PDA

Visualizza versione completa : Problema apertura pagine internet!!!!!!

Franck
11-02-2003, 15.50.12
Ciao ragazzi, ultimamente mi capita un fenomeno strano,nonostante alcune formattazioni,non sono riuscito a risolvere il problema,mi spiego:in casa ho due pc,sia l'uno che l'altro con connessione ad internet ma uno isdn l'altro analogico normale,il problema che riscontro da un pò di tempo è che mentre con l'analogico si aprono tutte le pagine che digito,con l'isdn diverse pagine non si aprono,addirittura la pagina di tiscali nulla da fare,da premettere che i due pc sono nella stessa stanza,e ho fatto la prova a connettermi contemporaneamente,il problema si evidenzia sempre.(OS WINXP)

aiutatemi grazie!!!!!!!!!!!!

Ciao

Doomboy
12-02-2003, 22.29.30
Ciao :)

senti, hai provato a connetterti con più provider diversi?
e se si, quando non riesci a raggiungere un sito, hai provato a fare un trace root verso di esso per vedere dove ti fermi?

Puppauz
12-02-2003, 22.37.52
potresti anche provare con un browser diverso da quello che usi!
Alcune pagine che non riuscivo a vedere e caricare con Explorer le caricavo tranquillamente con Netscape! :)

Franck
13-02-2003, 02.34.41
Cosa sarebbe trace root?
Comunque proverò a cambiare provider.
Io comunque non mi spiego come mai ad un tratto si comporta così,è circa una settimana che mi fa questo "scherzo".

Ciao

exion
13-02-2003, 02.52.16
ehm... trace route... "segui il percorso", no "segui la radice" :p :)

Cmq... trace route (o meglio tracert) è un comando che puoi lanciare dal prompt di dos, in questo modo:

C:> tracert www.altavista.it

Tratto dal sito www.romanelmondo.it:

Il comando Tracert permette di conoscere il percorso seguito dai dati su Internet prima di raggiungere un determinato sito.
Il risultato sarà dato da una serie di indicazioni circa il percorso seguito dai dati, di computer in computer, dal proprio fino a quello di destinazione.

Se da tracert ti accrogi che su qualche passaggio c'è una perdita di pacchetti, potresti capire meglio dove si origina il tuo problema.

Comunque mi associo alle prove che ti sono già state consigliate, almeno per capire quale sia il problema: prova con un altro provider e prova un altro browser.