PDA

Visualizza versione completa : Windows XP sp1 a


Magnum
04-02-2003, 07.34.57
Ciao...


e' uscito il SP1a per Windows Xp...e a breve dovrebbe uscire anche una versione b...secondo rumors in rete.

Info qui:

SP1 a (http://www.microsoft.com/WindowsXP/pro/downloads/servicepacks/sp1/default.asp)

e per le differenze qui:

Differenza tra SP1 e SP1 a (http://support.microsoft.com/?kbid=813926)

Per chi ha già il SP1 installato non serve aggiornare.

Ciao

TyDany
04-02-2003, 09.41.50
:eek: grazie della segnalazione ;)

Kaioshin
04-02-2003, 19.19.39
nella news di wt sul SP1 dice che è stata tolta solo la JVM ma su PCW dicono che sono stati aggiunte migliorie

Per adeguarsi alle richieste della Corte statunitense, ieri Microsoft ha reso disponbile on-line una nuova versione denomiata "a" del Service Pack 1 per Windows XP. La differenza più rilevante che contraddistingue il nuovo kit di aggiornamento rispetto a quello già disponibile riguarda l'assenza della Java Virtual Machine (JVM). La soicetà di Redmond non ha infatti incluso il software, che però può essere scaricato separatamente, e nella prossima versione denominata Service Pack 1b (prevista per giugno) verrà integrata la Java Runtime di Sun.
Inoltre, il Service Pack 1a, che richiede circa 120 megabyte di download, integra i più recenti aggiornamenti e correzioni di Windows XP e incorpora la versione SP1a di Internet Explorer. Secondo quanto pubblicato sul sito di Microsoft, è stata anche migliorata la compatibilità a livello software e hardware e include una serie di miglioramenti relativi ad alcuni problemi rilevati dal team di sviluppo del sitema operativo.
In effetti, non ci sono sostanziali cambiamenti tra il Service Pack 1 e la versione 1a, a parte ovviamente la Java Virtual Machine di Microsoft. Tanto che la società di Redmond stessa consiglia di non installare il SP1a per chi ha già installato il Service Pack 1, salvo che non si desideri abbandonare la JVM di Microsoft a favore di quella di Sun, poiché la presenza di entrambi i componenti possono dare problemi di funzionamento del sistema.
A giugno, quando scadrà il termine di 120 giorni decretato dalla Corte statunitense, Microsoft pubblicherà il Service Pack 1b contenente la Java Runtime di Sun. Nel frattempo, la Corte di Appello del Quarto Circuito ha bloccato l'ordinanza imposta a gennaio dal giudice che imponeva alla società di Redmond di inserire il componente di Sun al posto della JVM proprietaria.
"Non siamo d'accordo con la decisione della Corte del Quarto Circuito", commenta Lee Patch, vice presidente degli interessi legali di Sun, perché "l'ingiunzione della Corte Distrettuale era a favore degli utenti, degli sviluppatori, delle aziende e della comunità Java". Il portavoce della società conclude che verranno fatti tutti gli sforzi necessari per assicurare che la decisione della Corte di Appello non fermi l'integrazione della Java Runtime in Windows XP.
Microsoft nel frattempo conferma che a giugno verrà rilasciato il Service Pack 1b e che la Java Virtual Machine non sarà più integrata in nessun prodotto rilasciato nei prossimi mesi.




anche se minime sembra che ce ne siano

TyDany
04-02-2003, 19.26.38
C'è già un topic aperto stamani da Magnum ;)

Kaioshin
04-02-2003, 20.54.58
non avevo visto :) ho cliccato su "commenta la news sul forum" e quando ho visto che in news non c'era niente ho aperto il 3d :p

The Saint
04-02-2003, 22.01.53
Ho unito le discussioni. ;)

A quanto pare non cambia nulla tra SP1 e SP1a se non la presenza della JVM... tutto qui.