PDA

Visualizza versione completa : Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) a me...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Kjow
13-09-2003, 15.58.29
:D

Lu(a
13-09-2003, 16.13.20
Lo spero...per voi.

Ma Silverstone del '99 può ripetersi anche a Monza, e con conseguenze molto più gravi....fatali!

Ricordate? http://www.mschumacher.com/ms99-britgp-crashed-car-on-truck.jpg

http://www.atlasf1.com/timeline/1999-1.jpg

;)

Kjow
13-09-2003, 16.16.33
Originariamente inviato da Lu(a
Lo spero...per voi.

Ma Silverstone del '99 può ripetersi anche a Monza, e con conseguenze molto più gravi....fatali!

Ricordate?

;)

Senza scomodare date e luoghi lontani e poco azzeccati, basta pensare a 1 anno preciso fa ;)
Mi sa che a Williams e McLaren non è andata troppo bene... puff :D:D:devil:

;)

Lu(a
13-09-2003, 16.23.48
L'ho detto, spero per voi che vada tutto bene, perchè io non aspetto altro di vederlo sorridente (io) andare ad infilarsi in un muretto.

veleno
13-09-2003, 16.40.11
GRADEEEEE(Y) (Y) (Y)

JMass
13-09-2003, 16.44.01
L'ho detto, spero per voi che vada tutto bene, perchè io non aspetto altro di vederlo sorridente (io) andare ad infilarsi in un muretto.
Invece che "Il Mattatore" dovresti firmarti "Lo Iettatore"!
:D :) :D

Kjow
13-09-2003, 16.55.45
Dalle mie parti ( :confused: ) si dice:

"L'accidenti gira gira, cade in testa a chi lo tira!"

(poi se volete vi racconto un episodio legato a questa frase... in prima persona, shockante e con morto :eek: - per i superstiziosi - :D)

EntropheaR
13-09-2003, 18.40.30
Originariamente inviato da Kjow
Dalle mie parti ( :confused: ) si dice:

"L'accidenti gira gira, cade in testa a chi lo tira!"

(Y) (Y)

TyDany
13-09-2003, 20.04.43
Lu(a sai benissimo che io sono il primo a non tifare Ferrari e Schumy ma i tuoi discorsi non mi piaciono per nulla, io non voglio che a vincere il mondiale sia un altro perchè il tedesco si impasta :rolleyes:, io voglio che sia Montoya a vincere, ma in pista, come quel sorpasso all'esterno di qualche mese fa, i 51 millesimi di oggi dimostrano che domani ci sarà battaglia e dimostrano che il tanto bistrattato Montoya non ha nulla da invidiare al tanto blasonato pentacampione, oggi ha dimostrato ancora una volta di essere un grande e spero che domani ci sia una sana battaglia, senza uscite di pista, senza motori rotti, senza polemiche idiote, solo una sana battaglia in pista, ruota a ruota, e che vinca il migliore... e io so chi è :p
;)

Marco Redaelli
13-09-2003, 20.10.49
Lo spero...per voi.

Ricordate? http://www.mschumacher.com/ms99-britgp-crashed-car-on-truck.jpg

http://www.atlasf1.com/timeline/1999-1.jpg

;)

ke porta sfiga di prima categoria!!!

veleno
14-09-2003, 11.27.16
Dietro e dentro la pista a Monza
Quello che in televisione non vedete
Gli appassionati da mezza Europa, i tifosi, le bandiere, gli applausi e i fischi, il rumore, i box puliti, il paddock, i vip
MONZA - Quello che in televisione non si vede è il tifo. Cioè, a Imola e a Monza si vede solo alla fine: con l'invasione di pista che diventa una fiumana nel caso di vittoria di una Ferrari. Ma gli appassionati di Formula Uno fanno tifo vero. Non come quello degli stadi di calcio, ma la passione non manca. A Monza, per esempio, durante le prove del sabato, l'applausometro è scattato oltre il fondo scala quando Michael Schumacher ha fermato i cronometri sull'1'20"963, che poi è stato il tempo che della pole position. Grandi ovazioni anche per Rubinho Barrichello, applausi di stima per Raikkonen e di incoraggiamento per gli italiani Fisichella e Trulli. Però non c'è solo l'applausomentro. C'è anche il misuratore di fischi. Questa gara ha visto la vittoria quasi in solitaria di Juan Pablo Montoya. Ma non perché il colombiano è il principale rivale delle Rosse per il Gp d'Italia e di Schumi per il titolo mondiale (anche Raikkonen è in corsa per il casco iridato). Montoya si è beccato i fischi di Monza perché, a ragione o a torto, è un pilota considerato antipatico. I tifosi lo avvertono e lui fa di tutto per non guadagnarsi il loro l'amore.
TIFO INTERNAZIONALE - Il Gp a Monza non è un polo di attrazione solo per gli appassionati italiani. Le tribune sono affollate di tedeschi che non sanno per chi tifare tra i fratelli Schumacher, la Ferrari, la Bmw (Williams) e la Mercedes (McLaren). Poi i tifosi inglesi: si riconoscono perché sono quelli sempre a torso nudo e con una lattina di birra in mano. Poi gli scandinavi che, non avendo un Gran premio loro, calano in massa in Italia con bandiere finlandesi per Raikkonen e svedesi (in ricordo di Ronnie Peterson, che morì per le conseguenze di un incidente a Monza nel 1978). Non manca una bandierona colombiana per Montoya, che comunque qualche tifoso ce l'ha.

IL ROMBO - Quello che in televisione non vedete, anzi non sentite, sono venti jet che passano a volo radente. Ma non sono aerei, sono le Formula Uno. Il rumore che produce una monoposto che passa sul traguardo di Monza in piena velocità per arrivare alla frenata della prima chicane a oltre 350 chilometri all'ora può essere descritto con una sola parola: impressionante. I decibel sorpassano ampiamente la soglia del dolore e si può assistere a una gara solo forniti di tappi per le orecchie o, ancora meglio, cuffie antirumore, di quelle adoperate dagli operai che usano i martelli pneumatici. Il rumore entra dentro e si trasmette nelle ossa: lo senti sullo sterno e in gola. Ma l'appassionato vero riesce a distinguere a occhi chiusi il rombo del motore Ferrari da quello del Bmw della Williams.
forza FERRARIIIIIIII(L) (L) (L)

Lu(a
14-09-2003, 12.40.50
Originariamente inviato da veleno
Montoya, a ragione o a torto, è un pilota considerato antipatico.

Bella questa! Ma se il primo ad essere considerato a ragione o a torto antipatico è proprio schumahcer.

:rolleyes:

Lu(a
14-09-2003, 12.42.49
Originariamente inviato da veleno
I tifosi lo avvertono e lui fa di tutto per non guadagnarsi il loro l'amore.

...e per quale motivo dovrebbe fare di tutto per guadagnarsi l'amore di quella massa tinta di rosso?

EntropheaR
14-09-2003, 12.43.04
Schumacher è MOOLTO meno presuntuoso di Montoya.

Lu(a
14-09-2003, 12.45.49
Originariamente inviato da TyDany
Lu(a sai benissimo che io sono il primo a non tifare Ferrari e Schumy ma i tuoi discorsi non mi piaciono per nulla, io non voglio che a vincere il mondiale sia un altro perchè il tedesco si impasta

Io si, sono un tifoso da stadio, e l'aversario è un nemico che bene o male si deve battere, anche a costo di implorare la sua fine.

:o

EntropheaR
14-09-2003, 12.47.03

Io si, sono un tifoso da stadio, e l'aversario è un nemico che bene o male si deve battere, anche a costo di implorare la sua fine.

:o

De gustibus...

Lu(a
14-09-2003, 12.50.30
Originariamente inviato da EntropheaR

De gustibus...

Ah, su questo non c'è dubbio!

Lu(a
14-09-2003, 12.52.21
Schumacher è MOOLTO meno presuntuoso di Montoya.

La presunzione di vincere prendendosi a sportellate? La presunzione di vincere facendo dei zig-zag davanti le altre auto? La presunzione di vincere innescando polemiche stupide? La presunzione di vincere ricorrendo a decine di ricorsi?

Bah!

EntropheaR
14-09-2003, 12.59.07

La presunzione di vincere prendendosi a sportellate? La presunzione di vincere facendo dei zig-zag davanti le altre auto? La presunzione di vincere innescando polemiche stupide? La presunzione di vincere ricorrendo a decine di ricorsi?

Bah!

Non è presunzione!
Scusa ma non eri tu a favore del "VINCERE A TUTTI I COSTI?" :rolleyes:

Lu(a
14-09-2003, 13.00.29

Non è presunzione!
Scusa ma non eri tu a favore del "VINCERE A TUTTI I COSTI?" :rolleyes:

certo che lo sono, ma voi demonizzate solo Montoya per questi comportamenti e non totò!

Lu(a
14-09-2003, 13.01.28
Per qaanto mi riguarda potrebbero prendersi a sportellate continuamente, ma poi totò verrebe giustificato e gli altri no.

Lu(a
14-09-2003, 13.07.10
Originariamente inviato da Marco Redaelli

ke porta sfiga di prima categoria!!!

Oh, certo caro, non sai quanto.

TyDany
14-09-2003, 13.07.10

Bella questa! Ma se il primo ad essere considerato a ragione o a torto antipatico è proprio schumahcer.

Appunto, vorrei ricordare nel 94 a Monza i puppazzetti raffiguranti Schumacher impiccati un pò ovunque... ma la gente ha la memoria corta :rolleyes:

Lu(a
14-09-2003, 13.08.33

Appunto, vorrei ricordare nel 94 a Monza i puppazzetti raffiguranti Schumacher impiccati un pò ovunque... ma la gente ha la memoria corta :rolleyes:

WOW, non posso ricordarmelo perchè ho cominciato dal '97 a seguire un po'.

Che capata! :D

TyDany
14-09-2003, 13.13.28
A me va bene che voi tifiate per Schumacher ma prima di dare dell'antipatico e altri giudizi su Montoya dovreste rammentare cosa pensavate di Schumacher prima che portasse alla vittoria la Ferrari, dovreste rammentare il popolo rosso nel 94 a Monza che impicco a reti, alberi e un pò ovunque i pupazzetti raffiguranti Schumacher, dovreste rammentare il disprezzo dopo che butto delibertamente fuori Hill per vincere il mondiale, dovreste rammentare quando il popolo rosso si spezzo e molti volevano cacciare il tedesco dalla Ferrari per il tentativo deliberato di buttar fuori Villeneuve.... poi la coerenza della gente si è vista quando ha iniziato a vincere ed è diventato il vostro Dio.... io scommetto che se Montoya venisse alla Ferrari tempo due mesi e diventerebbe a sua volta il vostro Dio :rolleyes:

Lu(a
14-09-2003, 13.29.20
Questa è stupenda....

http://home.wanadoo.nl/relderman/anti/img/hallo/MS_stuur.jpg

davlak
14-09-2003, 13.38.08
A me Montoya mi sta sui maroni, con quella faccia da rosicone pseudo-buono. :devil:

Spero che oggi prenda una bella mazzata dal TETESCO con la scucchia, che, senza mezzi termini, é il più grande pilota in circolazione e uno dei più grandi di sempre.

VAI SHUUUMIIII!!!

:p :cool: :)

EntropheaR
14-09-2003, 15.23.35
E VINCE!!!!(Y) (Y) (Y)

EntropheaR
14-09-2003, 15.24.57

Oh, certo caro, non sai quanto.

Tanto non ti è servito ad un tubo!!!!! :devil: :devil: :p

davlak
14-09-2003, 15.29.00
E andiamoooooo !!! :p

Mitico Schumi :cool: e fantastica Ferrari.

;) (B) (D)

Nothatkind
14-09-2003, 15.31.31
Pole position :o
Giro veloce in gara :o
Vittoria :o
Più alta velocità max nella storia della F1 :o
Più alta velocità media in un'intera corsa nella storia della F1 :o

Trovate un errore nel fine settimana di Schumacher, usate pure il lanternino. ;)

Bella gara, giri tirati fino alla fine, ma chi non si sarebbe demoralizzato davanti al ritmo costante di Schumacher?

:) (Y)

Ci si vede ad Indianapolis (B)

Lu(a
14-09-2003, 15.34.19
Vabbè, aspettiamo gli USA, lì c'è un bel muretto lungo lungo.

Ma poi quel ricchione di Frentzen!

Comunque, rileggetevi il post di Ty, ipocriti!

Nothatkind
14-09-2003, 15.38.25
Guarda che bella facciotta triste nella conferenza, il buon JPM :p :cool:

EntropheaR
14-09-2003, 15.40.02

Aspettiamo, sì sì :rolleyes: :)

EntropheaR
14-09-2003, 15.40.48
Originariamente inviato da Nothatkind
Guarda che bella facciotta triste nella conferenza, il buon JPM :p :cool:

:devil: :devil: :devil:

davlak
14-09-2003, 15.43.31

A me va bene che voi tifiate per Schumacher ma prima di dare dell'antipatico e altri giudizi su Montoya dovreste rammentare cosa pensavate di Schumacher prima che portasse alla vittoria la Ferrari, dovreste rammentare il popolo rosso nel 94 a Monza che impicco a reti, alberi e un pò ovunque i pupazzetti raffiguranti Schumacher, dovreste rammentare il disprezzo dopo che butto delibertamente fuori Hill per vincere il mondiale, dovreste rammentare quando il popolo rosso si spezzo e molti volevano cacciare il tedesco dalla Ferrari per il tentativo deliberato di buttar fuori Villeneuve.... poi la coerenza della gente si è vista quando ha iniziato a vincere ed è diventato il vostro Dio.... io scommetto che se Montoya venisse alla Ferrari tempo due mesi e diventerebbe a sua volta il vostro Dio :rolleyes:

...

:confused: a chi l'hai indirizzato, scusami tanto, questo epiteto???
Abbiamo replicato solo io, EntropheaR e Noth.
Cos'é, saremmo degli ipocriti solo perchè tifiamo Ferrari?

Ma dico io :rolleyes: bah....! :cool:

Kjow
14-09-2003, 15.57.11
dico solo una cosa...

chiaro che finisse così ;)

afterhours
14-09-2003, 16.01.21
personalmente nn ho mai nascosto la mia totale antipatia verso Michael Schumacher...nn ci posso fare nulla ...e' + forte di me...preferisco mille volte Barrichello a Schumi...

detto questo pero' tanto di cappello a Schumi pilota...e' davvero fortissimo...ho letto la media della gara...oltre 247km/h... e' impressionante...

alla Ferrari mi piacerebbe vedere + persone di nazionalita' italiana...al posto di Jean todt potrebbero metter Alvaro Vitali...tanto nessuno se ne accorgerebbe... :D

una cosa che mi da fastidio di Schumacher e' che dopo tanti anni nn sa ancora parlare bene l'italiano...

cmq tra Schumi e Montoya preferisco Raikonen... (da nn confondersi col fratello rikkionen che corre le corse femminili :p :D )

Kjow
14-09-2003, 16.02.17

Guarda... io sono un tifoso all'osso delle Ferrari. Ma so apprezzare altri piloti non Ferrari... Facevo i complimenti allo Schumacher campione del mondo 94/95, complimenti agli altri campioni pre e post Schimacher e infinita stima (quanto mi manca in F1 :() ad Hakkinen.
Nonostante questo credo che Montoya sia si bravo... ma non un campione. I campioni sono diversi, può migliorare, sicuramente lo farà... ma al momento deve abbassare la cresta... e oggi gli ha dato una bella appiattita.
Tutti ad esaltare il "famoso" sorpasso ai danni di Schumacher, ma oggi che mi dite del primo giro in particolare? ;)
Se Montoya venisse in Ferrari sicuramente cambierebbe carattere, in Ferrari si impara prima di tutto la classe. ;)

PS aggiunto: AH ricorda... "NOI" tfiamo prima di tutto la nostra passione rossa, non il singolo pilota :)

Kjow
14-09-2003, 16.04.39
Originariamente inviato da Lu(a in [MODE ROSICATONA ON]:

Ma poi quel ricchione di Frentzen!

