PDA

Visualizza versione completa : errore EXPLORER.EXE !!!

bradipoveloce
10-02-2003, 23.52.58
Prima di tutto ciao a tutti sono nuovo :)

Ho un problema da un po` di giorni che non riesco proprio a risolvere.

uso windows Xp pro

Ogni tanto quando faccio azioni tipo accedere spesso al menu` avvio o aprire e chiudere velocemente piu` cartelle, spostere files,ecc...

MI ESCE STO MESSAGGIO:

----------------------------------------------------------------------
-Finestra di errore con titolo EXPLORER.exe-
"l'istruzione a 0x77f43207 a fatto riferimento alla memoria a 0x00000067.
la memoria non poteva essere "written".
----------------------------------------------------------------------

A volte l`errore si ripropone con valori esadecimali diversi....

COSA POSSO FARE????

VOGLIO PROVARLE TUTTE PRIMA DI FORMATTARE:anger:

:cool: :)

xatto
11-02-2003, 00.59.52
non vorrei tirare una conclusione troppo affrettata ma non che la tua ram un po cimbala ?????

il fatto che venga usato un termine tipo "written" e che speeso vengano indicati dei precisi valori esadecimale (tipo settori della ram)potrebbe essere un primo indizio e il fatto che te lo faccia solo se carichi il sistema potrebbe indicare proprio questo.....

ha provato cosi per schiribizzo a fare uno scandisk ?????

cmq benvenuto :) :) :)

P8257 WebMaster
11-02-2003, 09.10.58
xatto ha scritto:
non vorrei tirare una conclusione troppo affrettata ma non che la tua ram un po cimbala ?????

il fatto che venga usato un termine tipo "written" e che speeso vengano indicati dei precisi valori esadecimale (tipo settori della ram)potrebbe essere un primo indizio e il fatto che te lo faccia solo se carichi il sistema potrebbe indicare proprio questo.....

ha provato cosi per schiribizzo a fare uno scandisk ?????

cmq benvenuto :) :) :)

Potrebbe anche essere la ram, per vorrei segnalare che sul sito Windows Update, presente una specifica patch riguardante la shell e il file explorer.exe, fai Windows update.

L'eccezione riportata dall'utente che causa la caduta del processo capita quando nel processo stesso vengono referenziate (magari attraverso dei puntatori) aree di memoria che in quel momento non possono essere utilizzate .. oppure che sono riservate ad altre azioni/processi; le cause possono essere molteplici, consiglio di porre la macchina sotto test intensivo con software specifici come MemTest, per verificare che effettivamente non sussistano problemi di RAM.

Bye :cool:

invernomuto
11-02-2003, 20.09.58
C' un programmino che serve proprio per questo, stressare la RAM per vedere se qualcosa non funziona a dovere. Si chiama GoldMemory, non ricordo l'indirizzo ma con Google la si trova...

bradipoveloce
11-02-2003, 23.54.00
GRAZIE A TUTTI, MA SOPRATTUTTO GRAZIE A QUEL BUON UOMO DI UN PROGRAMMATORE CHE A FATTO QUESTO:

Q329692_WXP_SP2_x86_ITA.exe

:D

xatto
12-02-2003, 02.07.01
meglio cosi.....

almeno la cosa indolore.... :) :)

marzina
12-02-2003, 08.32.33
Originariamente inviato da bradipoveloce
GRAZIE A TUTTI, MA SOPRATTUTTO GRAZIE A QUEL BUON UOMO DI UN PROGRAMMATORE CHE A FATTO QUESTO:

Q329692_WXP_SP2_x86_ITA.exe

:D

Dato che anche a me quando uso autocad 2000 mi si presenta a volte questo errore dove posso trovare il suddetto file...

Ciao
:)

bradipoveloce
15-02-2003, 17.10.21
cerca nell` area download del sito microsoft.
Pero` a dire la verita` a me ora questo errore non mi si presenta piu` riguardo a EXPLORER.EXE, cioe` non mi si presenta piu` quando "navigo" tra le cartelle e accedo al menu` avvio.

Pero` a volte quando dei programmi mi si impastano mi appare ancora...ieri mi e` apparso subito dopo aver fatto arresta il sistema.

MI STA VENENDO UN DUBBIO....per caso anche tu hai istallato visual studio 6 ???
Perche` prima di istallare questo programma questo errore non mi e` mai apparso.......

Credo sia qualcosa di legato a visual studio infatti sotto il messaggio d`errore nella finestra esce scritto "premere ok per terminare o annulla per eseguire il debug."
Se premi annulla parte il debug di visual c++.....

CIAO:D