PDA

Visualizza versione completa : Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) a me...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

Kjow
28-09-2003, 22.54.23
Giusta la penalità per Montoya.
Ce ne sarebbe potuta essere una anche per MS, ma non c'è stata e quindi è regolare (cit.) ;)

Cmq prestazione del Colombiano incolore, piena di paura e insicurezze. Si è visto dagli errori e dallo stile di guida piuttosto nervoso in qualunque situazione meteo. Desolante il fatto che abbia mollato del tutto dopo il sorpasso su Fisichella. (N)
Quando dicevo che IMHO Montoya non è ancora un campione intendo proprio per queste cose. Ma è anche il suo punto di "forza" (inteso come motivo per cui è tanto amato dai suoi tifosi)

Ottimo Schumacher, sempre clamo e prefetto nello stile di guida (ok, quei primi giri di bagnato può avere una certa responsabilità, ma si è riscattato alla grande dopo ;))

Purtroppo la differenza la fanno ancora le gomme (vabè... è sempre stato e sempre sarà così in F1 finchè non sarà una gomma motomarca)

Brunok
28-09-2003, 22.59.29
Originariamente inviato da Kjow

Cmq prestazione del Colombiano incolore, piena di paura e insicurezze. Si è visto dagli errori e dallo stile di guida piuttosto nervoso in qualunque situazione meteo. Desolante il fatto che abbia mollato del tutto dopo il sorpasso su Fisichella...... /cut

Ottimo Schumacher, sempre clamo e prefetto nello stile di guida (ok, quei primi giri di bagnato può avere una certa responsabilità, ma si è riscattato alla grande dopo ;))

La differenza l'ha fatta l'esperienza. Oltre al discorso gomme (ma in passato non è stato il contrario??) tempo etc.
Il colombiano è stato punito per la sua presunzione.
Ricordo ancora quando affermò (provocando) che sarebbe arrivato a Suzuka con 10 pts. di vantaggio su Schumi. Peccato che mancava una "s" davanti... :D :D Dura lezione e conseguente bagno di umiltà.

Kjow
28-09-2003, 23.04.21
Originariamente inviato da brunok
La differenza l'ha fatta l'esperienza.

Ovviamente :)
70 vittorie non sono frutto di sola "fortuna" ;)

Kjow
28-09-2003, 23.07.58
Rivedendo ora i Replay della bandiera gialla in effetti sembra regolare...
Manovra di sorpasso iniziata ad inizio rettilineo e conclusa prima della bandiera. Ottimo ;)

TyDany
28-09-2003, 23.08.29
Champ Car - Miami - Grand Prix Americas

http://www.cart.com/Content/Photos/2003/Driver/20030101CS_0055.jpg

1 Mario Dominguez 2:03:19.401
2 Roberto Moreno 2:03:24.642
3 Mika Salo 2:03:27.389
4 Jimmy Vasser 2:03:28.609
5 Mario Haberfeld 2:03:28.884
6 Patrick Carpentier 2:03:29.658
7 Michel Jourdain Jr. 2:03:38.575
8 Adrian Fernandez 2:03:12.859
9 Bruno Junqueira 2:03:13.637
10 Geoff Boss 2:03:15.199

Classifica

http://www.cart.com/Content/Photos/2003/Driver/20030101CS_0003.jpg

Driver Championship Overall Road Oval
1 Paul Tracy 204 202 2
2 Bruno Junqueira 191 179 12
3 Michel Jourdain Jr. 171 136 35
4 Sebastien Bourdais (R) 142 116 26
5 Patrick Carpentier 136 116 20
6 Oriol Servia 108 82 26
7 Mario Dominguez 101 80 21
8 Adrian Fernandez 99 91 8
9 Alex Tagliani 91 81 10
10 Darren Manning (R) 83 63 20
11 Mario Haberfeld (R) 70 64 6
12 Roberto Moreno 67 64 3
13 Jimmy Vasser 58 51 7
14 Ryan Hunter-Reay (R) 42 40 2
15 Max Papis 25 25 0
16 Tiago Monteiro (R) 20 17 3
17 Mika Salo (R) 14 14 0
18 Rodolfo Lavin (R) 12 8 4
19 Patrick Lemarie (R) 8 8 0
20 Joel Camathias (R) 6 6 0
21 Alex Yoong (R) 4 4 0
22 Geoff Boss (R) 4 4 0
23 Gualter Salles 3 3 0
24 Bryan Herta 2 2 0

Nothatkind
28-09-2003, 23.09.25
No, Schumi ha iniziato ben prima il sorpasso, le bandiere gialle erano esposte in fondo, come avrebbe fatto a vederle?

Altra cosa: se ci fosse stato il dubbio, sai che movimento in pitlane durante il gp... :rolleyes: :D

EntropheaR
28-09-2003, 23.12.06

Il colombiano è stato punito per la sua presunzione.
Ricordo ancora quando affermò (provocando) che sarebbe arrivato a Suzuka con 10 pts. di vantaggio su Schumi. Peccato che mancava una "s" davanti... :D :D Dura lezione e conseguente bagno di umiltà.

Chissà che la batosta non lo maturi e non lo renda migliore...
E' sempre bello avere un avversario degno di questo nome, invece di un galletto spennacchiato.

Kjow
28-09-2003, 23.12.20
Originariamente inviato da Nothatkind
cosa: se ci fosse stato il dubbio, sai che movimento in pitlane durante il gp... :rolleyes: :D

Anche tu stai guardando controcampo eh? :devil: :D :p
Cmq si, manovra regolare (non l'avevo ancora rivisto) (Y) (il sorpasso l'ha concluso prima della bandiera gialla (dovrei rivederlo ancora, ma se non erro addirittura la Toyota si era già "spostata" fuori traiettoria (all'esterno).

Fëanor
28-09-2003, 23.14.56
mughini mi fa tagliare dalle risate :D:D:D

TyDany
28-09-2003, 23.15.01
IRL - Toyota Indy 400 race

http://www.indyracing.com/indycar/drivers/images/shornishjr.jpg

P DRIVER SPEED TIME

1 Sam Hornish Jr. 207.151
2 Scott Dixon 207.141 0.3563
3 Tony Kanaan 207.033 3.9597
4 Dan Wheldon 206.992 5.3462
5 Tomas Scheckter 206.878 9.1863

Classifica

P DRIVER POINTS

1 Scott Dixon 467
2 Helio Castroneves 467
3 Tony Kanaan 460
4 Sam Hornish Jr. 448
5 Gil de Ferran 437

Brunok
28-09-2003, 23.15.25
Originariamente inviato da EntropheaR

Chissà che la batosta non lo maturi e non lo renda migliore...
E' sempre bello avere un avversario degno di questo nome, invece di un galletto spennacchiato.

Un rivale degno lo ha avuto in Raikkonen, combattivo leale e non polemico. E con un gran margine di miglioramento per la sua giovane età.

EntropheaR
28-09-2003, 23.19.06

Un rivale degno lo ha avuto in Raikkonen, combattivo leale e non polemico. E con un gran margine di miglioramento per la sua giovane età.

Vero, ricordiamo inoltre che l'auto era vecchia!

Il prossimo anno ne vedremo delle belle (come tutti gli anni)

afterhours
28-09-2003, 23.21.49
alla Domenica Sportiva hanno appena detto che la Mclaren fara' ricorso x un sorpasso di Schumi a panis...se verra' accolto sara' primo raikonen e secondo schumi che pero' sara' sempre al comando della classifica generale di 5 punti...

Nothatkind
28-09-2003, 23.23.40
Originariamente inviato da afterhours
alla Domenica Sportiva hanno appena detto che la Mclaren fara' ricorso x un sorpasso di Schumi a panis...se verra' accolto sara' primo raikonen e secondo schumi che pero' sara' sempre al comando della classifica generale di 5 punti...

Ci mancherebbe pure questo :rolleyes: :rolleyes:
Il sorpasso è regolare, si vede dalle immagini :o

Brunok
28-09-2003, 23.29.46

Il prossimo anno ne vedremo delle belle...

Perchè quest'anno erano forse racchie???? :D :D io di belle e di bbbone nei box anche quest'anno ne ho viste parecchie ... :D ;)

Brunok
28-09-2003, 23.30.56

Ma quelli che fumano? C'hanno dei psicotropici nel caffè???

Fëanor
28-09-2003, 23.39.06

Perchè quest'anno erano forse racchie???? :D :D io di belle e di bbbone nei box anche quest'anno ne ho viste parecchie ... :D ;)

a parte la befanona che ha dato i trofei alla premiazione.

avrà avuto a occhio e croce 114 anni! :D

EntropheaR
28-09-2003, 23.40.30

Infatti mi hai ingiustamente ;) cancellato (come in tutti gli anni) :)

EntropheaR
28-09-2003, 23.41.19

Ci mancherebbe pure questo :rolleyes: :rolleyes:
Il sorpasso è regolare, si vede dalle immagini :o

Ora vogliono rompere le OO loro?:rolleyes:

afterhours
28-09-2003, 23.42.04
Originariamente inviato da Fëanor

infatti...

ma i dinosauri nn si erano estinti ????

:D :D :D

TyDany
28-09-2003, 23.45.19

infatti...

ma i dinosauri nn si erano estinti ????

:D :D :D

Ei piano, se ho visto bene quella è un pezzo di storia di Indianapolis e di conseguenza dell'automobilismo statunitense e mondiale ;)

Fëanor
28-09-2003, 23.46.56
ok, mettetela in un museo, col gettone per accendere la luce!

VOGLIAMO LA TOPONA COL TROFEO!!!! :)

Brunok
28-09-2003, 23.48.14
Originariamente inviato da TyDany

Ei piano, se ho visto bene quella è un pezzo di storia di Indianapolis e di conseguenza dell'automobilismo statunitense e mondiale ;)

Al museo c'è posto per i dinosauri. :D

Lì ci vogliono le bbbbonone!!! :D ;) Quelle con le chicane e le parabbboliche!!! :D

Brunok
28-09-2003, 23.50.15
Fe: abbiamo pensato e postato quasi contemporaneamente lo stesso concetto! :D ;)

davlak
28-09-2003, 23.51.32
Originariamente inviato da Dav82
Mh.. Montoya è entrato dentro Barrichello, il quale aveva le ruote davanti a quelle del colombiano. Giusta la penalità per Montoya.
Le bandiere gialle erano esposte alla fine del rettilineo, mentre la manovra di sorpasso di Schumi è inziata ben prima, ancora prima del traguardo. Nulla da sanzionare quindi. Sempre che io non mi sbagli e ci fossero le bandiere gialle anche prima. ;)

Ciao :)
ho appena rivisto alla moviola il sorpasso di Schumi: regolarissimo, é iniziato e soprattutto completato prima della bandiera gialla, regolamento alla mano é tutto a posto.

Montoya era dietro a Barrichello che seguiva la propria traiettoria.
Gli ha dato una sbracciata, perchè é un povero psicolabile, e il resto della gara lo ha dimostrato.

Pienamente d'accordo con te, perciò. ;)

Fëanor
28-09-2003, 23.52.58
Fe: abbiamo pensato e postato quasi contemporaneamente lo stesso concetto! :D ;)

e questo dimostra che la teoria è valida :D

Brunok
28-09-2003, 23.56.41

e questo dimostra che la teoria è valida :D

Certissimo! :D ;)
Non valida: Validissima!!! :)

TyDany
29-09-2003, 00.04.21
Originariamente inviato da davlak

cut, perchè é un povero psicolabile, cut

Avevo detto che non avrei più messo becco sulla formula uno e ho intenzione di mantenere quanto detto, passi i pirloni e faggianoni a mò di sfottò, ma "povero psicolabile" scusami tanto ma te lo potevi risparmiare visto che questo "povero psicolabile" con tutti i difetti che può avere è pur sempre terzo nel mondiale, ha più volte fatto vedere i sorci verdi al tuo campione ed ha vinto gare e campionati che anche se probabilmente hai solo sentito nominare valgono e non poco :mad:

Salta su una Williams, battilo e forse allora ne riparliamo.

davlak
29-09-2003, 00.18.48

Avevo detto che non avrei più messo becco sulla formula uno e ho intenzione di mantenere quanto detto, passi i pirloni e faggianoni a mò di sfottò, ma "povero psicolabile" scusami tanto ma te lo potevi risparmiare visto che questo "povero psicolabile" con tutti i difetti che può avere è pur sempre terzo nel mondiale, ha più volte fatto vedere i sorci verdi al tuo campione ed ha vinto gare e campionati che anche se probabilmente hai solo sentito nominare valgono e non poco :mad:

volevi sentire i pareri dei ferraristi.
Il mio te l'ho dato.
Su Schumacher avete scritto cose ben + pesanti.

Ribadisco che Montoya é uno psicolabile, che non é nè una parolaccia nè un'offesa...non mi riferisco certo all'uomo, ma al pilota.

Salta su una Williams, battilo e forse allora ne riparliamo.

questa non dovrei nemmeno commentarla...
aggiungo solo che, come conseguenza a quello che scrivi, questo 3d non ha ragione di esistere, perchè immagino che nessuno qui sia in grado di pilotare un formula 1...perciò, per quale motivo parlarne?

E con questo chiudo.

TyDany
29-09-2003, 00.27.45

volevi sentire i pareri dei ferraristi.
Il mio te l'ho dato.
Su Schumacher avete scritto cose ben + pesanti.

Pareri, non insulti gratuiti, a te non sembra un insulto? Sarà, un conto è criticarlo, un altro insultarlo e mi sembra (a parte gli sfottò tipo il tuo faggianone) di aver sì criticato il tedesco ma non mi risulta di avergli dato dello psicopatico o del menomato mentale :rolleyes:

Ribadisco che Montoya é uno psicolabile, che non é nè una parolaccia nè un'offesa...non mi riferisco certo all'uomo, ma al pilota.

cut

Sarà... comunque ciao psicolabile... e non offenderti non è ne una parolaccia ne un offesa... :rolleyes:

Dimenticavo, non sapevo che esistessero due Montoya, uno pilota e l'altro uomo...

questa non dovrei nemmeno commentarla...
aggiungo solo che, come conseguenza a quello che scrivi, questo 3d non ha ragione di esistere, perchè immagino che nessuno qui sia in grado di pilotare un formula 1...perciò, per quale motivo parlarne?

E con questo chiudo.

Nessuno guida una Formula 1 già, e appunto nessuno insulta i piloti per il gusto di farlo :rolleyes:

Lionsquid
29-09-2003, 00.45.34
Originariamente inviato da Dav82
Mh.. Montoya è entrato dentro Barrichello, il quale aveva le ruote davanti a quelle del colombiano. Giusta la penalità per Montoya.
Le bandiere gialle erano esposte alla fine del rettilineo, mentre la manovra di sorpasso di Schumi è inziata ben prima, ancora prima del traguardo. Nulla da sanzionare quindi. Sempre che io non mi sbagli e ci fossero le bandiere gialle anche prima. ;)

Ciao :)

daccordo sui fatti.. fin troppo evidenti

in disaccordo sulla penalità a Montoya... così si castrano le velleità a provarci :(.. peccato che Rubens sia finito nella ghiaia..lo avrei visto buon 3° con buona pace pure per il mondiale costruttori :)

bye

TyDany
29-09-2003, 00.47.06
Alla McLaren per qualche minuto avevano pensato di sporgere reclamo per una ipotizzata irregolarità: il sorpasso di Schumi a Panis in regime di bandiere gialle. Il tedesco a caldo diceva: "So di aver superato Panis molto prima delle bandiere gialle". Mentre pare che il francese abbia sostenuto il contrario. Alla fine il team di Dennis non ha portato avanti la protesta. Come la Williams: nessun reclamo del team, almeno secondo quanto detto da Mario Theissen, il direttore della BMW. Che ammette: "Abbiamo fatto troppi errori. E' stata brava la Ferrari. Un reclamo non avrebbe senso".

www.gazzetta.it

davlak
29-09-2003, 00.55.36

Sarà... comunque ciao psicolabile... e non offenderti non è ne una parolaccia ne un offesa... :rolleyes:

Infatti non mi offendo: mi limito a segnalare questo tuo post ai mod.
Ti stai riferendo a un utente del forum e sei in piena violazione del regolamento, perchè, se é vero che ho detto che non lo ritengo un insulto, non sei autorizzato in nessun modo a esplicitare giudizi che coinvolgono la sfera privata (e a maggior ragione quella che riguarda la psicologia) di nessun member.
E meno che mai la mia.

TyDany
29-09-2003, 10.18.35

Infatti non mi offendo: mi limito a segnalare questo tuo post ai mod.
Ti stai riferendo a un utente del forum e sei in piena violazione del regolamento, perchè, se é vero che ho detto che non lo ritengo un insulto, non sei autorizzato in nessun modo a esplicitare giudizi che coinvolgono la sfera privata (e a maggior ragione quella che riguarda la psicologia) di nessun member.
E meno che mai la mia.

Prima non è un offesa e poi ti offendi? Non ti sembra un tantino contradditorio? Perchè se te la prendi è perchè ti sei offeso, altrimenti se non ti fossi offeso non te la saresti presa... no? :rolleyes:

Vabbè, io torno a parlare di automobilismo che è quello di cui vorrei parlare sperando di non leggere più certe cose... ah, per tua conoscenza, più e più volte ho criticato Lu(a che insultava o augurava incidenti a Schumacher, questo giusto per chiarire che non me la sono presa perchè hai insultato Montoya ma perchè non sopporto gli insulti gratuiti e fuori luogo in generale e men che meno ai piloti :mad:

TyDany
29-09-2003, 10.24.02
Nascar - Winston Cup - EA SPORTS 500 - Talladega Superspeedway

Gara

http://www.nascar.com/drivers/dps/mwaltrip00/wc/images/mwaltrip00_car.jpg

Fin. No. Driver
1 15 Michael Waltrip
2 8 Dale Earnhardt Jr.
3 20 Tony Stewart
4 12 Ryan Newman
5 24 Jeff Gordon
6 97 Kurt Busch
7 29 Kevin Harvick
8 32 Ricky Craven
9 2 Rusty Wallace
10 09 Mike Wallace

Classifica

http://www.nascar.com/drivers/dps/mkenseth00/wc/images/mkenseth00_car.jpg

Rank Driver Behind
1. -- Matt Kenseth Leader
2. -- Kevin Harvick -354
3. +1 Dale Earnhardt Jr. -384
4. -1 Jimmie Johnson -476
5. -- Ryan Newman -489
6. -- Jeff Gordon -520
7. -- Bobby Labonte -699
8. -- Kurt Busch -700
9. +1 Tony Stewart -771
10. -1 Terry Labonte -831

davlak
29-09-2003, 10.57.02

Prima non è un offesa e poi ti offendi? Non ti sembra un tantino contradditorio? Perchè se te la prendi è perchè ti sei offeso, altrimenti se non ti fossi offeso non te la saresti presa... no? :rolleyes:

Vabbè, io torno a parlare di automobilismo che è quello di cui vorrei parlare sperando di non leggere più certe cose... ah, per tua conoscenza, più e più volte ho criticato Lu(a che insultava o augurava incidenti a Schumacher, questo giusto per chiarire che non me la sono presa perchè hai insultato Montoya ma perchè non sopporto gli insulti gratuiti e fuori luogo in generale e men che meno ai piloti :mad:

PSICOLABILE (Fonte Garzanti)
Definizione: agg. e s. m. e f. che, chi è soggetto a turbe psichiche; che, chi è psicologicamente instabile.

Che sia psicologicamente instabile in gara, il bravo Montoya (al quale mai e poi mai augurerei accadesse un incidente, come non lo augurerei a nessuno), lo ha dimostrato in svariate occasioni (ribadisco: in gara).

Offesa o non offesa, insulto o meno, non c'entra niente.

Detto questo: il fatto che un utente attribuisca un aggettivo a un qualsiasi personaggio che incontra le tue simpatie, non ti autorizza affatto a fare lo stesso con quell'utente.

Se così fosse, tanto per fare un esempio, tutte le cose scritte sul forum a proposito di Berlusconi, potrebbero essere rivolte liberamente e di riflesso, dai sostenitori del medesimo, a coloro che le hanno scritte.

Se io avessi scritto che Montoya é un pilota incapace, siccome é un tuo idolo, ti saresti sentito in diritto di darmi dell'incapace?
A che titolo?
Come fai a scrivere che la mia psiche, nello svolgere una specifica attività, é labile?

Non solo: hai come aggravante il fatto che mentre la mia era indirizzata a una particolare attività svolta dal personaggio (infatti ho poi specificato che parlavo del pilota e non dell'uomo), tu ti sei rivolto a me in senso generico...al mio nick in quanto tale...e non lo hai fatto in tono scherzoso.

Esiste un regolamento preciso, a cui mi é stato alcune volte chiesto di attenermi, e a cui si fa appello, giustamente, per le questioni che coinvolgono i members del Forum, e questo, e solo questo, é il punto.

Daniela
29-09-2003, 11.30.11
Quando vedo questi post mi ricordo del perchè io cerco di non appassionarmi troppo nè al calcio, nè alla formula uno nè ad altri sport... basta vedere le ultime due pagine, e poi cadano tutti dalle nuvole quando la gente negli stadi anzichè vedere le partite si massacra. :rolleyes:

Sarò breve: facciamola finita o si chiude anche questo thread.

Non è che la Ferrari o la Williams o Montoya o Schumacher ci pagano lo stipendio, le gestiamo noi, o sono affari nostri... o mi sbaglio? :rolleyes:

Quindi passino gli sfottò da tifosi ma quando si va a finire sugli insulti personali tra members o le ripiccucce da bambini dell'asilo francamente comincia a diventare pesante. Soprattutto se lo si fa per cose distanti da noi come le squadre di formula uno (e ripenso ai motivi che ho esposto sopra).

Se non volete che questo thread chiuda, perciò, finiamola qui e cerchiamo di mantenere sempre vigile il nostro "senso di realtà".

