli ultimi gp, se la Williams avesse applicato i giochetti di squadra dei vostri beniamini a quest'ora il colombiano avrebbe una badilata di punti in più, era solo per ricordarlo, sono il primo a dire che se e ma contano na cippa :p e poi son più felice così, a me non piaciono i regali :devil:

Cmq il ciclo sta raggiungento il termine, sono mesi che lo dico, da tempi non sospetti, ma evidentemente conosco le corse più di quanto immaginate :inn:

TyDany
04-08-2003, 12.01.53

E chi ci ha tirato fuori dal rosico è stato Schumi! Solo per questo merita rispetto.

Montoya è un fuoco di paglia :D :D :D con tutti i parziali.
Soffriremo in Ungheria mai poi la musica, anzi l'asfalto cambia.
Mi dispiace, ma chi vi ha tirato fuori sono stati prima di tutto Brawn e Todt, è questo che dimenticate, voi non leggete la storia della F1, siete troppo impegnato a idolatrare il vostro idolo che in realtà è un pilota e non un marziano, e la dimostrazione è che le ha prese anche lui, sia da Hakkinen che da Villeneuve e pure da Hill (e per ben due anni se il b@stardo non si fosse divertito a giocare all'autoscontro :rolleyes: )

Non vince solo il pilota ma anche l'auto e in questi ultimi anni la strategia, mettete tutti i piloti di F1 sulla stessa auto e vedrete che sorprese, con questo non voglio dire che è brocco, un brocco non vince quel che ha vinto lui, ma sicoramente non gli si possono affibbiare tutti i meriti e levare tutte le colpe come troppo spesso si fa ;)

Brunok
04-08-2003, 12.05.09

Ok, su questo non posso darti torto, se leggi sopra ho anche detto che la Ferrari rimane favorita, rimane però anche il fatto che mentre nelle ultime gare Williams e Montoya hanno corso all'attacco la Ferrari ha corso in difesa ;)

Non dimentichiamoci una cosa, che Williams e Mclaren lasciano lottare i loro piloti fino agli ultimi gp, se la Williams avesse applicato i giochetti di squadra dei vostri beniamini a quest'ora il colombiano avrebbe una badilata di punti in più, era solo per ricordarlo, sono il primo a dire che se e ma contano na cippa :p e poi son più felice così, a me non piaciono i regali :devil:

Cmq il ciclo sta raggiungento il termine, sono mesi che lo dico, da tempi non sospetti, ma evidentemente conosco le corse più di quanto immaginate :inn:

Anch'io almeno in parte sono d'accordo con quanto da te scritto.
Per la Williams però era difficile chi considerare primo pilota visto che Ralph stava pure davanti a Montoya. E pure ieri se non si fosse scontrato all'inizio chissà come sarebbe finita in tal senso tra i 2 intendo...
Il ciclo? Chi lo sa... tanti fattori stanno ed hanno giocato, regole nuove studiate apposta per limitare Schumi innanzi tutto, anche se ovviamente sono uguali per tutti i piloti, ma sono state volute per arginare lo strapotere Ferrari è bene ricordarlo.

Kaioshin
04-08-2003, 12.08.25

:D rido, quanto siete ciechi, vorrei tanto abolissero i rifornimenti, riderei 12 volte di più :D

Oltre a non saper perdere gli Schumacheriani non sanno nemmeno ammettere le capacità degli avversari, annoto, scribble scribble :D

rido pure io... tanto odio per sochmaker che non ti rendi conto delle cavolate che dici :D :D :D

tanto per farti capire stucmacker mi sta sulle palle pure a me, preferirei che vincesse Barichello ma la sfiga lo perseguita, poi io non tifo per i piloti ma per la scuderia ;)

se abolissero i rifornimenti?? piacerebbe pure a me! sicuramente sarebbero gran premi più emozionanti.

Brunok
04-08-2003, 12.09.18

Mi dispiace, ma chi vi ha tirato fuori sono stati prima di tutto Brawn e Todt, è questo che dimenticate, voi non leggete la storia della F1, siete troppo impegnato a idolatrare il vostro idolo che in realtà è un pilota e non un marziano, e la dimostrazione è che le ha prese anche lui, sia da Hakkinen che da Villeneuve e pure da Hill (e per ben due anni se il b@stardo non si fosse divertito a giocare all'autoscontro :rolleyes: )

Non vince solo il pilota ma anche l'auto e in questi ultimi anni la strategia, mettete tutti i piloti di F1 sulla stessa auto e vedrete che sorprese, con questo non voglio dire che è brocco, un brocco non vince quel che ha vinto lui, ma sicoramente non gli si possono affibbiare tutti i meriti e levare tutte le colpe come troppo spesso si fa ;)

Si certo vince la macchina assieme al pilota. bravi Brown e Todt, ma le indicazioni date dallo stesso Schumi sono state preziose e fondamentali. A parità di vettura comunque vincerebbe sembre Schumi, non tanto ma rimarrebbe l'uomo da battere, o ci dimentichiamo anche quanto da lui fatto in casa Benetton? che poi è praticamente scomparsa? :)