PDA

Visualizza versione completa : Crystal report

gkcuvb
06-02-2003, 11.02.51
Mi sapete dire dove posso trovare una versione di crystal report da scaricare e che funzioni????? Mi va bene anche una vecchia versione, purchè si possa scricare e installare!!!! Grazie

guerrillo
06-02-2003, 22.18.23
C.R. è integrato in una qualsiasi versione di Visual Basic (almeno dalla 4.0 in avanti)!
Io lo uso regolarmente ma non è gran che in fatto di versatilità, anche se effettivamente ha delle potenzialità che altri software non hanno.

gkcuvb
10-02-2003, 11.06.42
Io ho la versione 6.0 professiona di vb ma non sono riuscita a trovare crystal report sul dichetto di installazione.....o meglio ho trovato le dll per il collegamento a vb, ma l'eseguibile a se non lo trovo....il mio problema è che ho bisogno di creare dei file .rpt , forse c'è qualcosa che mi sfugge?

guerrillo
10-02-2003, 14.40.42
Non conosco la vers. 6.0 e, onestamente, mi risulta strano che non vi sia integrato C.R . In qualunque caso ti posso garantire che sulla Vers. 5.0 Professional e sulla 4.0, Cristal Report era integrato.
Per amor del vero (ho appena verificato) neppure sulla vers. 5.0 Learning c'era.
Prova con le versioni precedenti.
Se hai bisogno del cd scrivi! Auguri.

guerrillo
10-02-2003, 14.47.55
N.B. L'eseguibile di C.R. è CRW32.exe.
E' anche possibile che non lo trovi nel menù dei programmi ed allora verifica se è stato installato cercandolo semplicemente in start -trova - file o cartelle - (crw*.exe).
Prova a cercarlo così prima di installare una nuova versione di V.B. .