Fëanor
29-09-2003, 11.39.47
Originariamente inviato da Daniela
cerco di non appassionarmi troppo nè al calcio...

lo credo bene, dopo il 3 a 0 di ieri! :D:D:D:D

Brunok
29-09-2003, 11.43.26
Ragà non litigate sennò ci chiudono sto 3d al quale non si può rinunciare men che meno ora che siamo in dirittura di arrivo in F1. :)
E poi mi siete simpatici entrambi dall'alto della vostra quantità infinita di post. ;) Se proprio avete qualcosa da ridirvi fatelo in pvt.
Capisco che Dav non credo aveva intenzione di offendere e capisco anche Ty che ha replicato duramente. E capisco soprattutto la passione che muove entrambi, anzi non solo voi ma un pò tutti. ;)

Scusate se mi sono messo in mezzo, ma a questo punto l'eventuale chiusura del post riguarda anche me e tutti gli appassionati che sono tanti.

Intanto (B)eviamoci su che è meglio! ;)
E continuiamo a parlare di motori che anche loro a volte si surriscaldano e scoppiettano.

Ciao ;)

Daniela
29-09-2003, 11.43.44

lo credo bene, dopo il 3 a 0 di ieri! :D:D:D:D

So' contenta che sei felice Fea ma credimi che non ci vuole tanto per vincere con l'Ancona in questo periodo purtroppo, quindi non è tutta st'impresa :D :(

TyDany
29-09-2003, 12.59.08
INDIANAPOLIS (Usa), 29 settembre 2003 - Un solo, piccolo, punticino. Sempre ammesso che Raikkonen vinca. Sarà il GP del Giappone, in programma il 12 ottobre prossimo, a mettere il suggello sull'eventuale sesta corona di Michael Schumacher. Ma è stata Indianapolis la tappa decisiva. E al di là delle giuste celebrazioni del pilota tedesco, i motivi del successo Ferrari - dopo tutte le critiche ricevute negli ultimi mesi - sono abbondantemente ascrivibili alle gomme Bridgestone. Perché quando si è messo a piovere sul serio, le coperture giapponesi rendevano la rossa dai 3 ai 6 secondi più veloce delle vetture rivali. E con lei, in quel momento, sono balzate ai vertici le Bar (con Button lungamente al comando) e le Sauber (Frentzen sul podio e Heidfeld, che arrivando quinto ha impedito a Montoya di restare in corsa). Segno che la differenza è tutta lì.
Il resto l'ha fatto la squadra. Il box del Cavallino non ha sbagliato un colpo, come al solito. Calma, lucidità e scelte perfette nei momenti delicati. Senza contare l'aiuto, seppur di riflesso, offerto da Barrichello. Che, indirettamente, è stato la causa della penalità di Montoya. Che differenza rispetto alla solita imprecisione della Williams. Dove al primo stop di Montoya il rifornimento è stato rifatto - con perdita di preziosi secondi - e dove il contributo di Ralf Schumacher è stato ancora una volta inesistente. Insomma, non solo Schumi stavolta. Anche se il fenomeno riesce a catalizzare in modo superbo il lavoro di tutti.

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
29-09-2003, 12.59.49
Sauber, Massa al posto di Heidfeld
Il brasiliano farà coppia con Giancarlo Fisichella
BERLINO - La Suaber ha annunciato la separazione dal pilota inglese Nick Heidfeld il cui posto, con tutta probabilità, verrà preso dal brasiliano Felipe Massa. L'altro pilota della scuderia svizzera, in sostituzione di Frentzen, sarà Giancarlo Fisichella che ha firmato un contratto biennale.

Nothatkind
29-09-2003, 13.03.58
Mmhh, c'è caso che sia un'anticamera dei futuri piloti Ferrari... mah, dipende da Schumacher, che farà? Io un altro anno lo farei, fossi in lui, non mi sembra ancora "superato" :cool: :cool:

Marco Redaelli
29-09-2003, 13.47.33
schumi è sempre aggiornato :D

sono felice ke l'habbia messo in quel posto a Montoya :D :devil:

Giorgius
29-09-2003, 14.06.56
...

Brunok
29-09-2003, 14.31.32
Mmhh, c'è caso che sia un'anticamera dei futuri piloti Ferrari... mah, dipende da Schumacher, che farà? Io un altro anno lo farei, fossi in lui, non mi sembra ancora "superato" :cool: :cool:

Se non sbaglio ha firmato ancora per 2 anni...
Ha detto che si ritirerà quando non si sentirà più in grado di competere... ovvero nel 3000!!! :D ;)

Nothatkind
29-09-2003, 14.38.49
Sì, ha firmato fino al 2006. Chissà se ci arriverà per davvero... certo che se continua a bastonare così, problemi non ce ne sono :D

Brunok
29-09-2003, 14.44.22
Il prossimo da campione in carica al 99,999999% (grattatona: scratch scratch inclusa di corna e bicorna e pure tricorna) ci sarà di sicuro a difenderlo il titolo. Cmque aspettiamo Suzuka ;)

Ah, per me oltre naturalmente agli ultimi 2 GP dove ha costruito il successo nonostante il risultato avverso è stato invece a Budapest, dove su un circuito avverso ha limitato ad un solo -5 la differenza a favore di Montoya. Considerato che poteva finire -10 è stato fondamentale. Inoltre nella gara (mi sfugge il circuito) dove ha bucato non fosse stato per quello il mondiale lo avrebbe avuto in tasca da un pezzo. E così la "toccata" di Montoya che lo fece andar fuori pista... in altro GP facendogli perdere parecchie posizioni.

Nothatkind
29-09-2003, 15.25.59
In fondo, però, il titolo è meritato... Schumacher ha vinto 6 gp (per ora :p), contro i 2 di Montoya e 1 di Raikkonen... :)

Lionsquid
29-09-2003, 15.59.45
Sauber, Massa al posto di Heidfeld
Il brasiliano farà coppia con Giancarlo Fisichella
BERLINO - La Suaber ha annunciato la separazione dal pilota inglese Nick Heidfeld il cui posto, con tutta probabilità, verrà preso dal brasiliano Felipe Massa. L'altro pilota della scuderia svizzera, in sostituzione di Frentzen, sarà Giancarlo Fisichella che ha firmato un contratto biennale.

Nick Heidfeld inglese??? :confused: credevo fosse tedesco! :)

Sono contento per Fisichella.... la Sauber non sarà nel trio di team che lotteranno per la vittoria... ma almeno ha maggiori probabilità di finire le corse, con la Jordan, indecente vettura assemblata con gli scarti dell'anno prima, era uno spettacolo penoso.

Massa ha del potenziale...ma è troppo focoso per capitalizzare... vedremo, sono sempre molto contento ed interessato quando i piloti cambiano casacca... ;), c'è un'ulteriore metro di misura :)

bye

Brunok
29-09-2003, 16.10.04
In fondo, però, il titolo è meritato... Schumacher ha vinto 6 gp (per ora :p), contro i 2 di Montoya e 1 di Raikkonen... :)

Infatti! E' strameritato direi. (Y)
Se poi non avessero cambiato le regole le vittorie sarebbero pesate ben di più invece di premiare il piazzamento e di distribuire più punti...

Marco Redaelli
29-09-2003, 20.36.13
la cosa migliore sarebbe vedere una doppietta.

Barrico primo (poverino, se lo merita!) e Schumi secondo.

EntropheaR
29-09-2003, 22.25.38

Se poi non avessero cambiato le regole

La Ferrari avrebbe vinto MOLTO più facilmente...(motivo per cui le avevano cambiate...)

Brunok
29-09-2003, 23.57.13

La Ferrari avrebbe vinto MOLTO più facilmente...(motivo per cui le avevano cambiate...)

Apppunto! ;)

Lionsquid
01-10-2003, 23.12.47
notizia o gossip??

http://sport.libero.it/motociclismo/primopiano.phtml?idNews=102493&agency=MPEsperia

MILANO - Sembrano veci di corridoio e ci vengono confermate come tali da parte della scuderia di Borgo Panigale, ma la notizia è arrivata dalla voce di Livio Suppo, il responsabile della squadra MotoGP. La Ducati si è trovata spiazzata dalla notizia e ha detto la sua:

'Con Velentino Rossi non c'è nessun tipo di trattativa in corso!'

Non affatto sorpreso Loris Capirossi che saputa la notizia afferma:

' Non ho ancora letto della notizia ma i capi mi hanno detto che non c'è nulla di vero su Rossi alla Ducati, e che io posso stare tranquillo. Io sono tranquillissimo, zero problemi, anche perché su Valentino ultimamente se ne sono sentite di tutti i colori, avrebbe dovuto firmare contratti con tutte le squadre, e non si è confermato nulla di questo, la notizia del suo arrivo alla Proton è la cigliegina sulla torta. La cosa non mi stupisce affatto, ha completato il giro delle squadre con cui correrà l'anno prossimo!' ...

:):) magariiiiii!!!!

JMass
02-10-2003, 23.30.13
Il team di F1 Williams utilizza Linux!

Il team BMW Williams Formula 1 ha annunciato di aver migliorato enormemente le sue capacità di progettazione e modellizzazione aerodinamica grazie ad un supercomputer HP basato su Linux!

La scuderia, attualmente seconda nel mondiale costruttori di F1 ha aggiunto alcune centinaia (esatto! centinaia) di HP ProLiant nel suo centro ricerche nello OxfordShire.
"L'anno scorso abbiamo capito di avere un ottimo telaio, ma di poter fare ancora molto sul lato aerodinamico" ha detto Patrick Head, diretto re tecnico della Williams.
"Il nuovo supercomputer Linux ci permetterà di fare meglio nella progettazione della futura FW26, seguendo la strada intrapresa con la nuova FW25 [la macchina di quest'anno] invece di limitarci ad un'evoluzione della FW25".
Il motivo della scelta di Linux non è ovviamente economico, visti i budget della F1, ma puramente prestazionale.
La Williams ha fatto dei test e la soluzione Linux è risultata lapiù performante in assoluto.
Adesso la Williams F1 la scalabilità dei cluster Linux cluster ed altre soluzioni per migliorare ulteriormente il livello prestazionale.
HP come si nota dalle fiancate della monoposto è uno degli sponsor principali della Williams.

Fonte (http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1049)

TyDany
05-10-2003, 19.09.01
Motomondiale - GP del Pacifico - Montegi

Motogp

1 HONDA Max BIAGGI ITA 43'57.590
2 HONDA Valentino ROSSI ITA 44'01.344
3 HONDA Nicky HAYDEN USA 44'03.231
4 HONDA Sete GIBERNAU SPA 44'17.046
5 YAMAHA Marco MELANDRI ITA 44'17.499
6 YAMAHA Alex BARROS BRA 44'18.528
7 HONDA Tohru UKAWA JPN 44'19.897
8 DUCATI Loris CAPIROSSI ITA 44'25.477
9 YAMAHA Shinya NAKANO JPN 44'39.321
10 SUZUKI Akira RYO JPN 44'47.696
11 HONDA Ryuichi KIYONARI JPN 44'50.804
12 APRILIA Noriyuki HAGA JPN 44'51.179
13 YAMAHA Olivier JACQUE FRA 45'03.210
14 PROTON KR Nobuatsu AOKI JPN 45'05.125
15 SUZUKI Kenny ROBERTS USA 45'06.645
16 KAWASAKI Andrew PITT AUS 45'09.123
17 APRILIA Colin EDWARDS USA 45'25.173
18 MORIWAKI Tamaki SERIZAWA JPN 45'30.591
19 HARRIS WCM David DE GEA SPA 44'19.502

Non Classificati
8 KAWASAKI Garry McCOY AUS 18'57.934
99 PROTON KR Jeremy McWILLIAMS GBR 3'51.277
35 HARRIS WCM Chris BURNS GBR 2'02.922

Giro non finito
12 DUCATI Troy BAYLISS AUS
21 SUZUKI John HOPKINS USA
7 YAMAHA Carlos CHECA SPA

Classifica

1.ROSSI Valentino ITA 282
2.GIBERNAU Sete SPA 224
3.BIAGGI Max ITA 199
4.CAPIROSSI Loris ITA 131
5.BAYLISS Troy AUS 112
6.UKAWA Tohru JPN 103
7.HAYDEN Nicky USA 101
8.CHECA Carlos SPA 93
9.BARROS Alex BRA 90
10.NAKANO Shinya JPN 84
11.TAMADA Makoto JPN 69
12.JACQUE Olivier FRA 61
13.EDWARDS Colin USA 51
14.MELANDRI Marco ITA 40
15.HAGA Noriyuki JPN 40
16.ABE Norick JPN 24
17.HOPKINS John USA 22
18.KIYONARI Ryuichi JPN 20
19.AOKI Nobuatsu JPN 19
20.McWILLIAMS Jeremy GBR 18
21.McCOY Garry AUS 8
22.HOFMANN Alex GER 8
23.ROBERTS Kenny USA 8
24.RYO Akira JPN 6
25.KAGAYAMA Yukio JPN 4
26.PITT Andrew AUS 3

250

1 APRILIA Toni ELIAS SPA 43'57.125
2 HONDA Roberto ROLFO ITA 43'58.608
3 APRILIA Manuel POGGIALI RSM 43'59.284
4 HONDA Yuki TAKAHASHI JPN 44'03.143
5 HONDA Hiroshi AOYAMA JPN 44'03.288
6 APRILIA Randy DE PUNIET FRA 44'17.532
7 YAMAHA Naoki MATSUDO JPN 44'23.063
8 APRILIA Fonsi NIETO SPA 44'25.542
9 HONDA Alex DEBON SPA 44'36.929
10 HONDA Choujun KAMEYA JPN 44'37.044
11 APRILIA Chaz DAVIES GBR 44'46.828
12 HONDA Christian GEMMEL GER 44'53.046
13 APRILIA Alex BALDOLINI ITA 44'58.140
14 APRILIA Dirk HEIDOLF GER 45'00.512
15 YAMAHA Masaki TOKUDOME JPN 45'00.655
16 APRILIA Hugo MARCHAND FRA 45'01.424
17 APRILIA Erwan NIGON FRA 45'01.746
18 HONDA Jakub SMRZ CZE 45'18.805
19 APRILIA Joan OLIVE SPA 45'41.317
20 HONDA Henk vd LAGEMAAT NED 44'35.755

