PDA

Visualizza versione completa : La fine dei masterizzatori Yamaha

Kaioshin
05-02-2003, 18.29.12
Yamaha ha annunciato oggi l'intenzione di cesare la produzione, la vendita e il supporto marketing dei masterizzatori CD-RW per pc. I motivi che hanno spinto l'azienda a uscire dal mercato delle unità ottiche sono riconducibili al mercato. "Un'erosione estremamente rapida del prezzo, continue difficoltà di mercato e una competizione molto accesa" hanno spingo Yamaha ad abbandonare il comparto, che perde così uno dei produttori in grado di proporre masterizzatori con elevata qualità costruttiva.
La decisione non intacca la commercializzazione delle altre gamme di prodotti compresi quelli multimediali, ovvero altoparlanti per pc e unità CD-RW per applicazioni audio e musicali. Inoltre, l'assistenza tecnica per i masterizzatori è garantita senza modifiche fino al termine del periodo di garanzia.

ekerazha
05-02-2003, 20.58.23
wow... allora il mio eccellente Yamaha CRW-F1 sarà probabilmente l'ultimo masterizzatore Yamaha :cool: peccato però... secondo me la Yamaha era la migliore (non che l'inventrice) di dispositivi CD-RW (altro che Plextor), peccato :( :( :(

TyDany
05-02-2003, 21.37.53
Una volta tanto sono daccordo con Ekerazha, correrò a comprarmi un CRW-F1 prima che sia troppo tardi, questa per me è davvero una pessima notizia, negli ultimi 5 anni ho cambiato 7 masterizzatori, tutti Yamaha, mai un problema, sempre perfetti, era già qualche tempo che pensavo di cambiare l'attuale e adesso non vedo in futuro con cosa potrei cambiarlo :(

davlak
05-02-2003, 22.11.46
e io che l'ho pure rappresentata...(F)

Che peccato...prodotti ricchi di personalità, affidabili, nobili...realizzati ancora con materiali selezionati ad arte.

Mi dispiace davvero.

Kaioshin
05-02-2003, 22.49.56
Originariamente inviato da ekerazha
(altro che Plextor) (N)

non esageriamo eh! :o ognuno ha i suoi gusti ma dire che yamaha è meglio del plextor non mi sembra affatto il caso......

TyDany
05-02-2003, 22.52.46
Originariamente inviato da Kaioshin
(N)

non esageriamo eh! :o ognuno ha i suoi gusti ma dire che yamaha è meglio del plextor non mi sembra affatto il caso......

Kaio Yamaha è la migliore IMHO ;)

Kaioshin
05-02-2003, 22.57.24
Originariamente inviato da TyDany

Kaio Yamaha è la migliore IMHO ;)

giustamente ognuno la pensa come vuole e sopratutto la valuta in base alle sue esperienze :)

TyDany
05-02-2003, 23.13.33
(Y) su questo concordo Kaio e poi ammetto di essere un pò manico a volte, i celly solo Nokia, i masterizzatori solo yamaha.....:p

Kaioshin
05-02-2003, 23.17.10
(Y) su questo concordo Kaio e poi ammetto di essere un pò manico a volte, i celly solo Nokia, i masterizzatori solo yamaha.....:p
se uno si trova bene con un prodotto perchè abbandonarlo? :)
Ps. W Nokia :o :)

TyDany
05-02-2003, 23.21.03

se uno si trova bene con un prodotto perchè abbandonarlo? :)
Ps. W Nokia :o :)

Concordo e poi qui si parla della top class ;)

ekerazha
06-02-2003, 16.35.05
Non parliamo dei nokiam, che comperando roba nokia mi si è rotto il cellulare dopo 6 mesi, e la tv (costosa fra l'altro) dopo un paio d'anni... inoltre il microfono dei cell nokia è pessimo. Che Yamaha abbia inventato i masterizzatori (come Motorola ha inventato i cellulari ;) )e che i masterizzatori Yamaha siano sempre stati i più innovativi in assoluto è un dato di fatto.

TyDany
06-02-2003, 18.01.59
Motorola ha inventato i celly ma direi che è stata superata notevolmente da Nokia :cool:

ekerazha
06-02-2003, 18.38.01
Be', effettivamente nokia ha introdotto per prima cazzatine quali i giochetti, la composizione delle suonerie ecc. ma le cose serie (tipo il vibracall, ecc.) le ha inventate la Motorola e gli altri hanno copiato.

TyDany
06-02-2003, 19.30.08
Siamo un pò ot :p cmq sul fatto che Motorola ha inventato l'hardware dei celly non posso che essere pienamente daccordo con te, ma la prima che ha fatto un sw veramente intuitivo, veloce e comondo è stata Nokia, non dimentichiamoci che fino a pochissimo tempo fa motorola utilizzava ancora il sw che arrivava dalla serie 8000 :rolleyes:

Per non parlare poi del nuovo sw basato su symbian dei recenti 3650 e 7650, un must ;)

Tornando all'argomento dei topic Yamaha IMHO ha fatto la storia dei masterizzatori e ritirandosi lascia un enorme vuoto in questo campo, spesso più cari dei masterizzatori delle altre case hanno però sempre garantito qualità, innovazione e professionalità, anche in un campo che ormai ha poco da dire, IMHO CRW-F1 rulez :cool:

The Saint
06-02-2003, 19.57.44
Aaaaargh... che brutta notizia! :(

Intanto mi tengo stretto il mio mitico Yamaha CRW2100S... :cool:

Kaioshin
06-02-2003, 22.16.53
beh dite quel che vi pare... pensatela come vi pare ma io ho avuto sia plextor che Yamaha e ho preferito plextor tutti e due 16X :p :D :)

OT
l'audio dei nokia è ottimo (a parte qualche modello) basta prendere come esempio il nokia 5210....

pone
06-02-2003, 23.17.15
Originariamente inviato da davlak ...prodotti ricchi di personalità, affidabili, nobili...realizzati ancora con materiali selezionati ad arte...
...modellati sapiente opera dei nostri antichi falegnami, in legno massello...
:D

Kaioshin
06-02-2003, 23.29.19
Originariamente inviato da pone

:D :D :D :D

TyDany
06-02-2003, 23.39.27
Originariamente inviato da pone

LOL :D

E già che parliamo di Yamaha aggiungerei R1 rulez :cool: :p

ekerazha
07-02-2003, 16.11.12
beh dite quel che vi pare... pensatela come vi pare ma io ho avuto sia plextor che Yamaha e ho preferito plextor tutti e due 16X :p :D :)

Be', le principali innovazioni Yamaha le ha introdotte con il modello CRW-3200, predecessore dell'F1 ;)

OT
Si è vero, senz'altro i software nokia sono sempre stati meglio congeniati di quelli motorola (con qualche eccezione), ma come detto ho avuto un nokia e dopo 6 mesi lo ho odiato... è stato pesato, è stato misurato, ed è stato trovato mancante :p :D :D :D

Alhazred
12-02-2003, 16.43.44
Be', effettivamente nokia ha introdotto per prima cazzatine quali i giochetti, la composizione delle suonerie ecc. [cut]

Le suonerie personalizzabili per quanto ne so le ha introdotte Ericsson con il modello GH688 nel '97.

TyDany
12-02-2003, 18.36.17
Intento ho appena ordinato un CRW-F1 con convertitore ide/scsi :cool:

ekerazha
12-02-2003, 19.24.16
Originariamente inviato da Alhazred

Le suonerie personalizzabili per quanto ne so le ha introdotte Ericsson con il modello GH688 nel '97.

se lo dici mi fido, io ho sparato nokia solo perchè, personalmente, le ho viste per la prima volta sui nokia ;)

ekerazha
12-02-2003, 19.28.04
Intento ho appena ordinato un CRW-F1 con convertitore ide/scsi :cool:

... io l'ho messo EIDE, lo Yamaha 6x 4x 16x ce l'avevo su SCSI, e la scheda SCSI l'ho regalata perchè non me ne facevo più niente (l'avevo ereditata dal Pentium 166 MMX, perchè con quella CPU era meglio non appesantire troppo il processore centrale, ma appoggiarsi alla scheda SCSI dedicata)... in ogni caso lo Yamaha CRW-F1 integra già al suo interno un processore molto sofisticato che si fa carico di parecchie cose, per questo alla fine ho io optato per l'EIDE, anche perchè il Pentium 166 non ce l'ho più da un bel pezzo ;) :D

TyDany
12-02-2003, 19.46.39

... io l'ho messo EIDE, lo Yamaha 6x 4x 16x ce l'avevo su SCSI, e la scheda SCSI l'ho regalata perchè non me ne facevo più niente (l'avevo ereditata dal Pentium 166 MMX, perchè con quella CPU era meglio non appesantire troppo il processore centrale, ma appoggiarsi alla scheda SCSI dedicata)... in ogni caso lo Yamaha CRW-F1 integra già al suo interno un processore molto sofisticato che si fa carico di parecchie cose, per questo alla fine ho io optato per l'EIDE, anche perchè il Pentium 166 non ce l'ho più da un bel pezzo ;) :D

Hai ragione, ma il problema è che non ho più canali ide liberi, 3 hd e un dvd, e la sk scsi ultrawide già ce l'ho per altri due had, il lettore cd plex e lo Yamaha 8424S.

Con il convertitore tolgo uno e metto l'altro senza dovermi incasinare la vita ;)

ekerazha
12-02-2003, 21.00.10

Hai ragione, ma il problema è che non ho più canali ide liberi, 3 hd e un dvd, e la sk scsi ultrawide già ce l'ho per altri due had, il lettore cd plex e lo Yamaha 8424S.

Con il convertitore tolgo uno e metto l'altro senza dovermi incasinare la vita ;)

ma come minchia ti ci sta nel case tutta quella roba :eek: hai il computer smembrato su un tavolo? :D :D ;)

TyDany
12-02-2003, 21.09.49

ma come minchia ti ci sta nel case tutta quella roba :eek: hai il computer smembrato su un tavolo? :D :D ;)

No ho un case grosso come un palazzo :D

Dovrebbero esserci le foto in un topic intitolato "super computer" o qualcosa del genere :p

;)

Ghandalf
20-02-2003, 01.46.59
plextor???...mmm...sob!!...ed io l'audio (per cui la yamaha e' sicuramente la migliore) con che cosa lo masterizzo????!!!...:crying:

Continuo a tenermi stretto il 2200E!!..:D

TyDany
25-02-2003, 21.55.49
Fai bene RA ;) a me dovrebbero consegnare a gironi l'F1 :cool:

Kaioshin
26-02-2003, 15.42.51
bah continuo a dire I (L) Plextor :o :)