PDA

Visualizza versione completa : Server IIS di WinXP e email rifiutate

exion
05-02-2003, 09.19.41
ciao a tutti,

vediamo se come al solito trovo qualcuno per risolvere i miei piccoli e grandi dubbi informatici.

Ho spesso dei problemi con il server SMTP del mio provider, che tende a cadere troppo facilmente e a lasciarmi senza l'invio della posta. Per cui ho deciso di usare il server SMTP direttamente con IIS incluso in WinXP. :cool:

Apparentemente tutto bene, visto che invio la posta senza particolari problemi tranne uno che mi lascia non poco perplesso: qualsiasi email che invio a un indirizzo @hotmail.com viene rifiutato da Hotmail stessa e mi torna indietro dopo 12 ore circa. :confused:

Per l'esattezza, mi torna indietro con questo messaggio:

Notifica generata automaticamente sullo stato del recapito .

MESSAGGIO DI AVVISO.

NON È NECESSARIO INVIARE NUOVAMENTE IL MESSAGGIO.

Recapito ai destinatari specificati di seguito rimandato.

xxxxx@hotmail.com

Da cosa puo' dipendere?

Ho notato anche che inviando una mail senza corpo del messaggio a un account @yahoo.com, questa viene riconosciuta da Yahoo come spam. Questo non è problema rilevante, perché ovviamente non invio mai mail vuote, pero' mi chiedo se le due cose possano in qualche modo essere collegate.

Chi sa darmi una mano?

grazie

exion
07-02-2003, 11.09.26
HELP!!! Proprio nessuna idea di cosa possa essere il problema?

Ho scoperto una cosa ancora piu' sconcertante.... :S

Ho fatto le prove con 3 diversi account Hotmail da me creati, risultato: niente, nessuna delle mail che mando attraverso IIS arrivano a destinazione.
In compenso c'è un mio amico, che ha un account Hotmail, che riceve le mie mail da IIS senza il minimo problema :confused: :confused: :confused: :confused:

Com'è possibile??? Perché la maggior parte degli account hotmail non le accettano, e qualcuno invece sì? Che sia un problema di Hotmail e non mio????

TyDany
07-02-2003, 13.32.33
A me è arrivata Exion, con un ritardo pazzesco ma mi è arrivata ieri, quella con la soluzione del quadrato :eek:

exion
07-02-2003, 13.34.49
Originariamente inviato da TyDany
A me è arrivata Exion, con un ritardo pazzesco ma mi è arrivata ieri, quella con la soluzione del quadrato :eek:

Ma porca pupazza :S :D

Non ci capisco + niente... Comincio davvero a pensare che sia un problema di hotmail...

Ora faccio ancora qualche prova e vediamo, speriamo in bene, perché mi scoccia usare l'smtp del mio provider, è un up&down continuo quel server :anger:

exion
07-02-2003, 13.49.17
EUREKA! Funziona! :)

Era proprio un prob di hotmail! :S

TyDany
07-02-2003, 13.51.38
(Y) bella storia però :) quasi quasi ci provo anche io giusto per il gusto di farlo fungere :p anche perchè con libero non ho problemi ;)

exion
07-02-2003, 16.29.58
Prova prova. E' di una semplicità impressionante, e ti permette di avere un smtp indipendente che ti gestisci come vuoi.

Attento pero' a limitare il relay, che se fai un open relay rischi di ritrovarti su una black list :p :D