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Kjow
20-03-2004, 12.39.08
Originariamente inviato da Lu(a


E allora, come mi è stato chiesto molte volte anche a me, impariamo ad esprimerci a dovere. ;)

La sintassi corretta per esprimere questo concetto :D ROTFL

Ora basta, ho da fare...

Lu(a
20-03-2004, 12.40.19
Però i 5000 sono calcolati per due anni....:p :D

Fabbio
20-03-2004, 12.40.45
-----
La sintassi corretta per esprimere questo concetto ROTFL

Ora basta, ho da fare...
-----


LOL :D :D

Lu(a
20-03-2004, 12.40.50
Originariamente inviato da Kjow


La sintassi corretta per esprimere questo concetto :D ROTFL

Ora basta, ho da fare...

E non mi levi il conteggio dei post???

Dai! :)

O sei solo chiacchiere e simulazione? :D :D

Kjow
20-03-2004, 12.45.34
Originariamente inviato da Lu(a


E non mi levi il conteggio dei post???

Dai! :)

O sei solo chiacchiere e simulazione? :D :D

Più che guappo sei gnucco... rileggiti quello che ho scritto e che hai ANCHE quotato, forse ci puoi arrivare anche tu ;):D

Lu(a
20-03-2004, 12.46.29
Originariamente inviato da Kjow


Più che guappo sei gnucco... rileggiti quello che ho scritto e che hai ANCHE quotato, forse ci puoi arrivare anche tu ;):D

E vabbè, vai a giocare a NetKar....

...però quando smetti promettimi che te ne occupi :)




:D :D :D

Lu(a
20-03-2004, 12.49.27
Mò pare che sto "tirando la corda" e voglio sfotterti, ma davvero preferisco che il conteggio dei post mi venga oscurato od eliminato...

1)Perchè me ne frego
2)Così nessuno può dire che posto per far salire il conteggio
3)Così non surriscaldiamo il server :p


:)

Kjow
20-03-2004, 12.50.09
Originariamente inviato da Lu(a

E vabbè, vai a giocare a NetKar....
...però quando smetti promettimi che te ne occupi :)
:D :D :D

Ok, non ci arrivi proprio, ma me l'aspettavo d'altronde :)
Io ci rinuncio, torno al lavoro.

exion
20-03-2004, 12.50.32
Originariamente inviato da Fabbio
Mi dici se live for speed è gratuito? Sul sito parla di registrazione...ma nn ho capito :)

Ciao

Fabio

il demo è gratuito. E' limitato a una pista e tre macchine, ma si può tranquillamente giocare online che IMHO l'aspetto più bello di questo gioco.

Il demo è qui:

http://www.liveforspeed.net/file_rsc.php?name=LFS_S1E_DEMO.zip


oppure qui:

http://www.liveforspeed.net/file_izard.php?name=LFS_S1E_DEMO.zip


La versione resgitrata completa costa solo 18€, e ci sto seriamente facendo un pensierino :)

exion
20-03-2004, 12.52.01
Originariamente inviato da Fabbio
Naaaa...di un gioco mi piace scaricare tutto subito. Anche perché c metto poco, quindi nn mi fa differenza in termini di connessione...

se scarichi la versione full non registrata, non puoi giocare online ;)

Lu(a
20-03-2004, 12.52.41
Originariamente inviato da Lu(a
Mò pare che sto "tirando la corda" e voglio sfotterti, ma davvero preferisco che il conteggio dei post mi venga oscurato od eliminato...

1)Perchè me ne frego
2)Così nessuno può dire che posto per far salire il conteggio
3)Così non surriscaldiamo il server :p


:)

....ancora parlando seriamente, so che avete da fare quindi non vi presso più di tanto, ma se potete preferisco che lo eliminiate.

exion
20-03-2004, 12.58.21
8 pole position separano Schumacher dall'unico record che gli manca, le 65 pole di Senna...

Ce la farà nello scampolo di carriera che gli rimane?

Sono convinto di sì :p

Fabbio
20-03-2004, 13.04.42
Io spero di no....vorrei che Senna rimanesse negli annali... in fondo Schumi ha già così tanti record...


Ciao

Fabio

Marco Redaelli
20-03-2004, 13.43.56
Originariamente inviato da exion
8 pole position separano Schumacher dall'unico record che gli manca, le 65 pole di Senna...

Ce la farà nello scampolo di carriera che gli rimane?

Sono convinto di sì :p

io pure :D (Y)

Lu(a
20-03-2004, 13.44.33
Originariamente inviato da exion
8 pole position separano Schumacher dall'unico record che gli manca, le 65 pole di Senna...



Però resta brutto! :o


:p :D

Molto meglio Kimmy o David ma anche Fisico e Trulli ma anche il fratello :p



:)

afterhours
20-03-2004, 14.12.38
il Gp va in onda stanotte???

ciao :)

Eccomi
20-03-2004, 14.14.21
Originariamente inviato da Lu(a


Però resta brutto! :o


:)

:D :D :D :D :D
(Ma un pò meno antipatico di prima...):)

handyman
20-03-2004, 14.17.18
Ma come si fa a dire che Michael è brutto...somiglia anche un pò a Totò :D :p

Eccomi
20-03-2004, 14.30.34
Originariamente inviato da exion


il demo è gratuito. E' limitato a una pista e tre macchine, ma si può tranquillamente giocare online che IMHO l'aspetto più bello di questo gioco.



Fantastico! :p Sembra di essere sull'autoscontro...:D
Per ora il demo è più che sufficiente! (Y)
exion... (K) !!!

exion
20-03-2004, 17.15.05
Originariamente inviato da afterhours
il Gp va in onda stanotte???

ciao :)


partenza ore 8

giusto il tempo di alzarsi alle 7, andare al bar a prendere caffé+brioche e tornare puntuali per la partenza :p

exion
20-03-2004, 17.17.55
Originariamente inviato da Fabbio
Io spero di no....vorrei che Senna rimanesse negli annali... in fondo Schumi ha già così tanti record...


Ciao

Fabio

Senna era un artista delle corse. Non contano i suoi record, non conta la quantità di ciò che ha fatto ma la qualità unica e irripetibile del suo modo di correre, e tutti ce lo ricorderemo sempre per quello ;)

Dav82
20-03-2004, 17.23.40
Originariamente inviato da exion

partenza ore 8


Tardino... quasi quasi mi alzo e lo guardo! :)

Lionsquid
20-03-2004, 18.52.16
Originariamente inviato da exion
8 pole position separano Schumacher dall'unico record che gli manca, le 65 pole di Senna...

Ce la farà nello scampolo di carriera che gli rimane?

Sono convinto di sì :p

sarà una passeggiata...

oggi, a Sepang, è stato evidentissimo il divario con il resto dei concorrenti...

williams con problemi di stabilità, motore eccellente

renault molto stabile ma non abbastanza, motore sufficiente

mclaren molto veloce nel dritto nonostante lamentino scarsa potenza e affidabilità... ma in curva rema... non è nervosa come la williams, ma si vede nettamente che correggono + volte

amen.. salvo incovenienti sarà una stagione molto più facile della passata..

unica speranza la williams, se risolve i problemi,... la renault al massimo può essere l'outsider nelle corse molto guidate senza troppo appoggio...

TyDany
20-03-2004, 22.57.06
Originariamente inviato da Kjow
cut
Come Grand Prix Legend, stupendo esempio di goduria pura al volante.

MITTICO :cool: quelle erano macchine, quelle erano piste... il vecchio ring (L)

TyDany
20-03-2004, 22.59.20
Originariamente inviato da Kjow


Ma infatti toca non è una simulazione :)
E' un arcade e piuttosto mal fatto dal lato giuda.
Dici che ha un buon sistema di danni, si graficamente sono d'accordo, fisicamente è penoso... finchè non perdi una ruota prosegui come se non avessi subito neanche un graffio (N) Potevano fare un ottimo gioco (partendo dalle basi di toca 1 e 2), hanno fatto un mediocre arcade.
La EA ha smesso di sviluppare per pc giochi di F1, peccato in quanto F12002 e F1CH incominciavano ad essere degli ottimi prodotti, se settati a dovere. Peccato che non vedremo (almeno a breve, ma temo minimo fino al 2006/2007) altri loro prodotti ufficiali.

