PDA

Visualizza versione completa : ancore con file .mht

Hi&Low
07-02-2003, 15.42.24
Spesso creo piccole pagine esplicative o tutorial -per mio uso personale- utilizzando il comando salva con nome -> Archivio web, file unico (*.mht) in modo da inglobare eventuali immagini senza doverle includere nella cartella.

Il mio problema è legato alle "ancore"..infatti quado creo una "ancora", sto lavorando con l'editor in un file .htm ma poi quando lo vado a salvare ovviamente avrò .mht
Ho provato a creare l'ancora dandogli come indirizzo già il file con estensione .mht ma non mi funziona..cioè se ho il file esempio.htm e costruisco delle ancore al suo interno, andandolo a salvare come file unico .mht, alle ancore viene aggiunto il percorso al file per cui sul link dell'ancora resta il file .htm
Allora ho provato a inserire nell'ancora già il link al file .mht che otterrò dopo il salvataggio in maniera tale che nome del file unico (esempio.mht) e link dell'ancora coincidano....
Solo che non funziona..evidentemente mi sfugge qualcosa che non riesco a vedere.... :S

Errore mio ?
Sapete darmi una dritta ?

Grazie mille,
ciao

P8257 WebMaster
07-02-2003, 16.04.51
Il formato MHT è un MIME molto simile ad un messaggio Mail, contiene cioè contenuti multimediali di diversa forma (immagini, testo, suoni, script ecc.) che consentono alla risorsa salvata di poter essre riprodotta autonomamente anche offline.
Tuttavia questo resta un metodo di salvataggio statico e sono quasi sicuro che tu non possa andare a recuperare o referenziare determinate risorse dall'esterno o dall'interno dello stesso file MHT.

Se decidi di creare un tutorial o qualcosa che si possa vedere offline, ti consiglierei di non complicarti troppo la vita e utilizzare pagine statiche html per poi creare un archivio zippato.

Bye :cool:

Hi&Low
10-02-2003, 13.31.33
già..più o meno come temevo...
In effetti si risolve tutto banalmente salvando il documento come pagina web completa solo che volevo evitare la creazione di molte cartelle...

con archivio zippato intendi dire creare ciò che mi serve e poi zipparlo perchè occupi meno spazio ? Non credo, perchè in tal caso per ogni consultazione dovrei unzippare

Cmq grazie della risposta,
ciao

P8257 WebMaster
10-02-2003, 14.47.32
Hi&Low ha scritto:
con archivio zippato intendi dire creare ciò che mi serve e poi zipparlo perchè occupi meno spazio ? Non credo, perchè in tal caso per ogni consultazione dovrei unzippare

Si, se intendi distribuirlo, fai uno zip, almeno hai un file unico che, una volta estratto, è perfettamente funzionante

Bye :cool:

Hi&Low
10-02-2003, 17.04.38
no, sono per mio uso personale...
come detto era solo per evitare di avere cartelle su cartelle per ogni tutorial creato....

grazie...:)

Sergio Neddi
10-02-2003, 21.37.23
Esiste un software denominato HTML Executable che permette di compilare un tutorial in HTML ottenendo un solo eseguibile.

Si tratta di un prodotto shareware e non so che dimensioni raggiunga il tutto una volta compilato.

Potrebbe comunque essere un prodotto interessante.

Home page: http://ourworld.compuserve.com/homepages/gdgpage

Hi&Low
11-02-2003, 09.56.12
gli do una occhiata..
grazie mille,