PDA

Visualizza versione completa : come configurate il firewall???

IrONia
04-02-2003, 20.21.20
come da titolo:)

ciaoo:D:D:D

IrONia
04-02-2003, 20.24.04
a me piace configurarlo minuziosamente;)

ciaooo:D:D:D

pone
04-02-2003, 20.55.50
uso ZoneAlarm Free in learning mode e lo configuro ad ogni richiesta

TyDany
04-02-2003, 21.00.52
Lo configuro per ogni programma e oltre a quello ho configurato pure il router..... ;)

ekerazha
04-02-2003, 21.43.53
be', dipende... se il firewall ha già delle regole predefinite settate per quel programma, in linea di massima non vedo perchè non usare quelle... se qualche programma devo configurarlo per VALIDI motivi in una qualche maniera, allora creo una regoletta ad hoc, se di un programma mi fido e non vi sono regole predefinite, non vi è motivo per non dargli fiducia ;)

... cmq alla fine ho votato la terza (B)

nemesis
04-02-2003, 22.09.35
me lo configuro da solo, di solito sono o troppo o troppo poco, quindi io faccio una comoda media

El Mariachi
06-02-2003, 10.55.49
Io creo delle regole abbastanza restrittive, limitando gli accessi di ogni applicazione a quello che deve necessariamente fare, e lasciando che gli altri accessi siano notificati da prompt di richiesta.
Quello che lascio al FW sono i settaggi predefiniti relativi agli ICMP.
Hasta luego
El Mariachi

Maximusss
13-02-2003, 12.47.48
La migliore cosa sarebbe usarne uno hardware con firewall soft incorporato (o packet filter come riportato da alcune confezioni), ma costano!
Dopo averli testati tutti affermo 2 cose :
1 ZoneAlarm conserva un elenco dei software che dopo un lasso di tempo fà concorrenza al registro di windows (per farlo partire apriti cielo).
2 Sygate è il migliore (anche quello gratis).
Bye

ekerazha
13-02-2003, 18.41.05
Originariamente inviato da Maximusss
La migliore cosa sarebbe usarne uno hardware con firewall soft incorporato (o packet filter come riportato da alcune confezioni), ma costano!
Dopo averli testati tutti affermo 2 cose :
1 ZoneAlarm conserva un elenco dei software che dopo un lasso di tempo fà concorrenza al registro di windows (per farlo partire apriti cielo).
2 Sygate è il migliore (anche quello gratis).
Bye

firewall hardware... ma non diventiamo paranoici, diciamo la verità, quasi ogni firewall per le nostre esigenze non da server governativo basta e avanza ampiamente... il sygate pro ripeto, sarebbe il migliore se supportasse l'ICS, quello free resta un buon firewall, ma è carente sotto molti aspetti.

exion
13-02-2003, 19.19.43
Originariamente inviato da ekerazha

firewall hardware... ma non diventiamo paranoici, diciamo la verità, quasi ogni firewall per le nostre esigenze non da server governativo basta e avanza ampiamente... il sygate pro ripeto, sarebbe il migliore se supportasse l'ICS, quello free resta un buon firewall, ma è carente sotto molti aspetti.

Concordo su tutta la linea (Y)

Maximusss
14-02-2003, 18.30.18
Originariamente inviato da ekerazha

Incredibile!

Maximusss
14-02-2003, 18.53.58
Il mio voleva essere soltanto un suggerimento per chiunque fosse alla ricerca di un consiglio non conoscendo bene l'argomento (vedo che ce ne sono altri comunque).
Mi farebbe piacere sapere quali sarebbero "le nostre esigenze"? Io penso invece, che le esigenze siano "personali" e che fare del qualunquismo non sia una cosa utile quando ci sono migliaia di persone in Italia alle quali basta spostare un'icona sul desktop per metterle in crisi. Quando si critica, si deve avere almeno l'intelligenza di porre in risalto un'alternativa, anche solo per rispetto di quelli che leggono e che magari faticano a comprendere. Ti auguro che da una delle tue "porticine" non ti passi mai niente di deleterio, come invece è successo a molti (purtroppo). Informati meglio sull'ICS prima di parlare.(N)

ekerazha
15-02-2003, 17.37.26
Originariamente inviato da Maximusss
Il mio voleva essere soltanto un suggerimento per chiunque fosse alla ricerca di un consiglio non conoscendo bene l'argomento (vedo che ce ne sono altri comunque).
Mi farebbe piacere sapere quali sarebbero "le nostre esigenze"? Io penso invece, che le esigenze siano "personali" e che fare del qualunquismo non sia una cosa utile quando ci sono migliaia di persone in Italia alle quali basta spostare un'icona sul desktop per metterle in crisi. Quando si critica, si deve avere almeno l'intelligenza di porre in risalto un'alternativa, anche solo per rispetto di quelli che leggono e che magari faticano a comprendere. Ti auguro che da una delle tue "porticine" non ti passi mai niente di deleterio, come invece è successo a molti (purtroppo). Informati meglio sull'ICS prima di parlare.(N)

A me sembra che tra le persone che non conoscono bene l'argomento e che faticano a comprendere tu sia uno dei più agguerriti :D :rolleyes: Ammesso che tu sappia che l'ICS (Internet Connection Sharing) è la funzione di condivisione della connessione ad internet inclusa in Windows a partire dall'edizione 98 SE (e a giudicare dalle tue affermazioni non si direbbe), è effettivamente vero che nelle ultimissime build del Sygate 5.0 (in particolar modo nella versione Pro) è stato inserito il supporto all'ICS http://forums.sygatetech.com/showthread.php?threadid=49&highlight=ics . Inoltre faccio notare la tua forte contraddittorietà, poichè se da una parte vai a consigliare a "chi non conosce bene l'argomento" un firewall hardware (tsè :rolleyes: :rolleyes: ) dall'altra reputi un ottimo firewall la versione free del Sygate che tra le altre cose è mancante di un sistema di Intrusion Detection. Esigenze personali, come dice la parola stessa, "personali" (e qui ti ci vorrebbe una bella ripassata di italiano), significa relativa ai bisogni della persona, escludendone dunque l'utilizzo come server "pubblico". Ti ricordo inoltre che nell'utilizzo di un computer come server, la funzione più importante di un firewall è proprio quella di IDS (non presente appunto nel Sygate free... e qui sei ulteriormente contraddittorio). Per un computer desktop con una persona che ha un quoziente intellettivo almeno nella media (non me ne voglia se lei si sente escluso da questi) è più che sufficiente applicare costantemente le patch di sicurezza rilasciate e disabilitare le condivisioni nella configurazione della rete relativa alla connessione ad internet (senza andare tanto lontani con inutili firewall da centinaia di euro). Stai tranquillo che dalle mie porticine non passa niente, perchè chi usa il mio pc è una persona competente. ;)

:D :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: