PDA

Visualizza versione completa : Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) a me...

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

TyDany
18-02-2003, 00.23.12
Apro questo topic per parlare di corse e per vedere se trovo qualcun'altro che come me segue un pò tutte le corse e non solo la F1. Intanto per chi non lo sapesse domenica si è corsa la 500 miglia di Daytona, prima gara della serie più famosa in USA, la Nascar winston cup. La vittoria è andata a Darrel Waltrip.

Poi vi pongo un quesito, l'anno prossimo con così tante forze Italiane impegnate nelle motogp (rossi, biaggi, capirossi, Ducati, aprilia) per chi farete il tifo?

Un saluto e buoni motori a tutti :p

Nothatkind
18-02-2003, 00.42.22
Naturalmente Ferrari ebbasta! :D :p

Ducati nelle SBK, la Rossa è sempre la Rossa... nella MotoGP spero in una buona stagione, i risultati sembrano promettere bene, anche se la Honda fa sempre paura... Melandri non me lo figuro ancora in MGP... mi è sembrato un po' prematuro il suo passaggio di categoria, da un centinaio di cavalli passare a 230-250 è una bella botta... :eek: magari farà un anno soft, per conoscere l'ambiente, lo aspetteremo più avanti.
L'Aprilia la odio, mi dispiace, ma Beggio mi sta sulle p@lle, quasi quanto Briatore... :S :anger: (W)

Per il resto, spero in una buona stagione di Fisiko, chissà che non arrivi finalmente un buon volante... :rolleyes: Fisichella mi piacerebbe molto alla Ferrari, un italiano amante della Rossa che guida la Rossa nel mondiale di F1 sarebbe bello...

Crazy Diamond
18-02-2003, 00.58.09
le auto non le seguo molto (anche se sono per la mcLaren quando le guardo...)

per le moto bhè il superbike è imperdibile...
ovviamente per Pierfrancesco Chili, che mi piace e seguo da quando correva nel motomondiale nel team hb...

per il motomondiale.. bhè un po per Rossi e un po comunque per tutti i nostri piloti, anche se biaggi mi stà uyn po sul gozzo...

TyDany
18-02-2003, 09.21.08
Forse hai ragione Noth quando parli di Melandri, però il ragazzo mi piace, IMHO sta maturando bene :)
Se il campionato proseguirà su quello che si è visto nelle prove mi sa che sarà uno scontro all'ultimo sangue tra Rossi e Biaggi, e in fatto di nervi vedo leggermente avvantaggiato il rpimo...

Rally.....nessuno li segue?

Doomboy
18-02-2003, 18.27.06
Anch'io amo gli sport motoristici in genere (ovvio che metto la formula 1 al primo posto e quando posso, vedo pure qualche gp dal vivo).

Poi da quando l'azienda x cui lavoro sponsorizza il mondo delle corse, seguo molte gare a livello nazionale... ho sempre un pass buono per ogni gara :) quello che manca è il tempo :rolleyes:

Quest'anno siamo in formula 3000 :) se tutto va bene vedrò diverse corse dal vivo...ho già visto le prove invernali a vallelunga e devo dire che si avvicina molto alla formula 1... :)

IrONia
18-02-2003, 19.07.09
l'unico sport che seguo ultimamente è il motociclismo

250 e 500

il calcio lo odio

ciaoo:D:D:D

Lu(a
18-02-2003, 19.31.44
Io seguo solo la F1 e quando mi trovo seguo i Rally.

La F1 mi da tante emozioni, c'è la scrupolosità c'è l'esasperazione, la perfezione, il calcolo.....è uno sport unico, neanche la MotoGp che trovo di una noia mortale, mi da il senso che le moto non corrano, cioè quando una F1 passa davnti la camera si "vede" che corre mentre la moto pare che sta sempre a 20Km/h, sarà una mia impressione. Cmq per la MotoGp sempre forza Vale!!!! E quella °°°°°° di Biaggi, quanto lo odio, anche Capirossi mi è simpa.

Ho cominciato a seguire la F1 dal '97, ho sempre tifato per i piloti che poi puntualmente hanno vinto nutrendo una antipatia che poi si è trasformata un odio per Shumahcer sempre più forte.

Mi basta che vinca chiunque ma non lui e quella macchina rossa. Però Rubens mi è simpatico è paciarotto!:)

Attualmente tifo per la McLaren (quella dal ritorno di Hakkinen) la Renault(come non potrei?) e la Williams in particolare Montoya mitico, strafottente come piace a me.

Tra un po si ricomincia, riprenderanno le notti insonni, gli urli, le bestemmie contro la Ferrari, anche gli sputi sullo schermo della TV si faccio anche questo quando quel mento storto vince. E poi i momenti di massimo godimento quando fora una gomma, quando i meccanici si dimenticano le gomme o il bocchettone della benza si incastra, quando....ma quando sarà che fa la stessa fine di Senna? Lui si che era un grande quanto mi dispia lo stesso per Zanardi.

Nothatkind
18-02-2003, 19.41.27
Chi è che fa la fine di Senna? :mad:
Frase decisamente di pessimo gusto.

Lu(a
18-02-2003, 19.42.50
Rispetto tantissimo Senna ma lui no, nessuno me lo leva dalla testa.

Nothatkind
18-02-2003, 19.48.59
Che c'entra, da qui ad augurargli di schiattare ne passa di acqua sotto il ponte.
E, se conosci la F1, sai benissimo che nemmeno Senna era un mostro di simpatia, tutt'altro... sarà nel DNA dei grandi piloti essere un po' str. mah.

TyDany
18-02-2003, 19.49.03
Originariamente inviato da Nothatkind
Chi è che fa la fine di Senna? :mad:
Frase decisamente di pessimo gusto.

Guarda Lu(a Schumacher non lo sopporto e chi mi conosce lo sa ma concordo pienamente con quanto detto qui sopra da Noth

Lu(a
18-02-2003, 19.50.46
Che c'entra, da qui ad augurargli di schiattare ne passa di acqua sotto il ponte.

Ma se lo odio, pure se muore che differenza fa? Una persona la odio e gli auguro di tutto di più, mi pare pure logico.

Lu(a
18-02-2003, 19.51.49
Originariamente inviato da TyDany

Guarda Lu(a Schumacher non lo sopporto....

tu non lo sopporti solo....io lo odio, nel senso che quando lo vedo mi partono bestemmie che non ti immagini neppure. Odio la persona in se proprio.

