PDA

Visualizza versione completa : Suggerite un cd che vale la pena comprare.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Frequency
29-07-2004, 20.53.33
Originariamente inviato da Tommy_hell

Perchè dici?

no no era una battuta....sul fatto che sisono commercializzati e rincitrulliti troppo non ci sono dubbi....
La penso così pure io Tommy!;)

Tommy_hell
30-07-2004, 18.05.18
Originariamente inviato da frequency

no no era una battuta....sul fatto che sisono commercializzati e rincitrulliti troppo non ci sono dubbi....

(Y) (Y)

ciau!! :devil:

Bico Bico
30-07-2004, 20.35.38

Io non li sopporto più ormai. Mi stanno proprio sulle scatole, tant'è che ho tutti i loro CD fino al Black Album. Load, Reload, S&M e St. Anger non li comprerò mai credo...

Tommy_hell
31-07-2004, 10.05.37
Originariamente inviato da Bico Bico

Io non li sopporto più ormai. Mi stanno proprio sulle scatole, tant'è che ho tutti i loro CD fino al Black Album. Load, Reload, S&M e St. Anger non li comprerò mai credo...

(Y) (Y)

Mai presi e mai li prenderò! non ha senso. Fino ad And Justice si può poi basta..... :rolleyes:

Frequency
31-07-2004, 10.32.39

già il black album era l'inizio della fine....:rolleyes:

Tommy_hell
31-07-2004, 10.38.54

Non potevi usare parole migliori (Y)

Frequency
31-07-2004, 11.05.14
ecco la mia nuova (ri)scoperta:

HELLOWEEN - Master of the rings

http://www.rockstore.com.br/store/catalog/HP70.gif

IMHO dopo i due Keeper è l'album piu' completo e bello dei teutonici Helloween...;)
Da avere.

Bico Bico
31-07-2004, 13.53.56

Vero... :D :D

TyDany
31-07-2004, 15.07.30
Avril Lavigne - My World
A 20€ cd con inediti e cover + dvd con un concerto intero, video e varie :o

Frequency
10-08-2004, 14.27.10

(Y) (Y)

Mai presi e mai li prenderò! non ha senso. Fino ad And Justice si può poi basta..... :rolleyes:

ue' Tommy altre chicche da rispolverare?:)

The Saint
10-08-2004, 14.36.40
ecco la mia nuova (ri)scoperta:

HELLOWEEN - Master of the rings

http://www.rockstore.com.br/store/catalog/HP70.gif

IMHO dopo i due Keeper è l'album piu' completo e bello dei teutonici Helloween...;)
Da avere. Concordo! (Y)

L'ho comprato originale appena uscito e non me ne sono pentito... sicuramente l'album + bello del "dopo Kiske"! :) :cool:

Tommy_hell
10-08-2004, 18.37.20

ue' Tommy altre chicche da rispolverare?:)

Certo freq :): un album che sto ascoltando proprio ora: British Steel ;)! e ora sono arrivato a Metal Gods. Ma non spengo finchè non lo ho ascoltato tutto ;). Tu che mi rispolveri??

Stalker
10-08-2004, 20.47.12
Conoscevo solo una canzone dei Prodigy. Invece vi consiglio l'album intero. :) The fat of the land

http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drf600/f621/f62195uetqz.jpg

afterhours
11-08-2004, 00.06.44
http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drf500/f550/f55017jdmsg.jpg

Frequency
12-08-2004, 13.23.26
bellissimo!!

http://www.guitarworld.com/tuneups/art/2002/0402.dio.jpg

afterhours
13-08-2004, 02.25.49
Gianni Maroccolo
A.C.A.U. LA NOSTRA MERAVIGLIA
Universal (CD)

Ci sono tanti modi per parlare di questo esordio solista Gianni Maroccolo. Che, è noto, è una delle anime del rock italiano da oltre 20 anni: Litfiba, CCCP, CSI, PGR, e poi produttore e scopritore di musicisti, dai Marlene Kuntz in giù. O, meglio, disco “multisolista”: vi compaiono amici e colleghi, con cui Maroccolo ha collaborato o stretto legami nella sua carriera, da Lorenzo Cherubini a Battiato, da Carmen Consoli a Cristiano Godano, da Manuel Agnelli a... (la lista completa la trovate nella tracklist in fondo alla recensione).
Si potrebbe parlare, appunto, del suo ruolo nel far crescere la musica in Italia. Si potrebbe parlare degli ospiti, importanti e numerosi. Si potrebbe parlare della musica che ha composto, bella avvolgente e circolare come l’andamento delle maree. E si potrebbe parlare delle canzoni che ne sono venute fuori, che sono uno spaccato dei diversi generi che Maroccolo ha frequentato e fomentato: dal rock alla sperimentazione, dalla canzone d’autore all’elettronica. Si potrebbe parlare del mare, che ha ispirato tutta questa musica, e che ha ispirato buona parte delle parole che gli artisti hanno scritto per Gianni. Si potrebbe.
Ma il succo di “A.C.A.U.” (cosa significhi questo acronimo rimane un mistero, per stessa volontà di Maroccolo) è un altro: questo è uno di quei dischi che ti riconciliano con la musica. Perché, se la seguite, sapete che la musica italiana è spesso una guerra tra poveri, in cui si lotta per avere un poco di spazio o per cercare di fare qualcosa che sia interessante e/o originale (e spesso, poi, questo qualcosa non né interessante né originale…. Ma questa è un’altra storia). E’ davvero rinfrancante vedere e ascoltare un artista come Gianni Maroccolo mettere insieme questo “cast” e realizzare un disco come “A.C.A.U.”, in cui tutti cantano per il puro gusto di farlo.
Perché Gianni, come il gruppo di musicisti che frequenta da oltre vent’anni (quello che ruota attorno a CCCP, CSI e ora PGR), ha una concezione diversa del fare musica, lontana da quella che oggi sembra dominare (e che sta portando alla rovina il music business). Una concezione che richiede tempi lunghi, dedizione, pazienza e amore.
Forse è per questo che Maroccolo ci ha messo più di vent’anni a decidersi a fare un disco da solo. Ed è per questo, che quando l’ha fatto, da solo non è riuscito a rimanere. Ed è per questo che tutto questo calore, questa tensione si sente in ognuna delle canzoni. Personalmente ho molto apprezzato Lorenzo Cherubini e la sua “Una storia da raccontare all’alba” e “Sabbia” di Francesco Renga, che sono le due canzoni più “canzoni” del disco, e i mantra un po’ ipnotici di “Meloria’s ballad” (Cristina Donà), di “End coming over action bird” (Manuel Agnelli / Giorgio Canali). Ma sono solo preferenze personali, per l’appunto. Perché non c’è un momento debole in “A.C.A.U.”: tutti si sono messi a giocare e si sono rimessi in gioco. Davvero una cosa rara e preziosa.

(Gianni Sibilla)

TRACKLIST:
“Fugge l'abbraccio” (Piero Pelù)
“Adàm Qaudmòn” (Raiz)
“Carezza d'autunno (Carmen Consoli)
“Night and storms” (Franco Battiato)
“Meloria's ballad” (Cristina Donà)
“Da raccontarti all'alba (Lorenzo Jovanotti)
“Deriva finita” (Cristiano Godano)
“Elianto” (Ginevra Di Marco)
“End coming over action bird” (Manuel Agnelli / Giorgio Canali)
“Sabbia” (Francesco Renga)
“Una prima volta (Andrea Chimenti)
“Deus ti salvet Maria” (A.A.V.V.)
“Infondo” (Fiamma)
“Delicato delirio” (Federico Fiumani)
“S'ostina” (Giovanni Lindo Ferretti)

exion
20-08-2004, 00.02.16
Soul anni '70, sound melodico e base funky?

Procuratevi uno qualsiasi degli album di Teddy Pendergrass, e non ve ne pentirete ;)

Eccomi
20-08-2004, 00.12.18
..E se già sarà stato detto, magari più volte...:rolleyes:
Ma non lo si può proprio aggiustare il titolo di questo thread? ;)
E' un cazzotto nell'occhio ogni volta che torna sù...:devil:

Daniela
20-08-2004, 00.31.22
Eccomi?

http://show.supereva.it/zuperdani/img/fette.jpg

.... t'è capì? :D

Downloader
20-08-2004, 00.32.20
Ottima scelta after (Y)

ACAU è davvero un bel disco, solo che ci si mette un po' per metabolizzarlo cosa che io ancora non sono riuscito a fare, perchè è una musica davvero troppo diversa da quella robaccia che si sente per radio.

Eccomi
20-08-2004, 02.28.03
Originariamente inviato da Daniela
Eccomi?

.... t'è capì? :D

Ho riletto attentamente il regolamento: Nessuna sanzione è prevista per chi tortura selvaggiamente una moderatrice... Perciò...

http://www.pippotirillo.it/frustate.gif

:D:D:D

Gigi75
20-08-2004, 02.30.41
Originariamente inviato da TyDany
Avril Lavigne - My World
A 20€....:o

Solo??:eek: :p

Tommy_hell
20-08-2004, 10.40.05
Unmasked dei KISS. Un album un po' particolare, diverso dagli altri e per questo non ha riscosso molto successo. Ma secondo me è invece tra i migliori proprio perchè c'è stato un loro cambiamento di stile ;).

afterhours
25-08-2004, 01.50.10
se amate Bjork consiglierei il primo album o il greatest hits.

se invece volete ascoltare l'ultimo potete farlo qui:

http://www.mtv.it/music/esclusive/esclusiva.asp?id=6523271710F44093B51E3DC11E5F7A4E

Gigi75
27-08-2004, 12.59.46
Primo grandioso album

Mars Volta - De-Loused In The Comatorium

http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drf900/f920/f92087aap9e.jpg

Genere Hardcore, Experimental Rock...

Assolutamente da ascoltare!

afterhours
27-08-2004, 14.35.13
Originariamente inviato da Gigi75
Primo grandioso album

Mars Volta - De-Loused In The Comatorium

http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drf900/f920/f92087aap9e.jpg

Genere Hardcore, Experimental Rock...

Assolutamente da ascoltare!

(Y) (B) ;)

Frequency
28-08-2004, 01.24.45
eccomi qui a rispolverare un vecchio disco di ELP..

http://mitkadem.homestead.com/files/ELP/ELP_Trilogy.jpg

semplicemente perfetto e bellissimo...(Y)

Frequency
28-08-2004, 01.43.10
stasera sono in vena....

e in particolare di '70....:p

http://www.progressiverock.com/covers/280.jpg

il primo album del Gigante Gentile...;)

sano prog rock...forse sono stati un po' troppo sottovalutati...

afterhours
29-08-2004, 22.58.10
Originariamente inviato da skizzo
Modena City Ramblers "Viva la Vida, Muera la Muerte"...

bello ma di sicuro non regge il confronto con “Riportando tutto a casa” e “Terra e libertà"

se ti piace il genere conoscerai anche il gruppo "casa del vento" dove militava il cantante del primo album dei Modena... Cisco

AlexMineo
29-08-2004, 23.07.14
Linkin Park - Meteora.....

Tommy_hell
29-08-2004, 23.29.01
Judas Priest - Defenders of the Faith

Puro, semplice, sano e soprattutto vero Heavy Metal (Y)

ciau!!

afterhours
31-08-2004, 03.14.48
uno qualsiasi di Paolo Conte

Frequency
08-09-2004, 21.48.31
ecco un cd che non avevo messo su questo 3d....

per gli amanti di Ozzy, sugerisco questo S-P-L-E-N-D-I-D-O album del 1995

http://images.amazon.com/images/P/B000002B3Q.01.LZZZZZZZ.jpg

bellissimo...e poi Zakk Wilde ex di Rob Zombie fa il bello e cattivo tempo....il suono della chitarra di coinvolge e ti spiazza allo stesso momento......e poi belle idee, begli spunti e la voce dell'ex butcher....

Voto da 1 a 10?

Direi un bel 9...

Tommy_hell
08-09-2004, 22.15.47
ABOMINOG - Uriah Heep

Stupendo, non aggiungo altro ............. ;)

ciau!!

Frequency
08-09-2004, 22.30.43
ABOMINOG - Uriah Heep

Stupendo, non aggiungo altro ............. ;)

ciau!!

concordo!!!!
bellissimo!!!(Y)

Tommy_hell
08-09-2004, 22.34.18

concordo!!!!
bellissimo!!!(Y)

(Y) (Y) ;)

ciau!!

afterhours
13-09-2004, 17.30.47
PGR - D'Anime e D'Animali

Downloader
13-09-2004, 17.32.44
Originariamente inviato da afterhours
PGR - D'Anime e D'Animali

Ho sentito che è bello, ma dei pgr, cccp csi ecc. non ho mai sentitito nulla, che genere di musica fanno e/o hanno fatto??

afterhours
13-09-2004, 18.03.18
dei CCCP onestamente conosco solo poche canzoni...i PGR mi piacciono ma secondo me sono + tranquilli come sonorita' rispetto ai miei preferiti: i CSI ;)

l'album forse + conosciuto dei CSI e' stato "Tabula Rasa Elettrificata", era stato anche primo in hit parade :eek:.

ultimamente era uscito anche un doppio antologico in vista del loro scioglimento.

il loro album che preferisco e' "Linea Gotica" questa e' una recensione per farti un'idea.

Corre l'anno 1996. Riuniti in un casolare della Val d'Orcia, i CSI realizzano il loro capolavoro, "Linea gotica". Già le miniature in copertina ne rivelano i contenuti: non è un disco facile, con la tematica della guerra in primissimo piano. Sono gli anni del conflitto nei Balcani, atroce dimostrazione di come l'umanità possa dare il peggio di sé.

È di questo che parla la canzone che apre il disco, "Cupe vampe", scelta anche come singolo. La voce di Ferretti si fa più evocativa che mai, una chitarra acustica lo sostiene, presto violentata da grattate di violino e da piccoli assoli elettrici che squarciano il buio. "Sogni e sintomi" è impostata sullo stesso contrasto calma/rumore, reggendosi su una pulsazione secca e inquietante di basso e batteria. "Esco" e "Blu" dimostrano come la stupenda voce di Ginevra Di Marco sia ciò che mancava ai CCCP e che nemmeno in "Ko' de mondo" veniva sfruttata appieno, ossia l'elemento perfetto per bilanciare le declamazioni spigolose di Ferretti. Ciò che il gruppo ricava sono due canzoni splendide, con i bellissimi testi sempre in primo piano. La guerra ritorna in vista con la title-track, che inizia con una citazione da Fenoglio e menziona due personaggi fondamentali nella nostra Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale: il Comandante Diavolo e il Monaco Obbediente.

Un altro dei temi fondamentali dei testi di Ferretti, ossia la religione e le sue contraddizioni, ritorna con le due canzoni successive: "Millenni" è un brano violento e dalla lucidità impressionante, che si interroga sul come mai (citando le note di copertina del disco) "più si chiama in causa Dio più aumenta il livello del dolore, dell'atrocità, della violenza". In essa c'è una frase che dà i brividi, e dentro ci sono tutti i dubbi e la rabbia di chi continua a farsi domande, non accettando regole imposte dall'alto: "non sono scrupoloso al riguardo di dio / è a nostra immagine e somiglianza". Geniale. "L'ora delle tentazioni" contrasta con la canzone che la precede per la sua quiete (apparente, è ovvio): il pianoforte di Magnelli accompagna prima la profondissima voce di Ferretti, poi i vocalizzi meravigliosi della sua Ginevra, per oltre 9 minuti di pura estasi.

Tra tutte queste canzoni splendide, le uniche due che risultano di livello un po' più basso (ma ce ne fossero di canzoni a QUESTI livelli bassi!) sono "Io e Tancredi" (descrizione non riuscita della simbiosi tra un uomo e il suo cavallo) e la cover distorta e ipnotica di "E ti vengo a cercare" di Battiato.

"Irata" e la sua citazione pasoliniana chiude un disco difficile, ma assolutamente memorabile, «un disco di chitarre elettrificate […]. A conti fatti è questo il suono del nostro tempo, per quanto detestabile possa essere questo tempo e questo suono». Un capolavoro assoluto.

Downloader
13-09-2004, 20.17.40
Interessante, penso che iniziero a conoscerli anche io, se non altro perchè la presenza di Maroccolo è una garanzia.

davlak
14-09-2004, 14.30.51
chi è che gentilmente mi consiglia 3 cd di Mariah Carey?

potrei scegliere tra:

Mariah Carey
Emotions
MTV Unplugged
Music Box
DayDream
Butterfly
One's
Rainbow
Glitter
Charmbracelet

In aggiunta alla raccolta in due cd:

http://www.geocities.com/Hollywood/Set/9029/best_of_info.htm

non è per me, devo fare un regalo, THX.

Gigi75
14-09-2004, 14.36.27
In ordine di mio piacimento (anche se non è il mio genere)

Daydream
Music Box
Butterfly

One's è una compilation dei successi fino al '98, e dè bella.

lascia perdere gli ultimi tre:)

bYe

davlak
14-09-2004, 14.45.14
Originariamente inviato da Gigi75
In ordine di mio piacimento (anche se non è il mio genere)

Daydream
Music Box
Butterfly

One's è una compilation dei successi fino al '98, e dè bella.

lascia perdere gli ultimi tre:)

bYe
grazie Gigi, allora vado con i singoli, mi pare che nella compi ci siano dei doppioni.
mi fido perchè sebbene alcune sue canzoni mi piacciano non è nemmeno il mio di genere :)

afterhours
14-09-2004, 14.51.38
io regalerei la compilation del 2001 :)

Gigi75
14-09-2004, 14.52.46
Prego:)

cmq la MC primo periodo non è nemmeno quella di ora...

