PDA

Visualizza versione completa : truffa in internet

migliore54
06-02-2003, 12.33.14
scusate la mia ignoranza,ma poco tempo fà mi è successa una cosa,ke a quanto ho sentito,è capitata ad altre persone. mi è arrivata una bolletta della Telecom abbastanza salata xkè,forse, ho cliccato, essendo in internet, su una pubblicità,ripeto solo clikkando, e si è attivata la connessione a mia insaputa. ora vi kiedo se ci sono dei programmi x evitare tutto questo.giuro ke nn sono un maniaco come qualcuno può pensare ho solo kliccato,credo, su quella stramaledetta pubblicità.
grazie e scusate.
P.S.
ripeto nn sono il solo ke ha subito questa truffa.:confused:

Panaro
06-02-2003, 13.14.44
Intanto benvenuto a bordo:) ...

Dopo aver clikkato sul banner pubblicitario incriminato t sei accorto che sul tuo pc si stesse scaricando un file del tipo: sextracher.exe o cmq un file .exe?

altrimenti fai un breve controllo in pannello di controllo-->connessioni di rete---> e vedi se ti è apparsa un' icona di una nuova connessione ad internet installatasi a tua insaputa!

... se così fosse avresti scaricato(ovviamente senza saperlo ) un DIALER AUTOMATICO. Non è altro che un piccolo programmino .exe che ti disconnette dalla tua connessione urbana, per connettersi ad un numero molto spesso internazionale o con numerazione 899xxxx dal costo esorbitante, si parla di 1.50 a 5 euro/minuto!!!

ciauz

Brunok
06-02-2003, 14.12.11
Dovresti usare un anti dialer o stop dialer (basta fare una ricerca su google), anche web countdown ha questa funzione di controllo delle connessioni. Poi dare una bella scansione con un anti spyware tipo adware (appena uscita la nuova release 6).

Con w2k e XP si può usare questo trucco:

Inanzi tutto lanciamo Risorse del Computer e clicchiamo sul menu Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione e spuntiamo la casella "Visualizza cartelle e file nascosti", quindi clicchiamo su Ok. A questo punto, clicchiamo sull'unita' principale del nostro hard disk (generalmente C:\), andiamo alla cartella Documents and Settings -> All Users -> Dati applicazioni -> Microsoft -> Network -> Connections -> Pbk

Per creare nuove connessioni dobbiamo però togliere l'attributo di sola lettura al file.

;)

Panaro
07-02-2003, 16.07.49
Grazie brunok per il consiglio;)...

aggiungo che come anti-spyware/malware c'è oltre all'ottimo Ad-aware, il meno conosciuto SpyBot che supporta la lingua italiana è ha un archivio con le secifiche, se possiamo dire,"tecniche" di ogni prog. maligno trovato sul pc, compresi dialer appunto :)

detto questo buona fortuna ...migliore54

Stalker
13-05-2003, 19.27.22
Riprendo il thread.... volevo chiedere: Ad aware è in grado di eliminare qualsiasi dialer ?

exion
13-05-2003, 19.51.44
Credo di no Stalker.

Sul portatile di mio padre ho trovato un dialer particolarmente bastardo, e non c'è stato verso di rimuoverlo con nessun software.

Sono dovuto andare a cancellarlo dal registro a manina, e con mille precauzioni, perché al minimo sbaglio nella rimozione quello si reinstallava tutto o in parte.

Sui dialer penso che la rimozione manuale rimanga l'unica soluzione affidabile al 100%

Stalker
13-05-2003, 19.53.30
Originariamente inviato da exion
Credo di no Stalker.

Sul portatile di mio padre ho trovato un dialer particolarmente bastardo, e non c'è stato verso di rimuoverlo con nessun software.

Sono dovuto andare a cancellarlo dal registro a manina, e con mille precauzioni, perché al minimo sbaglio nella rimozione quello si reinstallava tutto o in parte.

Sui dialer penso che la rimozione manuale rimanga l'unica soluzione affidabile al 100%

Possibile che non ci sia un software che impedisca la disconnessione e la riconnessione con un altro numero ???? :(

IrONia
13-05-2003, 20.47.22
Originariamente inviato da Stalker

Possibile che non ci sia un software che impedisca la disconnessione e la riconnessione con un altro numero ???? :(

segui il consiglio di brunok deovrebbe essere efficace al 99%;)

ciaooo:D:D:D:

carletto
13-05-2003, 22.34.24
Originariamente inviato da Stalker

Si che esiste

StopDialer, a program vs dialers... Only in italian now.

http://www.akapulce.net/socket2000/eng_programs.asp

:) :p :D

carletto
13-05-2003, 22.40.03
STOP Dialers se ne sta buono nella tray bar 'annusando' lo stato della connessione. Quando avviene una connessione (o meglio, appena sta iniziando, quindi ancora prima che il numero venga composto completamente) STOP Dialer controlla che sia stata preventivamente autorizzata. Se non fosse così STOP Dialers impedisce immediatamente alla connessione di completarsi. StopDialers è efficace nella stragrande maggioranza delle situazioni, in ogni caso TENETE SEMPRE GLI OCCHI APERTI QUANDO NAVIGATE, la fregatura è dietro l'angolo! ;-) )

http://www.akapulce.net/socket2000/stopdialer/stopdialer12se.gif

Stalker
13-05-2003, 22.58.39
Originariamente inviato da carletto

Si che esiste

StopDialer, a program vs dialers... Only in italian now.

http://www.akapulce.net/socket2000/eng_programs.asp

:) :p :D

Thanks. :)