PDA

Visualizza versione completa : La battaglia navale!

metallica83
16-02-2003, 23.48.57
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto trovare gli esercizi nel mio vecchio thread,pero'...

Pero' ho trovato diversa gente che mi ha chiesto a che livello sono, cosa a cui sinceramente non ho mai fatto tanto caso. Per molto tempo non sono potuto accedere alla Grande Rete, per colpa dello Stressante Lavoro e delle Serali Uscite.
Nel tempo che mi rimaneva ho ben pensato di provare ad arrangiare qualcosina col facile (almeno rispetto a Visual C++) Visual Basic 6.0.; il risultato e' una modestissima battaglia navale da aggiungere a Campo Minato, Solitario & Company... Dato che e' il mio primo programma vero e proprio , ho deciso di provare a metterlo sul forum, piu' che altro perche' sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Si dà il caso che il sottoscritto sia di animo un po' megalomane, quindi, per distruggere l'immagine che si e' fatto di Programmatore del Secolo, qualsiasi critica sara' accettata, a partire da quelle sull' estetica(un po' scarna) per finire con quelle sul codice.
Saranno accettati anche i complimenti, comunque.

Le regole sono le classiche della battaglia navale, con in piu' l' opzione di menu "intelligenza" (per non far sembrare il computer avversario totalmente rincoglionito); quindi 6 navi (1 da 3, 2 da 2,3 da 1), da disporre in un campo di 7 x 7. Per giocare vi unzippate lo zip in una cartella e lanciate semplicemente l'exe; ho incluso inoltre anche i file frm e vbp.
Dopo questo poema di thread spero di aver fatto capire, almeno in parte, a che livello sono con la programmazione...

LoryOne
17-02-2003, 17.12.52
Carino il giochino (Y)
Potresti curare un po di più la parte grafica, comunque il gioco non gira male.
Hai buone conoscenze ed utilizzi a dovere le istruzioni.
TUTTO E' MIGLIORABILE (s'intende) ma come primo programmino in VB non è affatto male.
Adesso potresti renderlo giocabile in rete, che ne dici ?(Y)

Cimentati anche qui:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=47113