W gli ISI, W i Papyrus e tutti quelli che fanno simulazioni (indipendentemente che sia 1 da solo o che siano in 150)

Byez

Papyrus rulez, Indianapolis 500, Indycar, Indycar II e la serie nascar sono delle leggende, li ho tutti :p

TyDany
20-03-2004, 23.01.10
Originariamente inviato da Fabbio
:D :D :D

-----------
Iscrizione al forum

30 post a raffica x raggiungere l'avatar

[...]

5000 post, litiga con i member con cui si sente in competizione e con quelli che gli stanno sui "maroni", senza dimenticare gli atti di "nonnismo" nei confronti dei nuovi iscritti...

2° anniversario di Iscrizione > senza nomination, riverito da alcuni, odiato da altri, sente che deve fare qualcosa...

e la fà...
combina casini a destra e a manca, sputa nel piatto in cui mangia, gli antichi amici diventano cerberi da eliminare... e per finire .....

se na va sbattendo la porta!
--------

Con me non ha funzionato :(





:D:D:D

TyDany
20-03-2004, 23.04.22
Originariamente inviato da exion
8 pole position separano Schumacher dall'unico record che gli manca, le 65 pole di Senna...

Ce la farà nello scampolo di carriera che gli rimane?

Sono convinto di sì :p

Si prenderà anche quello, lui è quello della quantità, per la qualità però è meglio rivolgersi altrove :o:inn:

exion
20-03-2004, 23.17.29
Originariamente inviato da TyDany


Si prenderà anche quello, lui è quello della quantità, per la qualità però è meglio rivolgersi altrove :o:inn:

vero, vero....

Ma siccome meglio di lui in questo momento non c'è nessuno, ce lo teniamo così com'è :devil: :D

TyDany
20-03-2004, 23.32.14
Originariamente inviato da exion


vero, vero....

Ma siccome meglio di lui in questo momento non c'è nessuno, ce lo teniamo così com'è :devil: :D

Preciso, meglio di lui in F1 non c'è mai stato nessuno :o.... per quantità ovviamente.... per qualità avrei una lunga lista ;)

exion
21-03-2004, 09.22.47
ma che bello questo GP di Malesia! :rolleyes:


(S) (S) (S)
(S) (S) (S)
(S) (S) (S)

Lu(a
21-03-2004, 09.31.18
Marò e che noia, sembrano le macchinette delle piste Polistil guidate dal binario sotto :rolleyes:

exion
21-03-2004, 09.32.12
Originariamente inviato da Lu(a
Marò e che noia, sembrano le macchinette delle piste Polistil guidate dal binario sotto :rolleyes:

magari! almeno quelle ogni tanto escono di pista... :devil:

exion
21-03-2004, 09.43.51
A proposito di pista Polistil:

http://rally.jowood.com/rally.html

Lu(a
21-03-2004, 09.44.20
Voleva accennare il nostro inno, poi ha capito che non è arte sua e ha lasciato perdere.

Alhazred
21-03-2004, 09.56.13
Originariamente inviato da exion
A proposito di pista Polistil:

http://rally.jowood.com/rally.html
Grandeeeee :)

TyDany
21-03-2004, 09.56.32
Così all'arrivo del GP di Malesia:
1. M. SCHUMACHER Ferrari B in 1h31'07"490, media 204,384 km/h
2. MONTOYA Williams BMW M a 5"022
3. BUTTON BAR Honda M a 11"568
4. BARRICHELLO Ferrari B a 13"616
5. TRULLI Renault M a 37"360
6. COULTHARD McLaren Mercedes M a 53"098
7. ALONSO Renault M a 1'07"877
8. MASSA Sauber Ferrari a un giro
9. DA MATTA Toyota M a un giro
10. KLIEN Jaguar Cosworth M a un giro
11. FISICHELLA Sauber Ferrari a un giro
12. PANIS Toyota M a un giro
13. PANTANO Jordan Ford B a 2 giri
14. BRUNI Minardi Cosworth B a 3 giri
15. BAUMGARTNER Minardi Cosworth B a 3 giri

Questa la classifica del Mondiale piloti di F.1 dopo due gare:
1. Michael Schumacher (Ger) 20 punti
2. Rubens Barrichello (Bra) 13
3. Juan Pablo Montoya (Col) 12
4. Jenson Button (GB) 9
5. Fernando Alonso (Spa) 8
6. Jarno Trulli (Ita) 6
7. Ralf Schumacher (Ger) 5
8. David Coulthard (GB) 4
9. Felipe Massa (Bra) 1

(S)(S)(S)

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
21-03-2004, 09.57.23
Originariamente inviato da exion
A proposito di pista Polistil:

http://rally.jowood.com/rally.html

Questo lo conoscevo, grandissimo soprattutto per la "mia" mini :p:)

Lu(a
21-03-2004, 10.04.43
Guardo la F1 dal '97, non sarà tanto ma io ricordo che la situazione era mooolto diversa, a guardare un gp ci godevo ora dormo :eek: come ho detto sembrano macchine polistil :rolleyes:

exion
21-03-2004, 10.13.10
Originariamente inviato da Lu(a
Guardo la F1 dal '97, non sarà tanto ma io ricordo che la situazione era mooolto diversa, a guardare un gp ci godevo ora dormo :eek: come ho detto sembrano macchine polistil :rolleyes:

mah... secondo me c'erano delle gare da farsi delle gran ronfate anche nel '97... :p

E' più o meno dalla prima metà degi anni 90 che è così, ed è peggiorato decisamente con l'introduzione delle gomme scanalate, non ricordo l'anno preciso

Lu(a
21-03-2004, 10.14.28
Ma le gomme lisssie :p cosa apportavano in meglio e in peggio?

Alhazred
21-03-2004, 10.14.29
Originariamente inviato da Lu(a
Guardo la F1 dal '97, non sarà tanto ma io ricordo che la situazione era mooolto diversa, a guardare un gp ci godevo ora dormo :eek: come ho detto sembrano macchine polistil :rolleyes:
Io la seguo dalla metà degli anni 80... quelle erano corse!

exion
21-03-2004, 10.21.40
Un sito interessante su F1 e aerodinamica:

http://www.ff1.it/PrimaPagina/tecnica/areo/areodown.htm

Non è aggiornatissimo, ma alcune delle considerazioni fatte sono sempre valide ;)

Lu(a
21-03-2004, 10.43.40
Originariamente inviato da exion
Un sito interessante su F1 e aerodinamica:

http://www.ff1.it/PrimaPagina/tecnica/areo/areodown.htm

Non è aggiornatissimo, ma alcune delle considerazioni fatte sono sempre valide ;)

(Y) (Y) (Y)

Kjow
21-03-2004, 10.44.42
Originariamente inviato da exion


mah... secondo me c'erano delle gare da farsi delle gran ronfate anche nel '97... :p

E' più o meno dalla prima metà degi anni 90 che è così, ed è peggiorato decisamente con l'introduzione delle gomme scanalate, non ricordo l'anno preciso

Se non ricordo male dal '95, mi ricordo che il '94 è stato l'ultimo anno senza rifornimenti e con appunto le gomme liscie. Una patetica mossa per cercare di ravvivare una già decadente e in fase calante F1 :(

Cmq grande Ferrari :)

Kjow
21-03-2004, 10.49.15
Originariamente inviato da TyDany


MITTICO :cool: quelle erano macchine, quelle erano piste... il vecchio ring (L)

Il vecchio era da panico! una stradina in campagna senza protezioni a lato e lunga 25Km :eek:

Originariamente inviato da TyDany

Papyrus rulez, Indianapolis 500, Indycar, Indycar II e la serie nascar sono delle leggende, li ho tutti :p

ya :)

Originariamente inviato da exion
A proposito di pista Polistil:

http://rally.jowood.com/rally.html

stupendo! :D

Lu(a
21-03-2004, 11.02.00
Da quanto ho letto e capito per guidare le vecchie macchine ci volevano le palle ottagonali. Vorrei proprio vederli i pischelli che guidano adesso sulle macchine senza ali, senza elettronica e gomme liscie...

exion
21-03-2004, 11.07.56
Originariamente inviato da Kjow


Se non ricordo male dal '95, mi ricordo che il '94 è stato l'ultimo anno senza rifornimenti e con appunto le gomme liscie. Una patetica mossa per cercare di ravvivare una già decadente e in fase calante F1 :(

Cmq grande Ferrari :)

I rifornimenti sono sicuramente stati reintrodotti nel '94 (incendio della Benettone di Verstappen, ricordate?)
Le gomme però non ricordo se furono scanalate già da quell'anno, o da quello successivo.

exion
21-03-2004, 11.09.50
correggo: gomme scanalate dal '98:

http://www.f1box.it/storia_1998.htm

Kjow
21-03-2004, 12.09.07
Originariamente inviato da exion


I rifornimenti sono sicuramente stati reintrodotti nel '94 (incendio della Benettone di Verstappen, ricordate?)
Le gomme però non ricordo se furono scanalate già da quell'anno, o da quello successivo.

Umm vero, allora il 94 è stato il 1° anno dei rifornimenti, mi ricordavo fosse l'ultimo (perchè mi sembrava che l'anno successivo sarebbe arrivato Schumacher alla ferrari, si vede che c'era un anno in mezzo :)) :p

Originariamente inviato da exion
correggo: gomme scanalate dal '98:

http://www.f1box.it/storia_1998.htm

come non detto :)
E' che più passa il tempo più le stagioni si ricordano per gli episodi singoli e non per bei gp... ogni stagione diventa sempre più anonima.

afterhours
21-03-2004, 13.07.43
rimpiango le corse anni 80... Keke Rosberg forever :p :D

exion
21-03-2004, 18.29.37
Il WT Server di Live For Speed è aperto! :p

Nelle prossime 2 ore, se volete farvi una partitina online lo trovate nella lista degli host alla voce "Italian WinTricks GP", la password è wtricks ;)

Brunok
21-03-2004, 18.31.52
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/03-Marzo/21/schumidiransa--310x210.jpg

Non ce n'è per nessuno! Il direttore d'orchestra è sempre lui.!!!!

:D :D :devil:

TyDany
24-03-2004, 23.23.18
Vi ricordo che domenica si disputerà gara due del mondiale SBK, gli appuntamenti da non perdere sul La7 seranno:

Sabato 27 marzo
h. 11.00 differita Superpole

Domenica 28 marzo
h. 14.00 differita Gara 1;
h. 17.00 differita Supersport;
h. 17.25 differita Gara 2

;)

TyDany
27-03-2004, 10.08.45
SBK - Philip Island - Griglie di partenza

Superbike

http://www.motonline.com/img_repository/PIclasasbksp.jpg

Supersport

http://www.motonline.com/img_repository/PIclasa2ss.jpg

Fonte: www.motonline.com

TyDany
27-03-2004, 22.00.47
A Montmelò da due giorno sono in corso i test ufficiali IRTA del motomondiale, sia ieri che oggi però i test sono stati funestati dalla pioggia, quindi tempi poco indicativi.
L'unica cosa da segnalare è il nuovo record di velocità della Ducati Desmosedici che guidata da Capirossi e spinta dal missilistico bicilindrico desmodromico è stata flashata a 338,1 Km/h mentre l'hanno scorso si era fermata a "solo" 325,9.
Da notare che la rossa di Borgo Panigale ha letteralmente sverniciato la Rossa a quattro ruote di Maranello che con Schumacher su questo circuito non è andata oltre i 316 Km/h :p

TyDany
27-03-2004, 22.05.44
ETCC - Monza - Griglia di partenza

Alhazred
28-03-2004, 17.05.45
Cos'è 'sta storia che Capirossi nelle prove in Spagna ha raggiunto i 347.4 Km/h?!?!?! :eek: :eek:

Dav82
28-03-2004, 18.23.58
Fonte: Gazzetta.it


MotoGp, Capirossi sempre più veloce
La Ducati fa registrare un record assoluto di 347,4 km/h.

MONTMELO' - Loris Capirossi e la Ducati sempre più veloci. Nell'ora cronometrata di prove Irta della MotoGp a Barcellona, infatti,l'imolese ha spinto la rossa di Borgo Panigale alla velocitá massima di 347,4 km/h sul rettilineo della pista catalana, ritoccando così il precedente record di velocitá mai raggiunta da una moto che apparteneva allo stesso Capirossi (338,1 Km/h nel primo giorno di prove a Barcellona, venerdì). Nelle prove della mattina Capirossi evava invece toccato con la sua Desmosedici i 339,4 km/h.

Dav82
28-03-2004, 18.30.30
Cmq guardatevi anche questo pdf (http://www.gazzetta.it/Motori/Moto/Motomondiale/Primo%20Piano/2004/03-Marzo/28/Practice%20Classification%20for%20MGP%20MotoGP%20Q P1.PDF) : pure gli altri non scherzano, yamaha a 337, honda a 342, aprilia............. 323 :p

TyDany
28-03-2004, 19.14.28
ETCC - Monza - Risultati

Gara 1

1 - 3 - Augusto Farfus (BRA) - AutoDelta Squadra Corse - Alfa Romeo 156 S2000
2 - 1 - Gabriele Tarquini (ITA) - AutoDelta Squadra Corse - Alfa Romeo 156 S2000 - 0.161
3 - 2 - Fabrizio Giovanardi (ITA) - AutoDelta Squadra Corse - Alfa Romeo 156 S2000 - 0.297
4 - 43 - Dirk Müller (GER) - BMW Team Deutschland - BMW 320i - 0.683
5 - 42 - Jörg Müller (GER) - BMW Team Deutschland - BMW 320i - 1.120
6 - 11 - Andy Priaulx (GBR) - BMW Team Great Britain - BMW 320i - 1.339
7 - 20 - Tom Coronel (NED) - Carly Motors - BMW 320i - 5.118
8 - 10 - Frank Diefenbacher (GER) - SEAT Sport - SEAT Toledo Cupra - 5.321
9 - 4 - Alessandro Zanardi (ITA) - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - 10.364
10 - 9 - Jordi Gené (ESP) - SEAT Sport - SEAT Toledo Cupra - 13.499

Fastest Lap: #43 D. Müller, 2:00.112, average speed 173.62 kph, on lap 7

Gara 2

1 - 42 - Jörg Müller (GER) - BMW Team Deutschland - BMW 320i
2 - 11 - Andy Priaulx (GBR) - BMW Team Great Britain - BMW 320i - 3.233
3 - 3 - Augusto Farfus (BRA) - AutoDelta Squadra Corse - Alfa Romeo 156 S2000 - 4.708
4 - 43 - Dirk Müller (GER) - BMW Team Deutschland - BMW 320i - 4.824
5 - 20 - Tom Coronel (NED) - Carly Motors - BMW 320i - 7.477
6 - 10 - Frank Diefenbacher (GER) SEAT Sport - SEAT Toledo Cupra - 7.924
7 - 5 - Antonio García (ESP) - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - 8.084
8 - 9 - Jordi Gené (ESP) - SEAT Sport - SEAT Toledo Cupra - 9.318
9 - 25 - Stefano D´Aste (ITA) - Proteam Motorsport - BMW 320i - 18.934
10 - 4 - Alessandro Zanardi (ITA) - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - 22.753

Fastest Lap: #3, Farfus, 2:00.036, average speed 173.73 kph, on lap 3

Classifiche

Piloti
1 - 3 - Augusto Farfus (BRA) - 16
2 - 42 - Jörg Müller (GER) - 14
3 - 11 - Andy Priaulx (GBR) - 11
4 - 43 - Dirk Müller (GER) - 10
5 - 1 - Gabriele Tarquini (ITA) - 8
6 - 2 - Fabrizio Giovanardi (ITA) - 6
7 - 20 - Tom Coronel (NED) - 6
8 - 10 - Frank Diefenbacher (GER) - 4
9 - 5 - Antonio García (ESP) - 2
10 - 9 - Jordi Gené (ESP) - 1

Case
1 - Bmw - 27
2 - Alfa Romeo - 24
3 - Seat - 5

TyDany
28-03-2004, 19.44.48
SBK - Philip Island - Risultati e classifiche

Superbike gara 1

1 - Laconi Régis - Ducati Fila - Ducati 999 F04
2 - Vermeulen Chris - Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR
3 - Toseland James - Ducati Fila - Ducati 999 F04
4 - Martin Steve - D.F.Xtreme Sterilgarda - Ducati 999 RS
5 - McCoy Garry - XEROX - Ducati Nortel Net. - Ducati 999 RS
6 - Sanchini Mauro - Kawasaki Bertocchi - Kawasaki ZX 10
7 - Borciani Marco - D.F.Xtreme Sterilgarda - Ducati 999 RS
8 - Haga Noriyuki - Renegade Ducati - Ducati 999 RS
9 - Chili Pierfrancesco - PSG 1 Corse - Ducati 999 RS
10 - Walker Chris - Foggy PETRONAS Racing - Petronas FP1

Superbike gara 2

1 - McCoy Garry - XEROX - Ducati Nortel Net. - Ducati 999 RS
2 - Vermeulen Chris - Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR
3 - Chili Pierfrancesco - PSG 1 Corse - Ducati 998 RS
4 - Borciani Marco - D.F.Xtreme Sterilgarda - Ducati 999 RS
5 - Corser Troy - Foggy PETRONAS Racing - Petronas FP1
6 - Haga Noriyuki - Renegade Ducati - Ducati 999 RS
7 - Sanchini Mauro - Kawasaki Bertocchi - Kawasaki ZX 10
8 - Walker Chris - Foggy PETRONAS Racing - Petronas FP1
9 - Clementi Ivan - Kawasaki Bertocchi - Kawasaki ZX 10
10 - Haslam Leon - Renegade Ducati - Ducati 999 RS

Classifica Piloti

1 - J. Toseland - 61
2 - P. Chili - 56
3 - G. McCoy - 55
4 - C. Vermeulen - 55
5 - N. Haga - 43
6 - M. Borciani - 43
7 - C. Walker - 39
8 - S. Martin - 29
9 - M. Sanchini - 27
10 - R. Laconi - 25

Classifica Marche

1 - Ducati - 100
2 - Honda - 55
3 - Petronas - 42
4 - Kawasaki - 27
5 - Suzuki - 18
6 - Yamaha - 13

Supersport

1 - Brookes Joshua - Castrol Honda racing - Honda CBR 600RR
2 - Curtain Kevin - Yamaha Motor Deutschland - Yamaha YZF R6
3 - Vd Goorbergh Jurgen - Yamaha Italia - Yamaha YZF R6
4 - Parkes Broc - Ten Kate Honda - Honda CBR 600RR
5 - Charpentier Sébastien - Klaffi Honda - Honda CBR 600RR
6 - Foret Fabien - Yamaha Italia - Yamaha YZF R6
7 - Corradi Alessio - Italia Megabike - Honda CBR 600RR
8 - Neukirchner Max - Klaffi Honda - Honda CBR 600RR
9 - Lanzi Lorenzo - Ducati Breil - Ducati 749 R
10 - Chambon Stéphane - Suzuki Alstare Corona Extra - Suzuki GSX 600R

Classifica Piloti

1 - J. Vd Goorbergh - 41
2 - F. Foret - 30
3 - K. Curtain - 27
4 - J. Brookes - 25
5 - K. Fujiwara - 21
6 - L. Lanzi - 20
7 - S. Chambon - 17
8 - B. Parkes - 13
9 - V. Iannuzzo - 13
10 - K. Muggeridge - 12

TyDany
28-03-2004, 20.15.57
Uno schiaffo, un grandissimo schiaffo al motomondiale! Mentre in Spagna gli strapagati piloti del motomondiale affilavano le armi in vista dell'avvio, il 18 aprile, dall'altra parte del mondo, in Australia, su un tracciato spettacolare il campionato superbike gridava forte che non è finito, non è finito per nulla! Quattro gare con quattro vincitori diversi, numeri da circo, colpi di scena e spettacolo incredibile... i motociclisti, quelli che la domenica si infilano una seconda pelle e il casco, continuano a seguire le sbk... forse più del motomondiale. E questo grido deve essere arrivato alle orecchie della Honda, la HRC ha fornito a Vermulen dei nuovi componenti e altri arriveranno prima di Misano, si vocifera inoltre di un kit per permettere ai privati di correre con le CBR1000RR. Non solo, si vocifera di un possibile rientro ufficiale nella prossima stagione e a rientrare potrebbe essere anche L'Aprilia.
Il tanto contestato nuovo regolamento sembra avere avuto gli effetti sperati e pare abbia convinto tutti.
Chi si deve preoccupare ora è il team Fila, Ducati ufficiale, dopo il dominio dello scorso anno con Hodgson e Xaus stanno deluendo molto i due sostituti, Laconì che doveva essere il dominatore del campionato continua a fare tempi strepitosi ma dopo il dominio di gara 1 è finito a terra nella seconda... tre buchi vuoti su quattro in classifica e il decimo posto in campionato! Toseland riesce a mantenere la prima posizione in classifica ma oggi ha raccolto solo un terzo posto mentre è finito nella sabbia nella seconda gara, Tardozzi era furibondo!
Le Ducati 999 continuano a vincere grazie ai team privati, in Spagna era stato Haga qui McCoy con una gara spettacolare ma la Honda ha centrato due secondi posti, Vermulen si sta confermato il mastino che lo scorso anno ha dominato il campionato Supersport e ora mette davvero paura, la CBR1000RR non vale ancora la 999F04 e questo lo si è visto chiaramente ancora, ma l'HRC la sta sviluppando velocemente e tutti gli errori dei piloti della rossa potrebbero seriamente avvantaggiare la costanza della giallissima giapponese.
Costanza che alla Honda, invece, manca in supersport, Vermulen non c'è più e gli hondisti continuano a staccare tempi lunari nelle qualifiche ma poi in gara a volare sono le Yamaha che occupano anche le prime tre posizioni in classifica, qualcosa è da rivedere, anche perchè nella lotta tra le due potrebbe inserirsi la Ducati di Lanzi. La 749R è al debutto assuluto e ha ancora moltissima strada da fare, ma dopo lo splendido quarto posto in Spagna qui si è dovuta accontentare del nono per colpa dello scarico rotto. Lanzi però è un vero mastino, in classiffica è ancora vicino alle prime posizioni e se mamma Ducati riuscirà a sviluppare ulteriormente la "piccola" di Borgo Panigale state certi che non si tirerà indietro.

TyDany
28-03-2004, 20.21.52
Motogp - Test irta a Barcellona

1.YAMAHA Valentino Rossi ITA 1'44.571
2. HONDA Alex BARROS BRA 1'44.631
3. HONDA Nicky HAYDEN USA 1'44.634
4 HONDA Colin EDWARDS USA 1'44.653
5. HONDA Sete GIBERNAU SPA 1'44.669
6. DUCATI Loris CAPIROSSI ITA 1'44.871
7. SUZUKI Kenny ROBERTS USA 1'45.046
8. DUCATI Ruben XAUS SPA 1'45.073
9. YAMAHA Carlos CHECA SPA 1'45.171
10. YAMAHA Marco MELANDRI ITA 1'45.196
11. HONDA Makoto TAMADA JPN 1'45.226
12. HONDA Max BIAGGI ITA 1'45.519
13. DUCATI Neil HODGSON GBR 1'45.520
14. KAWASAKI Shinya NAKANO JPN 1'45.654
15. KAWASAKI Alex HOFMANN GER 1'46.007
16. APRILIA Shane BYRNE GBR 1'46.170
17. DUCATI Troy BAYLISS AUS 1'46.182
18. HONDA Shinichi ITOH JPN 1'46.212
19. SUZUKI Gregorio LAVILLA SPA 1'46.227
20. SUZUKI John HOPKINS USA 1'46.329
21.PROTON KR Nobuatsu AOKI JPN 1'46.620
22. YAMAHA Norick ABE JPN 1'47.429
23. APRILIA Jeremy McWILLIAMS GBR 1'48.391
24. APRILIA Marcellino LUCCHI ITA 1'49.489
25. HARRIS WCM Michel FABRIZIO ITA 1'50.114
26. DUCATI Vittoriano GUARESCHI ITA 1'50.635