TyDany
18-02-2003, 19.53.45

Guarda Lu(a Schumacher non lo sopporto e chi mi conosce lo sa ma concordo pienamente con quanto detto qui sopra da Noth

Logico un fico secco, certe cose non si augurano a nessuno :rolleyes:

Lu(a
18-02-2003, 19.56.11

Logico un fico secco, certe cose non si augurano a nessuno :rolleyes:

...mmhhh...ne si sicuro?....

TyDany
18-02-2003, 20.00.48
Originariamente inviato da Lu(a

...mmhhh...ne si sicuro?....

Direi di si, al max gli posso augurare di avere la sfig@ che ha avuto il suo compagno l'anno scorso :p :D

Marco Redaelli
18-02-2003, 20.09.47
a me Shumacher piace come pilota, come persona nn saprei(xkè nnl'ho mai conosciuto) ma è innegabile che sia un campione, un asso della F1 e nessuno può smentirmi.

per il motoGP farò come sempre il tifo x Vale Rossi!

TyDany
18-02-2003, 20.21.52
Originariamente inviato da Marco Redaelli
a me Shumacher piace come pilota, come persona nn saprei(xkè nnl'ho mai conosciuto) ma è innegabile che sia un campione, un asso della F1 e nessuno può smentirmi.

cut

Questo è tutto da dimostrare, il mio pocker d'assi della F1 di tutti i tempi è in ordine sparso Jim Clark, Gilles Villeneuve, Lorenzo Bandini, Francois Cevert veri eroi delle corse e chissà perchè la metà di voi non saprà nemmeno di chi sto parlando :rolleyes: ma potrei citare anche Ronnie Peterson, Jochen Rindt...

Marco Redaelli
18-02-2003, 20.32.54
..Nuvolari...Senna...Shumi M. ...Patrese...

ma io stavo parlando del presente, nn in generale...

Nothatkind
18-02-2003, 21.11.41
Si, e allora Stewart, Brabham, Ascari...

E' il solito discorso, è praticamente impossibile stilare una classifica dei migliori in assoluto, secondo me il massimo possibile è dire chi è stato il migliore, o chi consideriamo il migliore della sua generazione.

Per gli anni '70 Lauda, Stewart, ma anche il compianto Rindt, Brabham e Fittipaldi... allora, secondo me, c'erano più piloti forti ad un livello simile.
Senna-Prost per gli anni 80 - inizio '90, con un po' di Mansell, che però era un po' troppo sprecone.

Schumacher dall'inizio degli anni 90 ad adesso; non c'è nessuno con la sua continuità, la capacità di infilare 15 giri consecutivi da qualifica, la storia lo dimostra. Un buon Hakkinen, che secondo me a parità di macchina non gli era poi così lontano, e poco altro. Jacques Villeneuve se fosse stato meno interessato ai soldi, Montoya deve ancora dimostrare qualcosa, e a 28 anni è ora di vincere e di smettere di chiacchierare. Sono d'accordo, eventualmente, con le critiche sulla scarsa competitività degli avversari di Schumacher; è stato fortunato, senza dubbio. Però è partito con una Ferrari che era poco più che una tazza rossa... :rolleyes: ed ha vinto tre mondiali.

:)

Nothatkind
18-02-2003, 21.15.55
Naturalmente Gilles Villeneuve non l'ho preso in considerazione, era un pilota diverso dagli altri, una carica ed una grinta al limite della follia, che hanno aggiunto popolarità alla Ferrari. Peccato abbia vinto così poco, se persino gente come Rosberg ha vinto un mondiale... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(F)

TyDany
18-02-2003, 21.47.37
Naturalmente Gilles Villeneuve non l'ho preso in considerazione, era un pilota diverso dagli altri, una carica ed una grinta al limite della follia, che hanno aggiunto popolarità alla Ferrari. Peccato abbia vinto così poco, se persino gente come Rosberg ha vinto un mondiale... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
(F)

Peccato abbia vinto delle gare nonostante aveva a disposizione un cesso rosso dell'epoca e quando ha avuto la macchina buona... :rolleyes:

P.S. Vogliamo parlare del primo mondiale RUBATO da Schummy? :rolleyes: e del tentativo di furto andato a male contro Villeneuve? :rolleyes: e del fatto che esiga per contratto che il compagno di squadra sia uno schiavo? Paura forse? :rolleyes: bah :o

Nothatkind
18-02-2003, 21.56.13
A dire il vero, nel confronto Schumacher - Senna - Prost, il risultato finisce 1-1-1, in quanto a tentativi evidenti di speronamento. Quello del 1994, mah, mi sembra un'altra cosa, nel 97 è stato chiaro.
Per tutti e tre dico che non è sportivo, ma posso anche capire il desiderio di voler vincere assolutamente, e quando il mondiale ti scappa via proprio alla fine... credo che la "colpa" di Schumacher sia stata l'essere arrivato dopo Senna, ed i vecchi tifosi del brasiliano non l'hanno mai digerito, perchè hanno sempre fatto (inutili) confronti. Schumi non è particolarmente simpatico, certo, ma va forte, e va forte sulla Ferrari.
E comunque, io tifo per la Ferrari, i piloti vanno e vengono, ma la Scuderia rimane. :) E Schumacher un po' lo difendo perchè è ferrarista, e perchè ha vinto tanto con la Ferrari. Così come difendevo Alesi, che non ha mai vinto un cacchio, ma guidava pure lui una Ferrari.

Per quanto riguarda Villeneuve, io non lo criticavo mica, anzi, per me è stato un pazzo, ma un grande in assoluto. Dicevo che è arrivato nel periodo sbagliato, purtroppo, nel 1982 la macchina era la migliore, ma è finita come sappiamo; e proprio Rosberg, pilota abbastanza anonimo, quell'anno vinse il mondiale conquistando la vittoria in un solo GP.

TyDany
18-02-2003, 22.00.24
Imho quello del 94 è stato il peggiore perchè lui ha sbattuto come un idiota da solo, ha aspettato Hill e l'ha chiuso di proposito, per come la vedo è molto peggio di quello del '97 e di quelli di Senna e Prost...

Cmq per la cronaca tra Senna e Prost preferivo Piquet e Mansell :p

Nothatkind
18-02-2003, 22.09.43
Mansell non mi dispiaceva, irruente e veloce, però un po' troppo sprecone... comunque sono stato contento nel 1992, il mondiale per lui lo considero come una specie di oscar alla carriera, è sempre stato sfortunato, alla fine ce l'ha fatta.
Piquet mi piaceva d imeno, invece, ma ero troppo piccolo, sarei dovuto nascere qualche anno prima per avere un quadro più completo.

Gli speronamenti per me sono tutti uguali, anche perchè sono comunque lesivi dello sport, e penso che non ce ne siano di meglio o peggio.
Schumacher, Senna e Prost sono stati tre stronzi nelle rispettive circostanze, e sono stati stronzi uguali.
Però c'è sempre chi dice che fa parte del gioco... sarà, ma per le sportellate sarebbe meglio il Superturismo. :eek: :D

p.s.: io e te sempre d'accordo su ogni argomento, vedo... :rolleyes: :p

TyDany
18-02-2003, 22.39.36
Be dai, se fossimo sempre tutti daccordo IMHO sarebbe molto peggio, spesso i confronti ci fanno ragionare e a volte ci fanno correggere posizioni sbagliate ;)

Poi io ammetto che spesso nelle corse preferisco i piloti di coraggio, quelli che non mollano mai, indipendentemente dalle vittorie, piglia i Rally, preferisco quel funanbolo di McRae al pluricampione mondiale Makinen, nelle moto adoravo quel pazzo di Schwantz molto più di Raney ;)

Nothatkind
18-02-2003, 22.51.54
Certo, dipende dai gusti, anche se a fare il pilota ci vuole comunque coraggio, e penso che un po' pazzi lo siano tutti, in quel settore. :p :D

TyDany
18-02-2003, 23.27.38
Certo, dipende dai gusti, anche se a fare il pilota ci vuole comunque coraggio, e penso che un po' pazzi lo siano tutti, in quel settore. :p :D

Su questo sono daccordo, e i motociclisti mi sa che sono quelli più fuori :eek:

Qualcuno di voi c'era l'anno scorso a Imola per la gara sbk? Penso di aver assistito a uno spettacolo irripetibile, Bayliss e Edwards sono diventati di diritto due grandissimi, spero che Ducati e Aprilia diano loro il materiale per battersi alla pari con le Honda e allora si che ne vedremo delle belle :cool:

exion
19-02-2003, 17.23.33

Per tutti e tre dico che non è sportivo, ma posso anche capire il desiderio di voler vincere assolutamente, e quando il mondiale ti scappa via proprio alla fine...

Dopo 50 giri a 200km/h di media chiuso in un scatola di sardine che sfreccia fino a 300Km/h sui rettilinei, con curve e controcurve da affrontare in equilibrio instabile tra velocità e stabilità per quasi due ore di seguito, con un titolo di campione del mondo in palio e il mondo che ti sfreccia intorno come se non esistesse, il corpo ti pompa in circolo tanta di quella adrenalina che penso che alla fine non ragioni piu' come una persona normale. :D

E' facile, a freddo, scrivere un articolo, parlare al bar, postare su un forum e dire "è stato antisportivo" (non mi riferisco a nessun pilota in particolare, parlo in generale). Ma la decisione che si prende in quei momenti, magari anche per certi versi una decisione irrazionale, è quella che fa la differenza. Se va male, diranno di quel tal pilota che è uno str@@zo antisportivo, che dovrebbero squalificarlo, radiarlo, punirlo magari anche fisicamente :D
Se gli va bene invece diranno di lui che è il piu' grande di tutti:cool:, che porta un po' di spettacolo in una F1 altrimenti noiosa(S), che è un genio del volante.... :)

Così vanno le cose.... :rolleyes:

exion
19-02-2003, 17.26.11

Poi vi pongo un quesito, l'anno prossimo con così tante forze Italiane impegnate nelle motogp (rossi, biaggi, capirossi, Ducati, aprilia) per chi farete il tifo?

Un saluto e buoni motori a tutti :p

Io sempre e solo per Capirossi, che pero' l'anno prossimo difficilmente potrà puntare al titolo... Forse nel 2004, chissà...

TyDany
19-02-2003, 18.53.05
Originariamente inviato da exion

Dopo 50 giri a 200km/h di media chiuso in un scatola di sardine che sfreccia fino a 300Km/h sui rettilinei, con curve e controcurve da affrontare in equilibrio instabile tra velocità e stabilità per quasi due ore di seguito, con un titolo di campione del mondo in palio e il mondo che ti sfreccia intorno come se non esistesse, il corpo ti pompa in circolo tanta di quella adrenalina che penso che alla fine non ragioni piu' come una persona normale. :D

E' facile, a freddo, scrivere un articolo, parlare al bar, postare su un forum e dire "è stato antisportivo" (non mi riferisco a nessun pilota in particolare, parlo in generale). Ma la decisione che si prende in quei momenti, magari anche per certi versi una decisione irrazionale, è quella che fa la differenza. Se va male, diranno di quel tal pilota che è uno str@@zo antisportivo, che dovrebbero squalificarlo, radiarlo, punirlo magari anche fisicamente :D
Se gli va bene invece diranno di lui che è il piu' grande di tutti:cool:, che porta un po' di spettacolo in una F1 altrimenti noiosa(S), che è un genio del volante.... :)

Così vanno le cose.... :rolleyes:

Non sono daccordo, IMHO quando uno cerca di buttare fuori un altro apposta che gli vada bene o no per me è scorretto ;)

Marco Redaelli
19-02-2003, 20.13.56
ma è così ke molti piloti vincono...

Lu(a
19-02-2003, 20.17.50
molti piloti vincono così? Chi? In F1?

Marco Redaelli
19-02-2003, 20.26.15
forse nn ultimamente ma in passato c'erano degli spintoni...

..nn certo a livello delle Nascar x es, dove si legnano di brutto !...

Lu(a
19-02-2003, 20.28.43
non posso mai scordare quando Coulthard "fece", perchè lo fece apposta e fece benissimo, saltare la ruota al mento storto...inizia a godere che neanche una rapporto sessuale....poi fece la sparata nei box...che pena! ma cosa voleva fare? Che invornito.

Lu(a
19-02-2003, 20.31.22
mi piacciono le scorrettezze nello sport, le adoro...danno quel tocco di umanità, di cattiveria...

Marco Redaelli
19-02-2003, 20.36.34
non posso mai scordare quando Coulthard "fece", perchè lo fece apposta e fece benissimo, saltare la ruota al mento storto...inizia a godere che neanche una rapporto sessuale....poi fece la sparata nei box...che pena! ma cosa voleva fare? Che invornito.

quando?

