PDA

Visualizza versione completa : Problemino

zbowe
07-01-2001, 02.42.51
Sto pensando seriamente di dare un calcio al PC.
Da quando uso Win'98 SE, il computer si ferma per qualche secondo ogni 10 minuti (neanche fosse Svizzero). Alcuni amici mi dicono che ciò è dovuto all'utilizzo da parte mia di una CPU AMD (Athlon 650MHz), ma mi succedeva la stessa cosa anche sul 200MMX. Quello che più mi fà inca*** e che questi blocchi mi mandano in underrun il buffer del masterizzatore con conseguenze note.
Chi mi dà una dritta???:confused:

The Saint
07-01-2001, 18.03.31
:confused: :eek:

Prova a descriverci il tuo PC (hardware, eventuali periferiche collegate...).

BeNvEnUtO zbowe!!! :)

Manugal
07-01-2001, 21.20.48
Posso darti un consiglio zbowe?! Prova a passare a Windows ME. I cambiamenti saranno notevoli.

Ivan
07-01-2001, 21.25.09
Adesso la sparo, ma non si sa mai! Non è che tra le impostazioni hai attivato qualcosa come "disattiva dischi rigidi dopo 10 min" o qualcosa del genere?

Wolf64
07-01-2001, 22.59.28
Originally posted by Ivan
Adesso la sparo, ma non si sa mai! Non è che tra le impostazioni hai attivato qualcosa come "disattiva dischi rigidi dopo 10 min" o qualcosa del genere?

Ciao Zbowe, benvenuto anche da parte mia, riguardo a quello che dice Ivan, prova a disattivare il risparmio energetico e vedere se ti fa lo stesso scherzo.

zbowe
07-01-2001, 23.36.12
Intanto grazie per il benvenuto!:)
Allora il risparmio energetico è disattivato (la prima cosa che ho fatto appena istallato il masterizzer) e poi il pc si blocca OGNI 10 minuti (anche se navigo, se scrivo, se gioco ecc.)
Il sistema è:
Mother :ATX IR3 - K7 Pro Microstar International
Processor: AMD Athlon 650MHz
RAM: 128 MB
HD: Fujitsu 8,4 GB ULTRA66
Audio: SB PCI128
Video: 3dfx Voodoo3 2000 16MB PCI (vecchia ma buona;))
CDROM: LG 50x IDE (slave su IDE2)
Masterizzer: TEAC CD W54E IDE (master su IDE2)
S.O.: Win '98 SE OEM

Se per caso c'è del software che da problemi vi dico che ho installato:
Corel 7
Office '97
Epson Status monitor 2
Cute FTP
FrontPage 2000
e altro

Approposito di Epson Status Monitor, sapete che quel buontempone del Guardog (McAfee) non me lo faceva funziare scambiandolo per virus.

zbowe
07-01-2001, 23.39.24
Lo proverò appena ci metto le mani sopra. ;)
Anche se in molti mi hanno detto che su un catenaccio come il mio PC diventerà tutto mooooolto lento.

The Saint
08-01-2001, 01.07.06
Dovresti dare un'occhiata a tutti i programmi che vengono lanciati in automatico da winzozz all'avvio.

Puoi usare il comando "msconfig" andando nel Menù Avvio -> Esegui, controlla cosa contiene la scheda "Esecuzione automatica".

zbowe
08-01-2001, 01.59.47
Allora ci sta un bel pò di roba, in ordine di apparizione:
Scanregistry
TaskMonitor
System tray
LoadPowerProfile
EM_EXEC (mouse logitech wireless wheel)
hppwrsaw (scanner HP ScanJet 3200C parallelo)
StillImageMonitor
internat.exe
CreativeMixer
LoadPowerProfile (x la 2.volta)
EPSON Control in background
Avvio Office
Ricerca rapida
Esecuzione Automatica Microsoft Office
load= (carica HPWHRC.EXE -> scanner)

Mi sembra tutto normale tranne quel LoadPowerProfile ripetuto!

The Saint
08-01-2001, 12.22.45
Mah... difficile dire da cosa possa dipendere.

Visto che il problema l'avevi anche con il tuo precedente PC, dovresti controllare le periferiche che ti sei portato appresso sul nuovo...

Prova a disistallare/scollegare lo scanner.

L'hard-disk è lo stesso o l'hai cambiato?

P.s.: x il powerprofile è normale che sia ripetuto.
Queste voci le puoi tranuqillamente disattivare:
LoadPowerProfile
LoadPowerProfile (x la 2.volta)
Avvio Office
Ricerca rapida

[Edited by The Saint on 08-01-2001 at 12:26]

zbowe
10-01-2001, 22.53.35
Ho fatto di più. Da MSCONFIG ho disattivato un bel pò di cosuccie inutili, tra le quali i programmi in background di scanner e stampante e ora sembra che tutto vada bene.:):):)
Penso che si possa anche chiudere il thread.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ah ancora una cosa. Come mai il Cretive Mixer mi si riattiva da solo nel MSCONFIG ???

Ivan
11-01-2001, 12.34.07
Deve essere "colpa" del registro! Io non ti so dire con precisione come risolvere, ma io andrei a darci un'occhiata facendo "cerca: Creative Mixer" (ovviamente dentro REGEDIT o giù di lì), e poi se trovi qualcosa di chiaro vedi tu... Ma spero nell'aiuto di qualcuno meglio informato! :p

Eteria
11-01-2001, 13.01.55
Io ricordo che con Win98 e la sound blaster live ho per un bel periodo di tempo tentato di rimuovere dei comandi che avviavano in automatico al'avvio dei cmponenti software e non ci sono mai riuscito. L'unico modo per riuscire a impedirne il caricamento è stato "disinstallarli" e tenermi solo gli indispensabili per far funzionare la scheda appunto.
Se comunque vuoi mettere le mani nel registro vai a qua:

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\curr ent version\

cercati tutte le cartelle "run" "run once" e le rispettive cartelle con segno negativo (contengono le voci da cui hai tolto lo spunto in Microsoft config...) come "-run" ...
fatti poi lo stesso percorso da HKEY_CURRENT_USER e HKEY_USER , anche li troverai "run" ecc... perchè ho notato che alcuni programmi si annidano li (come ICQ..).

Scieo :)

zbowe
11-01-2001, 23.51.48
Ci provo appena ho un pò di tempo (anche se a dire il vero il Creative Mixer non sembra dare problemi :))

Comunque il mio rivenditore di computer quando gli ho detto dove andrò a smanettare mi ha detto:

MA COSSA TE SON MONA ?!?! :mad:
LASSA STAR QUELA ROBA !!! :mad:

Chissà perché ? :rolleyes::D

Klik
12-01-2001, 00.12.33
Ciao! Ho avuto gli stessi problemi. Per i programmi in esecuzione automatica, puoi deselezionare ciò che preferisci con: Start|Progr.|Accessori|Utilità di Sist.| Microsoft System Information. Qui, vai su Strumenti e scegli Esecuzione Automatica. Ti appaiono tutti ed eviti di...far danni nel registro. Il Mixer ho provato anch'io a toglierlo, ma lo riinstalla all'avvio qualche altro programma==>lascialo. A presto, Klik