Non Classificati
5 HONDA Sebastian PORTO ARG 34'27.190
67 YAMAHA Tomoyoshi KOYAMA JPN 21'11.705
50 APRILIA Sylvain GUINTOLI FRA 17'26.516
13 HONDA Jaroslav HULES CZE 17'49.354
14 APRILIA Anthony WEST AUS 16'07.886
34 HONDA Eric BATAILLE FRA 11'56.231
33 APRILIA Hector FAUBEL SPA 10'05.979
16 APRILIA Johan STIGEFELT SWE 7'03.755
21 APRILIA Franco BATTAINI ITA 3'56.676
52 YAMAHA Lukas PESEK CZE 2'46.608

Classifica

1.POGGIALI Manuel RSM 206
2.ROLFO Roberto ITA 188
3.ELIAS Toni SPA 176
4.DE PUNIET Randy FRA 172
5.NIETO Fonsi SPA 151
6.WEST Anthony AUS 118
7.BATTAINI Franco ITA 117
8.PORTO Sebastian ARG 109
9.MATSUDO Naoki JPN 95
10.GUINTOLI Sylvain FRA 88
11.DEBON Alex SPA 64
12.OLIVE Joan SPA 36
13.FAUBEL Hector SPA 34
14.AOYAMA Hiroshi JPN 31
15.TAKAHASHI Yuki JPN 29
16.DAVIES Chaz GBR 25
17.GEMMEL Christian GER 24
18.BALDOLINI Alex ITA 24
19.NIGON Erwan FRA 21
20.BATAILLE Eric FRA 21
21.STIGEFELT Johan SWE 20
22.MARCHAND Hugo FRA 19
23.HEIDOLF Dirk GER 14
24.SMRZ Jakub CZE 12
25.KAYO Tekkyu JPN 7
26.KAMEYA Choujun JPN 6
27.VINCENT Jay GBR 5
28.NÖHLES Klaus GER 5
29.NEUKIRCHNER Max GER 1
30.HULES Jaroslav CZE 1
31.TOKUDOME Masaki JPN 1

125

1 APRILIA Hector BARBERA SPA 41'54.483
2 APRILIA Casey STONER AUS 41'54.647
3 HONDA Andrea DOVIZIOSO ITA 41'54.787
4 APRILIA Stefano PERUGINI ITA 41'57.214
5 APRILIA Steve JENKNER GER 41'57.453
6 HONDA Daniel PEDROSA SPA 41'57.698
7 KTM Mika KALLIO FIN 41'57.747
8 APRILIA Pablo NIETO SPA 42'03.683
9 APRILIA Alex DE ANGELIS RSM 42'07.499
10 HONDA Thomas LUTHI SWI 42'07.678
11 APRILIA Mirko GIANSANTI ITA 42'07.836
12 APRILIA Alvaro BAUTISTA SPA 42'14.331
13 HONDA Masao AZUMA JPN 42'14.590
14 APRILIA Gabor TALMACSI HUN 42'15.099
15 HONDA Simone CORSI ITA 42'17.885
16 GILERA Stefano BIANCO ITA 42'19.323
17 GILERA Youichi UI JPN 42'25.031
18 MALAGUTI Fabrizio LAI ITA 42'41.491
19 APRILIA Arnaud VINCENT FRA 42'46.914
20 HONDA Andrea BALLERINI ITA 42'47.158
21 HONDA Shuhei AOYAMA JPN 42'51.950
22 APRILIA Robbin HARMS DAN 43'06.177
23 HONDA Hiroaki KUZUHARA JPN 43'06.253
24 MALAGUTI Julian SIMON SPA 43'07.678
25 HONDA Sadahito SUMA JPN 43'11.059
26 HONDA Imre TOTH HUN 43'23.447

Non Classificati
10 KTM Roberto LOCATELLI ITA 40'25.686
48 DERBI Jorge LORENZO SPA 38'13.744
23 APRILIA Gino BORSOI ITA 28'06.355
58 APRILIA Marco SIMONCELLI ITA 28'08.819
95 HONDA Yuki HATANO JPN 24'40.775
63 HONDA Mike DI MEGLIO FRA 14'27.324
4 APRILIA Lucio CECCHINELLO ITA 10'10.056
28 HONDA Michele DANESE ITA 10'31.467
65 HONDA Toshihisa KUZUHARA JPN 8'25.314
11 APRILIA Max SABBATANI ITA 8'33.372
26 DERBI Emilio ALZAMORA SPA 6'20.757
42 APRILIA Gioele PELLINO ITA 6'20.847

Classifica

1.PEDROSA Daniel SPA 198
2.PERUGINI Stefano ITA 159
3.DE ANGELIS Alex RSM 147
4.DOVIZIOSO Andrea ITA 146
5.NIETO Pablo SPA 132
6.BARBERA Hector SPA 130
7.JENKNER Steve GER 115
8.CECCHINELLO Lucio ITA 105
9.STONER Casey AUS 100
10.GIANSANTI Mirko ITA 73
11.UI Youichi JPN 71
12.KALLIO Mika FIN 68
13.TALMACSI Gabor HUN 57
14.LUTHI Thomas SWI 55
15.LORENZO Jorge SPA 50
16.BORSOI Gino ITA 48
17.CORSI Simone ITA 32
18.AZUMA Masao JPN 32
19.VINCENT Arnaud FRA 28
20.PELLINO Gioele ITA 25
21.SIMONCELLI Marco ITA 13
22.LOCATELLI Roberto ITA 12
23.LAI Fabrizio ITA 7
24.BAUTISTA Alvaro SPA 7
25.DI MEGLIO Mike FRA 5
26.SABBATANI Max ITA 3
27.BIANCO Stefano ITA 2

TyDany
05-10-2003, 19.13.55
ETCC - GP del Portogallo - Estoril

Tripletta Alfa in entrambe le manche con identico risultato, Tarquini-Larini-Colciago.
Il risultato riapre sia il mondiale marche che quello piloti che vede appaiati in testa a pari punti Tarquini (Alfa) e J. Muller (BMW) a una sola gara dal termine, quella conclusiva a Monza fra 15 giorni dove debutterà anche Alex Zanardi.
Ricordo che la pista brianzola è leggermente favorevole alle Alfa grazie ai lunghi rettilinei, Tarquni però in virtù dei risultati di oggi dovrà correre con 40kg di zavorra in più rispetto al suo diretto avversario.
Campionato in teoria ancora aperto anche per Larini (Alfa) e Priaulx (BMW) ma praticamente solo per la maematica.

TyDany
05-10-2003, 19.15.33
Mondiale Rally - Italia - Sanremo

1. Loeb-Elena (Citroen Xsara) 4h16'33"7
2. Panizzi-Panizzi (Peugeot 206 Wrc) a 28"3
3. Martin-Park (Ford Focus RS Wrc 03) a 54"6
4. Sainz-Marti (Citroen Xsara) a 2'33"2
5. Duval-Prevot (Ford Focus RS Wrc 03) a 3'58"9
6. McRae-Ringer (Citroen Xsara) a 4'23"8
7. Burns-Reid (Peugeot 206 Wrc) a 7'09"5
8. Bugalski-Chiarioni (Citroen Xsara) a 7'12".6
9. Robert-Bedon (Peugeot 206 Wrc) a 7'25"7
10. Makinen-Lindstrom (Subaru Impreza Wrc 03) a 7'32"2

Classifiche

Classifica del Mondiale piloti:
1) Richard Burns (Gbr-Peugeot) punti 57
2) Sebastien Loeb (Fra-Citroen) 55
3) Carlos Sainz (Spa-Citroen)
4) Petter Solberg (Nor-Subaru) 48
5) Markko Martin (Est) 43

Classifica del Mondiale marche:
1) Citroen 125 punti
2) Peugeot 121
3) Subaru 76
4) Ford 71
5) Skoda 21 e Hyundai 12

TyDany
10-10-2003, 00.00.34
Jaques Villeneuve appiedato dalla BAR per la prossima stagione ha deciso di saltare anche il prossimo ed ultimo gp della stagione. AL suo posto correrà il pilota che lo sostituirà nella prossima stagione, Takuma Sato.

