PDA

Visualizza versione completa : Modem ADSL usb e Modem ADSL Ethernet

Devil
13-02-2003, 19.45.47
Ciao ragazzi volevo sapere che differenza c'e' tra un modem adsl usb e un modem adsl ethernet ?
Con il modem etherne avro problemi con programmi tipo : netmeting,emule,icq ecc oppure entrambi fanno esattamente il loro dovere e quindi la differenza tra i due e' solo che il modem ethernet deve essere accoppiato ad una scheda di rete ?

ciao e spero in un vostro aiuto

exion
14-02-2003, 02.13.11
L'unica differenza che mi viene in mente Ŕ che l'usb si alimenta sulla porta USB del PC, mentre il modem eth necessita di un'alimentazione esterna. Ma conosco poco i modem eth, quindi forse qualcuno piu' esperto saprÓ dirti di piu'.

In compenso con i soft tipo netmetting e file sharing non dovresti avere problemi. I problemi con quei software in genere nascono dal NAT, ma quella Ŕ una prerogativa dei router e non dei modem.

Lionsquid
14-02-2003, 10.16.04
sinteticamente...

USB > alimentazione dal PC (come detto da exion), carico elaborativo tutto sulla CPU

Ethernet > Alimentazione esterna, richiede una sch. di rete, carico elaborativo principalmente sui componenti interni e sulla sch. di rete

ethernet Ŕ preferibile se si possiede un pc con cpu poco potente....

ci sono altre differenze, e marcate anche, sui protocolli e su certi utilizzi particolare dei tipi ethernet... ma sono molto tecniche e generalmente non servono all'utenza media ;)

Dark!
16-02-2003, 18.09.58
Io ho un PII, 256 MB Ram, Modem Ethernet Ericsson HM220dp Fornito dalla Telecom ai tempi di BBB.. Dopo un anno e mezzo di utilizzo questi sono i risultati:
Disconnessioni e cadute di linea: 0
Carico sulla CPU: trascurabile
VelocitÓ di navigazione su server buoni: 32-34 Kb/s costanti
Nessun problema con applicativi di alcun genere
Solo una volta ho avuto difficoltÓ a connettermi, ma ero in pieno alluvione :rolleyes:

Conclusioni: Dell'USB non so nulla, ma se sei indeciso su quale modm prendere, beh... Il mio consiglio Ŕ scontato;)

Dark