PDA

Visualizza versione completa : Domande varie per esperti

ULTRAS
04-02-2003, 10.15.01
Ciao avrei alcune cose da chiedere su alcuni software:

1) Avendo un masterizzatore DVD possibile fare un copia di sicurezza perfettamente identica e funzionante dei miei film dvd e dei miei giochi playstation2? In pratica fare la classica copia disco utilizzando nero per capirci. Oppure solo possibile creare un dvd dati?

2) Mi piacerebbe importare nel pc alcuni vecchi brani contenuti su audiocassetta per trasformarli in mp3 o masterizzarli come cd-audio.
Quale software mi consigliate? Nel caso voglia masterizzare un'intera trasmissione radiofonica possibile impostare dei "flag" all'inizio di ogni brano in modo che una volta ascoltandolo possibile "saltare" da un brano all'altro esattamente come si fa con le compilation?

3) Ho sviluppato una applicazione in AccessXP e vorrei farla girare anche su un pc senza Access installato. Mi servirebbe quindi il runtime per AccessXP2002 ma non so dove trovarlo. Qualcuno mi pu aiutare?

4) Essendo interessato a partecipare ad alcuni Newsgroup, finora ho utilizzato Outlook Express mentre per tutta la mia posta privata uso OutlookXP...ho provato a impostare i newsgroup su OutlookXP ma non sono riuscito a trovare la funzine. E' possibile farlo?

5) Ho scaricato e installato il WindowsMediaPlayer9...che mi sembra bellino ma mi ha cambiato le date di quasi tutti i miei mp3 pur senza variare i tag. Inoltre ha scaricato le informazioni di alcuni cd audio (tra l'altro sbagliate!). Infine la funzione copia da cd per importare in mp3 lentissima mentre con la versione 8 era veloce. Anche a voi accade questo?

Grazie a chi vorr rispondere. CIao:rolleyes:

exion
04-02-2003, 11.42.51
provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

1) possibile fare una copia perfetta, a condizione che tu abbia anche un masterizzatore DVD. Altrimenti puoi fare una copia in altri formati (Divx, SVCD, VCD) che puoi masterizzare come un normale CD. Sull'argomaneto se fai una ricerca troverai tonnellate di info sia nel forum che nel web in generale.

2) Il miglior software in assoluto Cool Edit, il quel ti permette di acquisire audio da fonti analgocieh come le cassette o la radio, e quindi di lavorarci sopra in modo anche molto complesso (filtri, restauro, equalizzazione, etc...). Difetto: costicchia parecchio, pero' ne vale davvero la pena. Altri software mi viene in mente solo GoldWave (non so se sia free o a pagamento). per quanto riguarda i flag... Una volta che usi uno strumento di audio editing, basta che copi-incolli il brano che ti interessa e lo salvi come brano singolo, a quel punto puoi crearti dall'unico file della trasmissione radio tanti singoli file che vanno a creare una compilation.

4) se non ricordo male dovrebbe essere possibile, ma un anno che non ho piu' outlook sul PC per cui non te lo garantisco al 100%

ULTRAS
05-02-2003, 14.39.45
Ho iniziato scaricando la demo di CoolEditPro 2.0....ora il problema che non so neanche da che parte iniziare. Ad esempio come faccio a dirlgli di prendere come input ci che arriva dalla scheda audio? Perch io ho collegato un amplificatore audio video che a sua volta gestisce nastri-cd-radio-tv-decoder-mixer etc. E invece CoolEdit sembra cercare l'input del microfono!

exion
05-02-2003, 15.18.43
CoolEdit prende l'input da quello che gli passa la scheda audio tramite windows.
Se hai Windows XP, vai in pannello di controllo, suoni e periferiche audio, audio, e sotto "regsitrazione suoni" clicchi "volume". Qui regoli i volumi di input, e devi selezionare la spunta sotto "linea in ingresso".

Se invece non hai XP non saprei dirti quale sia il percorso da seguire, ma il concetto lo stesso. Da qualche parte dovresti avere un mixer che ti permette di selzionare e regolare gli input della scheda audio.