Daniela
14-09-2004, 15.00.44
Originariamente inviato da davlak
chi è che gentilmente mi consiglia 3 cd di Mariah Carey?

potrei scegliere tra:

Mariah Carey
Emotions
MTV Unplugged
Music Box
DayDream
Butterfly
One's
Rainbow
Glitter
Charmbracelet

In aggiunta alla raccolta in due cd:

http://www.geocities.com/Hollywood/Set/9029/best_of_info.htm

non è per me, devo fare un regalo, THX.

MUSIC BOX e BUTTERFLY sono i più belli... te lo dice una che era una grandissima fan.

afterhours
14-09-2004, 15.04.25

MUSIC BOX e BUTTERFLY sono i più belli... te lo dice una che era una grandissima fan.

il + bello e' Daydream :o e te lo dice uno che aveva tutti gli album su cassetta (ovviamente non originali)

poi per fortuna mi son ravveduto e c'ho registrato sopra gli squallor :p :D

Gigi75
14-09-2004, 15.08.06
Oddio gli squallor hanno più motivi di essere ascoltati..questo è certo:)

Cmq credo che siamo tutti d'accordo sui tre titoli:)

Daniela
14-09-2004, 15.26.44

il + bello e' Daydream :o e te lo dice uno che aveva tutti gli album su cassetta (ovviamente non originali)

poi per fortuna mi son ravveduto e c'ho registrato sopra gli squallor :p :D

Daydream fa cagare After :D

afterhours
14-09-2004, 15.31.49

Daydream fa cagare After :D

http://www.melemarce.com/Pubblicit%E0_piet%E0/Unieuro/tv5.jpg

Gianniiiiiii ma hai sentito la Daniela?? dice che daydream fa cagare

GIANNI: - scusa ma cosa ti aspettavi da una fans di Tiziano Ferro???:devil:

ahhhhhhhhhhh l'ottimismo è il profumo della vita ma TIZIANO FERROOOOO NOOOOOOOOO ODDIOOOOOOOOOOO

Paco
24-09-2004, 16.41.35
Grandioso il cd di Peter Cincotti. :)

19 anni con una grande voce!

http://www.warnermusic.it/media/180/1343121782.jpg

http://petercincotti.warnermusic.it/info_00.html

Frequency
24-09-2004, 20.19.45
Originariamente inviato da Paco
Grandioso il cd di Peter Cincotti. :)

19 anni con una grande voce!

http://www.warnermusic.it/media/180/1343121782.jpg

http://petercincotti.warnermusic.it/info_00.html

:confused:

Tommy_hell
24-09-2004, 21.18.11
Megadeth - Rust in Peace

Se vi piacciono gli album tecnici, qua avete trovato pane per i vostri denti ;)

ciau!!

Paco
24-09-2004, 21.21.49

:confused:

Che ho fatto? :eek: :D

Gigi75
24-09-2004, 21.35.24
Megadeth - Rust in Peace

Se vi piacciono gli album tecnici, qua avete trovato pane per i vostri denti ;)

ciau!!

(Y)(Y)(Y)

Frequency
24-09-2004, 21.37.44

Che ho fatto? :eek: :D

no scusa non fraintendermi....:p
volevo solo sapere chi era??
e che musica fa---:)

Paco
24-09-2004, 21.42.58

no scusa non fraintendermi....:p
volevo solo sapere chi era??
e che musica fa---:)

L'avevo capito! Era per scherzare. :p ;)

La sua biografia:

Peter Cincotti, 20 anni, nativo di New York, nasce e cresce a Manhattan, a tre anni già suona un pianoforte giocattolo, a nove compone e arrangia e prima dei quindici comincia a cantare.

Viene notato da Harry Connick Jr e dal leggendario Phil Ramone, produttore di Barbra Streisand e Stevie Wonder; a diciannove anni incide il suo primo cd composto di dodici canzoni.

Cincotti, pianista e cantante, si afferma rapidamente come il nuovo gran talento della musica jazz, rinverdendo i fasti di Frank Sinatra, Dean Martin, Tony Bennet, Mel Tormè.

Un esordio discografico più che positivo, un debutto coi fiocchi di un giovane jazzman d'origine italoamericana, che sfugge ad ogni banale tentativo d'etichettatura: crooner, rat pack, lounge, easy listening, più semplicemente jazz music senza tempo.

Nel primo album, omonimo, Cincotti offre ottima musica, mette in mezzo a diversi standard e canzoni d'autore, spaziando dal pop al jazz, anche alcune canzoni sue, apre con "I Changed The Rules", testo scritto dalla madre come per le altre due composizioni originali: "Lovers, Secret and Lies" e "Are You The One". Poi prosegue con classici come "Ain't Misbehavin", "Miss Brown", e un particolare medley composto dalla beatlesiana "Fool on the hill" e "Nature Boy", di Nat King Cole e ancora una specie di omaggio a Errol Gardner in "Spinning Wheel".

(Biografia aggiornata al 6 maggio 2004).

Davlak lo apprezzerà sicuramente se solo si degnasse di postare! :grrr:

Frequency
24-09-2004, 22.13.44

L'avevo capito! Era per scherzare. :p ;)

La sua biografia:

Peter Cincotti, 20 anni, nativo di New York, nasce e cresce a Manhattan, a tre anni già suona un pianoforte giocattolo, a nove compone e arrangia e prima dei quindici comincia a cantare.

Viene notato da Harry Connick Jr e dal leggendario Phil Ramone, produttore di Barbra Streisand e Stevie Wonder; a diciannove anni incide il suo primo cd composto di dodici canzoni.

Cincotti, pianista e cantante, si afferma rapidamente come il nuovo gran talento della musica jazz, rinverdendo i fasti di Frank Sinatra, Dean Martin, Tony Bennet, Mel Tormè.

Un esordio discografico più che positivo, un debutto coi fiocchi di un giovane jazzman d'origine italoamericana, che sfugge ad ogni banale tentativo d'etichettatura: crooner, rat pack, lounge, easy listening, più semplicemente jazz music senza tempo.

Nel primo album, omonimo, Cincotti offre ottima musica, mette in mezzo a diversi standard e canzoni d'autore, spaziando dal pop al jazz, anche alcune canzoni sue, apre con "I Changed The Rules", testo scritto dalla madre come per le altre due composizioni originali: "Lovers, Secret and Lies" e "Are You The One". Poi prosegue con classici come "Ain't Misbehavin", "Miss Brown", e un particolare medley composto dalla beatlesiana "Fool on the hill" e "Nature Boy", di Nat King Cole e ancora una specie di omaggio a Errol Gardner in "Spinning Wheel".

(Biografia aggiornata al 6 maggio 2004).

Davlak lo apprezzerà sicuramente se solo si degnasse di postare! :grrr:

grazie!!!:) (Y)

AlexMineo
24-09-2004, 22.54.08
Avril Lavigne - My Happy Endind

Ho sbagliato 3D...nn volevo giuro....:o :p :p

Tommy_hell
24-09-2004, 23.02.20
Originariamente inviato da alessandromineo

Tratto dalla tua sign:

L'obiettivo degli spammer, contrariamente a quanto si pensa, nn è aumentare il counter, ma divertirsi!

Mah, chissà se è vero ................................ :devil: :D:D:p

ciau!!

Bico Bico
24-09-2004, 23.26.03
il mio ultimo acquisto:

Symphony X - The Odyssey

fino a qualche mese fa non li conoscevo; o meglio, li conoscevo ma non mi ero mai interessato alla loro musica. non saprei definire con precisione di che genere si tratta; agli esordi facevano progressive, adesso hanno un pò abbandonato questo genere, leggermente più orientati verso il power. insomma, a me piace, a essere bravi sono bravi. non sono ai livelli dei grandi Dream Theater, ma è un album che consiglio senz'altro (Y)

http://www.symphonyx.com/images/covers/t-cd-odyssey.jpg

Frequency
24-09-2004, 23.32.09
Originariamente inviato da alessandromineo

ma ci facci il piacere ci facci!:o

http://www.7kiss.it/imagSMSGratis/tototo1.jpg

Frequency
24-09-2004, 23.33.44
il mio ultimo acquisto:

Symphony X - The Odyssey

fino a qualche mese fa non li conoscevo; o meglio, li conoscevo ma non mi ero mai interessato alla loro musica. non saprei definire con precisione di che genere si tratta; agli esordi facevano progressive, adesso hanno un pò abbandonato questo genere, leggermente più orientati verso il power. insomma, a me piace, a essere bravi sono bravi. non sono ai livelli dei grandi Dream Theater, ma è un album che consiglio senz'altro (Y)

http://www.symphonyx.com/images/covers/t-cd-odyssey.jpg

il loro caolavoro!!:)

harman
25-09-2004, 00.19.10
Il mio preferito Steely Dan -Aja (1977)
http://img62.exs.cx/img62/104/Aja.jpg

Frequency
26-09-2004, 12.23.00
Mi è tornato alla mente ne 3d Quelli che amano la musica metal:

http://perso.ksurf.net/salmacis/pochettes/2112.gif

semplicemente fantastico...:)

Marco Redaelli
26-09-2004, 13.01.32
suggerisco il nuovo album dei SUM 41, in uscita il 12 ottobre (Y)

Paco
01-10-2004, 12.27.13
davlak?
É possibile ascoltare l'ultimo album di Tom Waits dal Corriere.it

Vai nella Home Page del Corriere, sulla destra trovi il link, ti si aprirà un pop up con tutto l'album.

;)

afterhours
02-10-2004, 01.08.18
Europe - the final countdown

Tommy_hell
04-10-2004, 18.12.55
Bellissimo questo album ...........

http://www.its-official.com/covers/criss.jpg

ciau!!

ABE'S
06-10-2004, 22.43.17
Qualcuno saprebbe consigliarmi un cd del tipo StGermain o Moby: un genere elettroJazz o derivanti.
Anche se è musica fatta al compiuter mi entusiasma molto.

afterhours
07-10-2004, 00.44.52
Originariamente inviato da ABE'S
Qualcuno saprebbe consigliarmi un cd del tipo StGermain o Moby: un genere elettroJazz o derivanti.
Anche se è musica fatta al compiuter mi entusiasma molto.

hai mai sentito l'album d'esordio dei francesi "Air"???

il titolo e' moon safari...magari prova a sentir 2 3 canzoni... se ti piace... ;)

ABE'S
07-10-2004, 21.14.39
:grrr: Mmmmmmmmm questo nome non mi è nuovo.

ma è del genere che ho chiesto io

giusto x sicurezza

afterhours
07-10-2004, 22.19.02
fanno elettronica ...il primo disco e' molto tranquillo... prova a sentirti "la femme D'argent" "Sexy Boy", "all i need" "kelly watch the star"

i morcheeba e i massive attack ti piacciono?

ciao

Tommy_hell
08-10-2004, 20.12.27
http://ubl.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drc500/c511/c51194e0fu6.jpg

Bello (Y)

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 21.52.13
http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/judas/british.JPG

devo descriverlo....???:) :)

Tommy_hell
08-10-2004, 22.46.54
http://perso.wanadoo.fr/hard-rockcity/images/pochette/judas/british.JPG

devo descriverlo....???:) :)

No, non c'è ne bisogno .......... ;) (Y)

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 22.53.54

No, non c'è ne bisogno .......... ;) (Y)

ciau!!

a buon intenditor...;)

ciao Tommy!:)

Tommy_hell
08-10-2004, 22.55.31

a buon intenditor...;)

ciao Tommy!:)

(Y) ;)

Ciao freq (B)

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 23.07.35
http://www.kickedintheface.com/reviews/cover/Judas%20Priest%20-%20Jugulator.jpg

dite quello che volete ma a me non dispiace.:o :cool: :grin:

Tommy_hell
08-10-2004, 23.19.00
http://www.kickedintheface.com/reviews/cover/Judas%20Priest%20-%20Jugulator.jpg

dite quello che volete ma a me non dispiace.:o :cool: :grin:

Dico la verità: non lo ho mai ascoltato :o

Non è il primo con Ripper alla voce :mm: ??

ciau!!

Frequency
08-10-2004, 23.36.52

Dico la verità: non lo ho mai ascoltato :o

Non è il primo con Ripper alla voce :mm: ??

ciau!!

si...

buone idee...molto crudo e cattivo....:)
madonna lo senti e ti sprizza metal da tutte le parti....:)

Tommy_hell
08-10-2004, 23.40.59

si...

buone idee...molto crudo e cattivo....:)
madonna lo senti e ti sprizza metal da tutte le parti....:)

Bene: allora se ne ho l'occasione me lo ascolto :)

ciau!!

afterhours
12-10-2004, 03.59.30
qualcuno ha l'ultimo dei Duran Duran?

pareri?