Permettetemi un solo commento.... che tristezza!

Sul fronte motociclistico si sono sentite insistenti voci di una firma di Rossi con Yamaha, Valentino però nella conferenza stampa di oggi ha smentito affermando di non aver firmato ancora con nessuno. Molto probabile però la rottura con Honda visto che ha aggiunto che il contratto propostogli settimana scorsa era molto deludente e che ne aspettava uno per il fine settimana.
Pare comunque che una decisione o comunque qualcosa di più lo verremo a sapere a titolo conquistato.

Lionsquid
10-10-2003, 00.18.27
Jaques Villeneuve appiedato dalla BAR per la prossima stagione ha deciso di saltare anche il prossimo ed ultimo gp della stagione. AL suo posto correrà il pilota che lo sostituirà nella prossima stagione, Takuma Sato.

Permettetemi un solo commento.... che tristezza!

(Y) :(:(:(

Sul fronte motociclistico si sono sentite insistenti voci di una firma di Rossi con Yamaha, Valentino però nella conferenza stampa di oggi ha smentito affermando di non aver firmato ancora con nessuno. Molto probabile però la rottura con Honda visto che ha aggiunto che il contratto propostogli settimana scorsa era molto deludente e che ne aspettava uno per il fine settimana.
Pare comunque che una decisione o comunque qualcosa di più lo verremo a sapere a titolo conquistato.

eh si.. passa alla Yamaha... non alla Ducati... è solo una questione di €€€€ :S... vediamo se riescono a fare una moto decente... il resto lo fà valentino...

con questo passaggio MAX dovrebbe assumere un ruolo + importante in Honda... tanto quel Seté... non mi convince affatto :)

bye

TyDany
10-10-2003, 00.24.05
Originariamente inviato da Lionsquid

(Y) :(:(:(

[B]

eh si.. passa alla Yamaha... non alla Ducati... è solo una questione di €€€€ :S... vediamo se riescono a fare una moto decente... il resto lo fà valentino...

con questo passaggio MAX dovrebbe assumere un ruolo + importante in Honda... tanto quel Seté... non mi convince affatto :)

bye

Che passi alla Yamaha non è ancora detto, cmq la posizione di Biaggi non cambia, alla Honda sono stati chiari, non ci saranno scambi interni tra la squadre con le loro moto, se Valentino passa alla concorrenza sarà sostituito da un pilota della concorrenza, il nome più quotato (e vorrei vedere è un grande (Y)) è quello d Colin Edwards tra l'altro campione SBK lo scorso anno e nel 2000 proprio con Honda (nel 2001 fù secondo dietro a Bayliss e Ducati) seguito dai nomi di Barros e Checa ;)

P.S. Alla Ducati gli € non mancano, la Malboro pare sarebbe disposta a pagare una fortuna per Vale, pare però che Rossi non ne voglia sapere di essere sponsorizzato da una marca di sigarette, cosa che tra l'altro va dicendo da anni ;)

Lu(a
10-10-2003, 14.17.25
"La Yamaha copre d'oro Valentino, 12 milioni per strapparlo alla Honda. Rossi firmerà solo per un anno, nel 2005 vuole la Ducati.

da "Libero"

Marco Redaelli
10-10-2003, 20.50.15
e Schumi ha il mondiale in tasca, e Schumi ha il mondiale in taaasca, e Schumi ha il mondiale in taaaaascaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... e nessuno glielo toglierà!!!

Alhazred
10-10-2003, 22.02.30
Originariamente inviato da Marco Redaelli
e Schumi ha il mondiale in tasca, e Schumi ha il mondiale in taaasca, e Schumi ha il mondiale in taaaaascaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... e nessuno glielo toglierà!!!
Sgrat sgrat sgrat
Anch'io sono abbastanza sicuro che vinca, ma mi guardo bene dall'esultare, non si sa mai... e intanto faccio gli scongiuri.
Sgrat sgrat sgrat

afterhours
11-10-2003, 13.38.06
fonte il nuovo.it

Rossi ride, Schumi si preoccupa

Prove condizionate dalla pioggia a Suzuka: Michael becca l'asfalto bagnato e sprofonda al 14° posto. Raikkonen ottavo. Ma la Ferrari sorride con la pole di Barrichello. A Sepang Valentino centra la pole.
di Marco Birolini

Altro che formalità, altro che finale scontato. L'ultimo GP della stagione sarà un thrilling, e Michael Schumacher dovrà sudare parecchio per portarsi a casa il sesto titolo mondiale. Colpa della pioggia, che ha trasformato in una lotteria la sessione decisiva delle prove del Gp del Giappone. Il biglietto giusto l'ha estratto Barrichello, sceso in pista proprio quando l'asfalto cominciava a bagnarsi. Il brasiliano ha staccato un tempone che gli è valso la pole. Dopo di lui, è il caso di dirlo, il diluvio. La pioggia è aumentata, e per Schumi, terz'ultimo a entrare, c'è stato poco da fare.
Il tedesco è stato attento a non uscire di pista, e ha chiuso con il 14° tempo. E' andata meglio a Raikkonen, che ha girato qualche minuto prima e quindi con pista meno umida: ottavo posto in griglia, dietro al compagno Coulthard.
Per i due rivali mondiali sarà dunque una gara tutta in salita. A Schumi basta comunque l'ottavo posto per laurearsi campione, mentre il finlandese deve vincere e sperare che Michael non prenda punti. Il ferrarista dovrà evitare le insidie di una partenza in mezzo al gruppo, e lanciarsi in una rimonta. Sul circuito giapponese sorpassare non è un problema, ma quando si corre per un obiettivo così importante ogni duello mette i brividi. Schumi dovrà tenere i nervi saldi, e magari sperare che là davanti Barrichello scappi via.

Lotta iridata a parte, da segnalare il secondo tempo di Montoya. Il colombiano però ha deluso perché, pur essendo entrato in pista prima di Barrichello, quindi asfalto meno bagnato, ha beccato sei decimi abbondanti dal brasiliano. Forse Juan Pablo è rimasto a Indianapolis: si attendono sue notizie in gara dove, vincendo, farebbe paradossalmente un regalone al grande nemico Schumacher.

Sugli scudi le Toyota, che hanno conquistato l'intera seconda fila con Da Matta (sempre più convincente) e Panis. Sfortuna nera per Trulli, che è uscito per ultimo in virtù del miglior tempo di venerdì, e si è trovato sotto l'acquazzone. Giusto il tempo di aprire l'ombrello e rientrare ai box, senza nemmeno completare il giro cronometrato. Partirà in ultima fila con Ralf Schumacher, anche lui beffato dalla pioggia.

Rossi ride - Tutto liscio invece per Valentino Rossi in Malesia: a Sepang il pesarese ha strappato la pole, e può pregustare il quinto titolo della carriera. Gli basterà infatti chiudere davanti a Gibernau, (che parte settimo), o non farsi rosicchiare più di otto punti dallo spagnolo, per trionfare con due gare di anticipo. Quarto posto in griglia per Max Biaggi, sesto per Capirossi.

(11 OTTOBRE 2003, ORE 9:00)

ma Schumacher poco tempo fa nn aveva rilasciato un'intervista in cui diceva che Barrichello nn lo aveva mai aiutato????

no xche' prima al tg ho sentito che ora chiede l'aiuto di Barrichello x vincere il titolo...complimenti x la coerenza...prima parli male del tuo compagno ed ora che ti serve fai le moine...ma va a cagher Schumi... (scusatemi il francesismo)

Schumi mi stai sui maroni sempre di +... :p :D :D

Lu(a
11-10-2003, 14.01.26
Si sta, in trepida attesa...

exion
12-10-2003, 07.27.24
Oggi sarà un grande giorno......

TyDany
12-10-2003, 07.32.59
Assegnato il primo titolo, in 125 Pedrosa (Honda) vince davanti a Kallio (KTM) e Lorenzo (Derbi) e diventa anche Campion del mondo 2003 per la classe 125, Daniel Pedrosa

Lillo
12-10-2003, 08.49.31
Ci siamo quasi...

TyDany
12-10-2003, 08.54.01
In 250 Elias vince davanti a Poggiali e Nieto, nel mondiale il sanmarinese mantiene 25 punti di vantaggio su Elias e Rolfo.

TyDany
12-10-2003, 08.56.39
Intanto a pochi giri dalla fine posso permettermi di fare il finto veggente, le ha provate tutte per perdere il mondiale oggi, con lottavo posto riuscira a dire ancora una volta che Barrichello non gli è servito a nulla, ne ha combinate di cotte e di crude.... ma Schumacher porta a casa il sesto titolo mondiale e la Ferrari il costruttori.

Se non cambia nulla il podio dovrebbe essere Barrichello - Raikonen - Coulthard ;)

Lillo
12-10-2003, 09.01.35
Campione del mondo!!!

La Ferrari e Schumacher hanno fatto il pieno, ed io sono molto contento. :cool:

davlak
12-10-2003, 09.04.40
Rosicate....rosicate :p :D

ABBIAMO VINTO TUTTO !

mega :p

http://www.ferraristore.com/comcenter/images/demand/product/upload/01_MT009_red_8.jpg

Lillo
12-10-2003, 09.10.24
Un plauso anche alla meritata vittoria di Rubens Barrichello. :cool:

E Raikkonen potrebbe fare anche qualche sorriso in più... :rolleyes:

Kjow
12-10-2003, 09.10.40
doppio :cool:

Ogni altro commento è superfluo ;)

TyDany
12-10-2003, 09.10.41
I primi due campioni del mondo della stagione in ordine di tempo ;)

http://moto.racing-live.com/photos/2003/motegi/diapo_021.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/suzuka/diapo_511.jpg

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Lu(a
12-10-2003, 09.12.41
....e Valentino?

TyDany
12-10-2003, 09.12.45
Abbiamo perso anche il costruttori, con onore, e ne usciamo a testa alta :o
Ogni alto commento è superfluo :cool:

TyDany
12-10-2003, 09.13.07
Originariamente inviato da Lu(a
....e Valentino?

Partono fra poco ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Lu(a
12-10-2003, 09.13.35
Abbiamo perso anche il costruttori, con onore, e ne usciamo a testa alta :o
Ogni alto commento è superfluo :cool:

(Y)

Hanno rosicato tanto loro per tanti lunghissimi anni....

Lu(a
12-10-2003, 09.14.10

Partono fra poco ;)

Grazie Ty, già passato su Italia1!

E FORZA VALEE!

Kjow
12-10-2003, 09.14.33
e che vuoi commentare? :D:p;)

davlak
12-10-2003, 09.15.42
LOLOLOLOLOLONE :D (Y)

Kjow
12-10-2003, 09.16.26

(Y)

Hanno rosicato tanto loro per tanti lunghissimi anni....

Si, ma sempre con la massima consapevolezza ;)
E cmq mai quanto gli "ultimi protagonisti" (per prenderli dentro tutti;)) di questi tempi :D:D

Lu(a
12-10-2003, 09.18.56

...e dico "anni" :D

E cmq mai quanto gli "ultimi protagonisti" (per prenderli dentro tutti;)) di questi tempi :D:D

Hai ragione, mai quanto, ma peggio...ricordati degli aneddoti! ;)

TyDany
12-10-2003, 09.19.35

Io? Lo faccio eccome, ma in altre sedi...:p

TyDany
12-10-2003, 09.20.19

Vabbè che avete vinto e siete contenti ma raccontare le barzellette mi sembra esagerato :D:D:D

exion
12-10-2003, 09.20.57
http://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://www.jenniferanderson.com/images/champagne.jpghttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gif

TyDany
12-10-2003, 09.21.17

Hanno la memoria moooooooooooooooooolto corta, poi nomini Villeneuve e Jerez :eek::D

E dimenticavo Hakkinen e Spa :p Coulthard e Spa :D ecc

Kjow
12-10-2003, 09.23.31

Ti sei scordato un pappappero :D:D:D:D
LoloLOL:D
La Ferrari e Schumacher, un'accoppiata che ha battuto TUTTI (quasi via :p) i record. E' un dato di fatto ;)

Non commento la RAI che è sempre peggio...

exion
12-10-2003, 09.24.20
http://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gifOriginariamente inviato da TyDany

Hanno la memoria moooooooooooooooooolto corta, poi nomini Villeneuve e Jerez :eek::D

E dimenticavo Hakkinen e Spa :p Coulthard e Spa :D ecc http://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gif

zittizittizittizitti! parla zio Michael!
oggi si fa festa e basta
http://niappanige.supereva.it/biggrin.gif

Lu(a
12-10-2003, 09.24.32

Ti sei scordato un pappappero :D:D:D:D
LoloLOL:D
La Ferrari e Schumacher, un'accoppiata che ha battuto TUTTI (quasi via :p) i record. E' un dato di fatto ;)

Eh bhè?!

TyDany
12-10-2003, 09.24.52
Rosicate....rosicate :p :D

cut

Chi non risica non rosica :o :p

Lu(a
12-10-2003, 09.25.11
Originariamente inviato da exion
http://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gif http://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gifhttp://niappanige.supereva.it/biggrin.gif

oggi si fa festa e basta

Tu comincia a levare quell'avatar :D :D :D peppiacere :D

Kjow
12-10-2003, 09.25.30

E dimenticavo Hakkinen e Spa :p Coulthard e Spa :D ecc

Episodi, episodi e solo episodi ;)
Quello che conta sono i risultati (come tu stesso dici sempre;))...

Lu(a
12-10-2003, 09.25.50

Non commento la RAI che è sempre peggio...

Perchè poi? Non solo ti fa vedere il mondiale....boh!

TyDany
12-10-2003, 09.26.59
Originariamente inviato da exion

oggi si fa festa e basta

Certo che la sua gara di oggi...

TyDany
12-10-2003, 09.27.27

Perchè poi? Non solo ti fa vedere il mondiale....boh!

La rai e i sui commentatori IMHO fanno pena ;)

Kjow
12-10-2003, 09.28.08
PAghi il canone e ti farciscono di pubblicità... Arriva il primo e tagliano (per 2minuti di pubblicità) tutti gli altri...
I commentatori non sanno neanche quello che dicono e sono spudoratamente di parte, giusto Piola ogni tanto sa quel che dice, gli altri? Meglio cambino mestiere!