P.S. La Ducati con Capirossi fa segnare in fondo al rettilineo il record assoluto di 347,4 km/h :eek:

Nothatkind
28-03-2004, 22.22.00
Boh, a me oltre 340 su una moto mi sembrano un po' troppi :eek:
La corsa alle prestazioni esasperate mi sembra esagerata, ormai a livello della F1 (quasi 370 all'ora, con ruote scoperte e alettoni... :eek: )

TyDany
28-03-2004, 22.58.23
Originariamente inviato da Nothatkind
Boh, a me oltre 340 su una moto mi sembrano un po' troppi :eek:
La corsa alle prestazioni esasperate mi sembra esagerata, ormai a livello della F1 (quasi 370 all'ora, con ruote scoperte e alettoni... :eek: )

Esatto, stanno proprio esagerando e la Dorna rischia di seguire gli stessi deliranti e tragici passi della formula 1! Un paio d'anni fa quando la Superbike aveva oramai soppiantato nel cuore degli appassionati il motomondiale, la Dorna ha deciso di affossarli trasformando le 500 due tempi in 1000 quattro tempi scimmiottando le sbk ma anzichè derivate della serie con i prototipi. La cosa è quasi riuscita, le case si sono trasferite quasi tutte (a parte la Ducati piccola fabbrichetta bolognese che però riesce a correre ad alto livello ovunque!). La Dorna però IMHO ha cantato vittoria troppo presto, i limiti della motogp si sono visti tutti, costi alle stelle e prestazioni spaventose. Il picco di costi sta già dando i primi effetti negativi, piccole case quali KTM, Benelli ed MV Agusta hanno già abbandonato l'idea motogp per problemi di budget e già dalla prossima stagione qualcuna di questa potrebbe correre in SBK. Non solo, l'Aprilia se dovesse andare male anche quest'anno in motogp ha già paventato un ritorno in SBK. Intanto la Dorna per dare il colpo di grazia alle Superbike sta cercando di aquisire il campionato SBK inglese, uno dei più seguiti e pare voglia sostituire le 250 con delle 600 4 tempi prototipi per cercare di segare anche il campionato Supersport che oggi è vivissimo con la partecipazione ufficiale di tantissime case visto che nelle vendite è il mercato che tira da più.
E qui salta fuori il problema prestazioni, fermare questo folle incremento si sta pensando di ridurre la cilindrata da 1000 a 800 cc ma questo a mio modo di vedere sarebbe suicidarsi! Innazitutto non avrebbe più senso il progetto 600, troppo poca la differenza, non solo, la gente faticherebbe a capire questo passo indietro e le Superbike ritornerebbe ad essere le uniche 1000... una bella zappata sui piedi.
Mi dispiace molto, andoro la motgp ma su questa vicenda faccio il tifo per le SBK, la Dorna ha avuto paura e ha iniziato una guerra a mio modo di vedere inutile, le due categorie potevano benissimo coesistere visto che una è dedicata ai prototipi mentre l'altra alle derivate dalla serie, un pò come turismo e F1, ma certo che deve far male lo spettacolo che stanno regalando le SBK e deve anche aver fatto male quando le povere derivate dalla serie, lo scorso anno, ad Assen girarono poco più piando dei faraonici prototipi!
Ora sta alla Dorna far si che il proprio giocattolo non gli si rompa in mano, intanto da un recente sondaggio è saltato fuori che i motociclisti (quelli che hanno una moto) preferiscono il mondiale SBK e la risposta di uno di loro dice tutto... "...Perchè le preferisco? Ovvio, quelle sono moto che possiamo comprare, la domenica quando finiscono le gare io scendo nel box e salgo sulle stesse moto..."
Chi vincerà la guerra? Non lo so, quello che so è che fino a due anni fa sia il motomondiale che le SBK erano campionati bellissimi e ad altissimo livello, la via intrapresa sembra quella che anni fa intraprese la FIA con la distruzione di tutti gli altri campionati e l'elevazione della F1... i risultati li sappiamo tutti, speriamo non facciano la stessa fine anche le due ruote!

TyDany
29-03-2004, 00.27.52
Nascar - Bristol - Food City 500

http://i.cnn.net/nascar/drivers/dps/kbusch00/cup/images/kbusch00_car.jpg

Fin. No. Driver
1 97 Kurt Busch
2 2 Rusty Wallace
3 29 Kevin Harvick
4 40 Sterling Marlin
5 17 Matt Kenseth

Classifica
http://i.cnn.net/nascar/drivers/dps/mkenseth00/cup/images/mkenseth00_car.jpg

Rank Driver Behind
1. -- Matt Kenseth Leader
2. +2 Kurt Busch -21
3. -1 Dale Earnhardt Jr. -41
4. -1 Tony Stewart -94
5. +4 Ryan Newman -110
6. -- Jimmie Johnson -113
7. +4 Kevin Harvick -125
8. -1 Jeremy Mayfield -134
9. +1 Elliott Sadler -141
10. +6 Sterling Marlin -171

handyman
03-04-2004, 14.08.07
SAKHIR (Bahrain), 3 aprile 2004 - Michael Schumacher ha conquistato la pole position del GP del Bahrain, terza prova del Mondiale. E sarà una prima filla tutta rossa perché il tedesco si è messo alle spalle il compagno di squadra Rubens Barrichello. Seconda fila per le due Williams di Juan Pablo Montoya e Ralf Schumacher poi le due Bar di Sato e Button. Jarno Trulli (Renault) è il primo degli italiani ed è settimo.

:)

Lionsquid
03-04-2004, 15.08.15
eh si.. ma la gara con quell'asfalto e quelle temperature sarà tutta da vedere....

se la ferrari tiene testa alla williams il campionato è spacciato... mentre se alla distanza la williams esce fuori vincendo... beh... speriamo.. non vorrei addormentarmi(S)

TyDany
03-04-2004, 17.55.34
1. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"139, media 216.346 km/h
2. BARRICHELLO Ferrari B 1'30"530
3. MONTOYA Williams BMW M 1'30"581
4. R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"633
5. SATO BAR Honda M 1'30"827
6. BUTTON BAR Honda M 1'30"856
7. TRULLI Renault M 1'30"971
8. PANIS Toyota M 1'31"686
9. DA MATTA Toyota M 1'31"717
10. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"719
11. FISICHELLA Sauber B 1'31"731
12. KLIEN Jaguar M 1'32"332
13. MASSA Sauber B 1'32"536
14. WEBBER Jaguar M 1'32"625
15. HEIDFELD Jordan B 1'33"506
16. PANTANO Jordan B 1'34"105
17. ALONSO Renault M 1'34"130
18. BRUNI Minardi B 1'34"584
19. BAUMGARTNER Minardi B 1'35"787
20. RAIKKONEN McLaren Mercedes nessun tempo.

Lionsquid
03-04-2004, 18.55.09
fantacronaca del GP del Bahrain...

Parte bene schumy che tiene la posizione mentre barrichello si fà affiancare da montoya alla prima curva che, restando largo, si inserisce in vantaggio alla seconda.. ralf resta dietro scavalcato da trulli che cerca di approfittare della lotta dta jpm e rb...

...


dopo 10 giri michelone ha 4 secondi su jpm seguito da rb mentre ralf perde il contatto , ... nel frattempo button ha superato sato e si avvicina a rafl...

nel gruppone rimonta di alonso mentre va arrosto un'altro motore (:D indovinate quale)...


il resto lo "vedrete domani" :p

TyDany
03-04-2004, 18.58.51
Non è così irreale, potrebbe benissimo essere... anche se ho qualche dubbio sulla partenza lampo di Montoya, quest'anno le Williams non mi sembrano delle fionde ;)

Lionsquid
03-04-2004, 19.13.08
nemmeno rubens :D:D

TyDany
03-04-2004, 19.15.47
:D:D:D

exion
03-04-2004, 20.14.44
Originariamente inviato da Lionsquid
fantacronaca del GP del Bahrain...