Dai su... non fare tutto quel broncio!!! LOL :D:D
E ricorda... "L'accidente gira gira cade in testa a chi lo tira!" ;)

Ciao ciao :D:D:D:D

Kjow
14-09-2003, 16.09.04
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h14'19"838 247.586 Km/h 2
2. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'05"294 247.292 Km/h 2
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'11"835 246.930 Km/h 2
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M + 0'12"834 246.875 Km/h 2
5. 4 GENE Williams BMW M + 0'27"891 246.047 Km/h 2
6. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1 lap(s) 2
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 2
8. 8 ALONSO Renault M 1 lap(s) 2
9. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
10. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1 lap(s) 1
11. 12 BAUMGARTNER Jordan Ford B 2 lap(s) 2
12. 18 KIESA Minardi Cosworth B 2 lap(s) 2
13. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 3 lap(s) 2
14. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 8 lap(s) 2
15. 20 PANIS Toyota M 18 lap(s) 3
16. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 26 lap(s) 4
17. 17 BUTTON BAR Honda B 29 lap(s) 2
18. 21 DA MATTA Toyota M 50 lap(s) 0
19. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 51 lap(s) 1
20. 7 TRULLI Renault M 53 lap(s) 0

La sistemo dopo che mi vado a vedere le frcce tricolore dalla mansarda :D

TyDany
14-09-2003, 16.14.26
Originariamente inviato da davlak
A me Montoya mi sta sui maroni, con quella faccia da rosicone pseudo-buono. :devil:

Spero che oggi prenda una bella mazzata dal TETESCO con la scucchia, che, senza mezzi termini, é il più grande pilota in circolazione e uno dei più grandi di sempre.

VAI SHUUUMIIII!!!

:p :cool: :)

:D:D:D:D:rolleyes:

TyDany
14-09-2003, 16.15.46
cut
Bella gara, giri tirati fino alla fine, ma chi non si sarebbe demoralizzato davanti al ritmo costante di Schumacher?
cut

Montoya che infatti con una macchina più lenta (e le velocità in fondo al rettilineo lo dimostrano) le ha provate tutte fino alla fine ;)

Godetevela non durerà :o

TyDany
14-09-2003, 16.16.48
dico solo una cosa...

chiaro che finisse così ;)

Ovvio vhe finisse così, questa era une delle piste più favorevoli alla Ferrari e l'aver perso solo due punti non è male ;)

TyDany
14-09-2003, 16.21.36

Guarda... io sono un tifoso all'osso delle Ferrari. Ma so apprezzare altri piloti non Ferrari... Facevo i complimenti allo Schumacher campione del mondo 94/95, complimenti agli altri campioni pre e post Schimacher e infinita stima (quanto mi manca in F1 :() ad Hakkinen.
Nonostante questo credo che Montoya sia si bravo... ma non un campione. I campioni sono diversi, può migliorare, sicuramente lo farà... ma al momento deve abbassare la cresta... e oggi gli ha dato una bella appiattita.
Tutti ad esaltare il "famoso" sorpasso ai danni di Schumacher, ma oggi che mi dite del primo giro in particolare? ;)
Se Montoya venisse in Ferrari sicuramente cambierebbe carattere, in Ferrari si impara prima di tutto la classe. ;)

PS aggiunto: AH ricorda... "NOI" tfiamo prima di tutto la nostra passione rossa, non il singolo pilota :)

Continuate a pensarla come volete... a la voce di chi ha un muro davanti agli occhi :rolleyes: gli ha dato un appiattita solo per aver vinto con sei secondi di vantaggio su una pista che gli era favorevole? Ma per piacere. Cosi ti dico del primo giro? Semplicemene che Schumacher ha resistito all'interno a un sorpasso tentato all'esterno da Montoya, era il minimo che potesse fare, ma per piacere, si è girato tutta la gara con ritmi da qualifica e il colombiano con una macchina più lenta (come da velocità in fondo al rettilineo) le ha provate tutte, al primo giro come ai pit stop, e ha resistito finche un paio di doppiati non gli hanno fatto perdere la scia del tedesco, non fosse un campione non sarebbe lì, ma cosa parlo a fare con chi non sa nulla di macchine al di fuori della F1 :rolleyes:

TyDany
14-09-2003, 16.22.16

Dai su... non fare tutto quel broncio!!! LOL :D:D
E ricorda... "L'accidente gira gira cade in testa a chi lo tira!" ;)

Ciao ciao :D:D:D:D

Hai ragione, perdi# Lu(a statte zitto che porti sfiga :mad::p

Nothatkind
14-09-2003, 16.24.43
Una macchina più lenta della Ferrari, eh? 51 millesimi in prova sì che raccontano tutto :rolleyes:

La Williams è al livello della Ferrari; com'è possibile che nel giro di tre settimane la Williams passi da gram macchina a semi catorcio più lento della Ferrari?

Allora era davvero un problema di gomme... :rolleyes:

Sempre la solita storia: se la Ferrari perde è una merda e gli sta bene, se vince è perchè o ha culo, o è stata favorita, o altre amenità del genere... (N)

Nothatkind
14-09-2003, 16.26.30
"Velocità in fondo al rettilineo": quindi, significa che anche la Toyota (363 km/h) è meglio della Williams, improvvisamente trasformatasi nella zucca di Cenerentola allo scoccare della mezzanotte...

Kjow
14-09-2003, 16.28.48
LOL che rosicate :D:D

Il fantastico motore BMW più potente del lotto non è abbastanza per la povera Ferrari :D
A parte che Montoya era all'interno della chicane, in uscita di curva, sul rettilineo Schumache era all'esterno con quasi le ruote sull'erba e l'ha tenuto a bada :rolleyes:

Mi sa che il muro davanti agli occhi non ce l'abbiamo noi :D:D

Ummm... ma sto "Godetevala non durerà"... non ce lo ripetono da un po' di anni :D:D:D ;)
Ovvio che prima o poi la parabola dei successi arriva al vertice eheh e quando arriverà saremo già soddisfatti della ritrovata competitività degli ultimi anni ;) Siamo cmq sia più che convinti che più di una/due stagioni andate male alla Ferrari si daranno una mossa e torneranno a dominare ;)

Il 99% delle cose che si leggono sanno di rosicatone amare da mandare giù :D (non solo tu e qui ovvio ;))

TyDany
14-09-2003, 16.30.30

Rileggendolo sai che mi vien da dire? Certo che ne hai sparate in questo post :rolleyes: parli di complimenti allo Schumacher campione 94/95 (quello della benzina irregolare, quello che buttò a muro apposta Hill per vincere il mondiale, quello...:rolleyes:), parli di campioni diversi e mi piacerebbe tanto sapere cosa intendi tu con diversi, parli di cresta perchè oramai non sai più a cosa attaccarti per criticare Montoya visto che ultimamente è lui che ha dato una appiattita alla vostra cresta che lo criticavate di incostanza e irruenza mentre lui va a podio costantemente da tempo immemore, e infine chiudi in bellezza con la storia del carattere e della classe, bella cazzata visto che il vostro Dio la classe e il ripsetto per gli altri piloti li ha raggiunti negli ultimissimi anni dopo anni e anni di scorrettezze assurde, la realtà è che Montoya vi da tanto fastidio perchè assomiglia un sacco allo Schumacher dei primi anni ma con un tot di simpatia in più e una badilata di scorrettezze in meno... e ritira furi le cassette del 94-95-96-97 se non ricordi :rolleyes:

Kjow
14-09-2003, 16.30.39

Sopratutto quando praticamente tutti i gommati michelin hanno affermato che le nuove gomme sono identiche in prestazioni a quelle di prima... se non migliori! :D (molti hanno dichiarato (williams compresa) che ora hanno guadagnato qualche cosa ;))

TyDany
14-09-2003, 16.32.17
Una macchina più lenta della Ferrari, eh? 51 millesimi in prova sì che raccontano tutto :rolleyes:

La Williams è al livello della Ferrari; com'è possibile che nel giro di tre settimane la Williams passi da gram macchina a semi catorcio più lento della Ferrari?

Sempre la solita storia: se la Ferrari perde è una merda e gli sta bene, se vince è perchè o ha culo, o è stata favorita, o altre amenità del genere... (N)

Ma va a ranare va, che la Ferrari fosse favorita su questa pista lo si va dicendo da 6 mesi, che la Williams perdesse 5 km/h nelle velocità di punta è un dato oggettivo, e visto che sei tanto bravo a guidare tu prova a superare una vettura che va 5 km/h più forte della tua... quando si parla senza sapere di ciò che si parla :rolleyes:

TyDany
14-09-2003, 16.33.24
"Velocità in fondo al rettilineo": quindi, significa che anche la Toyota (363 km/h) è meglio della Williams, improvvisamente trasformatasi nella zucca di Cenerentola allo scoccare della mezzanotte...

Bimbo non ho detto che è migliore, ma a Monza se sei più lento in rettilineo non sorpassi :rolleyes:

Kjow
14-09-2003, 16.34.10
perchè oramai non sai più a cosa attaccarti per criticare Montoya

Ty... ma qui la tua rosicata ti acceca! :D

NON HO MAI CRITICATO MONTOYA!!! :D Anzi lo stimo come pilota, in quanto è veloce... ho semplicemente detto che non è IMHO un campione, in quanto deve ancora imparare un po' di cose :D:D:D (e che non mi piace la sua strafottenza, ma non ricordo se l'ho detto questo)

ehehehe

Forza Ferrari! :D;)

Kjow
14-09-2003, 16.38.01

Ma va a ranare va, che la Ferrari fosse favorita su questa pista lo si va dicendo da 6 mesi, che la Williams perdesse 5 km/h nelle velocità di punta è un dato oggettivo, e visto che sei tanto bravo a guidare tu prova a superare una vettura che va 5 km/h più forte della tua... quando si parla senza sapere di ciò che si parla :rolleyes:

Invece fino a pochi giorn fa (prima dei test monzesi e prima dello "scandalo" gomme, la Ferrari era ritenuta avvantaggiata solo per il pubblico presente :rolleyes:
Questo perchè la BMW aveva (ha?) un presunto motore più POTENTE della concorrenza (fino a questa mattina non facevano altro che ripeterlo tra l'altro :rolleyes: ), perchè le Michelin erano le migliori, ecc :rolleyes:

Forza Ferrari :D:D

PS sento i rombi in lontananza, vado davvero sta volta ;)

Nothatkind
14-09-2003, 16.38.48

Ti quoto, ti quoto...

Nothatkind
14-09-2003, 16.39.32

Bimbo non ho detto che è migliore, ma a Monza se sei più lento in rettilineo non sorpassi :rolleyes:

...eccome se ti quoto...

TyDany
14-09-2003, 16.42.56
LOL che rosicate

Il fantastico motore BMW più potente del lotto non è abbastanza per la povera Ferrari

Scusa ma ci capisci qualcosa di tecnica? La Ferrari ha un corpo macchina che crea molta più deportanza della Williams, per questo correva con ali molto più scarice (lo si vedeva ad occhio nudo la minor incidenza, ma evidentemente tu guardi altro in un gp) questo gli permetteva di aver maggiori velocità di punta e vorrei vedere chiunque con una velocita di punta inferiore superare uno con una velocità di punta superiore :rolleyes:

A parte che Montoya era all'interno della chicane, in uscita di curva, sul rettilineo Schumache era all'esterno con quasi le ruote sull'erba e l'ha tenuto a bada :rolleyes:

Scusa ma che gara hai visto? :rolleyes: Montoya entra alla roggia all'esterno, ovvio che poi (essendo una chicane (sai com'è fatta o ti devo spiegare pure questo?:rolleyes: )) si trovi all'interno ma per fare questo ha dovuto curvare più stretto e quindi può riaccelerare più tardi di quanto può farlo l'avversario

Mi sa che il muro davanti agli occhi non ce l'abbiamo noi :D:D

Ummm... ma sto "Godetevala non durerà"... non ce lo ripetono da un po' di anni :D:D:D ;)
Ovvio che prima o poi la parabola dei successi arriva al vertice eheh e quando arriverà saremo già soddisfatti della ritrovata competitività degli ultimi anni ;) Siamo cmq sia più che convinti che più di una/due stagioni andate male alla Ferrari si daranno una mossa e torneranno a dominare ;)

Se rileggi questo topic io ho inziato a dirlo dall'inizio dell'anno che questo mondiale l'avrebbe vinto la Ferrari ma che sarebbe stato l'ultimo, io non ho nulla da rosicare, Montoya sta dando una lezione a tutti i suo detrattori proprio dove era più criticato, con una costanza incredibile e ha solo 3 punti di svantaggio nel mondiale, non so cosa dovrei rosicare, a parte tu tutti gli altri negli ultimi tempi erano spariti da questo topic, adesso per una vittoria e soli due punti guadagnati spuntano a sparare sentenze come se avessero vinto il mondiale... i qui ci sono sempre, quando si perde e quando si vince, oggi più di così Montoya non poteva fare e chiunque ci capisce lo sa, Schumacher ha fatto una gara perfetta e Montoya ha limitato i danni, ci sono 20 punti in palio e tre di distacco io sto a guardare ;)

Il 99% delle cose che si leggono sanno di rosicatone amare da mandare giù :D (non solo tu e qui ovvio ;))

TyDany
14-09-2003, 16.44.33

Ty... ma qui la tua rosicata ti acceca! :D

NON HO MAI CRITICATO MONTOYA!!! :D Anzi lo stimo come pilota, in quanto è veloce... ho semplicemente detto che non è IMHO un campione, in quanto deve ancora imparare un po' di cose :D:D:D (e che non mi piace la sua strafottenza, ma non ricordo se l'ho detto questo)

ehehehe

Forza Ferrari! :D;)

Ancora non mi hai spiegato perchè non è un campione e cos'ha da imparare... almeno lui sa tentare e spesso effettuare i sorpassi :devil:

TyDany
14-09-2003, 16.49.12

Invece fino a pochi giorn fa (prima dei test monzesi e prima dello "scandalo" gomme, la Ferrari era ritenuta avvantaggiata solo per il pubblico presente :rolleyes:
Questo perchè la BMW aveva (ha?) un presunto motore più POTENTE della concorrenza (fino a questa mattina non facevano altro che ripeterlo tra l'altro :rolleyes: ), perchè le Michelin erano le migliori, ecc :rolleyes:

Forza Ferrari :D:D

PS sento i rombi in lontananza, vado davvero sta volta ;)

Chi dava per favorita la Williams scusa? I giornalisti e gli incompetenti credo :rolleyes: guarda l'anno trascorso, la differenza la Michelin l'ha sempre fatta sui circuiti tortuosi e caldi e non mi sembra che Monza lo sia, e poi che la Ferrari abbia un corpo vettura che crea molta deportanza permettendo di scaricare le ali ne è pieno di esempi il mondiale, il gp in spagna e in Inghilterra su tutti, ma anche il Canada dove Schumacher nonostante fosse più lento su tutto il giro non lo si riusciva a superare grazie alla magior velocità di punta, io adesso seriamente ti chiedo una cosa, ma tu la tecnica la segui o parli così? Puoi avere anche un reattore dietro alle chiappe ma se poi devi mettere dei muri al posto delle ali per fare le curve non serve a nulla, guarda la Toyota :rolleyes:

Nothatkind
14-09-2003, 16.49.36
Peccato, era un bel thread, poi cattiverie e sfottò a sfondo PERSONALE lo hanno rovinato.
Tornerò solo pure io per sfottere, al momento opportuno. (Y)

TyDany
14-09-2003, 16.50.05

Ti quoto, ti quoto...

...eccome se ti quoto...

Fai bene visto che ho ragione :D

TyDany
14-09-2003, 16.52.40
Peccato, era un bel thread, poi cattiverie e sfottò a sfondo PERSONALE lo hanno rovinato.
Tornerò solo pure io per sfottere, al momento opportuno. (Y)

Noth io non vedo ne cattiverie ne sfottò a sfondo personale, semplicemente mi da fastidio che si sparino sentenze se sapere ciò che si sta dicendo, io parlo di tecnica non di aria al vento, sulla pista di Monza le gomme non contano molto e esempi di tutti i gp veloci della stagione dimostrano come sui circuiti veloci la Ferrari fosse favorita, e chiunque sa che che se hai minor velocità di punta non riesci a superare chi ti sta davanti ;)

P.S. torna pure a sfottere quando vuoi i continuero a esserci sempre a e rispondere con dati tecnici a cui come al solito nessuno controbatte, chissà perchè :rolleyes:

P.P.S. a onor del vero rileggendo ti chiedo scusa per quel "bimbo" che mi è partito ma ti giuro che non era voluto, ma come al solito qui sono solo contro tutti che vogliono aver ragione sia quando vincono che quando perdono :p

TyDany
14-09-2003, 17.06.39
F1 - GP d'Italia - Monza - Risultati e classifiche

1. M. SCHUMACHER Ferrari B in 1h14'19"838
2. MONTOYA Williams BMW M a 0'05"2
3. BARRICHELLO Ferrari B a 0'11"8
4. RAIKKONEN McLaren Mercedes M a 0'12"8
5. GENE Williams BMW M a 0'27"8
6. VILLENEUVE BAR Honda B a un giro
7. WEBBER Jaguar Cosworth M a un giro
8. ALONSO Renault M a un giro
9. HEIDFELD Sauber Ferrari B a un giro
10. FISICHELLA Jordan Ford B a un giro
11. BAUMGARTNER Jordan Ford B a 2 giri
12. KIESA Minardi Cosworth B a 2 giri
13. FRENTZEN Sauber Ferrari B a 3 giri

