PDA

Visualizza versione completa : Problema...


wall3
11-02-2003, 15.06.52
Ciao amici, ultimamente lavoro da casa per una grossa ditta di
Call-center naturalmente sempre con computer. Siccome ho necessità di accedere al loro server in modo da poter vedere le loro Faq vorrei installare una vpn. Come si fa? E soprattutto come faccio a mantenere i dati che circolerebbero in questa rete protetti?
Ciao e grazie

exion
11-02-2003, 16.54.15
Vuoi installare un WAN!??! :confused:
Ma guarda che forsi ti confondi con qualcosa altro....

Wan
(Wide Area Network, Rete ad Ampio Raggio)
Rete di dati pubblica che utilizza connessioni dedicate o satellitari per collegare più reti locali (Lan) ed avente dimensioni maggiori di una rete metropolitana (Man). La Wan più conosciuta è Internet.

Forse hai confuso con VPN:


VPN
Virtual Private Network

Il VPN e' un sistema per la comunicazione sicura e cifrata tra due o più siti collegati a Internet che permette di realizzare una rete privata protetta sull'infrastruttura pubblica



Ma su come effettuare una VPN tra casa tua e l'ufficio, dovresti chiedere ai responsabili della rete della tua azienda, sono loro che devono darti i dati specifici per la connessione al loro server, e possibilmente anche una procedura da seguire.

ozzy78
15-02-2003, 11.54.19
se ti vuoi collegare alla lan del tuo ufficio puoi farlo con una connessione ras in cui tu chiami il server ras o altrimenti fai una vpn in cui devi specificare il nome dell'host o l'ip pubblico del default gateway che però va configurato per accettare connessioni in entrata di questo tipo.