Parte bene schumy che tiene la posizione mentre barrichello si fà affiancare da montoya alla prima curva che, restando largo, si inserisce in vantaggio alla seconda.. ralf resta dietro scavalcato da trulli che cerca di approfittare della lotta dta jpm e rb...

...


dopo 10 giri michelone ha 4 secondi su jpm seguito da rb mentre ralf perde il contatto , ... nel frattempo button ha superato sato e si avvicina a rafl...

nel gruppone rimonta di alonso mentre va arrosto un'altro motore (:D indovinate quale)...


il resto lo "vedrete domani" :p


Relity show dal GP del Bahrain... :D

Le rosse s'involano alla partenza, prendendo subito un largo anticipo sugli inseguitori, e garantendosi già un buon margine di vantaggio dal decimo giro in poi.

Gara opaca delle Williams, che almeno fino alla prima sosta devono preoccuparsi più di difendersi dalle BAR che di attaccare le Ferrari ormai già lontane.

Buona rimonta sia di Alonso che di Raikkonen, che si portano in zona punti dopo la seconda sosta.

Coulthard brucia il motore a metà gara (un pò a ciascuno non fa mai male a nessuno)

:devil:

exion
03-04-2004, 20.18.43
Comunque adesso mi chiedo solo quand'è che salterà fuori qualcuno a dire che il regolamento va riportato a com'era nel 2001, perché questo dà troppo vantaggio alla Ferrari :rolleyes:

Indipendentemente dal regolamento in corso e dalle politiche interne alla FIA, la Ferrari è il team che ha lavorato meglio degli altri. Non è questione di regolamenti o di strane forze oscure che complottano contro gli avversari della Ferrari.

Il regolamento è uguale per tutti, l'anno scorso per poco Raikkonen diventava campione del mondo con una sola gara vinta: se Williams e McLaren non vedono più un mondiale da anni possono prendersela solo con loro stessi.

afterhours
03-04-2004, 20.18.52
una domanda per dei veri esperti... oggi pomeriggio mi e' capitato di far zapping e di veder su Sport Italia (davvero bello questo nuovo canale) una gara tra macchine con le gomme coperte;sembrava il Gran Turismo ed il circuito mi sembrava a Monza ...qualcuno saprebbe per cortesia se era una gara in diretta o era una replica??

ciao e grazie :)

Brunok
03-04-2004, 21.42.04
Originariamente inviato da exion


Indipendentemente dal regolamento in corso e dalle politiche interne alla FIA, la Ferrari è il team che ha lavorato meglio degli altri. Non è questione di regolamenti o di strane forze oscure che complottano contro gli avversari della Ferrari.

Il regolamento è uguale per tutti...../cut

Proprio così: la Ferrari a prescindere dai regolamenti fatti su misura per limitarne il dominio è il team che lavora comunque sempre meglio di tutti.

Vai Schumi e frantumali tutti ancora una volta. Tetescone folante!

:p :D :devil: :inn:

+6dB
03-04-2004, 21.51.16
Originariamente inviato da exion
Comunque adesso mi chiedo solo quand'è che salterà fuori qualcuno a dire che il regolamento va riportato a com'era nel 2001, perché questo dà troppo vantaggio alla Ferrari :rolleyes:

Indipendentemente dal regolamento in corso e dalle politiche interne alla FIA, la Ferrari è il team che ha lavorato meglio degli altri. Non è questione di regolamenti o di strane forze oscure che complottano contro gli avversari della Ferrari.

Il regolamento è uguale per tutti, l'anno scorso per poco Raikkonen diventava campione del mondo con una sola gara vinta: se Williams e McLaren non vedono più un mondiale da anni possono prendersela solo con loro stessi.

Parole santissime.
Alla faccia di chi vuole che non vinca il migliore perche cosi'....e' piu' divertente
Alla faccia di Ecclestone e di tutte le regole che si possono inventare e delle quali non se ne e' sentito il bisogno quando il dominio era McLaren (tanto per fare un esempio)
Alla faccia di chi bistratta la F1 semplicemente perche' non riesce a capire il livello tecnologico
..ed alla faccia di tutti gli avversari che continuano a schiumare rabbia in interviste e commenti (leggasi Montoya) semplicemente perche hanno a che fare con qualcuno che sta riscrivendo la storia della F1
......dimenticavo..alla faccia dei cronisti inglesi e dei loro commenti antisportivi che sono costretto a sorbirmi ad ogni GP.
Buona visione a tutti!

exion
03-04-2004, 23.51.02
Originariamente inviato da Brunok


Proprio così: la Ferrari a prescindere dai regolamenti fatti su misura per limitarne il dominio è il team che lavora comunque sempre meglio di tutti.

Vai Schumi e frantumali tutti ancora una volta. Tetescone folante!

:p :D :devil: :inn:

è soprattutto il team che per 20 anni se n'è tornato sempre a Maranello con le pive nel sacco in silenzio, assumendosi le proprie responsabilità per i fallimenti e senza mai cercare di dire "noi abbiamo lavorato bene, sono gli altri brutti e cattivi che si prendono i meriti che ci spettano di diritto"

Lu(a
04-04-2004, 00.29.34
Originariamente inviato da exion


è soprattutto il team che per 20 anni se n'è tornato sempre a Maranello con le pive nel sacco in silenzio


...diciamo che adesso è il vostro meritato momento di gloria.

Ho goduto fino a pochi anni fa.....adesso è il vostro momento.

Nothatkind
04-04-2004, 12.24.29
Originariamente inviato da +6dB


Parole santissime.
......dimenticavo..alla faccia dei cronisti inglesi e dei loro commenti antisportivi che sono costretto a sorbirmi ad ogni GP.
Buona visione a tutti!

Cioè??? :eek:
Sono curioso, che genere di telecronaca fanno? :)

Dav82
04-04-2004, 12.38.38
Originariamente inviato da Nothatkind


Cioè??? :eek:
Sono curioso, che genere di telecronaca fanno? :)

Schumacher scatta indisturbato dalla pole position prendendo vantaggio su tutto il plotone, mentre il compagno di squadra - COMUNISTA (è rosso! :p) - chiude ogni via ai poveri piloti di Williams, McLaren e Jaguar, che avrebbero grandi potenzialità per superare i due mammalucchi del piccolo cavallo scalpitante, ma che per un bieco gioco di squadra ordinato da Todt, Ecclestone e Mosley non riescono ad esprimerle completamente.
Ah ecco, vediamo che un meccanico della Ferrari, di soppiatto, si avvicina alle macchine di rifornimento ai box della Williams, sabotandole... già altre volte i piloti di Sir Frank sono stati attardati da questo tipo di problemi, e di questi si era anche immaginata la causa, ma adesso si ha la prova provata!

TyDany
04-04-2004, 14.27.14
(S)

Brunok
04-04-2004, 15.02.56
Che Bello!!!! 3 su 3 e doppietta Ferrari!!! (Y)
Grande immenso Schumi!!!! :)

E gli altri mangiano la polvere!!!!!! :D :devil: :devil: Montoya tiè! :p

Li hai distrutti tutti SuperTetescone Folante!!!!! :D e stanno a rosicà... :devil:

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/04-Aprile/04/schumireuters--310x210.jpg

afterhours
04-04-2004, 15.15.52
x me sto mondiale e' di una noia assoluta...che gare soporifere...x fortuna che tra poco inizieranno le 2 ruote...

Alhazred
04-04-2004, 15.19.30
Originariamente inviato da Brunok
...
E gli altri mangiano la polvere!!!!!! :D :devil: :devil: Montoya tiè! :p
...
Ma che vai dicendo? Io non ho visto nessuno mangiare la polvere!
Che gran premio hai visto??? :confused:
Io ho visto solo gente che mangiava la sabbia!!! :D

Fabbio
04-04-2004, 15.21.44
Nn mi ricordo....dov'è Montoyah ah ah ah :D :D :D :D :D

Alhazred
04-04-2004, 15.22.01
Originariamente inviato da afterhours
x me sto mondiale e' di una noia assoluta...che gare soporifere...x fortuna che tra poco inizieranno le 2 ruote...
Dai, almeno in questo GP ci sono stati sorpassi e duelli, non è stato noiosissimo.

exion
04-04-2004, 15.26.56
Originariamente inviato da afterhours
x me sto mondiale e' di una noia assoluta...che gare soporifere...x fortuna che tra poco inizieranno le 2 ruote...


concordo pienamente.... un inizio di campionato così è una mazzata nei c....... (S)(S)(S)


Però Dio fulmini il primo che si azzarda a dire che è colpa della Ferrari, che la Ferrari sta ammazzando il campionato.