Classifica Piloti

1. Michael Schumacher (Ger) 82 punti
2. Juan Pablo Montoya (Col) 79
3. Kimi Raikkonen (Fin) 75
4. Ralf Schumacher (Ger) 58
5. Rubens Barrichello (Bra) 55
6. Fernando Alonso (Spa) 55
7. David Coulthard (GB) 45
8. Jarno Trulli (Ita) 24
9. Mark Webber (Aus) 17
10. Jenson Button (GB) 12
11. Giancarlo Fisichella (Ita) 10
12. Cristiano Da Matta (Bra) 8
13. Heinz-Harald Frentzen (Ger) 7
14. Olivier Panis (Fra) 6
15. Jacques Villeneuve (Can) 6
16. Marc Gene (Spa) 4
17. Nick Heidfeld (Ger) 2
18. Ralph Firman (GB) 1

Classifica Costruttori

1. Williams-BMW 141 punti
2. Ferrari 137
3. McLaren-Mercedes 120
4. Renault 79
5. BAR-Honda 18
6. Jaguar-Cosworth 17
7. Toyota 14
8. Jordan-Ford 11
9. Sauber-Ferrari 9

Kjow
14-09-2003, 17.11.58
a parte tu tutti gli altri negli ultimi tempi erano spariti da questo topic, adesso per una vittoria e soli due punti guadagnati spuntano a sparare sentenze come se avessero vinto il mondiale...

Ti correggo.
NON ho mai partecipato attivamente a questo 3d. Solo quando ho letto delle stupide critiche alla ferrari/BS sulla questione gomme allora sono intervenuto. E' a questo che mi riferisco quando ti dico che il muro ce l'hai tu davanti agli occhi... Chissà perchè non mi rispondi a quelle cose dove hai palesemente torto.
Con questo chiudo e non replicherò quindi se vuoi continuare a far polemica continua pure da solo.

i continuero a esserci sempre a e rispondere con dati tecnici a cui come al solito nessuno controbatte

Dati tecnici che ancora sto aspettando riguardo le gomme e tutto il resto della passata discussione :rolleyes: (mai e diaco mai una votla hai risposto in maniera tecnica e/o obiettiva riguardo la vicenda)
Ma tanto è andata meno peggio di quanto si potesse pensare, allora... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Con questo chiudo davvero, non ti preoccupare, non ci entro più nel tuo prezioso thread "sportivo" :rolleyes::rolleyes:

Adios

Brunok
14-09-2003, 17.13.49
L'unica cosa che conta è che ha vinto Schumi!!!
Con una gara impeccabile e praticamente perfetta.
E la Ferrari è tornata a vincere!!!
Evvaiiii!!!

davlak
14-09-2003, 17.27.51
Originariamente inviato da brunok
L'unica cosa che conta è che ha vinto Schumi!!!
Con una gara impeccabile e praticamente perfetta.
E la Ferrari è tornata a vincere!!!
Evvaiiii!!!

(Y) :)

....continuero a esserci sempre a e rispondere con dati tecnici a cui come al solito nessuno controbatte, chissà perchè :rolleyes:
Ty, non capisco tutto questo tuo accanimento.
Il tifo é tifo, non c'é bisogno di motivarlo, nè di stare ad elencare dettagli tecnici che non si capisce sinceramente a cosa servono.
Ho corso in macchina...ho qualche anno di cronoscalate alle spalle, un paio di Scuole di guida veloce con Henry Morrogh a Vallelunga...se vogliamo parlare di tecnica no problem, ma stare a spulciare il pelo nell'uovo per mettere in dubbio la validità di un risultato da parte della Ferrari, mi pare francamente fuori luogo.

IMHO ti sei fatto prendere un tantino la mano dalla passione sportiva (soulmadx copyright (K) )...e Lu(a ti é venuto appresso.
Poco male. ;) (D)

p.s.: cmq rosicate pure...fate con calma, mi raccomando :p

TyDany
14-09-2003, 17.28.10
F1 - GP d'Italia - Monza - recensione al gp

Più che un gp sono sembrate tre sessioni di qualifica divise dai rifornimenti, una gara incredibile, nessun errore ne dei piloti ne dei meccanici, nessuno cedimenti sulle vetture di vertice (se si esclude Coulthard) e un ritmo infernale per tutta la durata della gara.
I tre contendenti al mondiale dimostrano ancora una volta di avere un altro passo rispetto a tutti gli altri, Raikonen però a differenza degli altri due deve sopperire a una vettura palesemente meno competitiva di Williams e Ferrari e così deve giocare in difesa e accontentarsi del quarto posto.
Barrichello compie un ottima gara e ruba punti importanti a Raikonen e a Mclaren e Williams ma dimostra di non reggere il ritmo dei big.
Con Trulli fuori dopo poche curve e Alonso fin da ieri (a cui si sono aggiunti una serie di numeri in gara), Coulthard al solito livello e Ralf Schumacher assente se pur sostituito da un ottimo Genè si capisce come i due sfidanti principali per il titolo diventino anche i prim'attori di questo gp.
Dalle qualifiche si è visto come la Ferrari abbia circa 5 km/h circa in più di velocità di punta merito di un comunque ottimo motore ma soprattutto alla elevata deportanza creata dal corpo vettura che permette di scaricare molto le ali senza perdere tempo in curva (e questo tornerà utile anche nelle prossime gare seppur non in modo così evidente. Montoya cercherà quindi di giocarsi buona parte della gara alla partenza... ma... ma al via la sopresa, forse la più grossa del gp, la Ferrari al contrario delle scorse gare parte bene mentre Montoya è insidiato da Trulli, Schumacher arriva però leggermente lungo alla prima staccata ricompattando il gruppo, Montoya gli è negli scarichi, alla variante della roggia il tedesco protegge l'interno e il colombiano tenta un sorpasso all'esterno contando di trovarsi successimante dalla parte della ragione... ma è costretto ovvimante a stringere per non finire addosso a Schummy e quando riaccelera fa temere il peggio, le due vetture sono vicinissime, la Williams si scompone e si vede un chiaro controsterzo, si sfiornao ma per fortuna non si toccano (o almeno così pare), Schumacher chiude la prima di lesmo davanti e da lì in poi sarà imprendibile per tutto il primo stint.
Al primo rifornimento alla Williams si tenta il tutto per tutto tentando un secondo stint più leggeri, con meno carburante, Montoya inizia a guadagnare decimo su decimo fino ad azzerare il vantaggio sul tedesco e a portarsi sotto, ma a dimostrazione di quanto detto prima non riesce mai a tentare un vero sorpasso, gli rimane attaccato sperando nel secondo rifornimento ma l'operazione non riesce.
La gara finiscie a poco dopo, Frentzen prima e l'ungherese della jordan dopo fanno perdere a Montoya la scia di Schumacher, il colombiano sembra accontentarsi del secondo posto tirando i remi in barca.
Da sottolineare la rimonta di Alonso che chiude comunque in zona punti.

TyDany
14-09-2003, 17.30.52

Ti correggo.
NON ho mai partecipato attivamente a questo 3d. Solo quando ho letto delle stupide critiche alla ferrari/BS sulla questione gomme allora sono intervenuto. E' a questo che mi riferisco quando ti dico che il muro ce l'hai tu davanti agli occhi... Chissà perchè non mi rispondi a quelle cose dove hai palesemente torto.
Con questo chiudo e non replicherò quindi se vuoi continuare a far polemica continua pure da solo.

Dati tecnici che ancora sto aspettando riguardo le gomme e tutto il resto della passata discussione :rolleyes: (mai e diaco mai una votla hai risposto in maniera tecnica e/o obiettiva riguardo la vicenda)
Ma tanto è andata meno peggio di quanto si potesse pensare, allora... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Con questo chiudo davvero, non ti preoccupare, non ci entro più nel tuo prezioso thread "sportivo" :rolleyes::rolleyes:

Adios

:rolleyes: scusa ne ma me lo hai chiesto tu di chiudere con la questione gomme :rolleyes: e cmq io con dati tecnici mi riferivo al gp di oggi... ma vabbè, se vi do tanto fastidio visto che la penso diversamente vi lascio parlare di F1 a voi ferraristi :rolleyes:

TyDany
14-09-2003, 17.35.54
Originariamente inviato da davlak

(Y) :)

Ty, non capisco tutto questo tuo accanimento.
Il tifo é tifo, non c'é bisogno di motivarlo, nè di stare ad elencare dettagli tecnici che non si capisce sinceramente a cosa servono.
Ho corso in macchina...ho qualche anno di cronoscalate alle spalle, un paio di Scuole di guida veloce con Henry Morrogh a Vallelunga...se vogliamo parlare di tecnica no problem, ma stare a spulciare il pelo nell'uovo per mettere in dubbio la validità di un risultato da parte della Ferrari, mi pare francamente fuori luogo.

IMHO ti sei fatto prendere un tantino la mano dalla passione sportiva (soulmadx copyright (K) )...e Lu(a ti é venuto appresso.
Poco male. ;) (D)

p.s.: cmq rosicate pure...fate con calma, mi raccomando :p

Guarda che io non sto cercando di invalidare nulla :eek: oggi la Ferrari e Schumacher hanno fatto una gara perfetta e hanno meritato di vincere, semplicemente mi fanno ridere certe critiche a Montoya.
Io cmq non sono qui solo a tifare ma mi piacerebbe discutere seriamente, ma a quanto pare qui è impossibile, è facile ridere e prendere per il culo "il motore BMW è il più forte ma avete perso làlàlà" senza nemmeno accorgersi della differenza del carico areodinamico tra WIlliams e Ferrari che si vedeva a vista d'occhio... e non perchè alla Williams non sappiano fare gli assetti ma perchè la Ferrari di suo crea un maggior carico, ma a quanto pare ste cose qui le so solo io e quando le dico mi si piglia per i fondelli come se sparassi c@zzate o mi si dice dimostrale... ma che devo dimostrà, basta guardare gli scorsi gp :rolleyes:

P.S. vatti a rileggere i miei posts e quelli di Lu(a per piacere prima di paragonarci :rolleyes:

TyDany
14-09-2003, 17.51.09
F1 - GP d'Italia - Monza - Pagellone

Schumacher 10 e lode
A lui, alla Ferrari e alle tanto bistrattate Bridgestone, una gara perfetta, al tedesco serviva dare una risposta dopo gli ultimi deludentissimi gp e la risposta arriva. Resiste a Montoya al primo giro, conduce tutta la gara a ritmo di qualifica e anche quando le cose sembrano mettersi male con il colombiano i rimonta non sbaglia nulla.

Montoya 9,5
Più di così non penso potesse fare, le prova tutte, in partenza, ai rifornimenti e con la tattica diperata di un secondo stint leggero, comunque su una pista dove la Williams veniva data leggermente sfavorita perde solo due punti e non è male

Barrichello 7
Buona gara, da una mano al compagno togliendo punti preziosi a Raikonen e una grossa mano alla Ferrari nel costruttori, però con questa Ferrari avrebbe anche potuto fare di più

Raikonen 9,5
Come gli altri due pretendenti al titolo fa davvero il massimo, purtroppo per lui la McLaren stenta e lui fa quello che può, ora il mondiale si fa difficile ma il ragazzino è davvero veloce.

Genè 7
Porta a casa punti per il costruttori e a onor del vero fa già tanto visto che sono tre anni che non corre in F1 limitandosi ai collaudi, però con questa Williams...

Coulthard 6
Risicata, anche perchè il ritiro non è colpa sua ma il distacco preso dal compagno in qualifica mette tristezza

Trullli 10
Sulla fiducia, l'italiano con una vettura palesemente sfavorita su questo circuito stacca un favoloso sesto tempo in qualifica, alla prima curva è già terzo e alla prima di lesmo insidia i due contendenti per il titolo... alla discesa verso l'ascari la vettura lo lascia a piedi... che jella!

Alonso 6,5
Pare che il testacoda in qualifica non sia per errore suo però in questo gp ne combina un pò di tutti i colori, varrebbe quasi un voto negativo se non fosse che quasi inspiegabilmente alla fine si ritrovi in zona punti.

Impossibile giudicare gli altri visto che non sono praticamente mai stati inquadrati, e con questa chiudo qui visto che do tanto fastidio, e visto che sono ritenuto un tifoso tanto fazioso e con le fette di salame sugli occhi (e i voti in pagella ancora una volta lo dimostrano :rolleyes: ) ma evidentemente avere uno che va controcorrente e che forse ma forse un pochino appena appenda ne capisce da fastidio vi lascio la palla... ups il casco... tanto delle altre corse non frega nulla a nessuno.
Byez.

Lu(a
14-09-2003, 19.37.44

P.S. vatti a rileggere i miei posts e quelli di Lu(a per piacere prima di paragonarci :rolleyes:

Vero!

Non perchè voglia "allontanare" Ty, ma i nostri sono modi di tifare completamenti diversi.

Per lui la lotta deve essere leale e sul campo per tutti i piloti, io voglio solo che se ne faccia molto male uno (non dico muoia se no vi scandalizzate).

;)

Marco Redaelli
14-09-2003, 19.42.06
ki è ke nn doveva neanke entrare in macchina???

:D:D:D

EntropheaR
14-09-2003, 23.37.39

io voglio solo che se ne faccia molto male uno (non dico muoia se no vi scandalizzate).

;)

:eek: :eek: :eek:

Attento perchè qua se continui così il tedesco vince perchè gli fai morire tutti gli avversari...:D :D :D

TyDany
15-09-2003, 00.09.14
Nascar Winston cup - Sylvania 300 | New Hampshire International Speedway

http://www.nascar.com/drivers/dps/jjohnson00/wc/images/jjohnson00_car.jpg

Fin. No. Driver
1 48 Jimmie Johnson
2 21 Ricky Rudd
3 25 Joe Nemechek
4 9 Bill Elliott
5 8 Dale Earnhardt Jr.
6 2 Rusty Wallace
7 17 Matt Kenseth
8 38 Elliott Sadler
9 12 Ryan Newman
10 42 Jamie McMurray

Classifica

http://www.nascar.com/drivers/dps/mkenseth00/wc/images/mkenseth00_car.jpg

Rank Driver Behind
1. -- Matt Kenseth Leader
2. -- Dale Earnhardt Jr. -404
3. -- Kevin Harvick -463
4. -- Jimmie Johnson -472
5. +1 Ryan Newman -617
6. -1 Jeff Gordon -633
7. +1 Kurt Busch -692
8. -1 Bobby Labonte -692
9. -- Terry Labonte -824
10. -- Michael Waltrip -846

Giorgius
15-09-2003, 22.48.13
http://image.excite.it/www/feeds/news/sport/ansa/20030915/medium/9656_20030912.jpg

F1: A PALERMO LANCIO RENAULT 2004

(ANSA) - PALERMO, 15 SET - Palermo ospitera' la presentazione ufficiale della monoposto Renault che sara' impegnata nel Mondiale F1 del 2004. Lo ha annunciato Flavio Briatore. "Ho pensato di organizzare la presentazione proprio da queste parti - ha detto Briatore - ideando magari un piccolo circuito in centro dove le nuove monoposto potrebbero muovere i primi passi della stagione 2004". La stessa cosa e' stata fatta a Madrid nei giorni scorsi ed ha avuto grande successo, ma soprattutto per la presenza di Fernando Alonso. © ANSA

Nothatkind
15-09-2003, 23.17.12
... alla fine hanno fatto a ruotate per davvero, alla seconda variante... :eek: :cool:
Mai svegliare il can che dorme :o :D

:)

TyDany
16-09-2003, 13.09.06
Motomondiale - GP del Brasile - Rio de Janeiro

Questo il programma del GP del Brasile che si disputa sabato sul circuito di Rio de Janeiro con gli orari tv secondo l'ora italiana.

GIOVEDÌ
18.15-18.45 - Prove ufficiali classe 125
19-20 - Prove ufficiali classe MotoGp
20.15-21 - Prove ufficiali classe 250
(diretta sul canale via satellite Eurosport dalle 18)

VENERDÌ
18.15-18.45 - Prove ufficiali classe 125
19-20 - Prove ufficiali classe MotoGp
20.15-21 - Prove ufficiali classe 250
(diretta su Italia1 e Eurosport dalle 18.15 alle 20)

SABATO
16.15 - GP Brasile 125
17.30 - GP Brasile 250
19 - GP Brasile MotoGp
(diretta su Italia 1 e Eurosport)

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
16-09-2003, 13.11.10
F1 - Flash news

Ralf Schumacher in dubbio anche per Indianapolis, la Williams fa sapere che se il pilota tedesco non sarà in condizione verrà sostituito, come nello scorso gp, da Genè.

afterhours
16-09-2003, 20.00.21
In seconda serata su rai1 da non perdere uno speciale dedicato al mitico Tazio Nuvolari. Tante immagini inedite e testimonianze d'eccezione, dal pilota Jean Alesi, a Candido Cannavò.

succhione
16-09-2003, 20.25.21
Originariamente inviato da afterhours
... e testimonianze d'eccezione, dal pilota Jean Alesi, a Candido Cannavò.

...:eek: ....:D ..

....però...:o..ed io che rischiavo di perdermela....

afterhours
16-09-2003, 20.27.46
ho fatto solo un copia incolla della notizia...magari a qualcuno poteva interessare...

Nothatkind
16-09-2003, 21.52.24
Invece le boiate di succhione non ce le perdiamo mai, eh? :D :D
:p

Giorgius
17-09-2003, 14.43.55
TeleVideo RAI 17/09 13:24
Auto: Alex Zanardi torna in pista

Alex Zanardi sorprende ancora: a due anni dallo spaventoso incidente che gli costò la perdita degli arti inferiori, il pilota bolognese tornerà di nuovo in pista il 19 ottobre,a Monza,nel campionato europeo di euroturismo come terza guida della Bmw nella scuderia ItalySpain con Giovanardi e Garcia. L'annuncio è venuto dal Salone di Francoforte tramite il direttore sportivo della Bmw,Mario Theissen. Raggiante Zanardi:"Sono grato alla casa bavarese, non solo per l'opportunità,ma anche per la ricerca fatta apposta per me".

;)(Y)

TyDany
17-09-2003, 15.26.11
Originariamente inviato da Giorgius
TeleVideo RAI 17/09 13:24
Auto: Alex Zanardi torna in pista

Alex Zanardi sorprende ancora: a due anni dallo spaventoso incidente che gli costò la perdita degli arti inferiori, il pilota bolognese tornerà di nuovo in pista il 19 ottobre,a Monza,nel campionato europeo di euroturismo come terza guida della Bmw nella scuderia ItalySpain con Giovanardi e Garcia. L'annuncio è venuto dal Salone di Francoforte tramite il direttore sportivo della Bmw,Mario Theissen. Raggiante Zanardi:"Sono grato alla casa bavarese, non solo per l'opportunità,ma anche per la ricerca fatta apposta per me".

;)(Y)

è parecchio che se ne parla e il pilota italiano ha già effettuato un paio di test girando in tempi piuttosto buoni. La cosa eclatante comunque non è solo il fatto che sarà in pista a Monza per l'ultima gara dell'ETCC ma che se le cose andranno bene potrebbe partecipare all'interno campionato l'anno prossimo.
Per questo bisogna ringraziare la BMW che sta credendo e investendo in questa cosa, contando sicuramente anche su un ritorno publicitario che con un grande come Zanna non dovrebbe mancare ;)

Edito aggiungendo questo link sulla cosa per chi fosse interessato ;)
Articolo gazzetta (http://www.gazzetta.it/primi_piani/2003/pp_1.0.159173533.shtml)

TyDany
17-09-2003, 16.20.25
Ducati, frenata su Rossi
«Valentino Rossi è un grande pilota, è italiano. Ducati è una moto italiana. Stanno bene assieme, però una squadra come la nostra, che in pista ha dato quello che ha dato, sarebbe sciocco cambiarla, e quindi non la cambieremo". Federico Minoli, presidente e amministratore delegato di Ducati Holding, liquida così le voci di un possibile passaggio del pilota di Tavullia alla squadra di Borgo Panigale. Minoli annuncia che è quasi firmato l'accordo per cedere, nel 2004 le Desmosedici di quest'anno al team di D'Antin che le farà correre nel mondiale MotoGP. "In pole position per guidarla c'è Neil Hodgson - dice Minoli - ma solo in pole, non ha ancora vinto la gara".

Fonte> www.gazzetta.it

Nothatkind
17-09-2003, 16.26.32
E ti credo, la Ducati non ce li ha 8 milioni buoni di euro all'anno per V.Rossi, diciamo la verità, e neanche 4-5 per Biaggi, per il momento ;)

Un po' come ingaggiare M.Schumacher :D

succhione
17-09-2003, 16.31.40
Invece le boiate di succhione non ce le perdiamo mai, eh? :D :D
:p

...mentre questa....era proprio passata inosservata...:anger: ....:) ....:p
..Noth-aspettare che poi ti risparmi una o due..o 3...boiate dedicate...:D
http://www.planet9.org/midnite-bombers/pics/bomb.gif

Nothatkind
17-09-2003, 17.02.33
:D :D :D :p

JMass
19-09-2003, 01.02.38
Montoya accusa Frentzen !
Scoppia la polemica per quanto accaduto a Monza

Juan Pablo Montoya ha accusato sul Bild Heinz Harald Frentzen di aver aiutato il connazionale Michael Schumacher nel Gran Premio d'Italia di domenica scorsa a Monza.

"Mi ha rallentato al momento decisivo di un sorpasso. Dopo non ha più avuto senso attaccare Michael Schumacher," ha detto Montoya.

Stiamo parlando del 40° giro, quando Frentzen, la cui Sauber è equipaggiata con motore Ferrari, si è scartata per far passare Michael Schumacher per riprendere in seguito la traiettoria migliore rallentando Montoya per tre curve consecutive. E' comunque difficile da fuori dare giudizi precisi, non bisogna infatti dimenticare...

(Il seguito e le altre notizie.) (http://f1.racing-live.com/it/index.html)

TyDany
19-09-2003, 09.50.30
Motomondiale - Brasile - Primo turno di qualificazione

Motogp
1. HONDA Max BIAGGI ITA 1'49.876
2. DUCATI Loris CAPIROSSI ITA 1'50.212
3. HONDA Sete GIBERNAU SPA 1'50.234
4. HONDA Valentino ROSSI ITA 1'50.322
5. YAMAHA Shinya NAKANO JPN 1'50.844
6. YAMAHA Alex BARROS BRA 1'50.876
7. HONDA Makoto TAMADA JPN 1'50.957
8. HONDA Tohru UKAWA JPN 1'51.240
9. DUCATI Troy BAYLISS AUS 1'51.254
10. YAMAHA Olivier JACQUE FRA 1'51.385
11. KAWASAKI Garry McCOY AUS 1'51.395
12. HONDA Nicky HAYDEN USA 1'51.420
13. SUZUKI John HOPKINS USA 1'51.802
14. APRILIA Noriyuki HAGA JPN 1'51.870
15. YAMAHA Marco MELANDRI ITA 1'52.099
16. YAMAHA Carlos CHECA SPA 1'52.266
17. SUZUKI Kenny ROBERTS USA 1'52.583
18. PROTON KR Jeremy McWILLIAMS GBR 1'52.848
19. KAWASAKI Andrew PITT AUS 1'52.857
20. APRILIA Colin EDWARDS USA 1'52.883
21. HARRIS WCM David DE GEA SPA 1'53.521
22. PROTON KR Nobuatsu AOKI JPN 1'53.708
23. HONDA Ryuichi KIYONARI JPN 1'53.913
24. HARRIS WCM Chris BURNS GBR 1'55.314

250
1. APRILIA Toni ELIAS SPA 1'53.460
2. HONDA Roberto ROLFO ITA 1'53.827
3. APRILIA Fonsi NIETO SPA 1'53.872
4. APRILIA Randy DE PUNIET FRA 1'53.874
5. APRILIA Manuel POGGIALI RSM 1'54.084
6. HONDA Sebastian PORTO ARG 1'54.192
7. APRILIA Franco BATTAINI ITA 1'54.282
8. APRILIA Sylvain GUINTOLI FRA 1'54.568
9. YAMAHA Naoki MATSUDO JPN 1'56.103
10. APRILIA Hector FAUBEL SPA 1'56.121
11. APRILIA Hugo MARCHAND FRA 1'56.177
12. APRILIA Anthony WEST AUS 1'56.305
13.HONDA Alex DEBON SPA 1'56.347
14. APRILIA Joan OLIVE SPA 1'56.379
15. HONDA Eric BATAILLE FRA 1'56.539
16. APRILIA Erwan NIGON FRA 1'56.557
17. APRILIA Chaz DAVIES GBR 1'57.104
18. APRILIA Dirk HEIDOLF GER 1'57.493
19. HONDA Jaroslav HULES CZE 1'57.607
20. APRILIA Johan STIGEFELT SWE 1'57.622
21. APRILIA Alex BALDOLINI ITA 1'57.675
22. YAMAHA Lukas PESEK CZE 1'57.819
23. HONDA Christian GEMMEL GER 1'58.193
24. HONDA Henk vd LAGEMAAT NED 2'00.061
25. HONDA Katja POENSGEN GER 2'01.051