TyDany
19-02-2003, 20.39.43
Lu(a tu non stai bene :p :D

;)

Lu(a
19-02-2003, 20.51.13
Lu(a tu non stai bene :p :D

;)

...lo so..lo so...

exion
20-02-2003, 12.38.55

Non sono daccordo, IMHO quando uno cerca di buttare fuori un altro apposta che gli vada bene o no per me è scorretto ;)

No no, sono d'accordissimo anch'io, non mi piace vedere uno che butta fuori un altro per passare davanti. Però poi nei titoli di giornali o in TV si esalta il pilota quando la manovraccia gli va bene, e lo si demolisce quando invece va male.

A Spa, nel 2000, Hakkinen sembrava il piu' grande pilota del mondo per quel "doppio sorpasso" su Schumacher con la complictà di Zonta, doppiato. Se per sfiga in quella manovra Hakkinen avesse toccato Zonta o se Zonta spostandosi per la sopresa avesse toccato una degli altri due, Hakkinen ci avrebbe fatto la figura dello scemo e tutti lo avrebbero accusato di aver fatto una manovra spericolata.

Alla fine gli è andata bene e lo hanno osannato (e il sorpasso è stato davvero memorabile), ma nel momento in cui ha dovuto prendere la decisione non ci ha pensato su tanto, non penso che abbia valutato i pro e i contro freddamente. Si è buttato nella mischia, a sinistra Schumacher e lui a destra con in mezzo Zonta. Se si fossero toccati era un macello, ma in quel momento, per il discorso che facevo nel post precedente, non glie ne poteva importare di meno, per il finlandese contava solo passare davanti ad ogni costo.

exion
20-02-2003, 12.45.39
mi piacciono le scorrettezze nello sport, le adoro...danno quel tocco di umanità, di cattiveria...

Si però ti piacciono solo quando a farle sono quelli per cui fai il tifo :p :inn:

exion
20-02-2003, 12.50.03
Originariamente inviato da Marco Redaelli

quando?

Spa 1998

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/27.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/28.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/30.jpg

Lu(a
20-02-2003, 12.57.08

Spa 1998

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/27.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/28.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/30.jpg

..si..si..qui, che goduria...la sparata che fece nei box non c'è?

Lu(a
20-02-2003, 12.57.44

Si però ti piacciono solo quando a farle sono quelli per cui fai il tifo :p :inn:

...vabbè è normale no?!

exion
20-02-2003, 13.06.00

...vabbè è normale no?!

Assolutamente sì :p :p

quando le ruote delle McLaren se ne vanno a spasso per i campi inglesi in casa mia si brinda a champagne :D

Lu(a
20-02-2003, 13.10.05

Assolutamente sì :p :p

quando le ruote delle McLaren se ne vanno a spasso per i campi inglesi in casa mia si brinda a champagne :D

...che gran fijo de na mignot!!! :D :D :D :p

exion
20-02-2003, 13.12.35

..si..si..qui, che goduria...la sparata che fece nei box non c'è?

Non volevo mettercela, potrebbero esserci anche dei bambini che ci leggono....

ma a grande richiesta...... :D :D

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/31.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/32.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/33.jpg

Hanno fatto bene a trattenerlo... Tanto non c'è bisogno di picchiarlo Coulthard per fargli capire che come pilota vale poco, lo capisce già benissimo da solo...

Basti pensare alla smargiassata che fece due o tre anni fa quando una sera, per far vedere come guidava sulla pista di Montecarlo a due biondazze che aveva rimorchiato in discoteca, ando' a sbattare a Santa Devota con la sua Mercedes... :D :D :D

Lu(a
20-02-2003, 13.14.26

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/31.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/32.jpg

http://www2.raisport.rai.it/eventi/f198/belgio/33.jpg

...ma che voleva fare?

...cialtrone, marionetta, buffone...

exion
20-02-2003, 13.16.11
Ty, prima di sfociare in un OT paura, ci fai un riassuntino degli eventi motorisctici importanti e non di Formula 1 nelle prossime settimane? :)

Io sono speciale per scoprire che c'era tale o tal altra corsa bella da vedere il giorno dopo che l'hanno disputata :( :S :wall:

davlak
20-02-2003, 19.10.56

...ma che voleva fare?

...cialtrone, marionetta, buffone...

come che voleva fare? gli voleva menare, no?
mi pare pure giusto, che cavolo!
Sarà antipatico ai più, ma Shumi é un grande davvero, e se perde le staffe, vuol dire che ne ha tutti i motivi ;)

TyDany
21-02-2003, 12.23.54

No no, sono d'accordissimo anch'io, non mi piace vedere uno che butta fuori un altro per passare davanti. Però poi nei titoli di giornali o in TV si esalta il pilota quando la manovraccia gli va bene, e lo si demolisce quando invece va male.

A Spa, nel 2000, Hakkinen sembrava il piu' grande pilota del mondo per quel "doppio sorpasso" su Schumacher con la complictà di Zonta, doppiato. Se per sfiga in quella manovra Hakkinen avesse toccato Zonta o se Zonta spostandosi per la sopresa avesse toccato una degli altri due, Hakkinen ci avrebbe fatto la figura dello scemo e tutti lo avrebbero accusato di aver fatto una manovra spericolata.

Alla fine gli è andata bene e lo hanno osannato (e il sorpasso è stato davvero memorabile), ma nel momento in cui ha dovuto prendere la decisione non ci ha pensato su tanto, non penso che abbia valutato i pro e i contro freddamente. Si è buttato nella mischia, a sinistra Schumacher e lui a destra con in mezzo Zonta. Se si fossero toccati era un macello, ma in quel momento, per il discorso che facevo nel post precedente, non glie ne poteva importare di meno, per il finlandese contava solo passare davanti ad ogni costo.

Ok, ma un conto è rischiare per un sorpasso e un conto è buttare fuori deliberatamente...;)

TyDany
21-02-2003, 12.26.56
Originariamente inviato da davlak

come che voleva fare? gli voleva menare, no?
mi pare pure giusto, che cavolo!
Sarà antipatico ai più, ma Shumi é un grande davvero, e se perde le staffe, vuol dire che ne ha tutti i motivi ;)

,nsomma, in quella situazione cmq è stato un piccione, aveva doppiato quasi tutti, il giro dopo doveva rientrare ai box e con quelle condizioni meteo poteva benissimo aspettare mezzo giro e rientare ai box senza infilare Coulthard.....un grande si vede anche dal cervello e in quel caso non ne ha avuto molto...