La Williams annaspa e i miglioramenti rispetti all'anno scorso sono minimi; la Renault potenzialmente c'è ma se Alonso deve faticare per passare un Webber sulla Jaguar oppure per continuare a rimontare dalle ultime file sin dalla partenza non andrà lontano; la McLaren ha scritto a Rai3 per mandare un appello a "Chi l'ha visto".

Tolta la Ferrari, dietro non c'è nessuno. Non perché la Ferrari sia prepontemente più forte degli altri, ma perché sono gli altri che hanno un ritardo mostruoso.

Nothatkind
04-04-2004, 15.29.42
Però, a parte la Ferrari, non è stato un brutto gran premio. Ci sono stati un po' di sorpassi e belle lotte, almeno nella prima metà. Alla fine le posizioni erano ormai acquisite e buonanotte...
Ralf Schumacher i sorpassi potrebbe imparare a farli, almeno un F12003 potrebbe giocarlo :D

exion
04-04-2004, 15.38.15
Originariamente inviato da Nothatkind
Però, a parte la Ferrari, non è stato un brutto gran premio. Ci sono stati un po' di sorpassi e belle lotte, almeno nella prima metà. Alla fine le posizioni erano ormai acquisite e buonanotte...
Ralf Schumacher i sorpassi potrebbe imparare a farli, almeno un F12003 potrebbe giocarlo :D

talamente appassionante che tra un giro e l'altro facevo zapping, mi sono visto un pò di Spartacus e un pò di Miami Vice... (S) :S

Brunok
04-04-2004, 15.43.20
Sarà questione di punti di vista e di gusti, ma un inizio di campionato così e gare di questo tipo sono quanto di più entusiasmante ci sia. IMHO. Correre contro se stessi è la più bella sensazione, spingersi oltre i limiti che gli altri non riescono a raggiungere e che anzi sono lontani anni luce. Correre per fare i record è il miglior stimolo in assoluto. Sapere che si può gestire con calma e tranquillità, senza problemi ..... ma perchè mai si deve per forza di cose soffrire inutili patemi d'animo...???

Per me va benissimo così :devil: e credo anche per il Tetescone Folante e tutto il team.

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/04-Aprile/04/schumiR--310x210.jpg

exion
04-04-2004, 17.01.45
Le nuove regole per le qualifiche ammazzano lo spettacolo...

Che scoperta!!! :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/c/formulauno/gpbarhein/formulanoia/formulanoia.html

Inoltre il "parco chiuso" è diventato una sciocchezza allucinante: tutti ormai hanno capito che per non rischiare di ritrovarsi in fondo dopo le prove bisogna fare le qualifiche leggerissime, con una sosta molto anticipata dopo circa il 10° giro di gara. Lo fanno tutti, così parco chiuso o parco aperto dal punto di vista delle strategie non fa più nessuna differenza. Anzi, prima si poteva forse giocare un pò sulle strategie in gara, ora invece le fanno tutti fotocopia come mai prima d'ora.


Secondo me dovrebbero ripristinare la formula dei 12 giri per tutti spalmati su un'ora di prove.
Poi si dividono i team in 2 gruppi: primo gruppo i costruttori che nel mondiale precedente hanno finito nei primi 5 posti della classifica costruttori, nel secondo gruppo gli altri team.
All'interno dei due gruppi, i tempi vengono stabiliti dalle qualifiche su un'ora di prove con 12 giri, però poi la classifica viene divisa in due secondo il gruppo di appartenenza, e il secondo gruppo sulla griglia di partenza partirebbe davanti al primo.


Ad esempio, la griglia di partenza di oggi sarebbe stata così:

1) PANIS Toyota M 1'31"686
2) DA MATTA Toyota M 1'31"717
3) FISICHELLA Sauber B 1'31"731
4) KLIEN Jaguar M 1'32"332
5) MASSA Sauber B 1'32"536
6) WEBBER Jaguar M 1'32"625
7) HEIDFELD Jordan B 1'33"506
8) PANTANO Jordan B 1'34"105
9) BRUNI Minardi B 1'34"584
10) BAUMGARTNER Minardi B 1'35"787
11) M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"139
12) BARRICHELLO Ferrari B 1'30"530
13) MONTOYA Williams BMW M 1'30"581
14) R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"633
15) SATO BAR Honda M 1'30"827
16) BUTTON BAR Honda M 1'30"856
17) TRULLI Renault M 1'30"971
18) COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"719
19) ALONSO Renault M 1'34"130
20) RAIKKONEN McLaren Mercedes nessun tempo


In questo modo, costringendo le "teste di serie" a rimontare tutto il "gruppone" ad ogni gran premio, si avrebbe una mischia spettacolare per almeno tutta la prima metà di gara, sorpassi a non più finire (non solo dei più bravi sui più scarsi, perché la disparità di prestazioni creerebbe occasioni di sorpasso per tutti) e alla fine vincerebbe non solo chi ha la migliore macchina, o chi ha saputo piazzare il tempone al sabato e poi non si è più schiodato dal primo posto, ma vincerebbe chi ha avuto più "manico".

Se ci fosse un problema di sicurezza alla partenza (scatti fulminei a metà griglia con dei "pali" come le Minardi davanti) basterebbe inserire uno spazio vuoto di 50/60 metri tra 5.a e 6.a fila: tanto lo spazio verrebbe colmato in un giro di pista e eviterebbe mischie furiose e pericolose alla prima curva.

Inoltre questo attirerebbe probabilmente molti più sponsor per i team minori, perché sarebbero all'onore delle cronache ad ogni gran premio, invece di avere solo poche inquadrature lungo le due ore di gara. Quindi più spettacolo e più soldi, che alla fin fine sono le due cose di cui la F1 ha sempre bisogno per vivere.

Lu(a
04-04-2004, 17.39.35
Mi sono messo a guardare Quelli che il calcio....ho detto tutto...

Brunok
04-04-2004, 17.57.10
Originariamente inviato da exion
Le nuove regole per le qualifiche ammazzano lo spettacolo...

Che scoperta!!! :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/c/formulauno/gpbarhein/formulanoia/formulanoia.html

Inoltre il "parco chiuso" è diventato una sciocchezza allucinante: tutti ormai hanno capito che per non rischiare di ritrovarsi in fondo dopo le prove bisogna fare le qualifiche leggerissime, con una sosta molto anticipata dopo circa il 10° giro di gara. Lo fanno tutti, così parco chiuso o parco aperto dal punto di vista delle strategie non fa più nessuna differenza. Anzi, prima si poteva forse giocare un pò sulle strategie in gara, ora invece le fanno tutti fotocopia come mai prima d'ora.


Secondo me dovrebbero ripristinare la formula dei 12 giri per tutti spalmati su un'ora di prove.
Poi si dividono i team in 2 gruppi: primo gruppo i costruttori che nel mondiale precedente hanno finito nei primi 5 posti della classifica costruttori, nel secondo gruppo gli altri team.
All'interno dei due gruppi, i tempi vengono stabiliti dalle qualifiche su un'ora di prove con 12 giri, però poi la classifica viene divisa in due secondo il gruppo di appartenenza, e il secondo gruppo sulla griglia di partenza partirebbe davanti al primo.


Ad esempio, la griglia di partenza di oggi sarebbe stata così:

1) PANIS Toyota M 1'31"686
2) DA MATTA Toyota M 1'31"717
3) FISICHELLA Sauber B 1'31"731
4) KLIEN Jaguar M 1'32"332
5) MASSA Sauber B 1'32"536
6) WEBBER Jaguar M 1'32"625
7) HEIDFELD Jordan B 1'33"506
8) PANTANO Jordan B 1'34"105
9) BRUNI Minardi B 1'34"584
10) BAUMGARTNER Minardi B 1'35"787
11) M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"139
12) BARRICHELLO Ferrari B 1'30"530
13) MONTOYA Williams BMW M 1'30"581
14) R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"633
15) SATO BAR Honda M 1'30"827
16) BUTTON BAR Honda M 1'30"856
17) TRULLI Renault M 1'30"971
18) COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"719
19) ALONSO Renault M 1'34"130
20) RAIKKONEN McLaren Mercedes nessun tempo


In questo modo, costringendo le "teste di serie" a rimontare tutto il "gruppone" ad ogni gran premio, si avrebbe una mischia spettacolare per almeno tutta la prima metà di gara, sorpassi a non più finire (non solo dei più bravi sui più scarsi, perché la disparità di prestazioni creerebbe occasioni di sorpasso per tutti) e alla fine vincerebbe non solo chi ha la migliore macchina, o chi ha saputo piazzare il tempone al sabato e poi non si è più schiodato dal primo posto, ma vincerebbe chi ha avuto più "manico".

Se ci fosse un problema di sicurezza alla partenza (scatti fulminei a metà griglia con dei "pali" come le Minardi davanti) basterebbe inserire uno spazio vuoto di 50/60 metri tra 5.a e 6.a fila: tanto lo spazio verrebbe colmato in un giro di pista e eviterebbe mischie furiose e pericolose alla prima curva.

Inoltre questo attirerebbe probabilmente molti più sponsor per i team minori, perché sarebbero all'onore delle cronache ad ogni gran premio, invece di avere solo poche inquadrature lungo le due ore di gara. Quindi più spettacolo e più soldi, che alla fin fine sono le due cose di cui la F1 ha sempre bisogno per vivere.

Di regole antiFerrari ne possono pensare migliaia:

NON servono :devil:

L'idea che hai proposto secondo me non è assolutamente fattibile: far partire davanti i "mediocri" con il solo fine di perseguire spettacolo non è assolutamente sportivo. Sarebbe come far partire l'Ancona con + 10 punti in classifica ed ogni partita con +2 gol di vantaggio perchè è più debole della Roma o del Milan o far partire il Milan o la Roma o la Juve con 10 punti in meno e da -2 gol a partita (nemmeno così vincerebbe l'Inter :D) .... neanche a fantacalcio o fantaformula 1 sarebbero applicabili....

Lo strapotere della Ferrari è il meritatissimo il frutto di anni di duro lavoro: perchè mai limitarlo? solo perchè gli altri non sono all'altezza? Sarà mica colpa loro che gli altri sono mediocri, con macchine poco affidabili e con piloti che commettono più errori.

Credo sia giusto che la differenza abissale si manifesti ogni volta e sempre di più. :)

exion
04-04-2004, 18.03.25
ma guarda Brunok che non sarebbe assolutamente in un'ottica anti-ferrari, anzi! Sono sicuro che da un sistema del genere ne verrebbe fuori un grandissimo Schumacher.
E dovresti saperloi che di sicuro non sono di quelli che auspicano regole anti-Ferrari, e ci mancherebbe! :p

E secondo me non è neanche così antisportivo: alla fine della gara avresti delle classifiche non molto dissimili da quelle attuali. Se vai a vedere, i team come Jordan, Toyota, Jaguar, Minardi finiscono le gare tutti staccati di un giro. Facendoli partire davanti, alla fin fine arriverebbero comunque dietro, magari non doppiati di uno o più giri, ma sicuramente dietro. L'importante è che l'ordine di arrivo rispecchierebbe molto di più le qualità dei piloti rispetto ad adesso: arriva primo chi ha meno remore a superare chi gli sta davanti e chi pur superando riesce a difendersi da chi gli sta dietro.

L'unico grosso problema a un sistema del genere sarebbe Montecarlo :inn:

TyDany
04-04-2004, 20.10.31
Originariamente inviato da Fabbio
Nn mi ricordo....dov'è Montoyah ah ah ah :D :D :D :D :D

:rolleyes: Montoya guarda caso era il primo dopo le astronavi... certo che se la macchina lo lascia a piedi... vogliamo fare un confronto con quella pippa di Ralf? :rolleyes:

TyDany
04-04-2004, 20.13.36
Originariamente inviato da Brunok
Sarà questione di punti di vista e di gusti, ma un inizio di campionato così e gare di questo tipo sono quanto di più entusiasmante ci sia. IMHO. Correre contro se stessi è la più bella sensazione, spingersi oltre i limiti che gli altri non riescono a raggiungere e che anzi sono lontani anni luce. Correre per fare i record è il miglior stimolo in assoluto. Sapere che si può gestire con calma e tranquillità, senza problemi ..... ma perchè mai si deve per forza di cose soffrire inutili patemi d'animo...???

Per me va benissimo così :devil: e credo anche per il Tetescone Folante e tutto il team.

cut

Ognuno ha i suoi gusti, per fortuna ci sono altre categorie e soprattutto le due ruote... e non è questione del tedesco, anche se fosse chiunque altro mi farebbe schifo, in fondo l'anno scorso nel motomondiale facevo il tifo per la Ducati ed è stato un dominio Honda, però erano gare quelle che vedevi in tv... :rolleyes:

TyDany
04-04-2004, 20.17.48
F1 - Gp del Bahrain

Categoria astronavi
1. Michael Schumacher (Ferrari) 308,769 km in 1h28'34"875 (media 209,143 km/h)
2. Rubens Barrichello (Ferrari) a 1.367

Categoria monoposto
3. Jenson Button (Bar-Honda) a 26.687
4. Jarno Trulli (Renault) a 32.214
5. Takuma Sato (Bar-Honda) a 52.460
6. Fernando Alonso (Renault) a 53.156
7. Ralf Schumacher (Williams-BMW) a 58.155
8. Mark Webber (Jaguar-Cosworth) a 1 giro
9. Olivier Panis (Toyota) a 1 giro
10. Cristiano Da Matta (Toyota) a 1 giro
11. Giancarlo Fisichella (Sauber-Ferrari) a 1 giro
12. Felipe Massa (Sauber-Ferrari) a 1 giro
13. Juan Pablo Montoya (Williams-BMW) a 1 giro
14. Christian Klien (Jaguar-Cosworth) a 1 giro
15. Nick Heidfeld (Jordan-Ford) a 1 giro
16. Giorgio Pantano (Jordan-Ford) a 2 giri
17. Gianmaria Bruni (Minardi-Cosworth) a 5 giri

Classifiche

Schumacher - 30
Barrichello - 21
Button - 15
Montoya - 12
Alonso - 11
Trulli - 11


Ferrari - 51
Renault - 22
Williams - 19
Bar - 19
McLaren - 4

+6dB
04-04-2004, 20.55.46
Originariamente inviato da Nothatkind


Cioè??? :eek:
Sono curioso, che genere di telecronaca fanno? :)

Intanto cominciano a gufare sin dalle prove "avvistando" una serie di problemi inesistenti.
Poi lo spazio dedicato alla Ferrari e' sempre minimo mentre si da frequentemente parola a Ron Dennis e Briatore con le loro dichiarazioni al vetriolo contro la Rossa (i regolamenti guardacaso sempre a favore della Ferrari, la Sauber che e' una copia della Rossa e quindi illegale, la presunta mafia Ferrari che controlla le decisioni sull'organizzazione del Mondiale, Ecclestone che non sa piu' cosa fare per far vincere qualcun altro etc.).
In gara (non quest'anno perche' le due di Maranello sono un rullo compressore) i giri veloci o le vittorie di Micheal sono sempre salutate con aria mesta ed invece di p.es. sottolineare che la Ferrari e' l'unico team che costruisce motore e telaio si sottolinea il fatto che hanno il budget piu' alto (insieme alla Toyota) e che "rubano" i progettisti alle altre squadre.
Insomma...tutto il mondo e' paese (per usare un luogo comune)...e adesso mi devo sorbire anche... "the new challenger" ovvero Button che per quanto bravo sia e' gia' stato messo nella stessa categoria di Micheal e di lega superiore a Barrichello.... :confused:
Non so chi commenta i GP in Italia ma solo a sentire la voce di Martin Brundle mi viene un giramento....