Marco Redaelli
12-10-2004, 14.18.45
oggi esce il nuovissimo album dei sum 451!!!

Chuck (www.sum41.com) è assolutamente da comprare se vi piace il genere :)

Tommy_hell
12-10-2004, 18.12.59
Originariamente inviato da Marco Redaelli
oggi esce il nuovissimo album dei sum 451!!!

Chuck (www.sum41.com) è assolutamente da comprare se vi piace il genere :)

I Sum Four hundred and fiftyone :eek: :eek:

Esitono :mm:??

:D:D:p

Ottima segnalazione cmq (Y)

ciau!!

afterhours
12-10-2004, 22.03.52
l'ultimo dei Green Day (Y)

Marco Redaelli
13-10-2004, 14.03.49

I Sum Four hundred and fiftyone :eek: :eek:

Esitono :mm:??

:D:D:p

Ottima segnalazione cmq (Y)

ciau!!

'azz... il "4" e il "5" sn così vicini... a volte x la fretta li premo tutti e 2 :rolleyes:

Marco Redaelli
13-10-2004, 14.05.39
l'ultimo dei Green Day (Y)

(Y) bello!!!

Sauzer
13-10-2004, 14.25.23
Nicola Conte - Other Direction

Tommy_hell
14-10-2004, 20.23.52
Questo si che è un album con le "palle" :D ;) (Y)

http://store.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drf600/f656/f65618adb3s.jpg

ciau!!

Tommy_hell
14-10-2004, 20.32.42
........ e questo non è da meno ;)

http://www.videomusica.it/fnts/videomusica/immagini/260x260/copmegadeth03.jpg

ciau!!

Frequency
14-10-2004, 21.10.31
Questo si che è un album con le "palle" :D ;) (Y)

http://store.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drf600/f656/f65618adb3s.jpg

ciau!!

:grin:

Frequency
14-10-2004, 22.44.58
checchè se ne dica di RJ Dio ai Black Sabbath, per me è stato un grande sfornando con i medesimi uno dei loro migliori album.....

Essenziale.

http://www.dinosaurdays.co.za/d2/hvnhell.jpg

Tommy_hell
15-10-2004, 18.06.53
checchè se ne dica di RJ Dio ai Black Sabbath, per me è stato un grande sfornando con i medesimi uno dei loro migliori album.....

Essenziale.

http://www.dinosaurdays.co.za/d2/hvnhell.jpg

Preferisco quasi il periodo dei Sabbarh con R.J. che quello con Ozzy, senza nulla togliere a quest'ultimo cmq ;)

ciau!!

Frequency
15-10-2004, 20.19.38

Preferisco quasi il periodo dei Sabbarh con R.J. che quello con Ozzy, senza nulla togliere a quest'ultimo cmq ;)

ciau!!

che ne pensi di quest'ablum?

Tommy_hell
15-10-2004, 20.29.49

che ne pensi di quest'ablum?

Ti dico la verità freq: non ho ascoltato molto dei Sabbath, solo raccolte e qualche album; questo non l'ho mai ascoltato: non saprei darti un parere :cool:

ciau!!

Frequency
15-10-2004, 21.07.42

Ti dico la verità freq: non ho ascoltato molto dei Sabbath, solo raccolte e qualche album; questo non l'ho mai ascoltato: non saprei darti un parere :cool:

ciau!!

allora te lo straconsiglio....:)

Tommy_hell
16-10-2004, 00.53.19

allora te lo straconsiglio....:)

Ne ho parlato proprio stasera con un mio amico; mi devo prendere qualcosa di R.J., qualche raccolta. Per quel poco che lo ho ascoltato mi è piaciuto molto (Y)

ciau!!

afterhours
16-10-2004, 01.28.05
http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drg400/g421/g42197cuku1.jpg

The Saint
16-10-2004, 01.57.42
Ne ho parlato proprio stasera con un mio amico; mi devo prendere qualcosa di R.J., qualche raccolta. Per quel poco che lo ho ascoltato mi è piaciuto molto (Y)Anche a me piace molto il periodo R.J.Dio + Black Sabbath, mi piacciono sia "Mob Rules" che il criticatissimo "Dehumanizer"... anche se i veri Black Sabbath rimangono quelli di Ozzy. :)

Spettacolare anche "Born Again" con alla voce il sempre strepitoso Ian Gillan... un album veramente "cattivo"! :devil:

http://www.briworld.com/quad/music/bornagain.jpg