PDA

Visualizza versione completa : svchost. exe

lucyfer_ina
15-02-2003, 20.16.09
come gestire con winxp il suddetto svchost.exe che usa spesso una grande quantit di risorse e rallenta il sistema?
Quali funzioni svolge esattamente?

ThEmAtRix
15-02-2003, 22.19.21
svchost e' un processo di sistema utilizzato da diversi servizi per attivare delle DLL. Generalmente possono essere in esecuzione piu' istanze di svchost, perche' appunto e' stato attivato da diversi servizi.

Per sapere quale di questi servizi usa svchost durante l'esecuzione, fai cos.. dal CMD(prompt dei comandi) digita i seguenti comandi:

sotto Windows 2000
Tlist -s

sotto Windows XP Pro
tasklist /svc

in Windows XP home non e' disponibile il comando tasklist.
Spero di essere stato chiaro... comunque dai un'occhiata anche qui http://support.microsoft.com/?kbid=250320

Magnum
16-02-2003, 03.27.56
Lucy...

...svchost un virus...e lo devi eliminare immediatamente!!!

Come te lo sei beccata...? Sempre a visitare i soliti siti...ehh!

Allora, se non vuoi formattare, ti posso consigliare diverse soluzioni:

1- versa in un bicchiere una soluzione di vinbrul e acquaragia, aggiungici un pizzico di zenzero tritato, due chiodi di garofano e metti a bollire il tutto per 30 minuti. Versa la mistura cosi' ottenuta in un bicchiere da vino, apri il cabinet del pc e metti il bicchiere vicino il disco fisso...per almeno 10 giorni.

2- oppure accendi un fuoco in giardino e alimentalo fino ad arrivare ad una temperatura di 300 gradi. Apri il cabinet del pc e, delicatamente, smonta il disco fisso. Con delicatezza, perche' potresti rovinarlo. Porta il disco in giardino e con delicatezza poggialo alla base del fuoco. Lasci che il disco entri in temperatura per almeno 40 minuti. Toglilo quindi dal fuoco e raffreddalo sotto l'acqua del rubinetto di casa. Fatto.

Personalmente ho risolto con la seconda...pero' conoscendo quanto timorosa sei nel maneggiare componenti del pc...piu' adatta a te e' la prima soluzione.

Fammi sapere com' andata.

Ciao

Magnum

lucyfer_ina
16-02-2003, 14.45.57
la risposta di matrix l'avevo gi letta identica su un altro forum, quindi volevo sapere solo se era possibile intervenire x una gestione migliore della cosa

quella mi magnum mi pare cattivella e ingiustificata, data la domanda:mad:

davlak
16-02-2003, 14.53.36
a rag...ma che state a d??? :D

se solo ci provi a eliminarlo: primo: non ci riesci, secondo se pure ci riesci poi XP non riparte nemmeno a calci ;)

Leggere attentamente il post di ThEmAtRix...

davlak
16-02-2003, 14.56.47
Originariamente inviato da Magnum
Lucy...

...svchost un virus...e lo devi eliminare immediatamente!!!

ti stai semplicemente confondendo con synchost.exe...che un trojan...;)

ciao Magnum :)

lucyfer_ina
16-02-2003, 15.21.19
a prop davlak , ho trovatoin avvio :synchost in c:\windows\synchost.exe
lo devo eliminare????????????????????????????
aiuto, se un trojan

davlak
16-02-2003, 15.28.45
Originariamente inviato da lucyfer_ina
a prop davlak , ho trovatoin avvio :synchost in c:\windows\synchost.exe
lo devo eliminare????????????????????????????
aiuto, se un trojan
direi di s: leggi qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.ripjac.html)

comunque non un grosso pericolo: se hai xp lo trovi di sicuro in start>esegui>msconfig>avvio...

devi prima andare nel registro e eliminare il valore collegato...lo trovi nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

dopo elimini il synchost.exe dalla cartella di Windows.
;)

lucyfer_ina
16-02-2003, 15.49.39
tnx davlak

Magnum
16-02-2003, 16.33.16
quella mi magnum mi pare cattivella e ingiustificata, data la domanda

...forse non si capito, ma stavo scherzando...:p

:D :D :D :D

Magnum

lucyfer_ina
16-02-2003, 17.10.32

Magnum

y magnum, ma il mio sense of humor scarsino:(

davlak
16-02-2003, 17.45.39

Magnum

ma certo :) scherzavo pure io...
ma non ti nascondo che il metodo 2...prima o poi lo sperimento...ci l' MBR che f i capricci e non c' format che funzioni...hai visto mai che risolvo??? :D

Ciao Magnum :)