125
1. APRILIA Alex DE ANGELIS RSM 1'58.443
2. APRILIA Gabor TALMACSI HUN 1'58.509
3. DERBI Jorge LORENZO SPA 1'58.607
4. APRILIA Gino BORSOI ITA 1'58.812
5. HONDA Andrea DOVIZIOSO ITA 1'58.889
6. HONDA Daniel PEDROSA SPA 1'58.909
7.APRILIA Hector BARBERA SPA 1'59.136
8. APRILIA Mirko GIANSANTI ITA 1’59.213
9. APRILIA Pablo NIETO SPA 1'59.273
10. APRILIA Stefano PERUGINI ITA 1'59.290
11. APRILIA Arnaud VINCENT FRA 1'59.352
12. HONDA Thomas LUTHI SWI 1'59.358
13. APRILIA Steve JENKNER GER 1'59.552
14. APRILIA Marco SIMONCELLI ITA 1'59.757
15. MALAGUTI Fabrizio LAI ITA 1'59.832
16.APRILIA Lucio CECCHINELLO ITA 1'59.901
17. APRILIA Casey STONER AUS 2'00.087
18. KTM Roberto LOCATELLI ITA 2'00.295
19. GILERA Youichi UI JPN 2'00.515
20. DERBI Emilio ALZAMORA SPA 2'00.598
21. MALAGUTI Julian SIMON SPA 2'00.809
22. HONDA Masao AZUMA JPN 2'00.827
23. HONDA Simone CORSI ITA 2'01.063
24. HONDA Andrea BALLERINI ITA 2'01.131
25. APRILIA Robbin HARMS DAN 2'01.169
26. APRILIA Alvaro BAUTISTA SPA 2'01.389
27. GILERA Stefano BIANCO ITA 2'01.436
28. APRILIA Gioele PELLINO ITA 2'01.815
29. HONDA Mike DI MEGLIO FRA 2'02.501
30. HONDA Imre TOTH HUN 2'03.443
31. APRILIA Max SABBATANI ITA 2'04.020
32. KTM Mika KALLIO FIN 2'04.914
33. HONDA Michele DANESE ITA 2'06.564

TyDany
19-09-2003, 09.54.33
Le Michelin della Williams e le Bridgestone della Ferrari usate a Monza sottoposte a un esame accurato dalla Fia. Test: bene Schumi e Montoya.

MILANO, 18 settembre 2003 - Sembrava finita ma forse è stata solo un'illusione. La vicenda gomme continua e sempre nei corridoi della Fia. La Federazione Internazionale Auto, infatti, ha deciso di sottoporre a un esame accurato i pnematici utilizzati, nel corso del GP d'Italia corso a Monza domenica scorsa, dalla Williams e dalla Ferrari. Per verificarne la conformità al regolamento. La notizia è stata confermata dall'ufficio stampa Michelin e da quello Bridgestone, mentre i due team non hanno voluto rilasciare alcun commento. In ogni caso, i controlli in questione richiederanno come minimo un paio di settimane prima di fornire i responsi. Chiarendo definitivamente i dubbi o rituffando il Mondiale nella polemica.
In giornata si erano anche diffuse voci su un dossier che la Michelin starebbe preparando sulla regolarità delle Bridgestone. A quanto sembra gli ingegneri di Clermont Ferrand, nel corso dei test di Monza che hanno preceduto il GP, avrebbero notato una reazione differente all'usura delle gomme anteriori Ferrari rispetto a quelle posteriori. In pratica le prime si sarebbero ricoperte di bolle (blistering) e quelle posteriori no. La circostanza avrebbe indotto gli uomini Michelin a pensare all'utilizzo di mescole Bridgestone differenti per le coperture posteriori e anteriori, dettaglio vietato dal regolamento. "Non stiamo preparando dossier - hanno detto alla Michelin -, ma alcuni ingegneri hanno notato anomalie nei pneumatici giapponesi. E quindi abbiamo solo sollevato la questione". Da parte sua la Casa giapponese conferma il controllo da parte della Federazione: "La Fia sta controllando un nostro treno di gomme utilizzato nel corso del GP d'Italia. Del dossier della Michelin non sappiamo nulla, comunque i nostri pneumatici sono regolari".

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
19-09-2003, 09.56.32
Una battuta al veleno di Schumacher sulle polemiche che ha sollevato Juan Pablo Montoya dopo Monza ("Alcuni doppiati mi hanno fatto perdere tempo mentre lottavo con Schumi): "La paranoia è molto diffusa in F.1, e questo è un chiaro esempio".

Quest'uomo è un grande, ha una memoria talmente corta che mi chiedo se si ricordi almeno il suo nome :rolleyes::D

Lu(a
19-09-2003, 09.56.56
Originariamente inviato da JMass
Montoya accusa Frentzen !
Scoppia la polemica per quanto accaduto a Monza

Juan Pablo Montoya ha accusato sul Bild Heinz Harald Frentzen di aver aiutato il connazionale Michael Schumacher nel Gran Premio d'Italia di domenica scorsa a Monza.

"Mi ha rallentato al momento decisivo di un sorpasso. Dopo non ha più avuto senso attaccare Michael Schumacher," ha detto Montoya.

Stiamo parlando del 40° giro, quando Frentzen, la cui Sauber è equipaggiata con motore Ferrari, si è scartata per far passare Michael Schumacher per riprendere in seguito la traiettoria migliore rallentando Montoya per tre curve consecutive. E' comunque difficile da fuori dare giudizi precisi, non bisogna infatti dimenticare...

(Il seguito e le altre notizie.) (http://f1.racing-live.com/it/index.html)

Come dargli torto!

Lu(a
19-09-2003, 09.57.57
Una battuta al veleno di Schumacher sulle polemiche che ha sollevato Juan Pablo Montoya dopo Monza ("Alcuni doppiati mi hanno fatto perdere tempo mentre lottavo con Schumi): "La paranoia è molto diffusa in F.1, e questo è un chiaro esempio".

Quest'uomo è un grande, ha una memoria talmente corta che mi chiedo se si ricordi almeno il suo nome :rolleyes::D

Esistono ben altri aggettivi per qualificarlo.....:rolleyes:

TyDany
19-09-2003, 10.03.53

Esistono ben altri aggettivi per qualificarlo.....:rolleyes:

Io ho detto grande ma non ho specificato grande cosa :D

Lu(a
19-09-2003, 10.05.28
Ty, ieri ho sentito una intervista a Rossi che accusava con delle frecciatine pesanti quel pirla di Biaggi, ma non ho capito a cosa si riferisse...sai per caso cosa è successo?

Fëanor
19-09-2003, 10.18.13
biaggi diceva che rossi vince solo perché ha la moto più forte di tutti, e non la cambia perché sa che se la cambiasse non vincerebbe più

rossi si è incazzato e giustamente ha risposto: è meglio che non me ne vado, almeno biaggi può continuare a dare la colpa alla mia moto ogni volta che arriva dietro. se cambiassi moto e vincessi uguale si ucciderebbe.

:D:D

Lu(a
19-09-2003, 10.19.30
Originariamente inviato da Fëanor
biaggi diceva che rossi vince solo perché ha la moto più forte di tutti, e non la cambia perché sa che se la cambiasse non vincerebbe più

rossi si è incazzato e giustamente ha risposto: è meglio che non me ne vado, almeno biaggi può continuare a dare la colpa alla mia moto ogni volta che arriva dietro. se cambiassi moto e vincessi uguale si ucciderebbe.

:D :D :D

E' un grande!

TyDany
19-09-2003, 10.23.24
Originariamente inviato da Fëanor

Biaggi ha sempre qualche scusa, quando era alla Yamaha si lamentava perchè la Honda era più forte e Rossi vinceva per quello, quest'inverno diceva che avrebbe spaccato Rossi... ovviamente le sta prendendo e adesso la colpa è che la sua moto non è ufficiale ed è più lenta... e la moto è troppo moto, e la gomma è troppo gomma che palle Biaggi! :rolleyes: