PDA

Visualizza versione completa : Quale ADSL??

kemper
17-02-2003, 09.42.58
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un SINCERO consiglio.
Abito nella provincia (est) di Milano e sono ormai al termine di una TREMENDA avventura con la connessione ADSL LiberoLight (ALTAMENTE SCADENTE).
Ora sono alla ricerca di una nuova offerta di qualità buona (max 640) con un costo annuo non superiore ai 600-650 euro.
C'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare un consiglio?
Please, SOLO coloro che l'hanno realmente e NON per sentito dire e RI-PLEASE se abitano nella mia stessa zona.

Un caloroso GRAZIE!! :S :S

Bye Andy

nemesis
17-02-2003, 18.38.37
Se abitassi a milano attiverei subito fastweb!
Alice mi sta facendo giarare la pal*e e da fine gennaio che ho fatto l'ordine ed gli operatoridel 187 mi rimbalzano tra scuse e mica scuse che i server non vanno,ec... in paratica non so ancora se e quando me la consegneranno.

IrONia
17-02-2003, 22.01.47
www.tariffe.it

virgilio ADSL;)

ciaoo:D:D:D

robur00
17-02-2003, 22.25.52
Tiscali NO!!!

Puppauz
17-02-2003, 22.39.58
Puoi scegliere qualsiasi ADSL...
Ti capita il periodo che sembra andare benissimo e magari dopo neanche un mese ti ritrovi ad avere un servizio peggiore del precedente...
ADSL non è banda larga, è Always On!!!!

nemesis
18-02-2003, 21.41.04
Originariamente inviato da Puppauz

Scusate ho proposto fastweb ma non conoscevo questa differenza.

Brunok
19-02-2003, 01.00.21
Se abitassi a milano attiverei subito fastweb

anch'io!!!

una TREMENDA avventura con la connessione ADSL LiberoLight (ALTAMENTE SCADENTE).

Non sei il solo...

;)

kemper
19-02-2003, 08.55.37
Originariamente inviato da brunok

anch'io!!!

Non sei il solo...

;)

Lo farei anch'io Fastweb se solo non costasse 67 euro al mese.
Purtroppo per le mie tasche è un po' troppo.
Aggiungo inoltre che se anche potessi, non tutte le zone di Milano sono "servite".

Bye

P8257 WebMaster
19-02-2003, 09.26.57
nemesis ha scritto:
Se abitassi a milano attiverei subito fastweb!
Alice mi sta facendo giarare la pal*e e da fine gennaio che ho fatto l'ordine ed gli operatoridel 187 mi rimbalzano tra scuse e mica scuse che i server non vanno,ec... in paratica non so ancora se e quando me la consegneranno.

Rilassati .. prendi la vita così come viene..

a me ci hanno messo

SETTE MESI

quindi ..: rest-in-peace.. :D

Poi però funziona (Y)

Bye :cool:

P8257 WebMaster
19-02-2003, 09.35.05
Puppauz ha scritto:

L'ADSL di Fastweb, costerà pure un'esagerazione (65E al mese) ma hai 2MegaBit di banda .. :eek: chiamala stretta .. !

IrONia
19-02-2003, 13.23.16
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

L'ADSL di Fastweb, costerà pure un'esagerazione (65E al mese) ma hai 2MegaBit di banda .. :eek: chiamala stretta .. !

ebbe 130.000 LIR non sono poche.......:p

ciaoo:D:D:D:

Puppauz
19-02-2003, 21.59.40
Fstweb é un caso a parte, perché la banda é sua...
Tutte le altre ADSL si basano principalmente su offerte whole-sale HDSL di Telecom Italia...
Riporto ora parti di una mail che ho ricevuto da un commerciale dela società di cui usufruisco per connettermi, in seguito alle mie proteste sulla qualità del servizio...

Innanzi tutto la premessa che la velocità dei collegamenti ADSL (non solo per noi ma in generale) non è "di" 640K ma dipende fortemente dal numero di linee attive simultaneamente sullo stesso "lotto" Telecom. Per questo sui collegamenti economici tutti gli operatori non danno garanzie o dicono "fino a" 640K (che è comunque una mezza frottola).
Quasi tutti i lotti dei vari fornitori sono dei cosiddetti lotti di classe 1 e classe 2, rispettivamente 100 utenze su 1 MBit o su 2 MBit di PCR (Peak Cell Rate).
La quota di PCR che ciascun utente prende dal lotto è quindi fortemente dipendente dal numero di utenti attivi e soprattutto da cosa stanno facendo.
Il caso peggiore è se fanno continui download perchè hanno una occupazione di banda continua, come nel sempre più frequente caso dei P2P (WinMX, Kazaa, etc.).

Avrà già fatto due calcoli sul fatto che con 100 utenti attivi su un lotto da 100 ciascu utente viaggia a 20K PCR (ovvero 10K MCR (5K mel caso di lotti classe 2) proprio per come è organizzato il sistema di vendita ADSL da parte di Telecom e per come è costruita la rete ATM di Telecom.

...
dopo un elenco di velocità in alcune città in Italia
...

Ma a tutti andrebbe aggiunto un "per ora" perchè all'introduzione di
nuovi lotti gli utenti vengono ripartiti e la banda ritorna a crescere
(oppure con nuove vendite la banda cala).

...

Dopo questa spiegazione la sua ADSL andrà ancora a xxx K, nessuno può sapere per quanto tempo ancora, ma spero almeno di aver chiarito il perchè e come funziona il meccanismo dell'ADSL in Italia.
Pochi lo sanno e nessuno lo dice. Forse preferiscono comunicare il concetto di velocità con la pubblicità (stupenda) del Jumbo che atterra sulla jeep ma personalmente preferisco essere realista e non creare illusioni.

Queste sono le parti salienti della mail...
Ognuno poi faccia i suoi conti... :(

kemper
19-02-2003, 22.34.45
Originariamente inviato da Puppauz
Fstweb é un caso a parte, perché la banda é sua...
Tutte le altre ADSL si basano principalmente su offerte whole-sale HDSL di Telecom Italia...
Riporto ora parti di una mail che ho ricevuto da un commerciale dela società di cui usufruisco per connettermi, in seguito alle mie proteste sulla qualità del servizio...

Queste sono le parti salienti della mail...
Ognuno poi faccia i suoi conti... :(

In poche parole tanto fumo e ben poco arrosto, nonostante i soldoni che si portano in cassa! :anger:

Anche questa è Italia! :anger: