PDA

Visualizza versione completa : Finestra strana su Internet Explorer

leon84
10-02-2003, 14.55.09
Quando mi connetto su certi siti , come www.grandefratello.com o www.tuttogratis.it mi si apre una finestra che mi chiede nome utente e password per connettersi ad un certo server "adserver.adtech.de" . Ho pensato che fosse uno spyware , per cui ho usato diversi software antispy anche l'ultimo della Lavasoft ( Adaware 6 ) . Nessuno di questi mi ha risolto il problema . Cosa può essere ?

invernomuto
10-02-2003, 19.34.26
A me sul sito del grandefratello(ci son andato perchè la morosa voleva dare un'occhiata..) è zompata fuori una segnalazione di ZA informandomi che IE(6+sp1) chiedeva diritti di server...????
Al che ho negato e istantaneamente mi si è chiuso il browser, ma non la connessione...

leon84
10-02-2003, 20.26.53
Pensa che mi succede solo su questi siti fino ad ora . Che strano

exion
11-02-2003, 00.23.22
Originariamente inviato da invernomuto
A me sul sito del grandefratello(ci son andato perchè la morosa voleva dare un'occhiata..) è zompata fuori una segnalazione di ZA informandomi che IE(6+sp1) chiedeva diritti di server...????
Al che ho negato e istantaneamente mi si è chiuso il browser, ma non la connessione...

IE come server??? E che è????

Questa è da approfondire... Anche perché adserver.adtech.de è palesemente un sito di un'azienda di marketing massiccio via banners e altro.

Sarebbe da capire cosa scaricano sui nostri PC e soprattutto perché AdAware non ha risolto il problema.... :confused:

leon84, ti succede solo su quei siti perché probabilmente sono gli unici due siti che hai visitato e che hanno di sicuro una qualche forma di accordo con adserver.adtech.de.

Hai provato a fare un bel cancella di tutti i file temporanei di Explorer, e a cancellare tutti i cookies? Potrebbe essere un primo passo per capire se ti hanno installato proprio un pezzo di software sul pc o se invece si basano solo sui cookies (cosa di cui purtroppo dubito)
Poi eventualmente cerca anche nel registro se c'è qualche riferimento alla parola adtech o alla parola adserver

p.s.: X invernomuto: magari speri anche che creda alla storia del sito del grande fratello che apri solo per la tua ragazza? :D :D :p :):):):)

leon84
11-02-2003, 14.09.26
Si prima di postare ho provato tutto quello che hai detto dal registro ai cookies ma nulla di fatto . Ho controllato anche tra gli oggetti di IE ma nulla di fatto . Che diavolo sarà ?

P.S. : Ah si sono certo che il problema è risontrabile solo sui due siti perché sono gli unici che ho visitato aventi questa anomalia. Bye

invernomuto
11-02-2003, 20.01.31
Originariamente inviato da exion

p.s.: X invernomuto: magari speri anche che creda alla storia del sito del grande fratello che apri solo per la tua ragazza? :D :D :p :):):):) ...in questo momento il naso mi tocca contro il monitor... :D :D