TyDany
21-02-2003, 12.27.42
Ty, prima di sfociare in un OT paura, ci fai un riassuntino degli eventi motorisctici importanti e non di Formula 1 nelle prossime settimane? :)

Io sono speciale per scoprire che c'era tale o tal altra corsa bella da vedere il giorno dopo che l'hanno disputata :( :S :wall:

Stasera e lo posto, andando a memoria doomenica dovrebbe partire il campionato cart e dovrebbe esserci la seconda gara nascar....

TyDany
21-02-2003, 23.34.50
Eccomi qui, per adesso è ancora presto e la velocità è tutta oltre oceano, cmq:

Velocità 23/02
Nascar - Charlotte (Seconda gara)
Cart - St. Petersburg (prima gara)

exion
22-02-2003, 00.03.29
Cart: eurosport diretta ore 19.45 domenica
Nascar: eurosport ore 21.00 sempre domenica.

:) (Y)

TyDany
22-02-2003, 00.05.27
Thanx Exion, i mi affido al mio solito amico che me le registra :p

TyDany
22-02-2003, 17.48.10
Test IRTA a Jerez.

In pista quasi tutti i protagonisti del prossimo motomondiale, in Motogp assenti solo le Honda in scena in Malesia.
Davanti a tutti le vecchie Yamaha M1 di Barros e Checa delude invece la nuova Yamaha con una veste davvero particolare. Note molto positive anche per Melandri in continua crescita e per uno strepitoso Colin Edwards, il funanbolico campione in carica delle sbk con la sua Aprilia stacca il terzo tempo. Ancora molto da lavorare per la Ducati, deludentissime invece le Suzuki.

In 250 stupisce subito Manuel Poggiali che mette subito in riga i più esperti compagni di marca spagnoli.

Ecco i tempi:

Motogp
1. Alex Barros (Yamaha) 1'42"588
2. Carlos Checa (Yamaha) 1'43"277
3. Colin Edwards (Aprilia) 1'43"699
4. Shinya Nakano (Yamaha) 1'43"794
5. Marco Melandri (Yamaha) 1'43"810
6. Loris Capirossi (Ducati) 1'43"943
7. Troy Bayliss (Ducati) 1'44"125
8. Nariyuki Haga (Aprilia) 1'44"242
9. Kenny Roberts (Suzuki) 1'44"558
10. John Hopkins (Suzuki) 1'44"652
Classe 250
1. Manuel Poggiali (Aprilia) 1'45"230
2. Randy de Puniet (Aprilia) 1'45"681
3. Toni Elias (Aprilia) 1'45"862
4. Anthony West (Aprilia) 1'46"351
5. Franco Battaini (Aprilia) 1'46"598

TyDany
23-02-2003, 13.03.15
Ecco i tempi della seconda giornata, da tener presente che sono poco indicativi, la mattina si è girato sotto la pioggia e il pomeriggio con la pista bagnata a chiazze....;)

MotogGP
1. Shinya Nakano, D'Antin Yamaha 1'45.214
2. Troy Bayliss, Ducati Marlboro Team 1'45.640
3. Colin Edwards, Alice Aprilia Racing 1'47.982
4. Loris Capirossi, Ducati Marlboro Team 1'48.091
5. Garry McCoy, Fuchs Kawasaki Racing 1'48.263
6. Noriyuki Haga, Alice Aprilia Racing 1'48.314
7. Kenny Roberts, Suzuki Grand Prix 1'48.488
8. John Hopkins, Suzuki Grand Prix 1'48.709
9. Alex Hoffman, Fuchs Kawasaki Racing 1'48.875
10. Andrew Pitt, Fuchs Kawasaki Racing 1'49.851
250 cc.
1. West (Aprilia) in 1’47”935
2. Elias (Aprilia) 1’48”177
3. Porto (Honda) 1’48”990
4. Rolfo (Honda) 1’49”023
5. Poggiali (Aprilia) 1’49”177
6. Nieto (Aprilia) 1’49”550
7. Nigon (Aprilia) 1’49”576
8. Stigefelt (Aprilia) 1’49”589
9. Marchand (Aprilia) 1’50”191
10. Heidolf (Aprilia) 1’50”197

Lu(a
23-02-2003, 13.04.12
m aoggi c'è la MotoGp?

Marco Redaelli
23-02-2003, 13.20.55
nn penso...

nn ho sentito nè di prove, nè di gare.

TyDany
23-02-2003, 15.42.09
Sono i tempi dei test IRTA ufficiali in preparazione al mondiale ;)

exion
23-02-2003, 20.16.54
Cart: eurosport diretta ore 19.45 domenica
Nascar: eurosport ore 21.00 sempre domenica.

:) (Y)

La CART in realtà, ho visto adesso che va in onda alle 22.30 stasera, mentre la NASCAR, a questo punto, non si sa...

Ma che lo pago a fare l'abbonamento se Tele+ mi da le informazioni sbagliate sugli orari degli eventi sportivi?????

Tele+ cakka come sempre!!!! :mad::mad::mad:

TyDany
23-02-2003, 23.14.14
:eek:

Io a dire il vero so già il risultato :p

exion
24-02-2003, 11.31.18
:eek:

Io a dire il vero so già il risultato :p

Ecco appunto, questo significa pure che la gara che spacciano come diretta è in realtà in differita....

Guarda, mi viene una rabbia... Poi fanno le crociate antipirateria.... cominciassero ad avere piu' rispetto per i clienti invece di succhiarci il sangue in continuazione....

Tra l'altro sull'abbonamento non posso fare a meno di pagare anche Tele+ nero, che è quasi solo calcio, golf o tennis, con pure le partite della liga e della premier league: machissene di Aston Villa-Fulham o di Tenerife-Valladolid!!! Ne farei volentieri a meno :mad: :grrr:

vabbé, fine dello sfogo OT, pardon....

TyDany
24-02-2003, 18.09.08
Per quello non ne volgio sapere ;)

Posso postare il risultato o ti devi ancora vedere la gara?

exion
25-02-2003, 18.07.53
Per quello non ne volgio sapere ;)

Posso postare il risultato o ti devi ancora vedere la gara?

