PDA

Visualizza versione completa : come fare?

pao631
05-02-2003, 10.10.38
sapete dirmi come si pu convertire un file avi in mpg2 ?esistono
software oppure ci sono solo dei plug in per determinati programmi?
vorrei creare questo file per poi registrarlo su di un normale cd.
grazie

pone
05-02-2003, 11.09.53
con Tmpegenc crei, da un avi, un mpeg2 compatibile svcd, che puoi masterizzare appunto come svcd con Nero, e vederlo quindi sul tuo lettore dvd stand alone

pao631
05-02-2003, 12.51.46
ok ma io vorrei creare un mpeg2 quindi il formato standard del dvd
e sai perch ? il mio lettore da tavolo non mi fa vedere i videocd
quindi volevo provare a creare un file come dvd.ciao
grazie

exion
05-02-2003, 12.55.55
Guarda che ad ogni modo se vuoi creare un DVD devi avere un masterizzatore per DVD.
Non puoi masterizzare un file mpeg2 su un normale CD se non in formato VCD o SVCD.

Strano invece che il tuo lettore DVD non legga i VCD, che io sappia la quasi totalit dei lettori da tavolo supporta i formati VCD e SVCD... Che modello ?

pao631
05-02-2003, 13.22.01
un trevi hdv 4000 non legge i videocd anche se nel sito scritto di si.

pone
05-02-2003, 13.24.11
mpeg2 la compressione sia del svcd che del dvd; il vcd invece mpeg1.
molto probabilmente il tuo lettore vecchio e non legge i supporti masterizzati, piuttosto che non leggere i vcd/svcd: magari un vcd originale lo leggerebbe...

pone
05-02-2003, 13.27.38
Originariamente inviato da pao631
un trevi hdv 4000 non legge i videocd anche se nel sito scritto di si.
non che non te li legge perch non sono fatti nello standard vcd? dicci la procedura che segui nella creazione di un video mpeg1 e nella seguente masterizzazione del vcd [...ricordo che qualitativamente il svcd nettamente migliore... a patto di mettere max 55min di film su un cd da 700MB...]

pao631
05-02-2003, 13.32.18
il lettore dvd un home theatre di ultima generazione.
io h provato a creare un video cd usando un piccolo filmato delle ferie e nero con le sue impostazioni ma quando lo inserisco viene bad disc.

pone
05-02-2003, 13.37.05
si, ma... come/cosa hai fato PRIMA di masterizzare l'mpg come vcd con Nero ?
nero, quando analizza il filmato, ti dice che compatibile con lo standard? e poi, magari... il link del prodotto, cos da poter vedere le caratteristiche...
:)

exion
06-02-2003, 21.06.23
Originariamente inviato da pone
si, ma... come/cosa hai fato PRIMA di masterizzare l'mpg come vcd con Nero ?
nero, quando analizza il filmato, ti dice che compatibile con lo standard? e poi, magari... il link del prodotto, cos da poter vedere le caratteristiche...
:)

Sulle caratteristiche del trevi, confermo che sul sito dicono che supporta VCD e SVCD, d'altra parte dei lettori DVD che non leggano i VCD non credo neanche ce ne siano piu' in commercio.

Poi hai ragione pone, l'importante capire bene come va fatto precisamente un VCD.

Pao631, scusami se te lo dico, ma secondo me continui a sbagliare qualcosa nel modo in cui li fai i VCD. Hai provato a far andare un tuo VCD su un lettore DVD che sicuramente legga i VCD? Questo fugherebbe ogni dubbio, e ti eviterebbe di lanciarti in strane peripezie come la crezione di un file .vob. File che per altro dubito che il tuo lettore potr mai leggere se non disponi di un masterizzatore per DVD...

Lionsquid
06-02-2003, 23.49.03
magari trovi qualche info supplementare qui...
http://www.benis.it/dvd/tmpeg/svcd.htm

oppure usa google ;)

ci sono decine di guide sul web...