Vista, vista ;)

Cioé.... La CART Ok, vista... La NASCAR, sparita dal palinsesto.... :mad:

Il commentatore della gara CART su Eurosport: "a seguire, dopo la mezzanotte, dopo la conclusione della diretta da St.Petersburg, andrà in onda la gara Nascar...."

Ma a seguire c'era un incontro di boxe :mad:

TyDany
25-02-2003, 19.37.38
Peccato, le nascar sono uno spasso, la Cart non è più quella di 5 anni fa purtroppo :( cmq l'esperienza oltre alle capacità contano ancora, Burdais che ha fatto lo sborone per tutte le prove ha sbattuto dopo pochi giri eh eh :p

TyDany
25-05-2003, 00.20.15
Rieccomi qua, domani motomondiale e Le Mans, circuito Bugatti, per chi fate il tifo?

TyDany
25-05-2003, 19.12.02
Ok, se vi interessa breve riepilogo della giornata:

A Le Mans motomondiale

Motogp:
Gibernau
Rossi
Barros

Uaaaaaaaaaaaaaaaa Bayliss è caduto :(

250:
Elias
De Puniet
Rolfo

125:
Pedrosa
Dovizioso
Cecchiniello

A Brno ETCC

Gara1:
Muller BMW
Garcia BMW
Giovanardi BMW

Gara2:
Priaulx BMW
Giovanardi BMW
Muller BMW

Ciao ciao Alfa :D

Marco Redaelli
25-05-2003, 20.59.51
mi spiace x Rossi...è ancora primo in classifica, vero?

TyDany
25-05-2003, 21.08.07
Primo con abbondante vantaggio su Biaggi ;)

Marco Redaelli
25-05-2003, 21.11.15
(Y)

TyDany
26-05-2003, 09.07.59
Ecco l'ordine d'arrivo della mitica 500 miglia di Indianapolis edizione 2003 ;)

1. Gil de Ferran (Bra), 200 giri, media 225.564 miglia orarie
2. Helio Castroneves (Bra) a 0"299
3. Tony Kanaan (Bra) a 1"247
4. Tomas Scheckter (Saf) a 1"684
5. Tora Takagi (Gia) a 1"960
6. Alex Barron (Usa) a 6"003
7. Tony Renna (Usa) a 7"488
8. Greg Ray (Usa) a 11"566
9. Al Unser Jr (Usa) a 17"416
10. Roger Yasukawa (Gia) a 1 giro

pone
26-05-2003, 09.16.23
Primo con abbondante vantaggio su Biaggi ;)
ma se si fa sotto un gibernau così... :rolleyes:

TyDany
26-05-2003, 09.20.56
Originariamente inviato da pone

ma se si fa sotto un gibernau così... :rolleyes:

Secondo me si potranno vedere gare combattute ma per il mondiale ho paura che ci sia poco da fare, è la costanza do Rossi che frega, 2 primi e 2 secondi posti! Gibernau ha vinto due gare come Rossi, ma nelle altre... e li perdi un sacco di punti.
Piglia Bayliss, prima di ieri aveva fatto un quinto, un quarto e un terzo, era terzo nel mondiale dietro solo a Rossi e Biaggi, ieri è scivolato, battuta a vuoto ed è scivolato in quinta posizione in classifica con altri 20 punti in meno dal leader.
Quello che frega di Rossi è che oltre ad essere veloce è terribilmente costante ;)

TyDany
31-05-2003, 00.05.36
Così a memoria domenica abbiamo il gp di F1 a Montecarlo (Ferrari davanti a tutti nelle prove di giovedì) e Superbike in Germania con Chili davanti alle due ducati dell'HM plant e a quella di Laconi, seguono Lavilla, Xaus e Hodgson.

Gli orari tv per la F1 sono i soliti, appena riesco a sapere quelli della sbk (Rai di merd@) ve li comunico ;)

TyDany
31-05-2003, 23.26.01
Per chi interessasse gli schieramenti di partenza per le gare di F1 e Superbike di domani...

F1 Gp di Monaco

1. R. SCHUMACHER Williams BMW M 1'15"259, media 159.768 Km/h
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"295
3. MONTOYA Williams BMW M 1'15"415
4. TRULLI Renault M 1'15"500
5. M. SCHUMACHER Ferrari B 1'15"644
6. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"700
7. BARRICHELLO Ferrari B 1'15"820
8. ALONSO Renault M 1'15"884
9. WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"237
10. DA MATTA Toyota M 1'16"744
11. VILLENEUVE BAR Honda B 1'16"755
12. FISICHELLA Jordan Ford B 1'16"967
13. PIZZONIA Jaguar Cosworth M 1'17"103
14. HEIDFELD Sauber Ferrari B 1'17"176
15. FRENTZEN Sauber Ferrari B 1'17"402
16. FIRMAN Jordan Ford B 1'17"452
17. PANIS Toyota M 1'17"464
18. VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'18"706
19. WILSON Minardi Cosworth B 1'20"063

Superbike Gp di germania

http://www.motonline.com/img_repository/oschsabdopopole.jpg

Purtroppo come al solito :rolleyes: per vedere le sbk sulla rai bisognerà accontentarsi di una sintesi notturna :mad:

Lu(a
31-05-2003, 23.30.06
Per chi interessasse gli schieramenti di partenza per le gare di F1 e Superbike di domani...

F1 Gp di Monaco

1. R. SCHUMACHER Williams BMW M 1'15"259, media 159.768 Km/h
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"295
3. MONTOYA Williams BMW M 1'15"415
4. TRULLI Renault M 1'15"500

EVVAI!!!!(Y)

TyDany
31-05-2003, 23.31.54

EVVAI!!!!(Y)

La partenza promette davvero bene, speriamo :p

Marco Redaelli
01-06-2003, 13.28.30

F1 Gp di Monaco

5. M. SCHUMACHER Ferrari B 1'15"644
6. CENSORED
7. BARRICHELLO Ferrari B 1'15"820

noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :( :mad:
:( :mad: :( (W) :S :anger:

Lu(a
01-06-2003, 13.30.17
Spero che alla prima curva i primi 4 riescano a "sfilare" ed invece dal 5o in poi succeda il putiferio!

!DEVIL!

TyDany
01-06-2003, 13.33.45
Dai Lu(a questo no, queste cose è meglio che non succedano, speriamo solo che il quinto arrivi un pò lungo e pieghi una sospensione :devil:

Lu(a
01-06-2003, 13.36.12
Dai Lu(a questo no, queste cose è meglio che non succedano, speriamo solo che il quinto arrivi un pò lungo e pieghi una sospensione :devil:

:D

Ok!

Lu(a
01-06-2003, 13.42.24
Sta per cominciare!

exion
01-06-2003, 13.43.35
Santa Devota è sempre stata benevola con le Rosse... Quindi semmai i primi 4 si incartano e quelli dietro passano indenni :p :devil:

Scherzi a parte... A me sembra che questa F1 sia troppo condizionata dalla gomme... In sostanza è come se ci fossere due soli team in gara, quello che monta le Bridge e quello che monta le Michelin.
Il lavoro una scuderia intera che viene vanificato dal lavoro del solo gommista..... Mi sembra davvero paradossale.

Tornerei volentieri al sistema del monomarca per le gomme (e non ditemi che sono di parte, che quando c'era solo la Goodyear la Ferrari non andava certo meglio di adesso :p :D)

Lu(a
01-06-2003, 13.45.02

Scherzi a parte... A me sembra che questa F1 sia troppo condizionata dalla gomme... In sostanza è come se ci fossere due soli team in gara, quello che monta le Bridge e quello che monta le Michelin.
Il lavoro una scuderia intera che viene vanificato dal lavoro del solo gommista..... Mi sembra davvero paradossale.

No dai, non puòi confinare il tutto alle gomme!

Così escludi tutti gli altri parametri che condizionano un GP! O no?

Marco Redaelli
01-06-2003, 13.45.26
(Y)

potrebbero gareggiare solo le gomme!

exion
01-06-2003, 13.49.28

No dai, non puòi confinare il tutto alle gomme!

Così escludi tutti gli altri parametri che condizionano un GP! O no?

Gli schieramenti parlano chiaro: le prestazioni dividono lo schieramento in due parti nette, chi ha le bridge da una parte, le michelin dall'altra. Se è un giorno no per le Bridge, la Ferrari s'attacca, al contrario se è un giorno no per le Michelin, s'attaccano Williams e McLaren... Da come reagiscono le gomme, e salvo imprevisti tipo gomme che spariscono ai box o uscite di pista, sai già chi vince.

exion
01-06-2003, 13.51.32
Santa Devota, prega per noi Ferraristi che siamo buoni credenti :p :)
mica come quei pagani di inglesi! :devil:

http://www.wtc.mc/images/photos/sandevote.jpg

afterhours
01-06-2003, 13.53.36
ci siamo quasi...la partenza a Montecarlo fa sempre paura...speriamo nn si faccia male nessuno...

Lu(a
01-06-2003, 13.54.44
Originariamente inviato da afterhours
ci siamo quasi...la partenza a Montecarlo fa sempre paura...speriamo nn si faccia male nessuno...

...nemmeno uno?

DAI!

:D

Lu(a
01-06-2003, 15.40.18
Non mi piace la nuova Santa Devota! :mad:

Lu(a
01-06-2003, 15.47.08
MA VAIII!!!!!!

MONTY E KIMY FOREVER!!!!!

http://www.cnnfn.com/2001/11/07/international/bmw/bmw.03.jpg

http://news.bbc.co.uk/sport/furniture/in_depth/motorsport/2001/formula_one/mclaren.jpg

http://www.monzanet.it/pista/bandtrag.gif

FERRARIIIIIIIII!!!!!! TIE'! :D

God save our gracious Queen long live our noble Queen, God save the Queen! Send her victorious, happy and glorious, long to reign over us: God save the Queen! :D

TyDany
01-06-2003, 16.46.32
Che bello qui sopra vedo scritto Queen un sacco di volte :p

cmq...

Juan Pablo
MONTOYA :cool:

TyDany
01-06-2003, 16.48.48
http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2003/06-Giugno/01/montoyaafp--310x210.jpg?eomid=1.0.44929632

Arrivo del gran premio

1. MONTOYA Williams BMW M in 1h42'19"012
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M a 0"6
3. M. SCHUMACHER Ferrari B a 1"7
4. R. SCHUMACHER Williams BMW M a 28"5
5. ALONSO Renault M a 36"2
6. TRULLI Renault M a 40"9
7. COULTHARD McLaren Mercedes M a 41"2
8. BARRICHELLO Ferrari B a 53"2
9. DA MATTA Toyota M a 1 giro
10. FISICHELLA Jordan Ford B a 1 giro
11. HEIDFELD Sauber Ferrari B a 2 giri
12. FIRMAN Jordan Ford B a 2 giri
13. PANIS Toyota M a 4 giri

Le classifiche

1. Raikkonen (Fin) 48 punti
2. M. Schumacher (Ger) 44
3. Alonso (Spa) 29
4. Barrichello (Bra) 27
5. Coulthard (GB), Montoya (Col) e R. Schumacher (Ger) 25
8. Trulli (Ita) 13
9. Fisichella (Ita) 10
10. Button (GB) 8
11. Frentzen (Ger) 7
12. Webber (Aus) 4
13. Villeneuve (Can) e Da Matta (Bra) 3
15. Heidfeld (Ger) e Firman (GB) 1.

COSTRUTTORI:
1. McLaren 73 punti
2. Ferrari 71
3. Williams 50
4. Renault 42
5. Jordan e Bar 11
7. Sauber 8
8. Jaguar 4
9. Toyota 3

http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2003/06-Giugno/01/montoyafp--310x210.jpg?eomid=1.0.45057112

Nothatkind
01-06-2003, 16.52.53
...Bridgestone di merda... e pensare che le ho montate pure sulla mia auto... bah...

Lu(a
01-06-2003, 16.57.07
http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2003/06-Giugno/01/montoyaafp--310x210.jpg?eomid=1.0.44929632

Arrivo del gran premio

1. MONTOYA Williams BMW M in 1h42'19"012
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M a 0"6
3. M. SCHUMACHER Ferrari B a 1"7
4. R. SCHUMACHER Williams BMW M a 28"5
5. ALONSO Renault M a 36"2
6. TRULLI Renault M a 40"9
7. COULTHARD McLaren Mercedes M a 41"2
8. BARRICHELLO Ferrari B a 53"2
9. DA MATTA Toyota M a 1 giro
10. FISICHELLA Jordan Ford B a 1 giro
11. HEIDFELD Sauber Ferrari B a 2 giri
12. FIRMAN Jordan Ford B a 2 giri
13. PANIS Toyota M a 4 giri

Le classifiche

1. Raikkonen (Fin) 48 punti
2. M. Schumacher (Ger) 44
3. Alonso (Spa) 29
4. Barrichello (Bra) 27
5. Coulthard (GB), Montoya (Col) e R. Schumacher (Ger) 25
8. Trulli (Ita) 13
9. Fisichella (Ita) 10
10. Button (GB) 8
11. Frentzen (Ger) 7
12. Webber (Aus) 4
13. Villeneuve (Can) e Da Matta (Bra) 3
15. Heidfeld (Ger) e Firman (GB) 1.

COSTRUTTORI:
1. McLaren 73 punti
2. Ferrari 71
3. Williams 50
4. Renault 42
5. Jordan e Bar 11
7. Sauber 8
8. Jaguar 4
9. Toyota 3

http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2003/06-Giugno/01/montoyafp--310x210.jpg?eomid=1.0.45057112

...yes, yes, yes!!!! :D

E SI GODE!!!!! :D

:)

TyDany
01-06-2003, 17.23.43
...Bridgestone di merda... e pensare che le ho montate pure sulla mia auto... bah...

Però vedi è facile dare la colpa della sconfitta alle gomme, i giornalisti son sempre bravi a trovare scuse per la Ferrari, ci si dimentica però che un bella parte di merito nella vittoria degli ultimi mondiali della Ferrari ce l'hanno proprio le Bridgestone quindi...
...tra l'altro al contrario di quello che dicevano i giornalisti a mio avviso la strategia della Ferrari è stata sbagliata, visto la superiorità di giovedì erano tranquilli di partire in pole e per mettere ancora più al sicuro la vittoria hanno visto bene di fare le qualifiche beli carichi di benzina... peccato che le cose non siano andate come si aspettavano e che ne dicano a Monaco è quasi impossibile sorpassare e ci sono rimasti fregati, è pura fortuna se il tedesco è riuscito ad arrivare terzo, la fortuna di aver trovato pista libera per fare qualche giro lanciato prima del primo pit stop, cosa che non accade quasi mai!

Grande cmq a mio avviso Montoya che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, a mio avviso oggi la McLaren aveva qualcosa di più della Williams ma Juan Pablo ha gestito la corsa magistralmente e si è strameritato questa vittoria :)

Nothatkind
01-06-2003, 17.49.14
La Bridgestone ha portato gomme tenerissime per il giovedì, ed infatti hanno fatto gran tempi, peraltro inutili. A Montecarlo le Michelin andavano più forte pure l'anno scorso. A scanso di equivoci, basta guardare la griglia di partenza per farsi un'idea delle gomme migliori oggi... il merito della Bridgestone sul titolo dello scorso anno è innegabile, però non è certo tutta farina loro. E' fastidioso vedere simili differenze di prestazioni tra una gara e l'altra.

Se dici che Schumacher è arrivato terzo per culo, beh... si è fermato per ultimo, facendo dei giri alla morte appositamente per passare qualcuno. Ed infatti ne ha fatti fuori 2. La strategia andava bene, la sfiga è avere avuto davanti Trulli per tutta la prima parte della gara... a Montecarlo ormai non si sorpassa più, e la sosta ritardata era la scelta migliore.

Montoya deve ancora mostrare tutto il suo valore, la continuità non l'ha mai avuta, e questo è un grossissimo difetto, un po' come R.Schumacher e Coulthard. Oggi Montoya ha fatto un'ottima gara, senza errori, ed ha sfruttato una buona partenza, ma la continuità... cosa che, invece, non difetta a Raikkonen, che ne avrà vinta solo una, ma se gli va male arriva secondo... un campione deve essere veloce e continuo, altrimenti è solo un Coulthard come tanti. ;)

TyDany
01-06-2003, 18.13.26
Lo dici tu stesso, a Montecarlo non si passa, perchè quindi fare le qualifiche molto più carichi partendo poi dietro in griglia? Non ho detto che è arrivato terzo di culo, ho detto che ha avuto culo a trovare pista libera proprio quando ne aveva bisogno, cosa che a Montecarlo non capita quasi mai! Avere davanti Trulli non è stata jella, ma colpa della strategia, non dimenticare che per rifornire più tardi bisogna partire con più benzina, partire con più benzina vuol dire disputare le qualifiche più carichi e quindi partire più indietro! E poi che le Bridgeston facessero così schifo è tutto da dimostrare, con pista libera Schummy ha fatto giri strepitosi e non solo alla fine quando la temperatura è calata e anche in quei giri aveva le stesse gomme! Io continuo a dire che hanno ciccato completamente strategia, se avessero puntato sul fare più o meno gli stessi giri degli altri avrebbero vinto perchè anche se fossero stati più lenti come dici tu a montecarlo non si sorpassa!

Per quanto riguarda i piloti sei fuori strada, Montoya non è minimamente paragonabile a Coulthard e Ralf, io il colombiano lo seguo fin dalla F3000 e ti assicuro che è un gran manico, non è paragonabile a un Coulthard che ha sempre corso con macchine al top e non ha mai vinto un mondiale mentre i suoi compagni spopolavano o a un Ralf che ha la grinta di una lepre con davanti un leone! Non dimentichiamoci che Montoya alla prima stagione (l'unica in cui la Williams era a livello degli avversari) ha vinto un gp e ne avrebbe vinti altri tre se non fosse stato piantato dal motore due volte mentre era in testa e buttato fuori da un doppiato mentre stava DOMINANDO il gp del Brasila alla sua seconda gara!!!
E non dimentichiamoci le 10 pole che all'epoca di Senna si diceva che erano il vero metro per misurare un pilota, dove non conta... o meglio fino alla scorso anno non contavano strategie, tattiche e cose del genere, 10 pole spesso contro auto superiori alla sua e contro un pilota che si dice in giro abbia un secondo nel piede :rolleyes:. Raikonen è un altro gran manico non c'è che dire, non a caso l'anno scorso sono state le battaglie in pista tra questi due ad animare le corse, Kimi ha anche avuto la fortuna di arrivare in una McLaren in netta crescita...
...con questo non ho il paraocchi, salvo un miracolo della Mclaren con la nuova macchina o una serie di fesserie colossali della Ferrari e Schummy come nelle prime corse dubito che il mondiale finirà in altre mani anche quest'anno... di sicurò però non sarà scontato come lo scorso... sta finendo un altro ciclo?